Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
ma è chiarissimo che questo è il nocciolo della questione. gli stessi che dopo un secondo posto dicevano che sarri non convinceva. E lo dico da critico di Sarri.
Scusa ma sò de coccio.
Chi erano quelli che dopo il secondo posto dicevano che sarri non convinceva?
parli di addetti ai lavori, di giornalisti, di tifosi normali?
Perché io, sinceramente, tanta gente coi dubbi su sarri non me la ricordo, dopo il secondo posto.
Me la ricordo un pò l'anno precedente e molta da metà stagione 23/24 in poi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: richard il 12 Giu 2024, 12:22
Per me Baroni è un buon allenatore, non credo farà danni.
Ma i risultati dipenderanno in gran parte dalla rosa che gli metteranno a disposizione. Abbiamo perso tanta qualità con Pipe e Luis, servirà ringiovanire scovando giocatori di talento a cifre contenute.
Se toppano il mercato rischiamo un campionato peggio dell'ultimo.
Il problema non è questo, lo ripeto per la millesima volta. Il problema è che si stanno spendendo fiumi di lodi, manco avesse vinto il campionato del mondo. Non lo ha vinto.
EDIT: io due domande al posto vostro me le farei. Almeno, io me le sto facendo e continuerò a farmele.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2024, 12:23
Scusa ma sò de coccio.
Perché io, sinceramente, tanta gente coi dubbi su sarri non me la ricordo, dopo il secondo posto.

molti giornalisti, molti tifosi (pure qui dentro). tanto è vero che DLM ci sprecava fiumi di byte facendolo notare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Fiammetta il 12 Giu 2024, 12:24
Il problema non è questo, lo ripeto per la millesima volta. Il problema è che si stanno spendendo fiumi di lodi, manco avesse vinto il campionato del mondo. Non lo ha vinto.
Un allenatore va valutato per la rosa che ha gestito e gli obiettivi che gli sono stati dati.
Squadra da lotta per la salvezza e obiettivo salvezza, raggiunto.
Non vuol dire che se gli dai una squadra più forte ti fa un campionato da lotta per la salvezza.
Non ha vinto nulla perché con quelle squadre che ha allenato non avrebbe vinto manco Guardiola.
Molti altri allenatori con il Verona smobilitato a Gennaio secondo me sarebbero scesi dritti in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: tommasino il 12 Giu 2024, 12:23
Scusa ma sò de coccio.

Ci sono sempre stati, Tom.
Ricordo che uno degli apici dei vari scontri fu durante la sosta per l'ultimo mondiale, quando il malumore su Sarri prese piede anche durante alcune amichevoli giocate prima della ripresa del campionato.
La stagione terminò con il secondo posto, ma ormai la faida tra sarristi e anti sarristi era più che definita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
molti giornalisti, molti tifosi (pure qui dentro). tanto è vero che DLM ci sprecava fiumi di byte facendolo notare.

Nonostante DLM scrivesse una  quantità notevole  di post, argomentando in modo corposo, è incredibile vedere come pare non abbia mai scritto certe cose o quanto velocemente siano state dimenticate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Beppe78 il 12 Giu 2024, 12:32
magari
Grazie Beppe, mi fai sentire una persona ottimista.  :lol:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Fiammetta il 12 Giu 2024, 12:31
Va bene. Siamo il nuovo Verona, quindi.
Sarri allenava l'Empoli, Italiano lo Spezia, Gasperini il Genoa. Per me la gavetta non vuol dire che il tuo ceiling è quello.
Per me la storia dell'ultima stagione ha mostrato chiaramente che l'allenatore era l'ultimo dei problemi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Richard, ormai è inutile. Si riparte a nastro con Sarri e Italiano. Va bene. Io continuerò a pensare che la Lazio di Lotito è un gambero e che scommettere sempre sul proprio culo è fondamentalmente sbagliato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Fiammetta il 12 Giu 2024, 12:37
Io continuerò a pensare che la Lazio di Lotito è un gambero e che scommettere sempre sul proprio culo è fondamentalmente sbagliato.

Anche perchè, come insegna la statistica del gioco d'azzardo, anche i ludopatici più sculati alla fine hanno il loro momento di sfiga e perdono tutto quello che avevano vinto in precedenza

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Richard, ormai è inutile. Si riparte a nastro con Sarri e Italiano. Va bene. Io continuerò a pensare che la Lazio di Lotito è un gambero e che scommettere sempre sul proprio culo è fondamentalmente sbagliato.
Io mi aspettavo un allenatore di altro lignaggio.
Sognavo Conceicao, per dire.
Ma per prendere allenatori di quel livello devi avere la garanzia di fare un certo mercato.
Se sai di non poterli accontentare è inutile inseguire un allenatore per il nome.
Baroni è l'allenatore migliore sul mercato? Certo che no, ma non è  detto che non possa fare bene se gli mettono in mano una rosa costruita con un po' di buon senso.
Se toppano il mercato sono cazzi, ma anche con un allenatore diverso (vedi Sarri nell'ultima stagione).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Ma poi è un discorso che reggerà quando e se baroni farà grandi cose alla Lazio. Per gli altri l'highlight di carriera è arrivato, a un certo punto, per baroni ancora no, sempre che non vogliamo paragonare le due salvezze con lecce e Verona ai risultati ottenuti da Sarri e Italiano.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: richard il 12 Giu 2024, 12:22
Per me Baroni è un buon allenatore, non credo farà danni.
Ma i risultati dipenderanno in gran parte dalla rosa che gli metteranno a disposizione. Abbiamo perso tanta qualità con Pipe e Luis, servirà ringiovanire scovando giocatori di talento a cifre contenute.
Se toppano il mercato rischiamo un campionato peggio dell'ultimo.

Non è che li abbiamo persi, finalmente ce ne siamo liberati!
Di gente con la valigia pronta ne abbiamo avuta fin troppa nello spogliatoio, e direi che è arrivato il momento di smettere di considerare i calciatori per quello che avrebbero potuto essere, quanto per quello che hanno dimostrato.

Luis Alberto avrà avuto anche qualche sprazzo magico, ma le sfuriate con la società e le partite a passeggio io non le dimentico.
Felipe, che solo sa quanto bene gli voglio, è il solito Felipe di sempre: 1 partita sopraffina contro 10 da anonimato totale.

Serve gente giovane, affamata, che entra col sangue agli occhi.
Perchè si, alla Lazio è mancato questo, non i valori tecnici.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: Fiammetta il 12 Giu 2024, 12:08
Abbiamo capito. L'universo acclama Marco Baroni. Questa è la cosa fondamentale che non mi convince.
Una cosa imbarazzante. Ne sono usciti due al giorno. Ieri anche Mastropasqua hanno ritirato fuori Me l'ero dimenticato dai tempi delle figurine. Tutti lo stesso concetto: "i tifosi vorrebbero di meglio, ma lui merita l'occasione". Io spero che faccia bene, perché alla fine conta solo la Lazio, ma la scelta, per me, è la peggiore possibile. Avrebbero dovuto prendere Allegri sui cui ci saremmo scannati lo stesso, ma almeno è un top (e sono sicuro che Mastropasqua e compagnia avrebbero avuto molti dubbi sulla riuscita di Allegri).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Achab77 il 12 Giu 2024, 12:43
Ma poi è un discorso che reggerà quando e se baroni farà grandi cose alla Lazio. Per gli altri l'highlight di carriera è arrivato, a un certo punto, per baroni ancora no, sempre che non vogliamo paragonare le due salvezze con lecce e Verona ai risultati ottenuti da Sarri e Italiano.
L'highlight di Italiano è perdere due finali di Conference di fila?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Fiammetta, fammi capire se ciò che intendete sia che il sistema ci sta disegnando come la seconda squadra di Roma. Ciò che meritiamo. Il posto di comprimario in presenza della squadra eletta per primeggiare. E l'allenatore e i giocatori che ci accostano vengono lodati perché i tifosi si accontentino ed accettino di buon grado questa dimensione che il sistema spera sia definitiva.
Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: richard il 12 Giu 2024, 12:43
Io mi aspettavo un allenatore di altro lignaggio.
Sognavo Conceicao, per dire.
Ma per prendere allenatori di quel livello devi avere la garanzia di fare un certo mercato.
Se sai di non poterli accontentare è inutile inseguire un allenatore per il nome.
Baroni è l'allenatore migliore sul mercato? Certo che no, ma non è  detto che non possa fare bene se gli mettono in mano una rosa costruita con un po' di buon senso.
Se toppano il mercato sono cazzi, ma anche con un allenatore diverso (vedi Sarri nell'ultima stagione).

A parte Inzaghi, che ha avuto la bravura di vincere delle coppe quando in campionato si andava maluccio, tutti i nostri mister, dal più bravo al più scarso, hanno avuto lo stesso percorso: un anno buono, uno da buttare. Unico comun denominatore: mercati fallimentari, tranne qualche rara occasione.
Finché non si inverte la rotta lì, significa che la speranza è che l'impatto della novità in panchina regga almeno un anno, e poi si vedrà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Achab77 il 12 Giu 2024, 12:32
Ci sono sempre stati, Tom.
Ricordo che uno degli apici dei vari scontri fu durante la sosta per l'ultimo mondiale, quando il malumore su Sarri prese piede anche durante alcune amichevoli giocate prima della ripresa del campionato.
La stagione terminò con il secondo posto, ma ormai la faida tra sarristi e anti sarristi era più che definita.
Ma il riferimento era al secondo posto: dopo il secondo posto tutte queste critiche, qui dentro e sui media, a sarri non le ricordo.
Le ricordo, come ho scritto, prima e dopo.

Discussione precedente - Discussione successiva