Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: zorba il 22 Lug 2024, 15:46
Anche perché, alla fine della fiera, la differenza la fanno sempre quelli che calcano il manto erboso, correndo, in mutande, dietro un pallone 😁😁😁

Non so, a me sembra che Ancelotti, Guardiola, Kloop la differenza la facciano eccome sia nello sviluppo del collettivo che nel far raggiungere il massimo potenziale alle individualità.

Del resto i nostri allenatri che negli ultimi anni hanno vinto scudetti (non da noi, purtroppo e ovviamente) hanno anche fatto esprimere al meglio gli atleti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Achab77 il 22 Lug 2024, 19:37
Temo che la ridefinizione di "stagione normale" la avremo quest'anno.
Io sono molto intrigato dalla nuova formula della Europa League, francamente in campionato vedo che il gap con le prime 4 sta aumentando.

Siamo arrivati settimi no? Quest'anno, essendo di ricostruzione, mi aspetto di poter lottare per EL... Quinto/Sesto posto... Dipende da noi, ma anche dagli altri. Superiori a noi ci sono quattro squadre poi gasperini... Qualcuna può sbagliare, altre magari puntare la Champions. Non la vedo così tragica, in oltre 20 anni siamo arrivati tra le prime 4 sul campo 3 volte, tutte nelle ultime 10 stagioni. Il nostro target deve essere EL, via campionato o via CI

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: RG-Lazio il 22 Lug 2024, 20:09
Non so, a me sembra che Ancelotti, Guardiola, Kloop la differenza la facciano eccome sia nello sviluppo del collettivo che nel far raggiungere il massimo potenziale alle individualità.

Del resto i nostri allenatri che negli ultimi anni hanno vinto scudetti (non da noi, purtroppo e ovviamente) hanno anche fatto esprimere al meglio gli atleti

oddio... ancelotti al napoli e all'everton  questa differenza non mi pare l'abbia fatta...

alla fine le sue annate lì sono state simili a quella di mendieta da noi...

la differenza, all'epoca, la fece un zeman al foggia, che arrivò quasi alla qualificazione uefa...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Col Napoli arrivo` secondo e l`Everton da dopo la sua partenza lotta per non retrocedere per 3 stagioni di fila. La seconda stagione col Napoli probabilmente fece schifo, ma un secondo posto non mi sembra malissimo come risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Io non ricordo bene, ergo faccio una domanda: quando Baroni era a Lecce e Verona (ammiravo il gioco veloce ed aggressivo di entrambe, soprattutto quando incontravano la Lazio) chi utilizzava da trequartista o mezzala, passando da un sistema all'altro?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Baroni ha un'espressione che mi ricorda un po' il Tenente Colombo, uno che fa finta di non capire, spero che abbia il suo stesso acume. Per me è il suo soprannome  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: seagull il 22 Lug 2024, 20:38
Io non ricordo bene, ergo faccio una domanda: quando Baroni era a Lecce e Verona (ammiravo il gioco veloce ed aggressivo di entrambe, soprattutto quando incontravano la Lazio) chi utilizzava da trequartista o mezzala, passando da un sistema all'altro?
A lecce non ricordo; fra l'altro credo che a Lecce utilizzasse prevalentemente il 4-3-3.
A verona il centrocampista/trequartista lo ha fatto spesso folorunsho; del quale Dele Bashiru (a mio parere) ne è l'esatta riproduzione.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: tommasino il 22 Lug 2024, 20:47
A lecce non ricordo; fra l'altro credo che a Lecce utilizzasse prevalentemente il 4-3-3.
A verona il centrocampista/trequartista lo ha fatto spesso folorunsho; del quale Dele Bashiru (a mio parere) ne è l'esatta riproduzione.

Grazie  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Splash il 22 Lug 2024, 20:33
Col Napoli arrivo` secondo e l`Everton da dopo la sua partenza lotta per non retrocedere per 3 stagioni di fila. La seconda stagione col Napoli probabilmente fece schifo, ma un secondo posto non mi sembra malissimo come risultato.

secondo col napoli?  :o
avevo completamente cancellato questa sua performance...

ricordavo solo la stagione in cui fu cacciato...

ma sicuramente avrà overperformato, come sarri nel secondo anno da noi :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Tre strisciate bergamasca Napulè Lazio Merde

Bologna Fiorentina Toro Monza

Questa è la griglia di partenza non in ordine ... delle potenzialità delle varie compagini.

E se quest'anno fossimo proprio noi a toppare????

Io sono angosciato da questo pensiero.....

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: King-Cecc il 23 Lug 2024, 10:20

Questa è la griglia di partenza non in ordine ... delle potenzialità delle varie compagini.

Con Dele Bashuri non c'ho paura de gnente

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Baroni ha un'espressione che mi ricorda un po' il Tenente Colombo, uno che fa finta di non capire, spero che abbia il suo stesso acume. Per me è il suo soprannome  :)

A me ricorda Billy Bob Thornton però depresso

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: King-Cecc il 23 Lug 2024, 10:20

il termine esatto sarebbe toppare di nuovo, perchè lo scorso anno con Sarri e poi Tudor che ci ha fatto risalire di qualche posizione siamo arrivati settimi.

Baroni non è il nome che mi ha fatto impazzire quando è stato annunciato, ma ad aprile lo avevo indicato come unico allenatore che doveva prendere il premio di miglior mister dell'anno.

Io ho fiducia nel suo lavoro. Poi come detto sopra, se arriviamo settimi quest'anno non ha toppato ma fatto lo stesso risultato di Sarri e Tudor.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: simcar il 23 Lug 2024, 11:33
il termine esatto sarebbe toppare di nuovo, perchè lo scorso anno con Sarri e poi Tudor che ci ha fatto risalire di qualche posizione siamo arrivati settimi.

Baroni non è il nome che mi ha fatto impazzire quando è stato annunciato, ma ad aprile lo avevo indicato come unico allenatore che doveva prendere il premio di miglior mister dell'anno.

Io ho fiducia nel suo lavoro. Poi come detto sopra, se arriviamo settimi quest'anno non ha toppato ma fatto lo stesso risultato di Sarri e Tudor.

Non sono d'accordo. Valutando la rosa attuale, se dovessimo arrivare settimi sarebbe un miracolo anche maggiore del secondo posto di Sarri. Quest'anno abbiamo dato via i 4 giocatori con maggiore qualità nella rosa (che hanno però fatto un'annata -l'ultima- pessima) e li abbiamo sostituiti con ragazzotti di belle speranze e di gamba. Se sommiamo esperienza e capacità realizzativa dei nuovi arrivano a malapena ad un decimo di quella di LA e di Ciro. La ns. coppia di attaccanti (Noslin + Taty) è probabilmente la più scarsa degli ultimi 40 anni di storia laziale e tra le peggiori della serie A come capacità realizzativa.
Imho, se da qui alla fine del mercato non aggiungiamo qualità ed esperienza alla rosa, dovremo prepararci mentalmente ad un anno di grandi sofferenze....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Chi vede il bicchiere mezzo pieno si tira su in seguito alla dichiarazione di Baroni che dice che l'obiettivo stagionale è di migliorare l'ultimo risultato; chi lo vede mezzo vuoto si deprime in seguito alla dichiarazione di Baroni che dice che lui lavora con quello che ha.
Io, nel calcio, ho la tendenza a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: volerevolare il 23 Lug 2024, 13:21
La coppia di attaccanti (Noslin + Taty) è probabilmente la più scarsa degli ultimi 40 anni di storia laziale e tra le peggiori della serie A come capacità realizzativa.
Imho, se da qui alla fine del mercato non aggiungiamo qualità ed esperienza alla rosa, dovremo prepararci mentalmente ad un anno di grandi sofferenze....
Condivido in pieno il primo giudizio, anche se Noslin mi sembra superiore, e non di poco, a Castellanos. Per il secondo, d"accordo sulla necessità di aggiungere parecchia qualità alla rosa, sull"esperienza ho il terrore che equivalga a ruderi malmessi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2024, 10:24
A me ricorda Billy Bob Thornton però depresso

basta che a cagare a spruzzo per una settimana non siamo pure noi...

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: simcar il 23 Lug 2024, 11:33

Nn mi sono spiegato... la Lazio è da Europa league e nonostante l'anno di M l'abbiamo centrata ... questo é il nostro obiettivo un rapporto alla forza e bilanci con altre squadre.

Con il termine toppare la stagione intendo che manco raggiungiamo la Conference!!!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: RubinCarter il 23 Lug 2024, 14:14
basta che a cagare a spruzzo per una settimana non siamo pure noi...
???

Discussione precedente - Discussione successiva