Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ma io non ce lo vedo Baroni ad arrivare gattonando sui ceci inginocchiandosi al grande Lotito.
Per lui è l'occasione per fare il salto in carriera, non credo sia interessato ad andare in un contesto in cui è sicuro di prendere schiaffi.

Che poi ste frasi le diceva anche Sarri "forse solo in 2 squadre un allenatore chiede A e viene accontentato".

C'è, semplicemente, un clima tossico e surreale e anche una Bic viene utilizzata per dare credito al proprio pensiero disfattista.

Non credo che Conte sia arrivato a Napoli dicendo "allora, Aurè, io voglio Mbappe, Leao e Bellingham, e se non ci riesci potevi chiamà Baroni".
Dai, ste narrazioni sono un pò stucchevoli

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Balde89 il 09 Lug 2024, 10:48
Ma io non ce lo vedo Baroni ad arrivare gattonando sui ceci inginocchiandosi al grande Lotito.
Per lui è l'occasione per fare il salto in carriera, non credo sia interessato ad andare in un contesto in cui è sicuro di prendere schiaffi.

Che poi ste frasi le diceva anche Sarri "forse solo in 2 squadre un allenatore chiede A e viene accontentato".

C'è, semplicemente, un clima tossico e surreale e anche una Bic viene utilizzata per dare credito al proprio pensiero disfattista.

Non credo che Conte sia arrivato a Napoli dicendo "allora, Aurè, io voglio Mbappe, Leao e Bellingham, e se non ci riesci potevi chiamà Baroni".
Dai, ste narrazioni sono un pò stucchevoli

E' possibile ma noi giudichiamo quello che vediamo.
E a me è sembrato di vedere un allenatore intimorito dalla storia della Lazio, dal suo presidente e pure dai suoi tifosi.

Spero che abbia la statura per affrontare tutto questo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:44
Semplifico.

Ogni nuovo allenatore che arriva dice mi serve questo o quello.

Il nostro arriva e dice va bene tutto, questa è l'occasione della mia vita, che lascia pensare che qualunque paracarro si trova in rosa gli va bene perché tanto quando cazzo gli ricapita (elaborazione mia eh).

Per questo ho detto più e più volte che Baroni è lo sposo perfetto per lotito.

Poi se è perfetto pure per la Lazio siamo tutti contenti, ma il mio entusiasmo è ai minimi storici.

Per quello che conta, sia chiaro.

Un allenatore che arriva e dice mi serve questo e quello, è un allenatore mediocre, a meno che non sia stato preso per vincere la Champions, che allora è giusto perché "ci mette la faccia". Per me.

Baroni è stato preso per gestire una ristrutturazione di rosa: ringiovanirla, rinforzarla fisicamente, renderla più europea e, spero che lotito almeno su questo dicesse il vero, smettere di pensare a famiglia e bandiere, ma entrare nell'ottica che un calciatore mediamente sta in una squadra 3 anni.

Baroni è stato preso per questo, quindi manco ha senso dica "voglio questo e quello" perché non è stato preso per vincere o per fare un particolare gioco ... al massimo, visto che ha detto che farà di sicuro difesa a 4 con due esterni, visto che gli esterni li ha e i centrali pure, potrebbe dire "prendetemi dei terzini", ma bisogna vedere se a lui non vanno bene quelli che già ci sono (credo Hysaj a parte perchè stanno cercando di venderlo)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:52
E' possibile ma noi giudichiamo quello che vediamo.
E a me è sembrato di vedere un allenatore intimorito dalla storia della Lazio, dal suo presidente e pure dai suoi tifosi.

Spero che abbia la statura per affrontare tutto questo.

Speriamo, si.
Personalmente preferisco rimanere positivo e sbagliarmi piuttosto che essere pessimista e poi dire "ve l'avevo detto".
Almeno mi avveleno 6 mesi e non 12.

Detto questo, arrivare fra lo scetticismo può anche essere una motivazione in più, per tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Beppe78 il 09 Lug 2024, 10:53
Un allenatore che arriva e dice mi serve questo e quello, è un allenatore mediocre,

A posto così, che parlamo a fa'?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 10:54
A posto così, che parlamo a fa'?

Del nulla infatti... si criticano allenatore e giocatori prima che scendano in campo e ci son vedove di gente che non strusciava palla da 2 anni... il nulla, come al solito.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 09 Lug 2024, 10:56
Del nulla infatti... si criticano allenatore e giocatori prima che scendano in campo e ci son vedove di gente che non strusciava palla da 2 anni... il nulla, come al solito.
non ci sono vedove ma persone che hanno riconoscenza

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Citazione di: StylishKid il 08 Lug 2024, 15:30
"Non guardo mai a cosa manca, ma a quello che ho".

Lotito se potesse lo sposerebbe.
Con quella frase ha confermato tutte le mie paure e preoccupazioni.
Oltre al fatto che ha 60 anni e non ha mai allenato una squadra che fa le coppe europee, non dimentichiamolo!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Premesso che  io faccio il tifo per lui: primo perchè è il nuovo allenatore della Lazio e poi perchè ho sempre simpatizzato per gli "underdogs".
Ma questo che ve doveva di? D'Altronde viene da squadre nettamente minori (Verona, Lecce, Reggina), trovarsi ad avere in squadra gente come Rovella, Guendouzi, Romagnoli, Hysaj, Zaccagni, provedel ed una serie di seconde linee che corrispondono ai top-players che aveva nelle sue vecchie squadre che cosa gli dovrebbe far dire?
Ovvio che per lui la attuale Lazio è una squadra forte e completa. Poi questo non significa che la sua valutazione sia errata, magari riuscirà a far giocare tutti in una maniera più di "ensamble"e tutti ci meneremo il pupperuolo, ma mi stupisco nel leggere nelle paroile di Baroni i prodromi di uno "yes-man": semplicemente questa ha sempre magnato pane e pomodoro, ovvio che se se trova in tavola un ajo ed ojo ed una caprese dica che sta al ristorante del Grand Hotel !!
Diqamogli tempo prima di  segargli le gambe....magari ci farà ricredere, magari no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: max_im1900 il 09 Lug 2024, 11:19
non ci sono vedove ma persone che hanno riconoscenza

Io sono una testa di caxxo, quindi nell'istante che uno se ne va dalla Lazio, diventa nel migliore dei casi qualcuno di cui non mi frega più una mazza, fosse anche uno che ha segnato 200 gol. Mi interessa solo la maglia e chi la indossa.

Però questo non significa necessariamente non essere riconoscente, lo son stato verso Nesta prima e verso Milinkovic o Immobile ora, significa non considerare mexda a prescindere chi arriva perché se n'è andato uno che ha fatto bene.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
c'è umiltà, c'è etica del lavoro, c'è intenzione di fare gruppo, che sono tre valori fondamentali nello sport (quelli più smaliziati di me mi diranno che il calcio ormai ha poco dello sport, ma io ho fatto e sto dentro a sport in qui quei valori sono ancora tutto, quindi non mi arrendo).

non sto parlando di valori tecnici, però preferisco di gran lunga questo atteggiamento a quello di chi lavora solo a determinate condizioni e magari fa anche pubbliche dichiarazioni dicendo che avrebbe voluto altri giocatori. non capisco a cosa di buono possano portare certe parole.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Beppe78 il 09 Lug 2024, 11:36
Io sono una testa di caxxo, quindi nell'istante che uno se ne va dalla Lazio, diventa nel migliore dei casi qualcuno di cui non mi frega più una mazza, fosse anche uno che ha segnato 200 gol. Mi interessa solo la maglia e chi la indossa.

Però questo non significa necessariamente non essere riconoscente, lo son stato verso Nesta prima e verso Milinkovic o Immobile ora, significa non considerare mexda a prescindere chi arriva perché se n'è andato uno che ha fatto bene.

"Ha fatto bene" per me è un eufemismo.
Ma capisco che qui alla Lazio ogni fuoriclasse viene etichettato come giocatore normale all'esterno, e come giocatore bravino nel momento in cui se ne va.
Altrove, anche nella nostra stessa città, Ciro Immobile oggi avrebbe una statua e ritirerebbero la maglia n.17.
Invece da noi esce di scena pure spernacchiato dai tifosi, perché alla fine Noslin è pure mejo.

Spero che in molti, se dovesse andare via, ripasseranno i prossimi mesi a guardare e contare i gol e gli assist che ha fatto, e provare un giochino: vedere quanti punti e quante cose avrebbe vinto la Lazio senza di essi.
Secondo me è un numero che supera pure quelli di SMS, LA e FA messi insieme.
Ma tanto il silenzio e lo sberleffo che seguiranno la sua uscita di scena basteranno a cancellare subito quell'eredità, magari condividendo pure qualche meme sui napoletani insieme ai lupacchiotti simpaticoni.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: Achab77 il 09 Lug 2024, 11:42
"Ha fatto bene" per me è un eufemismo.
Ma capisco che qui alla Lazio ogni fuoriclasse viene etichettato come giocatore normale all'esterno, e come giocatore bravino nel momento in cui se ne va.
Altrove, anche nella nostra stessa città, Ciro Immobile oggi avrebbe una statua e ritirerebbero la maglia n.17.
Invece da noi esce di scena pure spernacchiato dai tifosi, perché alla fine Noslin è pure mejo.

Spero che in molti, se dovesse andare via, ripasseranno i prossimi mesi a guardare e contare i gol e gli assist che ha fatto, e provare un giochino: vedere quanti punti e quante cose avrebbe vinto la Lazio senza di essi.
Secondo me è un numero che supera pure quelli di SMS, LA e FA messi insieme.
Ma tanto il silenzio e lo sberleffo che seguiranno la sua uscita di scena basteranno a cancellare subito quell'eredità, magari condividendo pure qualche meme sui napoletani insieme ai lupacchiotti simpaticoni.

Per me la Lazio di lotito non ha mai avuto un fuoriclasse (non che ce ne siano stati parecchi proprio in A comunque, tra l'altro vedere la rosa Italia 2006 e quella 2024 dà l'idea della decadenza del calcio italiano).

Però diversi buoni giocatori e qualche ottimo. Per me Milinkovic è stato il top, poi i primi FA e LA. Anche Immobile per carità, sebbene sia sempre stato per me inferiore in tutto e per tutto al primo Klose (avrei voluto vederlo arrivare nella Lazio 2017/18).

Immobile è sempre stato tecnicamente mediocre per me, però aveva una grande progressione, grande forza nelle gambe e un tiro forte e preciso con entrambi i piedi, oltre al fiuto che un attaccante deve avere (ma non è mai stato inzaghi filippo). COn l'età ha perso velocità e forza, e non avendo piedi e secondo me testa, è crollato. Testa perché se capisci ti rendi conto di non poter più fare quel che facevi prima e cambi il tuo modo di giocare per sfruttare altre carattersitiche... ma questa è prerogativa dei fuoriclasse.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: WhiteNoise il 09 Lug 2024, 11:42
Io quella frase la trovo bellissima.
c'è umiltà, c'è etica del lavoro, c'è intenzione di fare gruppo, che sono tre valori fondamentali nello sport (quelli più smaliziati di me mi diranno che il calcio ormai ha poco dello sport, ma io ho fatto e sto dentro a sport in qui quei valori sono ancora tutto, quindi non mi arrendo).

non sto parlando di valori tecnici, però preferisco di gran lunga questo atteggiamento a quello di chi lavora solo a determinate condizioni e magari fa anche pubbliche dichiarazioni dicendo che avrebbe voluto altri giocatori. non capisco a cosa di buono possano portare certe parole.

Esattamente.
Tra l'altro tutti i problemi che si sono innescati l'anno scorso hanno avuto da detonatore il malumore di Sarri.
Non ci metto qui lotito perché sennò andiamo sempre fuori topic, ma un allenatore che si presenta e dichiara che non guarda ciò che manca ma ciò  che ha verrà sicuramente apprezzato dal gruppo.
Per me.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Condivido. Quella frase non è sintomo di accontentarsi della minestra che gli passa la società ma rappresenta consapevolezza del proprio lavoro, senza voli pindarici.

Tutto si potrà dire della scelta di Baroni in ragione di quello che dimostrerà sul campo, ma già fin d'ora si può essere certi che si tratta di un serio lavoratore e uomo di campo, che darà il massimo per ricavare il meglio possibile dal materiale che avrà a disposizione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Anche il mercato allora riveste un'importanza relativa a sto punto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 12:35
Bene, tutti felici.

Raccolgo parzialmente la provocazione.

Proprio perché non si tratta di santone che hai sempre la speranza che con qualche pozione magica o schema segreto faccia il miracolo, il mercato conta più di altre volte quest'anno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Raccolgo parzialmente la provocazione.

Proprio perché non si tratta di santone che hai sempre la speranza che con qualche pozione magica o schema segreto faccia il miracolo, il mercato conta più di altre volte quest'anno.

Ma tanto fa con quello che ha, chi arriva arriva.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: StylishKid il 09 Lug 2024, 12:35
Bene, tutti felici.

Il mercato è sempre a prescindere esce uno entra uno ed è ad oggi un buon mercato, ma io son io e considero FA e LA di quest'anno giocatori normali, Kamada meglio, ma per 8 partite. Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru possono anche fare meglio, e sono giocatori che ad averceli avuti prima per caratteristiche.

Baroni ha detto che ci sono coppie in ogni ruolo, quindi presumo che per lui la squadra ci sia, io ho dubbi solo sui terzini, ma vorrei a prescindere la cessione anche di Immobile e possibilemente Pedro, non necessariamente sostituiti (Munoz con Noslin punta e Cancellieri mi andrebbero bene).

Chiaramente se mi stupiscono e prendono quello 10 volte meglio di Greenwood e magari pure una punta da 20 gol ben venga

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Fa piacere notare che il livello (più basso, incontestabile) dell'allenatore ha abbassato anche il livello delle pretese di mercato.

Bene.

Discussione precedente - Discussione successiva