Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: tommasino il 27 Ott 2024, 17:30
Un unico appunto, mister: prestativo nun se po' sentì!
Se va avanti così mi va bene pure che definisca il nostro gioco PETALOSO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
oddio i cambi di quelli usciti(ma chi esce lo sceglie il mr quindi bravo lui) erano quasi obbligati,
però tanto merito, perchè se chi entra spesso è decisivo
il merito al 90% e di chi li carica a pallettoni

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
per me la cosa incredibile  è lo spirito che ha saputo infondere in tutti, pure  in quelli che giocano meno ma che quando li butta in campo danno il fritto, la voglia che mettono tutti cosi' all'unisono io non la vedevo da tempo, evidentemente è un allenatore che sa farsi seguire e conquistare la lealta' di tutti, questo per quanto riguarda l'aspetto mentale che non è da meno di quello tecnico, poi in campo questa squadra sempre propositiva, che attacca con tanti uomini, che  porta tanti uomini in area chiaramente crea fomento, udinese a parte e la sfortunata partita con la  juve, in tutte le altre si è sempre avuta l'impressione che potevamo segnare sempre, la mentalita' di chi pensa che per vincere bisogna segnare un gol piu' degli altri e non prenderne uno di meno

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Un allenatore, non un fisico termonucleare.
Un allenatore complesso e completo.
Non monotematico.
Un allenatore che legge le partite e agisce di conseguenza.
Un allenatore che comunica coi suoi giocatori, considerandoli tutti, ma proprio tutti, piani A.
Moderno, preparato, un piacere anche sentirlo parlare.
Sbagliera', perderà partite, ma almeno a me ha fatto tornare la voglia di vedere la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Se va avanti così mi va bene pure che definisca il nostro gioco PETALOSO

Prestativo
Posizionale
E oggi è uscito fuori FUORIZONALE!

Il Mister nuovo Accademico della Crusca  :beer: :since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 27 Ott 2024, 20:09
Grazie Mister.
Non monotematico.
Un allenatore che comunica coi suoi giocatori, considerandoli tutti, ma proprio tutti, piani A.
Sbagliera', perderà partite, ma almeno a me ha fatto tornare la voglia di vedere la Lazio.

100%

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Un aneddoto: oggi la curva gli ha dedicato per la prima volta un corto, che a dire la verità non si capiva benissimo.
Lui era concentrato sul campo e non se n'è accorto, ad un certo punto il suo secondo è partito dalla panchina per farglielo notare e lui si è girato ed ha salutato.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Grazie Mister.
Non monotematico.

Bravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
CONFERENZA STAMPA LAZIO GENOA - La Lazio vince contro il Genoa all'Olimpco: al gol di Noslin fanno seguito, nella ripresa, quelli di Pedro e Vecino. Un 3-0 netto, che consente alla squadra di Baroni di salire a quota 16, medesimo punteggio di Atalanta e Juve, in attesa del match delle 18.00. Tra qualche minuto, l'allenatore e un calciatore commenteranno la vittoria direttamente dalla sala stampa dell'Olimpico nel corso della consueta conferenza: seguila live su Lalaziosiamonoi.it.

La cosa che la rende più soddisfatto?

"Prestazione matura, di grande mentalità, di solidità. Sono partite difficili, complicate. Non era facile, non riusciamo a dare ritmo alla gara. Però la partita è stata sempre sotto controllo. Sono contento, i tre gol sono arrivati da Noslin, e poi da due giocatori subentrati. Chi entra va dentro nel momento più delicato della partita, il fatto che questo gruppo sia tutto acceso è importante".

Noslin?

"Noslin deve crescere, conosco le sue potenzialtà. Il gol l'avete visto tutti. Prima erano giocatori i più importanti nella squadra dove giocavano, ora devono alzare il livello, lo stanno facendo nel lavoro quotidiano. Sono contento".

Pedro?

"Non sono sorpreso, è un giocatore che si allena talmente forte, sta talmente bene fisicamente. I giocatori non si vedono per quello che hanno, ma per quello che danno. Lui dà, in allenamento e in partita. Ce lo godiamo tutti, ci si stropicciano gli occhi. Va anche gestito, ma come sto facendo con gli altri. Si allena come uno che ha 27 anni".

Fase difensiva?

"Noi lavoriamo per attaccare, ho i giocatori per farlo. Questo è un piccolo svantaggio rispetto alle squadre che stanno basse, anche quelle che stanno nelle prime posizion della classifica. Questa squadra esprime il meglio di sé quando attacca. Noi non prendiamo molti tiri, questo vuol dire che la squadra deve difendersi correndo in avanti. Come avete visto, la squadra ha capito che c'era un momento della partita in cui dovevamo fare una diversa gestione della palla".

Attaccanti stanno mancando in fase di realizzazione?

"La squadra lavora, anche oggi Taty è andato al tiro, si muovono bene. Gli esterni li considero attaccanti, Tchaouna poteva fare due gol in 10 minuti. Ha un giocatore che ha tiro, dovevo portarlo dentro. Non mi piace l'esterno col piede sulla linea. Stanno lavorando di squadra, non sono preoccupato".

Lazzari?

"Domani fa un controllo, speriamo di riaverlo".

Questa squadra se la può giocare fino alla fine per la Champions?

"Sono un uomo del fare, non del dire. Dire, potrei anche dirlo, ma cosa cambierebbe? Noi dobbiamo fare. Siamo tutti ambiziosi. Vogliamo far bene, però sappiamo che dobbiamo fare attraverso una crescita che la squadra sta facendo, e dare sempre tutto. La cosa che mi piace di questa squadra è che si spende, dà tutto".

A che punto sei per averli tutto sullo stesso piano?

"I ragazzi stanno lavorando forte. Non ho mai lavorato su 11 giocatori, le più grandi soddisfazioni le ho avute da chi giocava meno. Arriva sempre un momento in cui questi calciatori ti servono. È vero, c'è qualche ragazzo che ha bisogno di un percorso diverso, che ha cambiato anche ruolo (Tchaouna, ndr). Stessa cosa Dele Bashiru. C'è una tale partecipazione e un tale aiuto dei compagni che io sono convinto che ci daranno tanto subito, non dovremmo aspettare molto".

Lazio meno arrembrante e più in grado di gestire il ritmo?

"Non è stata una gara a ritmi alti, però loro ci allungavano molto, calciavano spesso, ci aspettavano schierati, con le linee strette. Avevano quasi il doppio terzino sull'esterno. Il Genoa credo che abbia fatto una partita complcata per noi. La squadra è stata brava, paziente, tranne quei cinque minuti dopo i quali ho cambiato. La squadr aha ritrovato palleggio, spazi e creato le condizioni per far gol".

Condizioni squadra?

"La squadra sta bene perché ha l'entusiasmo giusto. Non gli permetto di uscire fuori.. dobbiamo passare per il lavoro, la dedizione. Non possono uscire da lì".

Giovedì?

"Devo valutare. Oggi avevamo qualche giocatore tipo Gila, che ha preso una contusione forte. Marusic si porta dietro un piccolo fastidio. Recuperamo un giorno, tiriamo un po' le fila e poi vediamo, non devo necessariamente fare dei cambiamenti".

È riuscito a trasformare lo scetticismo in conferme dell'affetto dei tifosi nei suoi confronti, ci dice qualcosa di sé?

"Un tifo che ti avvolge, c'è un senso di appartenenza che tutti sentiamo molto forte. M'ha fatto piacere. Scetticismo? Ci poteva stare, ma anche ora io posso dire solamente una cosa: darò tutto quel che posso. Lo meritano tutti. Grazie ancora!".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Alberto Gilardino, al termine della sconfitta del suo Genoa contro la Lazio, ha analizzato il match durante la conferenza stampa. Di seguito le sue parole: "Abbiamo fatto un buon inizio della partita, così a caldo. Siamo rimasti in partita fino al secondo gol della Lazio, i ragazzi hanno dato tutto. Ho dovuto fare delle scelte obbligate, come Thorsby davanti a Pinamonti. Per quanto riguarda le risorse, sia dall'inizio che nelle sostituzioni, siamo in energenza. Però i ragazzi sono stati dentro la partita 70-75 minuti, il secondo e il terzo gol non li dovevamo prendere così facilemente. Balotelli? Non può risolvere da solo i problemi del gruppo, l'importanza sarà sempre la squadra. Arriverà dopo un periodo di inattività dalle gare, tuttavia confidiamo possa essere presto al top".

"Incazzati sì, ma non tristi. Quest'anno lo sappiamo: quest'anno dobbiamo fare una missione, un'impresa difficilissima. Sono convinto che pian piano rivedremo la luce, la squadra ha biaogno di fiducia, consapevolezza, da ottenere tramite prestazioni e risultati. Dobbiamo continuare a lavorare, giorno dopo griono. Tra cinque giorni già giocheremo di nuovo (...) Non posso recriminare su quello che hanno dato i ragazzi in campo, dobbiamo avere più cura dei dettagli, essere più precisi, più ordinari".

"Futuro? Lo dovete chiedere alla società, loro hanno diritto di fare ogni tipo di riflessione in merito. Io e il mio staff lavoriamo giorno e notte per migliorare. Abbiamo fatto una stagione molto ma molto importante, ora anche nelle difficoltà sto dentro, lavoro, voglio dare il mio contributo alla squadra e ai ragazzi per tirarci fuori da questa situazione".

"Lazio? Ha un DNA forte, identità forte. Giocatori che nell'uno contro uno possono fare la differenza. Son tutti giocatori che ti puntano, creano superiorità numerica, possono mettere in difficoltà chiunque. Ha la fortuna di avere un allenatore che ha fatto la gavetta, si è meritato questa panchina e sta facendo ottime cose".

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Oggi non si è neanche accorto che lo stadio stava facendo un coro per lui.
Ha detto che era concentrato ma secondo me per lui era totalmente inatteso.
Genuino.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Baroni viene applaudito alla lettura delle formazioni più di un calciatore, ha conquistato il tifoso Laziale con il lavoro e l' umiltà che caratterizza le persone intelligenti. La Lazio ha giocato giovedi in coppa, qualcun' altro si sarebbe lamentato al suo posto, ed era solito accampare scuse per gli impegni infrasettimanali.

Marco Baroni merita rispetto e applausi al di là dei risultati, è una persona vera.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Verranno anche i momenti difficili, ma mi ha veramente conquistato!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Non svegliatemi.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Che bello vedere un mister che si fida ciecamente di tutti i suoi giocatori e li difende e li carica a pallettoni, prima, durante e dopo la partita.
Finalmente un allenatore che legge le partite , che cambia modulo e giocatori nei momenti più opportuni della partita e non aspetta a fare i danni o non cambiare neanche sotto tortura.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
https://youtu.be/TU_9n2mlEiU?si=xiDeP4Y16pBa5v4o

"il bug nel sistema accade", scrivevo a Giugno. L'imponderabile, in una realtà come la nostra misteriosa. Ottobre 2024: la Lazio è la grande sorpresa della Serie A.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Grazie Mister.
Non monotematico.

100%

Mai vista una Lazio con giocatori così uniti e motivati non a chiacchiere ma proprio nell'atteggiamento in campo.
E poi è vero, è troppo divertente vederli attaccare l'area in 6-7 giocatori o alternare in continuazione la ricerca della fasce o la verticalizzazione anche con lancioni.

Non so cosa combineremo quest'anno, ma erano anni che non vedevo una Lazio così bella. Bravo bravo sto Baroni  :beer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Vedere la Lazio in questo periodo ti trasmette gioia. E' una ventata di freschezza vedere tutti questi ragazzi tutti uguali, senza protagonismi o desideri di sentirsi capetti. Speriamo duri molto a lungo questa situazione, anche nei momenti bui, perché appunto perché son ragazzi, è un attimo che il successo ti da alla testa.
Io non vedevo l'ora iniziasse la stagione per vedere questa squadra all'opera, me lo sentivo che ci avrebbero fatto vedere belle cose, ma forse non mi aspettavo così belle.
Avanti così.  :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva