Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bambino il 21 Gen 2016, 15:41
si infatti.. a sto punto hanno fatto bene ad ammazzare Stefano Cucchi, tanto era un tossico!

chi giustifica sarri o più semplicemente dice che è buzzurro, ignorante, ma non omofobo (vi ricordo che non è la prima volta, quando è arrabbiato usa queste offese come il punto e la virgola) è un suo complice, per me..
Complice ce sarai, ma come ti permetti?
Mo perchè non ho scritto espressamente omofobo hai deciso che so' omofobo? Io che appoggio i matrimoni fra coppie gay ed anche le adozioni? Ma come ti permetti?

E come se non bastasse tiri dentro pure il povero Cucchi? Pure?

Ma che te dice la testa a da giudizi così su una persona che nemmeno conosci?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cuchillo il 21 Gen 2016, 16:01
Frutto di incomprensioni, dici? Può darsi.
Ho orrore della mia memoria, potrei citarti frasi precise. Ma non lo faccio perché sono passati tanti anni e siamo cambiati tutti e quasi tutti in meglio.

continuo a non capire se ho capito, chiedo scusa
e temo l'argomento sia di scarso interesse per gli altri
se vuoi dimmi, magari in privato, quali citazioni ricordi sarò felice di spiegarle, se posso
e ripeto che mi dispiace tu non possa parlare con amici comuni, o ex tali, altrimenti capiresti che stiamo discutendo di aria  ;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Thorin il 21 Gen 2016, 16:04
Mo perchè non ho scritto espressamente omofobo hai deciso che so' omofobo? Io che appoggio i matrimoni fra coppie gay ed anche le adozioni? Ma come ti permetti?

dice il saggio:
omofobo è chi l'omofobo fa
o chi lo giustifica, consapevolmente o meno

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Thorin il 21 Gen 2016, 16:04

non me serve de conosce uno che giustifica un omofobo per dire che è un suo complice, ripeto "chi GIUSTIFICA un omofobo", te sei sentito toccato? allora lo giustifichi? problemi tuoi..

per quanto riguarda cucchi, non ce prova' nemmeno, l'ho preso come esempio per dire proprio che non c'entra niente quello che uno ha fatto prima, se poi lo ammazzi sei comunque un assassino..

pensa alla tua de testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Gen 2016, 16:06
continuo a non capire se ho capito, chiedo scusa
e temo l'argomento sia di scarso interesse per gli altri
se vuoi dimmi, magari in privato, quali citazioni ricordi sarò felice di spiegarle, se posso
e ripeto che mi dispiace tu non possa parlare con amici comuni, o ex tali, altrimenti capiresti che stiamo discutendo di aria  ;)

L'argomento è sempre quello del razzismo.
Sotto altro nick scrivesti - dopo un preliminare di CL macchiato, come sempre, da ululati razzisti - cose a dir poco grottesche.
Ricordo anche un giangoverni furibondo contro di te. E aveva ragione.
Mi ricordo pure che a chi scriveva che gli ululati razzisti erano una cosa schifosa, vergognosa e in.fa.me, rispondesti postando "Arrivano i buoni" di Bennato.

Ma forse era solo il gioco delle parti o "una grande provocazione", come i quadri del Fragolari o del Mutandari...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(cuchillo, comunque, va studiato. Che qualcuno si sbrighi a fargli firmare un foglio in cui autorizza l'uso del suo cervello post-mortem - grattate cuchi' - per studi sulla long-term memory)
EOT

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005

La squalifica di due giornate non mi scandalizza, potevano essere quattro ed era meglio, poteva essere a tempo (tipo 30 giorni) in modo che valesse per tutte le competizioni ed era ancora meglio. Ma sanzioni ancora più grandi, a partire dai quattro mesi alla radiazione sarebbero state poco utili e poco coerenti con ciò che succede in italia. Si sarebbe creata la vittima, si sarebbe gridato alla "potente lobby gay", insomma sarebbe stato tutt'altro che un segnale importante a livello culturale.
Da una squalifica ragionevole invece si può partire, mi piace pensare che Sarri possa fare lo stesso percorso fatto da Mancini, passando da comportamenti omofobi a denunciarli. Potendolo fare e avere piena credibilità.

Mi scandalizzerebbe invece se le motivazioni della squalifica soft fossero dovute al fatto che Mancini non sia omosessuale (anche rimanendo in "Modalità Pragmatico" = "ON")

Herbert

*
Lazionetter
* 95
5000€ di multa a Mancini per  aver insultato il quarto uomo.
Ma il quarto uomo ascolta solo quello che gli pare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Le offese non stanno bene da nessuna parte, perciò Sarri non le avrebbe dovuto dirle.

Ma comunque per parole come quelle diventa ridicolo montare questa polemica del cazzo, poteva pure rispondergli con frasi tipo "non ci sperare" oppure con un più laconico vaffa.
Sono parole che comunque si dicono spesso.

Insigne sembra che ci ha messo poi un bel caricuccio.....
https://zuzzimma.wordpress.com/2016/01/20/insigne-sbotta-ma-cosa-volete-ancora-il-mister-ha-gia-chiesto-scusa-a-quel-ricchione/

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2016, 12:07
"...pensano che la questione andava risolta tra di loro in campo..."

Altro dibattito che potrebbe essere interessante.
Come si "risolve in campo" questa questione ? Concretamente intendo.
Se davano una punta fuori dallo stadio per corcarsi ? Aprivano un dibattito filologico sull'origine della terminologia "finocchio" riferito agli omosessuali ? Si abbracciavano e si baciavano appassionatamente scoprendosi l'uno e l'altro, in fondo, innamorati persi ?
Anche questa é una cosa che ho letto parecchio da ieri.
"risolvere la cosa tra di loro in campo".

Che vuol dire?

Che si ritiene che Mancini avrebbe dovuto dimostrare di non meritare una simile offesa!
Fregandosene del dover tutelare il rispetto di persone storicamente discriminate, se non perseguitate, sulla base di semplici scelte in ambito affettivo e sessuale.

Potrebbe essere un'ipotesi valida?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Boni regà, nun litigate che qui l'unica Merda Umana è Sarri, lui e tutti quelli come lui.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2016, 17:47
Boni regà, nun litigate che qui l'unica Merda Umana è Sarri, lui e tutti quelli come lui.
Sì però.

[ecco sono fregato, questa mia osservazione sarà usata per dimostrare nei secoli a venire quanto io sia ipocrita]

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 16:25
OT
(cuchillo, comunque, va studiato. Che qualcuno si sbrighi a fargli firmare un foglio in cui autorizza l'uso del suo cervello post-mortem - grattate cuchi' - per studi sulla long-term memory)
EOT

credo che stavolta si sia sbagliato
bennato non so chi sia e potrei querelare chiunque affermasse che io ne possegga un cd, dubito fortemente sia possibile che io abbia fatto tal citazione
quanto a giangoverni, questo è già più plausibile, visto che non ritengo utile discutere con lui e quindi potrei averlo perculato
per il resto, non si di quale preliminare si tratti né quali siano le presunte cose grottesche che mi si attribuiscono né ho alcuna voglia di continuare a discuterne, ciò che ho fatto nella vita parla per me
mi domando solo come sia possibile che io sia, per esempio, il laziale più presente di tutti ai mondiali antirazzisti (e con più gol di tutti), le mie presenze sono in abbondante doppia cifra, se la mia fedina penale è macchiata da aver fatto inferocire persino un giangoverni
pazienza, dormirò ugualmente stanotte

Jeppo

Visitatore
#iostoconsarri é l'hastag dei napoletani, degli antinteristi e degli ignoranti
3/4 d'Italia in pratica.

Se fosse successo il contrario Mancini avrebbe avuto una pena molto piú grande. É la realtà dei fatti.

E viva l' omertà. Insegnamo ai ragazzini di non denunciare chi gli offende ai prof ma di vedersela tra loro, a chi  picchia o insulta di piú . Cosi da grandi potranno diventare grandi idoli.
sportivi! E quando i giocatori insultano l'arbirto o fanno offese razziste agli avversari giustificateli, é l' agonismo!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Gen 2016, 18:47
OT

credo che stavolta si sia sbagliato
bennato non so chi sia e potrei querelare chiunque affermasse che io ne possegga un cd, dubito fortemente sia possibile che io abbia fatto tal citazione
quanto a giangoverni, questo è già più plausibile, visto che non ritengo utile discutere con lui e quindi potrei averlo perculato
per il resto, non si di quale preliminare si tratti né quali siano le presunte cose grottesche che mi si attribuiscono né ho alcuna voglia di continuare a discuterne, ciò che ho fatto nella vita parla per me
mi domando solo come sia possibile che io sia, per esempio, il laziale più presente di tutti ai mondiali antirazzisti (e con più gol di tutti), le mie presenze sono in abbondante doppia cifra, se la mia fedina penale è macchiata da aver fatto inferocire persino un giangoverni
pazienza, dormirò ugualmente stanotte

Va bene, non eri tu.
Ho sbagliato netter.
Ti chiedo scusa.
Però non capisco perché mi chiedi di parlare con Steph.
Di cosa ci dovrei parlare? 

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
vabbè ma sto dialogo è surreale  :lol: :lol: :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: cuchillo il 21 Gen 2016, 19:05
Va bene, non eri tu.
Ho sbagliato netter.
Ti chiedo scusa.
Però non capisco perché mi chiedi di parlare con Steph.
Di cosa ci dovrei parlare?
Come di cosa? Nei verbali di steph c'è la risposta a tutto

(Oshoppen)

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: trax_2400 il 20 Gen 2016, 06:55
Ragazzi ma che stiamo scherzando? Sarri ha offeso un collega in maniera molto volgare e per questo va punito, ma è come se gli avesse dato dello str..
Dargli del razzista è veramente esagerato e secondo me strumentale!
Ho come l'impressione che Mancini voglia approfittare della cosa per creare un po' di turbolenza mediatica intorno al Napoli.
Sarebbe stato diverso se Mancini fosse veramente omosessuale.

Concordo, così come concordo con chi dice che in campo se ne dicono sempre di tutti i colori e che non è tanto elegante andare a piangere dopo la partita per gli insulti ricevuti.

Detto questo, a me Sarri da quando ha più visibilità, ossia da quando è approdato al Napoli, sembra un bravissimo allenatore ma un personaggio volgare, saccente, maleducato, decadente e squallido. Speriamo che questo episodio serva più che altro a insegnargli un po' di civiltà, dato che non sembra che ne abbia molta.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono favorevole al razzismo. Una volta ne scrissi su Argomenti, facendo inorridire un po' di persone.
Sono favorevole perché lo considero invincibile. Essere razzista è una qualità dell'essere umano. L'ideale, per me, sarebbe riuscire a limitarlo, a renderlo il più possibile innocuo.

Sarri ha sbagliato, è evidente. Mancini, per qualsiasi motivo si sia offeso, ha diritto ad offendersi.
Forse Sarri, che mi piace come allenatore e come persona, considera la froceria una qualità negativa, e diciamo pure che su questo argomento è razzista. Bene (anzi male). Ma, lo domando a chi s'indigna: pensate che Sarri possa fare proseliti?
Sono d'accordo con chi dice che il danno è indipendente dal tipo di offesa (o discriminazione, o violenza) che si riceve. Ed è indipendente dall'intenzione del Sarri di turno. Dipende dal contesto e dal modo di essere delle persone. Mi dicono che mi vesto come uno zingaro e io mi faccio una risata. Altro esempio: giocando a pallone, capita che a qualcuno parta la bestemmia. C'è chi ne rimane intimamente colpito.

Non voglio oppormi proprio perché persino nel razzismo c'è una dose di cultura. Sembra un paradosso, eppure io penso che rifiutando il razzismo noi rifiutiamo una parte che esiste in ognuno di noi e nella storia di tutti noi. Il male è dentro tutti, nessuno escluso. Tutti siamo in grado di essere razzisti, l'importante è saperlo e scegliere.
Nello specifico, gli omosessuali nella nostra società sono discriminati da molti secoli. Lo hanno fatto i nostri genitori (o chi gli era accanto), lo hanno fatto i nostri nonni (o chi gli era accanto). Mi pare che le cose stiano migliorando.

La parola, frocio o finocchio che sia, in sé non è offensiva. O meglio: non è automaticamente offensiva (non è un insulto, è una parola bellissima, ce lo dice Hillman, viene dal greco... no, questa era una citazione per stemperare).
C'è una parte di me che è affezionata alla parola frocio, e più in generale a tante altre parole di uso popolare che oggi, con l'intento nobile di liberare la società dalle discriminazioni, vogliamo mettere al bando.
Il razzismo è un concetto in continua definizione. Ciò che ieri non lo era, oggi lo può diventare. Adeguati, no? Sì, io mi adeguo ma vorrei farlo a modo mio. Vorrei riuscire nell'impresa di conservare il linguaggio colorito ed espressivo (e oggi anche razzista) e allo stesso tempo fare in modo che le persone non vengano sfavorite per il colore della pelle, i gusti sessuali, il luogo di nascita, la religione, l'età, l'aspetto fisico e via dicendo.
Il lessico razzista dà ricchezza perché in un mondo globalizzato almeno possiamo distinguerci. Certo, purché sia fatto con ironia. E purché rimanga lì, nelle parole, e non si trasformi in comportamenti dannosi per gli altri individui.
Il paradosso è che il mondo in cui viviamo si sta trasformando sempre più in un sistema chiuso, cristallizzato, in cui le regole sono sempre più definite. Cerchiamo di controllare il più possibile per evitare che succedano gli errori del passato.
Mi viene una battuta volgare, passatemela: ci stiamo digitalizzando pure le scuregge.
Insomma voglio dire che oggi c'è meno libertà d'azione rispetto a qualche anno fa. Dove voglio arrivare: alle parole. Alla mia forte resistenza nei confronti della tendenza, in nome dell'antirazzismo, a privare il linguaggio delle parole sconvenienti, offensive e razziste.

Vado al centro della questione, perché ho scritto pure troppo. Per me usare la parola frocio non reca nessun danno alla vita degli omosessuali. Al contrario, trovo scandaloso che il nostro paese ancora non riesca a garantire i diritti di queste persone, come sposarsi, per dirne uno.

Discussione precedente - Discussione successiva