Sempre dalla pagina FB della Lazio
MARCHEGIANI: "IERI LA LAZIO HA GIOCATO LA PARTITA PERFETTA"
Luca Marchegiani analizza la roboante vittoria dei biancocelesti contro la Fiorentina ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: "Contro il Toro bisogna ripetersi, la Lazio ha fornito la miglior prestazione della stagione, ha giocato la partita perfetta, non ha concesso spazi, ha aggredito la Fiorentina sia dal punto di vista fisico che tattico. Ho visto tante partite dei biancocelesti ma la continuità di ieri non l'avevo ancora vista, è stata una partita senza errori. La squadra di Pili sta attraversando una buona condizione psicofisica, chiunque entra fa bene, Pioli si può affidare a tutti, mi sembra l'allenatore dentro il gruppo. Non dobbiamo sminuire la Viola, fino a ieri era la miglior squadra insieme alla Lazio, Pioli ha preparata bene la partita mettendola sempre in difficoltà. La lotta al terzo posto è entra nel vivo ma anche il secondo è alla portata. La Roma, non vincendo più, ha permesso agli altri di avvicinarsi, la Fiorentina, il Napoli, la Lazio e la Samp hanno la possibilità di competere per il secondo posto. La Lazio lunedì incontrerà il Torino, una squadra particolare, fa del contropiede il suo marchio di fabbrica. È chiaro che se vai in vantaggio e li costringi a venir fuori, i Granata possono essere colpiti negli spazi. La Lazio è più forte, però è una partita da non sottovalutare, loro si difendono in modo compatto. Lunedì non ci sarà Candreva ma tornerà Parolo che per Pioli è il giocatore fondamentale. Non credo nel cambio di modulo, si torna al 4-3-3, Felipe Anderson, Mauri e Klose sono sufficienti per attaccare. A centrocampo Parolo è bravissimo negli inserimenti, Cataldi è un giocatore di grande sostanza e Biglia detta i ritmi di gioco. Il migliore in campo? Per me è stato Klose. È un giocatore straordinario, ha la capacità tattica di lavorare per la squadra, è lui che dà il via al pressing. I due gol di ieri sono stati la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa. Biglia ha fatto vede di essere un giocatore di livello internazionale, è l'uomo squadra".