Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
perchè baroni possa essere messo nelle condizioni di far bene dipenderà dai giocatori che gli verranno messi a disposizione. ora come ora la squadra è poverella. 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2024, 10:16
No, cinque giocatori non sono gran parte della rosa, sono una piccola minoranza. Credo che quanto dice tommasino non esista.
sono quelli più rappresentativi però, comunque Fat il discorso che fai può esser giusto, anche se lo stipendio percepito non è l'unico requisito per avere autorevolezza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2024, 09:33
Fai altri esempi di mister che guadagnano meno di buona parte della rosa?
Perché io capisco vedere il più possibile positivo, ma manco a distorcere la realtà pur di farlo.

Si legge che company al bayern guadagnerà 4,5 milioni.
Questi sono i giocatori che nella scorsa stagione hanno guadagnato di più o quanto lui
Harry Kane – 13,2 milioni di euro;
Manuel Neuer – 11,1 milioni;
Thomas Muller – 10,8 milioni;
Leroy Sané – 10,6 milioni;
Joshua Kimmich – 10,3 milioni;
Serge Gnabry – 10 milioni;
Leon Goretzka – 9,5 milioni;
Kingsley Coman – 9 milioni;
Matthijs de Ligt – 8,5 milioni;
Kim – 6,4 milioni;
Alphonso Davies – 5,9 milioni;
Dayot Upamecano – 5,3 milioni;
Konrad Laimer – 4,8 milioni;
13 giocatori in totale che je potrebbero dì: a povero; che cazzo voi?

Si legge che fonseca al milan guadagnerà 3 milioni
Questi sono i giocatori che nella scorsa stagione hanno guadagnato di più o quanto lui
Rafael Leao   7
Samuel Chukwueze   4
Ruben Loftus-Cheek   4
Christian Pulisic   4
Theo Hernandez   4
Ismael Bennacer   4
Samuel Chukwueze   4
Olivier Giroud   3,5
Fikayo Tomori   3,5
Alessandro Florenzi 3
10 giocatori in totale che je potrebbero dì: a povero; che cazzo voi?

Si legge che t. motta guadagnerà alla juve 3,5 milioni
Adrien Rabiot – 7 milioni
Dusan Vlahovic – 7 milioni netti
Wojciech Szczesny – 6,5 milioni
Alex Sandro – 6 milioni
Gleison Bremer – 5 milioni
Federico Chiesa – 5 milioni netti
Danilo – 4 milioni netti
Daniele Rugani – 3,5 milioni
Arkadiusz Milik – 3,5 milioni
9 giocatori in totale che je potrebbero dì: a povero; che cazzo voi?

Si legge che dagnelino all'as mafia guadagnerà 3 milioni
Lukaku   7,5
Dybala   6
Abraham   5
Pellegrini   4
N'Dicka   4
Paredes   4
Smalling   3,8
Renato Sanches   3,6
Angelino   3,2
Spinazzola   3
Rui Patricio   3
Aouar   3
12 giocatori in totale che je potrebbero dì: a povero; che cazzo voi?

Si legge che Baroni guadagnerà alla Lazio 1,5 milioni
Immobile – 4 milioni
Romagnoli – 3 milioni
Guendouzi – 2,5 milioni
Hysaj – 2 milioni
Zaccagni – 2 milioni (in realtà nel frattempo credo siano arrivati ad oltre 3)
Rovella – 2 milioni
Pedro – 2 milioni
Vecino – 1,9 milioni
Castellanos – 1,8
Lazzari – 1,7
Isaksen – 1,5
Cataldi – 1,5

Si legge che garcia al napoli guadagnasse 2,8 mil.
Questi sono i giocatori che nella scorsa stagione hanno guadagnato meno di lui.
Giocatore   Ingaggio (milioni)
Demme   2.5
Raspadori   2,5
Dendoncker   2,3
Anguissa   2,2
Lobotka   2
Rrahmani   1,8
Mario Rui   1,8
Lindstrom   1,8
Simeone   1,7
Olivera   1,5
Kvaratskhelia   1,5
Cajuste   1,2
Ngonge   1,2
Natan   1,1
Traoré   1
Meret   1
Juan Jesus   1
Ostigard   1
Mazzocchi   1
Gollini   0,8
20 giocatori in totale ai quali avrebbe potuto dire: a poveri, nun me rompete er cazzo; fate come dico io e zitti.

Non credo di distorcere la realtà; e non venitemi fuori a ricordare che dipende dalla forza della società, dall'organizzazione, dalla qualità dei giocatori; perché sono tutte cose che condivido.
non condivido il rapportare il tutto ai differenti stipendi fra mister e giocatori.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: tommasino il 18 Giu 2024, 10:23
Rafael Leao   7
Samuel Chukwueze   4
Ruben Loftus-Cheek   4
Christian Pulisic   4
Theo Hernandez   4
Ismael Bennacer   4
Samuel Chukwueze   4
Olivier Giroud   3,5
Fikayo Tomori   3,5
Alessandro Florenzi 3

Alex Sandro – 6 milioni
Danilo – 4 milioni netti

Lukaku   7,5
Dybala   6
Abraham   5
Pellegrini   4
N'Dicka   4
Paredes   4
Smalling   3,8
Renato Sanches   3,6
Angelino   3,2
Spinazzola   3
Rui Patricio   3
Aouar   3

Immobile – 4 milioni
Romagnoli – 3 milioni
Guendouzi – 2,5 milioni
Hysaj – 2 milioni
Rovella – 2 milioni
Pedro – 2 milioni
Vecino – 1,9 milioni
Castellanos – 1,8
Lazzari – 1,7
Isaksen – 1,5
Cataldi – 1,5

Demme   2.5
Raspadori   2,5
Dendoncker   2,3
Anguissa   2,2
Lobotka   2
Rrahmani   1,8
Mario Rui   1,8
Lindstrom   1,8
Simeone   1,7
Olivera   1,5
Kvaratskhelia   1,5
Cajuste   1,2
Ngonge   1,2
Natan   1,1
Traoré   1
Meret   1
Juan Jesus   1
Ostigard   1
Mazzocchi   1
Gollini   0,8
20 giocatori in totale ai quali avrebbe potuto dire: a poveri, nun me rompete er cazzo; fate come dico io e zitti.

Non credo di distorcere la realtà; e non venitemi fuori a ricordare che dipende dalla forza della società, dall'organizzazione, dalla qualità dei giocatori; perché sono tutte cose che condivido.
non condivido il rapportare il tutto ai differenti stipendi fra mister e giocatori.

per quel che mi riguarda il problema dello stipendio di baroni con il resto della rosa conta zero, su questo ti do ragione, il problema di baroni è che NON dovrebbe essere l'allenatore della LAZIO, la sua dimensione dovrebbe essere lecce e verona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 18 Giu 2024, 10:27
per quel che mi riguarda il problema dello stipendio di baroni con il resto della rosa conta zero, su questo ti do ragione, il problema di baroni è che NON dovrebbe essere l'allenatore della LAZIO, la sua dimensione dovrebbe essere lecce e verona.
Mi fa piacere che tu mi dia ragione (anche se in genere non sono praticamente mai d'accordo con quello che scrivi), dato che si parlava unicamente di stipendi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
@tommasino: gli esempi che fai non c'entrano nulla con Baroni e di questo sono convinto che anche te ne sia consapevole. A mia memoria, non ricordo nessuna squadra qualificata per le competizioni europee che abbia affidato la panchina ad un anziano ed onesto mestierante del calcio con una ventennale carriera in giro per le polverose periferie del calcio italiano, che in serie A da allenatore ha un'invidiabile record di 20 vittorie su 100 partite e che nella sua vita da sportivo l'Europa dal vivo l'ha vista qualche volta quando ancora c'era l'intertoto (forse anche la Mitropa) e le partite si giocavano ad eliminazione diretta.
Io non ho nulla contro l'uomo ed il tecnico e non so come andrà la sua esperienza da noi ma il rischio di fallimento è altissimo e la scelta più che coraggiosa mi pare incosciente e superficiale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: volerevolare il 18 Giu 2024, 10:35
@tommasino: gli esempi che fai non c'entrano nulla con Baroni e di questo sono convinto che anche te ne sia consapevole. A mia memoria, non ricordo nessuna squadra qualificata per le competizioni europee che abbia affidato la panchina ad un anziano ed onesto mestierante del calcio con una ventennale carriera in giro per le polverose periferie del calcio italiano, che in serie A da allenatore ha un'invidiabile record di 20 vittorie su 100 partite e che nella sua vita da sportivo l'Europa dal vivo l'ha vista qualche volta quando ancora c'era l'intertoto (forse anche la Mitropa) e le partite si giocavano ad eliminazione diretta.
Io non ho nulla contro l'uomo ed il tecnico e non so come andrà la sua esperienza da noi ma il rischio di fallimento è altissimo e la scelta più che coraggiosa mi pare incosciente e superficiale.
gli esempi che faccio c'entrano se sono in risposta a chi rapporta la buona riuscita di un allenatore allo stipendio che percepisce.
Il resto sono opinioni; che giustamente ognuno avrà la sua.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: tommasino il 18 Giu 2024, 10:29
Mi fa piacere che tu mi dia ragione (anche se in genere non sono praticamente mai d'accordo con quello che scrivi), dato che si parlava unicamente di stipendi.

Tendo a scindere, nel senso, il fatto che noi la vediamo diversa su molte cose non significa che la vediamo diversa su tutto.

Talvolta sono in linea con i tuoi post, spesso no.

Quindi siccome sul punto degli stipendi la vedo come, non vedo perchè dovrei darti conto a prescindere, sarebbe da cretini (riferito a me ovviamente  :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 18 Giu 2024, 10:42
Tendo a scindere, nel senso, il fatto che noi la vediamo diversa su molte cose non significa che la vediamo diversa su tutto.

Talvolta sono in linea con i tuoi post, spesso no.

Quindi siccome sul punto degli stipendi la vedo come, non vedo perchè dovrei darti conto a prescindere, sarebbe da cretini (riferito a me ovviamente  :beer:)

*torto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 18 Giu 2024, 10:23
Si legge che company al bayern guadagnerà 4,5 milioni.
Harry Kane – 13,2 milioni di euro;
Manuel Neuer – 11,1 milioni;
Thomas Muller – 10,8 milioni;
Leroy Sané – 10,6 milioni;
Joshua Kimmich – 10,3 milioni;
Serge Gnabry – 10 milioni;
Leon Goretzka – 9,5 milioni;
Kingsley Coman – 9 milioni;
Matthijs de Ligt – 8,5 milioni;
Kim – 6,4 milioni;
Alphonso Davies – 5,9 milioni;
Dayot Upamecano – 5,3 milioni;
Konrad Laimer – 4,8 milioni;
13 giocatori in totale che je potrebbero dì: a povero; che cazzo voi?

Rafael Leao   7
Samuel Chukwueze   4
Ruben Loftus-Cheek   4
Christian Pulisic   4
Theo Hernandez   4
Ismael Bennacer   4
Samuel Chukwueze   4
Olivier Giroud   3,5
Fikayo Tomori   3,5
Alessandro Florenzi 3

Alex Sandro – 6 milioni
Danilo – 4 milioni netti

Lukaku   7,5
Dybala   6
Abraham   5
Pellegrini   4
N'Dicka   4
Paredes   4
Smalling   3,8
Renato Sanches   3,6
Angelino   3,2
Spinazzola   3
Rui Patricio   3
Aouar   3

Immobile – 4 milioni
Romagnoli – 3 milioni
Guendouzi – 2,5 milioni
Hysaj – 2 milioni
Rovella – 2 milioni
Pedro – 2 milioni
Vecino – 1,9 milioni
Castellanos – 1,8
Lazzari – 1,7
Isaksen – 1,5
Cataldi – 1,5

Demme   2.5
Raspadori   2,5
Dendoncker   2,3
Anguissa   2,2
Lobotka   2
Rrahmani   1,8
Mario Rui   1,8
Lindstrom   1,8
Simeone   1,7
Olivera   1,5
Kvaratskhelia   1,5
Cajuste   1,2
Ngonge   1,2
Natan   1,1
Traoré   1
Meret   1
Juan Jesus   1
Ostigard   1
Mazzocchi   1
Gollini   0,8

Tommasino però poi se ti dicono che non sai discutere e distorci le cose non ti offendere, perché lo fai sistematicamente.
Al bayern stai mischiando netto e lordo. Allora devi dire che company guadagna 9.

Sul napoli:  non ho detto che l'unico criterio di autorevolezza è lo stipendio, ma che è sicuramente uno dei criteri.
Se poi vuoi un forum che sprizza positività a priori apri una pagina quantoebelloilmondo.com perché difficilmente altrove ne troverai come pretendi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
@Tommasino & other: è chiaro che il futuro è (per fortuna) tutto da scrivere e che ognuno di noi percepisce la scelta di Baroni con sfumature diverse. Su un punto però credo siamo tutti d'accordo: scegliere un tecnico come Baroni e' stato un azzardo enorme. io credo sia stato fatto incoscientemente e superficialmente, altri magari ci vedranno strategie che a me sfuggono. Personalmente, mi pare la tipica scelta lotitiana che rispecchia la sua megalomania ed il suo sfrenato egocentrismo, dettata solamente dal fatto di poter prendersi il merito nell'ipotesi in cui si rilevasse azzeccata. Un po' come quando si vantava di Keller o dei gemelli Filippini. Non resta quindi che affidarsi al cu.lo del nostro presidente ed augurare al mister che lo spirito di Tommaso Maestrelli si muova in suo aiuto trasformandolo da onesto mestierante a tecnico vincente.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Apprezzo quanto fatto da Baroni negli ultimi 2 anni e la sua volontà di indicare nomi per il mercato, Noslin per primo.

Poi parlerà il campo. Un allenatore lo dovevi prendere.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2024, 10:53
Tommasino però poi se ti dicono che non sai discutere e distorci le cose non ti offendere, perché lo fai sistematicamente.
Al bayern stai mischiando netto e lordo. Allora devi dire che company guadagna 9.

Stipendi Bayern Monaco 2023 2024 – Kane guida la classifica
Di seguito, l'elenco dei calciatori della rosa dal più al meno pagato sulla base delle stime di Capology (tutte le cifre sono annuali e considerate al netto):

Si saranno sbagliati su calcio finanza, che te devo dì.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: volerevolare il 18 Giu 2024, 10:54
siamo tutti d'accordo: scegliere un tecnico come Baroni e' stato un azzardo enorme...
Ma perché un azzardo?
E' un tecnico con molta esperienza, non ha vinto mai (forse una serie B? non so) ma non ho mai guidato fuoriserie.
Gli azzardi sono stati altri: Inzaghi in primis, ma pure Caso, Petkovic ...
Io avrei preferito un giovane in rampa di lancio però azzardo come definizione per Baroni non mi trova d'accordo.
Il Bayern ha preso Kompany, quello è un azzardo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: trax_2400 il 18 Giu 2024, 11:11
Ma perché un azzardo?
E' un tecnico con molta esperienza, non ha vinto mai (forse una serie B? non so) ma non ho mai guidato fuoriserie.
Io avrei preferito un giovane in rampa di lancio però azzardo come definizione per Baroni non mi trova d'accordo.

Può essere un azzardo ma qualsiasi scelta di Lotito arrivati a quel punto dopo le dimissioni di Tudor lo sarebbe stata.

A me non viene nessuno tra i raggiungibili che non sarebbe stato un azzardo. Perciò teniamo quello che c'è.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: trax_2400 il 18 Giu 2024, 11:11
Ma perché un azzardo?
Hai ragione. Dipende dagli obiettivi. Se l'obiettivo sarà quello di salvarsi e di fare un campionato il più possibile tranquillo allora un mestierante alla Baroni potrebbe anche andare bene.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Sono d'accordo con Tommasino sul discorso stipendi non credo sia motivo di discussione interna, dico solo che, per chi ha giocato ad un livello un po' piu' alto in gioventu' il pedigree conta e non poco...in special modo con giocatori con il pelo sullo stomaco dicasi "senatori" e comunque della serie" ma questo chi cazzo e'"?  Che poi magari Baroni riuscirà a creare una alchimia di intenti non lo so'.  :beer: :asrm

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: ironman il 18 Giu 2024, 11:16
Può essere un azzardo ma qualsiasi scelta di Lotito arrivati a quel punto dopo le dimissioni di Tudor lo sarebbe stata.

A me non viene nessuno tra i raggiungibili che non sarebbe stato un azzardo. Perciò teniamo quello che c'è.
Conceicao?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: volerevolare il 18 Giu 2024, 11:18
Conceicao?

Credo che tutti l'avremmo voluto. Ma se puoi arrivare a lui significa che avresti potuto trattenere sia Sarri che poi Tudor.

Quindi per Lotito sarebbe stato un impegno troppo gravoso. Lui ha abbassato l'asticella delle ambizioni, lo sappiamo tutti e non prendiamoci in giro.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296
Citazione di: volerevolare il 18 Giu 2024, 11:18
Conceicao?
impossibile, la scelta doveva ricadere solo su un'allenatore che accettasse ciecamente quello che gli veniva proposto, pochi soldi, poche idee e riciclo quello che ho

Discussione precedente - Discussione successiva