Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Jeffry il 17 Set 2024, 10:21
Credo, e spero, che l'azzardo Baroni lo abbia cercato perchè davanti c'era il Verona.
Le prossime due trasferte ci diranno molto dal punto di vista tattico.
Partite spartiacque per questa prima metà di stagione.
Firmo per 4 punti

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: tommasino il 17 Set 2024, 10:24
Ma non c'era in campo lo stesso modulo con due terzini assalitori anche col milan?

Sì, anche se in quell'occasione è durato solo per il primo tempo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: tommasino il 17 Set 2024, 10:24
Ma non c'era in campo lo stesso modulo con due terzini assalitori anche col milan?
Io credo che questo "azzardo" lo vedremo spesso.

E infatti abbiamo fatto un primo tempo da film horror.
Nel secondo tempo subito dentro Marusic per rimediare.
E' proprio dalla partita col Milan che, credo, sia emersa l'indicazione che, Lazzari, sia un azzardo.
Averlo riproposto ieri ci sta per via dell'avversario che avevamo di fronte e per non fare abbattere il giocatore dopo le critiche prese, appunto, dopo il Milan.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Partite spartiacque per questa prima metà di stagione.
Firmo per 4 punti

Io firmerei anche per due.
E comunque è presto per considerarle partite spartiacque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Non è ancora tempo di "spartiacque", IMHO.

Il nostro obiettivo è la lotta per l'EL, che tradizionalmente, attende.

Gruppo nuovo, allenatore nuovo, "ciclo" nuovo, hanno tutti pienamente diritto di provare, cambiare e, ovviamente sbagliare.

La dichiarazione di Baroni non mi è sembrata paracula, bensì sincera. Mi pare evidente che a livello di organizzazione difensiva non ha ancora trovato la quadra e se ne è assunto la responsabilità. Del resto anche per i giocatori non è facile passare da un sistema collaudatissimo e iperorganizzato a livello difensivo come quello di Sarri ad uno completamente nuovo(essendo peraltro passati nell'interregno di Tudor).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Abbiamo retto col Milan, una delle squadre più forti del campionato, col 424 non vedo perché non dovremmo reggere con le altre.

Magari con qualche accorgimento tipo Marusic e Castrovilli a 3/4

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Ma scusate ma la Lazio vista nel secondo tempo col Milan e ieri col Verona un po' di strizza a  Fiorentina e Toro je la potrà mettere no? Ma chi ve la dà sta certezza che se andiamo così a Firenze ce ne fanno 3 dopo 20 minuti? Non può essere che se si scoprono loro siamo noi a fargliene un paio? 

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
In generale in realtà quello che mi fa più paura non è la forza dell'avversario solamente (che pure conta molto), ma vedere come reagirà una squadra nuova in molti elementi a "reggere" alla pressione di uno stadio ostile in ambienti comunque per versi opposti difficili (la viola all'ultima spiaggia o quasi e il toro invece molto lanciato). Il tutto con una partita di coppa in mezzo. Insomma il fatto che le 3 partite "buone" le hai fatte in casa e hai steccato quella fuori potrebbe essere un indizio e di questo si ho un po' timore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Set 2024, 11:11
In generale in realtà quello che mi fa più paura non è la forza dell'avversario solamente (che pure conta molto), ma vedere come reagirà una squadra nuova in molti elementi a "reggere" alla pressione di uno stadio ostile in ambienti comunque per versi opposti difficili (la viola all'ultima spiaggia o quasi e il toro invece molto lanciato). Il tutto con una partita di coppa in mezzo. Insomma il fatto che le 3 partite "buone" le hai fatte in casa e hai steccato quella fuori potrebbe essere un indizio e di questo si ho un po' timore.
L'avversario conta, il Verona però è una buonissima squadra.
Contro squadre simili o più scarse del Verona stanno faticando tutti, Inter, Napoli, Juventus, Milan e roma comprese.
Per adesso alla Lazio rimprovero la partita di Udine, contro una squadra partita però a fionda, tant'è che si trova in testa alla classifica.
Dal Venezia a ieri, contro un avversario più forte, i passi avanti sono stati importanti.

Non è una squadra di fenomeni, ma almeno non ti addormenti al terzo minuto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
parlavo di difesa a 3 perchè è l'unico modo per sostenere due laterali di spinta (ovviamente so che non si farà mai).
Se continuiamo con Isaksen titolare, ossia senza doppia fase all'ala, non possiamo anche avere Lazzari. Io penso che con Tchaouna o Noslin che invece hanno più gamba Lazzari potrà tornare utile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2024, 11:22
L'avversario conta, il Verona però è una buonissima squadra.
Contro squadre simili o più scarse del Verona stanno faticando tutti, Inter, Napoli, Juventus, Milan e roma comprese.
Per adesso alla Lazio rimprovero la partita di Udine, contro una squadra partita però a fionda, tant'è che si trova in testa alla classifica.
Dal Venezia a ieri, contro un avversario più forte, i passi avanti sono stati importanti.

Si ma anche io questo concetto di squadra frizzante lo sto spammando in tutti i topic. Però ecco sono preoccupato un po' dall'approccio che può avere la squadra fuori casa in un clima ad alta tensione. Bisogna vedere se avremo la malizia di approfittare delle tensioni della viola senza invece partire eccessivamente garibladini mettendogli magari la partita su un binario più facile sbloccandoli.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Questo suo atteggiamento mi sta sorprendendo, non è che mi aspettassi un catenacciaro, ma neanche tutto questo avanti tutta. Finora è andata bene. La prossima non credo sia una settimana decisiva, ma che che ci può dire molto sulla nostra stagione. 3 partite in trasferta, contro buone squadre in Italia, e una incognita in EL. Incognita per me  sul valore della Dinamo Kiev, e anche per vedere come si pone con l'intermezzo della Coppa Europea.

Se dovremmo rinunciare al Taty, curioso di vedere chi giocherà dietro a Dia.

Contenuto sponsorizzato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2024, 11:22
:beer:
Per me, non è poco, poi, con i nostri mezzi bisogna anche essere realistici.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Giako77 il 17 Set 2024, 10:56
Abbiamo retto col Milan, una delle squadre più forti del campionato, col 424 non vedo perché non dovremmo reggere con le altre.

Magari con qualche accorgimento tipo Marusic e Castrovilli a 3/4

Credo che Baroni non voglia prescindere dalla compresenza di Dia e Castellanos, si cercano soluzioni a partire da questo punto fermo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: simcar il 17 Set 2024, 11:42

Se dovremmo rinunciare al Taty, curioso di vedere chi giocherà dietro a Dia.

Noslin secondo me, oppure Castrovilli se vogliamo rimanere più coperti

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Giako77 il 17 Set 2024, 11:48
Noslin secondo me, oppure Castrovilli se vogliamo rimanere più coperti
Secondo me a Firenze si para un Castrovilli anche per ragioni di cabala :-). Scherzi a parte credo che a Firenze invece riproporrà lì Dele bashiru se il Taty non ce la fa. In EL sicuramente giocherebbe Noslin invece. In entrambi i casi con Dia più avanzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
il Verona è una buona squadra ma che, come noi, attacca molto e lascia spazi alle avversarie. Secondo me il vero banco di prova si avrà con squadre tecnicamente intorno al nostro livello che pratica però un gioco utilitaristico, pensando prima a non prenderle e poi ad offendere. L'esempio potrebbe essere i dirimpettai.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mazzok il 17 Set 2024, 12:01
il Verona è una buona squadra ma che, come noi, attacca molto e lascia spazi alle avversarie. Secondo me il vero banco di prova si avrà con squadre tecnicamente intorno al nostro livello che pratica però un gioco utilitaristico, pensando prima a non prenderle e poi ad offendere. L'esempio potrebbe essere i dirimpettai.
Il dervy se non sbaglio però è lontano. Già domenica giochiamo con una squadra un po' come dici tu. O almeno era quello che pensavo avrebbe portato palladino che al Monza aveva come regola il "prima non prenderle". Invece per ora anche la viola si è dimostrata molto poco equilibrata. Ma contro di noi gli rientra gudmndsson (e ti pareva no?) e in generale saranno molto attenti vista la situazione di classifica.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me non è questione di avversario (il verona non è male, al netto delle assenze), ma il vero banco di prova saranno le partite ravvicinate (finora abbiamo avuto sempre una settimana di tempo, più sosta nazionali. Vedremo tra un mese.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: anselazio il 17 Set 2024, 00:43
Mentre capisco partire in casa col verona con due terzini arrembanti (pure se preferisco Marusic dietro a un'ala offensiva come Isakesn/Tchaouna/Noslin), non ho capito il motivo per cui ha messo un Castrovilli apparso incapace di andare oltre il piccolo trotto (magari con due gol di vantaggio avrebbe avuto senso), invece di Dele Bashiru che ha altra rapidità e doti di copertura. Boh.
Precisi gli altri cambi. Se Noslin pareva capitato lì per caso non è colpa sua.
Fuori casa non possiamo andare con questo schieramento e dovrà pensare ad altro.
Ci manca un vero tornante di destra purtroppo (un Fuser per capirsi).
Su Castrovilli: se fai giocare solo chi è in forma tra qualche settimana ti ritrovi con 10 giocatori scoppiati e 10 senza ritmo partita.
Per entrare in forma tocca giocare, gli allenamenti da soli non bastano.

Discussione precedente - Discussione successiva