Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Aquila Romana il 25 Giu 2024, 00:30
Provo a spiegarmi meglio facendoti una semplice domanda:

Secondo te è più ambizioso il progetto del Napoli con Conte o il nostro con Barone ?

Possiamo dire che quello del Napoli è un progetto più ambizioso ? Presumo di si

Bene, io valuto questo aspetto quando dico "la nostra appare una scelta al ridimensionamento, poco ambiziosa"

Questo ora, a giugno. Poi naturalmente sarà il campo a dire l'ultima parola, ma se dovessimo esprimere giudizi solo sulla base della classifica finale dovremmo chiudere il 99% dei topic, da quello sul calciomercato a quello sull'allenatore

Basterebbe solo pensare a come sarebbero i giudizi nei vari topic se avessimo preso noi Conte (ed il Napoli, Baroni).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2024, 09:05
Basterebbe solo pensare a come sarebbero i giudizi nei vari topic se avessimo preso noi Conte (ed il Napoli, Baroni).
Che è poi quello che dicevo io qualora Baroni fosse approdato a trigoria... arcobaleni a profusione

ironman

*
Lazionetter
* 2.921

De Laurentiis punta fortemente sulla presenza in Champions per gli incassi, può fare annate da tirchio ma se vede il traguardo lontano qualche rischio lo prende anticipando soldi che poi recupera.

Lotito non ha questa ossessione, per lui bastano i soldi della cassa anche giocando le coppe minori.

Bastano e avanzano per il suo stipendio, quelli della famiglia e i contratti per pagare le sue società.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Io credo che su Baroni ci sia troppo scetticismo e stiamo sottovalutando il personaggio. Ha sempre stupito: l'esperienza alla Rondinella, il salvataggio del Lecce e del Verona contro ogni pronostico. Anche allenatori blasonati allenavano squadrette fino a che non sono arrivati in una grande squadra per dimostrare il loro valore.

Dipende però da che mercato avrà, serve un mercato abbastanza consistente, specie per uno come lui che da quanto ho potuto vedere ama giocare con gli esterni alti, un gioco molto dispendioso in quanto a pressing e che richiede una certa forma fisica. Se dovesse rimanere castellanos, forse potremmo avere modo di valorizzare ulteriormente il calciatore, considerate che Baroni gioca in maniera similare a Munoz, suo ex allenatore al girona nel quale ha segnato 16 goal, di cui 4 in una partita al Real.

Io aspetterei prima di darlo come un vecchio rimbambito soggiogato da Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Avresti rotto il caxxo dal primo post, e basta su.  :asrm :asrm :asrm

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Calcio: il premio Briglia d'oro a Marco Baroni

Andrà a Marco Baroni, allenatore della Lazio, il premio 'Briglia d'oro 2024'. L' appuntamento annuale con la 'Briglia d'oro', la manifestazione calcistica senese promossa dall'Aiac, Associazione allenatori calcio sezione di Siena e giunta alla XXXI edizione, si terrà lunedì 8 luglio a Siena, presso Le Volte di Vico Bello. Nel corso della serata saranno consegnati altri premi e riconoscimenti a professionisti e allenatori del territorio che si sono distinti per i loro risultati nel corso dell'ultimo campionato. Nel corso della serata sarà consegnato, inoltre, il 'Microfono d'oro' a un professionista che si è impegnato per la divulgazione del calcio dilettantistico senese.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Precisione il 27 Giu 2024, 17:34

Andrà a Marco Baroni, allenatore della Lazio, il premio 'Briglia d'oro 2024'. L' appuntamento annuale con la 'Briglia d'oro', la manifestazione calcistica senese promossa dall'Aiac, Associazione allenatori calcio sezione di Siena e giunta alla XXXI edizione, si terrà lunedì 8 luglio a Siena, presso Le Volte di Vico Bello. Nel corso della serata saranno consegnati altri premi e riconoscimenti a professionisti e allenatori del territorio che si sono distinti per i loro risultati nel corso dell'ultimo campionato. Nel corso della serata sarà consegnato, inoltre, il 'Microfono d'oro' a un professionista che si è impegnato per la divulgazione del calcio dilettantistico senese.
Può sempre darsi all' ippica  :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Precisione il 27 Giu 2024, 17:34

azz il miglior allenatore di siena e provincia .... e so soddisfazioni... :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Io avrei gradito un allenatore giovane ed emergente. Adesso però è lui il nostro mister, ed io spero che mi sorprenda.  Fino a quando non dimostrerà da noi, di non essere idoneo, io lo appoggero. 

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Vitalaziale il 27 Giu 2024, 17:03
Io credo che su Baroni ci sia troppo scetticismo e stiamo sottovalutando il personaggio. Ha sempre stupito: l'esperienza alla Rondinella, il salvataggio del Lecce e del Verona contro ogni pronostico. Anche allenatori blasonati allenavano squadrette fino a che non sono arrivati in una grande squadra per dimostrare il loro valore.

Dipende però da che mercato avrà, serve un mercato abbastanza consistente, specie per uno come lui che da quanto ho potuto vedere ama giocare con gli esterni alti, un gioco molto dispendioso in quanto a pressing e che richiede una certa forma fisica. Se dovesse rimanere castellanos, forse potremmo avere modo di valorizzare ulteriormente il calciatore, considerate che Baroni gioca in maniera similare a Munoz, suo ex allenatore al girona nel quale ha segnato 16 goal, di cui 4 in una partita al Real.

Io aspetterei prima di darlo come un vecchio rimbambito soggiogato da Lotito

3 stagioni positive in 24 anni di carriera. Mica male

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
È uno che non fa danni e fa rendere al meglio la squadra a sua disposizione.

Speriamo che il materiale che avrà a disposizione sia equilibrato e valido per i mostri obiettivi. Che sono sempre gli stessi 4/7 posto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Baroni è bravo. Molto bravo.

Speriamo che il materiale che avrà a disposizione sia equilibrato e valido per i mostri obiettivi. Che sono sempre gli stessi 4/7 posto.

4 posto sulla carta lo vedo davvero difficile, e se il nostro mercato si ferma qui sarà molto dura andare in Europa.
Però sul fatto che Baroni sia bravo e molto capace tatticamente a sistemarsi in campo in base al materiale che ha sono stra d'accordo. Paradossalmente finora mi sembra la scelta più sensata in base alle prospettive, e bisogna dare atto a Lotito di aver sempre preso l'allenatore giusto per il momento della squadra.
Certo, se poi azzeccassimo un altro paio di acquisti importanti lo scenario potrebbe cambiare, ma ad oggi dobbiamo lottare per un posto in Europa (Conference o EL che sia).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Baroni è bravo. Molto bravo.

Basta che non gli si getti la croce addosso se navigasse  più tra il  8-11 posto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: eaglemiky il 30 Giu 2024, 21:42
Basta che non gli si getti la croce addosso se navigasse  più tra il  8-11 posto

Figurati.
Se perderemo contro Bologna o Fiorentina già leggerai gli insulti per i mercenari che non si meritano niente.
Quest'anno toccherà cambiare la nostra autonarrazione sul valore della Lazio se non vogliamo uscirne con ambiente e fegato a pezzi.
Punto su punto, senza aspettative e, soprattutto, senza calcoli.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: ironman il 25 Giu 2024, 16:00
Il Napoli ha un altro tipo di gestione.

De Laurentiis punta fortemente sulla presenza in Champions per gli incassi, può fare annate da tirchio ma se vede il traguardo lontano qualche rischio lo prende anticipando soldi che poi recupera.

Lotito non ha questa ossessione, per lui bastano i soldi della cassa anche giocando le coppe minori.

Bastano e avanzano per il suo stipendio, quelli della famiglia e i contratti per pagare le sue società.
Paragonare De Laurentis a Lotito è come paragonare Dua Lipa alla Littizzetto con tutta la simpatia

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Noslin è un suo uomo. E raramente vedo spendere 15 mln per Lotito

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Achab77 il 30 Giu 2024, 21:52
Figurati.
Se perderemo contro Bologna o Fiorentina già leggerai gli insulti per i mercenari che non si meritano niente.
Quest'anno toccherà cambiare la nostra autonarrazione sul valore della Lazio se non vogliamo uscirne con ambiente e fegato a pezzi.
Punto su punto, senza aspettative e, soprattutto, senza calcoli.
A me sembra che non stia cambiando proprio niente . Baroni e' un nuovo Sarri i nuovi acquisti sono meglio dei vecchi catorci che sostituiscono e il sempreverde laziali criticoni che non si accontentano mai ... . Anche io mi chiedo quali saranno le reazioni se navigassimo come e dove penso .

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: ironman il 25 Giu 2024, 16:00
Il Napoli ha un altro tipo di gestione.

Non sempre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: eaglemiky il 30 Giu 2024, 21:42

Per adesso il mercato è sul livello dell'allenatore. Quindi quella forbice di posizioni. Per cui sarebbe inutile prendersela con lui

Discussione precedente - Discussione successiva