Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Ardaizinho il 24 Ago 2024, 21:56
Partita equilibrata persa per 2 goal presi in maniera ridicola. Siamo una squadra normale ci può stare la sconfitta fuori casa.
ma se finché non sono rimasti in 10 non abbiamo praticamente mai tirato in porta, mentre loro hanno fatto 2 gol ed almeno altre 2/3 ottime occasioni. ..... Ed era l'udinese eh, non il city o il real. Capisco la voglia di minimizzare ma.....

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma che trotterello e possesso palla sterile? magari

il vero punto è che giochiamo solo a cross. peró allora devi fare 20 cross per tempo.

per me oggi sbaglia vecino regista (e vecino 90') e tchaouna troppo tardi. ma la partita vista oggi non è colpa di Baroni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2024, 21:57
Il problema è che l'8/10mo posto puo essere realizzato ma mai nominato. Se lo nomini sei un mestatore.

Comunque, baroni ha sbagliato vecino, ma resta il dato della riduzione delle capacità con la palla (coi sinonimi non c'è problema, perché la questione è sloganistica).
L'unico che abbiamo, manco lontanamente avvicinabile a luis alberto, è castrovilli (ma misteriosamente il tasso tecnico si è alzato, come nun se sa).

Questo dato è oggettivo.
Magari domani troveremo la quadra e andrà meglio, io lo spero.
Ma come è oggettivo che abbiamo aumentato la fisicità, che abbiamo meno capacità di toccare quella cosa sferica che dovrebbe andare in porta mi pare evidente.
E non basterà la ferrea volontà a contestare i contestatori a renderla meno vera.

Il principio di realtà è importante. Oserei dire decisivo.
È un qualcosa che puo sembrare spietato con la sua cinica oggettività che va oltre qualsiasi opinione, ma è proprio ciò che delimita il confine tra praticare e fantasticare.

Ossia modificare la realtà con le possibilità date o scindersi da essa vivendo in un mondo proprio, fatto di fantasie sempre più compiute che consentono la fuga da ciò che non piace e non si riesce ad affrontare. Ma che se si spinge troppo in là porta a problemi anche molto seri

Se al centro hai poca qualità ma hai esterni indemoniati la quadra la puoi trovare lo stesso.
Il problema è che se non girano Noslin e Tchaouna e se Zaccagni imbocca la giornata storta la poca qualità si estende ad altri settori.
E per me il peccato originale è non aver mai cambiato i terzini, che tra Lazzari, Marusic e Hysaj (vorrei dire anche Pellegrini ma quel ragazzo è anche molto sfortunato) pure se li metti tutti insieme non raggiungi un livello di decenza accettabile. Compreso l'UFO Tavares, che a questo punto mi sembra fragile tanto quanto Pellegrini e che quindi vedremo col contagocce durante la stagione.
Siamo un ibrido tra una squadra che pretende di fare gioco come una big ma che non ha un vero e proprio interprete nelle varie zone del campo che possa spostare gli equilibri, se non a livello di qualità assoluta quantomeno nella esplicazione pratica del ruolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Achab77 il 24 Ago 2024, 21:48
Giochiamo con 3 mediani a centrocampo e nessuno costruisce; [...]

Secondo me mammagari ci fosse stato un mediano in campo.
Thauvin gli andava a sbattere contro. In quell'azione ha fatto la linea dritta con i giocatori della Lazio che lo hanno accompagnato nella corsa. Non ha deviato neanche di un centimetro. Pure il tiro era dritto per dritto.
Oggi Baroni ha messo un centrocampo con 3 mezze ali, avendo come risultato che non solo non c'era nessuno a costruire ma non c'era nessuno neanche a fare filtro. Come se al fantacalcio metti i giocatori che c'hanno scritto "C" e pensi che va bene.
Possiamo discutere sulla necessità di avere un centrocampista di cervello, ma uno tra Castrovilli, Rovella o Cataldi devono essere in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me fuori casa tutte le partite sono insidiose. A maggior ragione per noi che non siamo una grande squadra. A parte i goal non ricordo parate clamorose di prove del. Sarà ma io non pensavo di andare ad Udine a comandare. Sapevo che fuori sono partite dure. Se poi regali 2 gol e non sei una grande squadra soffri

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: purple zack il 24 Ago 2024, 22:05
ma che trotterello e possesso palla sterile? magari

il vero punto è che giochiamo solo a cross. peró allora devi fare 20 cross per tempo.

per me oggi sbaglia vecino regista (e vecino 90') e tchaouna troppo tardi. ma la partita vista oggi non è colpa di Baroni

Abbiamo avuto il doppio del possesso palla dell'udinese, e nonostante ciò io nel primo tempo ho avuto la sensazione che fisicamente ci stessero letteralmente mangiando.
Cambi tardivi e scelte cervellotiche, ma ripeto che per me Baroni a prescindere non avrà mai colpe quest'anno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Achab77 il 24 Ago 2024, 22:05
Se al centro hai poca qualità ma hai esterni indemoniati la quadra la puoi trovare lo stesso.
Il problema è che se non girano Noslin e Tchaouna e se Zaccagni imbocca la giornata storta la poca qualità si estende ad altri settori.
E per me il peccato originale è non aver mai cambiato i terzini, che tra Lazzari, Marusic e Hysaj (vorrei dire anche Pellegrini ma quel ragazzo è anche molto sfortunato) pure se li metti tutti insieme non raggiungi un livello di decenza accettabile. Compreso l'UFO Tavares, che a questo punto mi sembra fragile tanto quanto Pellegrini e che quindi vedremo col contagocce durante la stagione.
Siamo un ibrido tra una squadra che pretende di fare gioco come una big ma che non ha un vero e proprio interprete nelle varie zone del campo che possa spostare gli equilibri, se non a livello di qualità assoluta quantomeno nella esplicazione pratica del ruolo.

Ma noi a parte la "speranza" abbiamo qualcosa che ci faccia pensare che possa girare?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Oggi ha provato a giocare di fisico come un 'udinese qualsiasi.
Solo che ti hanno dimostrato che quella filosofia lì loro le padroneggiano meglio di te.

E ce la siamo presa ndrecù

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: shaolin il 24 Ago 2024, 21:51
Welcome in 2005.....
Siamo tornati tristemente indietro.

Ma quale tornati indietro
stamo solo a prende la rincorsa  :pp

...per un lungo lancio di altri 20 anni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: italicbold il 24 Ago 2024, 22:07
Secondo me mammagari ci fosse stato un mediano in campo.
Thauvin gli andava a sbattere contro. In quell'azione ha fatto la linea dritta con i giocatori della Lazio che lo hanno accompagnato nella corsa. Non ha deviato neanche di un centimetro. Pure il tiro era dritto per dritto.
Oggi Baroni ha messo un centrocampo con 3 mezze ali, avendo come risultato che non solo non c'era nessuno a costruire ma non c'era nessuno neanche a fare filtro. Come se al fantacalcio metti i giocatori che c'hanno scritto "C" e pensi che va bene.
Possiamo discutere sulla necessità di avere un centrocampista di cervello, ma uno tra Castrovilli, Rovella o Cataldi devono essere in campo.

Sono d'accordo, intendevo dire che formalmente (e secondo me è anche il motivo dell'errore di guendo) hai messo sì tre mezzali ma le hai "costrette" a fare filtro e a costruire il gioco. Non è il loro mestiere, forse vecino è più abituato ma se poi lo tieni in campo tutta la partita ovviamente si eclissa.
Mi verrebbe da dire che l'ago della bilancia in negativo è stata l'impalpabilità di Dele-Bashiru, ma non mi va di dare la croce a uno dei nuovi che peraltro ha mostrato di avere qualità (ma è una mezzala pure lui).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Achab77 il 24 Ago 2024, 22:00

Invece abbiamo trotterellato e fatto possesso palla sterile come succedeva anche l'anno scorso.

Questa squadra oramai sembra aver assorbito irrimediabilmente nel suo DNA le caratteristiche della proprietà

Trotterellare in campo come il vivacchiare fuori dal campo, a prescindere da chi siano interpreti e allenatori

Qualche acuto ogni tanto, intervallato da qualche brutto tonfo, ma in linea di massima sempre con la stessa ciclica ineluttabilità di vedere accadere le cose che ti aspettavi di vedere accadere

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Il mix mercato + Baroni rischia di essere molto pericoloso. Non si capisce dove finisce la responsabilità nella costruzione della rosa ed iniza quella del tecnico e viceversa.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Ardaizinho il 24 Ago 2024, 22:07
Per me fuori casa tutte le partite sono insidiose. A maggior ragione per noi che non siamo una grande squadra. A parte i goal non ricordo parate clamorose di prove del. Sarà ma io non pensavo di andare ad Udine a comandare. Sapevo che fuori sono partite dure. Se poi regali 2 gol e non sei una grande squadra soffri
Il tuo ragionamento  ci sta . Non siamo una grande squadra . Ma a maggior ragione usiamo al meglio le risorse che abbiamo . Un centrocampo come quello di oggi è  inguardabile .  Noslin andava cambiato prima , pure Vecino secondo me . Poi magari la perdevi uguale chissà ...  ma te la giocavi meglio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Ago 2024, 22:12
Il mix mercato + Baroni rischia di essere molto pericoloso. Non si capisce dove finisce la responsabilità nella costruzione della rosa ed iniza quella del tecnico e viceversa.
Il mix letale è  Lotito /Fabiani. Ma Baroni ogni ci mette del suo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Grande Puffo il 24 Ago 2024, 22:15
Il mix letale è  Lotito /Fabiani. Ma Baroni ogni ci mette del suo.
Sì ma Lotito e Fabiani te li tieni, come i parenti, oggi e per sempre, il mercato e l'allenatore erano i due elementi con più possibilità di scelta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Achab77 il 24 Ago 2024, 22:11
[...] le hai "costrette" a fare filtro e a costruire il gioco. [...]

Esattamente. E non hanno saputo fare né l'uno né l'altro.
Mai nella vita. Oggi i tre centrocampisti hanno giocato una pessima partita proprio perché non possono giocare insieme nello stesso momento. Anche Guendouzi (è lui che perde un pallone pericoloso che finisce sui piedi di Thauvin) è stato pessimo. Vecino oggi si è visto solo con le due occasioni che ha avuto, senno' è stato inutile sia in fase di costruzione che di interdizione.
Io non so come stanno, magari fisicamente non sono al meglio, ma quando l'Udinese finisce in 10 tu mi devi mettere fosforo. Io mi aspettavo un Castrovilli o un Rovella per quadrare il centrocampo e giocare i 20 minuti che restano a una porta sola. Invece lui mi mette Isaksen con Lazzari che la palla non se la passano perché si stanno, forse, sul cazzo reciprocamente. Il danese, se è questo, va messo nell'umido prima di adesso. Mai un tentativo di partenza negli spazi. Erano teneri a voler superare i difensori con il dribbling o con il fisico che non hanno.
Ripeto, parliamone del valore dei giocatori, ma le scelte di Baroni sono state cervellotiche.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Baroni non arriva al panettone in questo modo. Non si può lasciare in panchina per tutta la partita Rovella e Cataldi quando si fatica a fare ordine a centrocampo. Castrovilli cosa è stato preso a fare poi se non entra neanche oggi ? Noslin titolare al posto di Tchaouna un altro mistero

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Il ccampo iniziale
I cambi tardivi
Nessuno schema e poca cattiveria e corsa e velocità
Due mesi di lavoro con risultati di gioco e schemi inesistenti
Mamma mia

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Come già scritto durante il match. Ad oggi la prima maglia a ccampo deve essere Cataldi. L'unico che verticalizza. Oggi Ledesma sarebbe titolarissimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Ago 2024, 22:18
Sì ma Lotito e Fabiani te li tieni, come i parenti, oggi e per sempre, il mercato e l'allenatore erano i due elementi con più possibilità di scelta

Scelte sulle quali l'ultima parola spetta sempre a Lotito, di cui Fabiani è diretta emanazione (non solo nella sostanza ma anche nella forma)

Discussione precedente - Discussione successiva