Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2024, 11:06
Detto questo, però, quando arrivi al dunque e il livello sale, giocando per le cose "serie"( finals NBA, superbowl, Finale del mondiale, ecc..ecc...) secondo me alla fine vince chi è più solido ancora oggi.

Quello è vero, ma parliamo di gare secche o comunque situazioni contingenti.
Nell'arco di un campionato, alla fine, l'atteggiamento corsaro sembra pagare di più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io spero che almeno con Baroni di non dover leggere lo stesso livello di stronzate da incompetenti.

perché una cosa è dire "caspita, non gli sta riuscendo niente a questo, va esonerato"
un'altra è dire "questo filosofo di baroni, con i suoi concetti che vuole entrare in porta con la palla e teorizza 174 passaggi ad azione, che noia, per il suo gioco ci vuole una laurea in astrofisica e comunque è tutto in orizzontale".

la prima è una critica più che legittima, così come l'augurio della sostituzione.
la seconda è una stupidaggine da chi non dico non ha preso il patentino a coverciano, ma non sa manco che è una transizione positiva e quindi magari prima di sostenere che certe cose siano volute dall'allenatore dovrebbe respirà venti volte e pensarci bene a quel che scrive.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2024, 11:35
io spero che almeno con Baroni di non dover leggere lo stesso livello di stronzate da incompetenti.

perché una cosa è dire "caspita, non gli sta riuscendo niente a questo, va esonerato"
un'altra è dire "questo filosofo di baroni, con i suoi concetti che vuole entrare in porta con la palla e teorizza 174 passaggi ad azione, che noia, per il suo gioco ci vuole una laurea in astrofisica e comunque è tutto in orizzontale".

la prima è una critica più che legittima, così come l'augurio della sostituzione.
la seconda è una stupidaggine da chi non dico non ha preso il patentino a coverciano, ma non sa manco che è una transizione positiva e quindi magari prima di sostenere che certe cose siano volute dall'allenatore dovrebbe respirà venti volte e pensarci bene a quel che scrive.

Detto che il tuo scritto è inoppugnabile, io metto le mani avanti per il futuro: so' incompetente.
Per cui, con me, vacce piano  :) :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma pure io so incompetente e ripeto, mi sembra assolutamente legittimo che i tifosi sulla base della noia che provano sperino e chiedano la sostituzione dell'allenatore.
questo è assolutamente normale e anzi, del tutto giusto.

a me quello che me fa impazzì è dire con sicumera "questa cosa la vuole l'allenatore".
cioè su che basi?
non basta la critica no, si vuole portare l'opposizione ad un livello superiore. ossia che l'allenatore non sta semplicemente toppando nei tentativi di far giocare la squadra (cosa più che sufficente a sostituirlo se questi continuano a non andare a buon fine), ma che al contrario lui chiede proprio cose sbagliate, noiose e con cui difficilmente si vince. Quindi riesce ma riesce nella noia e in modi di giocare che portano a non vincere. Chiede di non tirare, chiede di giocare orizzontale, chiede di fare mille passaggetti sterili.

non so se è abbastanza chiara la differenza, evidentemente no vista la tua risposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2024, 04:53
Guendo ieri su sarri
"Apprezzo molto lo stile del primo perché devi sempre avere possesso palla e fare giocate, attaccare forte in porta verso l'obiettivo."

Non ci riusciva (e infatti giocavamo male) ma l'obiettivo non era giocare a rugby.
A me la cosa che fa incazzare male è aver fatto passare un difetto come un deliberato modo di giocare

Non era un attacco a Sarri, Fat.
Per quanto mi riguarda oggi vedo quello che andavo chiedendo un anno esatto fa. Di giocare in verticale cosa che come scritto un anno fa, con la squadra della scorsa stagione non riusciva.
A memoria ricordo il gol del taty con la dea all'olimpico e quella bella mezzora. Poi buio.
E nemmeno voglio ricominciare coi luoghi comuni, coi senatori e quant'altro.

Mi godo questa bella Lazio , che almenoo per la mia idea di calcio , mi soddisfa appieno.

;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma il mio discorso sta andando oltre Sarri RC.
Manco lo nomino per evitare dubbi. Non è questo, varrà per Baroni quando le cose andranno male.

sarebbe come dire di un giocatore:
"ammazza che pippa" vs "l'ha sbagliato apposta".

la prima è ciò che dicono milioni di tifosi al mondo. La seconda è na cazzata.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Invece i paragoni col passato vanno fatti, perché è un forum.
Abbiamo tirato più in porta con Baroni finora che con Sarri in tutta la scorsa stagione.

Altro che ridimensionamento.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Sarri arrivava con altissime aspettative dopo la Lazio di Inzaghi.
Eravamo ubriachi per il suo ingaggio.
Ci si aspettava non solo risultati, ma bel gioco, dominio e autorevolezza in serie A e in Europa.
Tolto un bellissimo score nei derby e un secondo posto, (e un paio di partite in Champions), a dirla tutta favorito da una concorrenza diciamo distratta e uno scudetto deciso a marzo, alla fine non vedevo l'ora che finisse il suo regno fatto di partite noiose, le più, e conferenze stampa sempre lamentose.
da Baroni non mi aspettavo niente, quello che viene viene, ma in poco con quello che ha, ricordiamoci tutti come abbiamo considerato il mercato, si sta prendendo tutto.
E' presto?, sì, può andar male?, come no, certamente!, ma avrà molto del mio affetto, perchè lo vedi dai suo occhi che è felice come un bambino di essere con noi.
Poi non immagino se potesse anche andar bene.
daje Mister!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: paolo71 il 27 Set 2024, 16:09

lo vedi dai suo occhi che è felice come un bambino di essere con noi.

L'ho notato anch'io.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Per me il secondo anno di Sarri testimonia che non era una sua richiesta il passarla a provedel dalla tre quarti avversaria del terzo anno.

Piuttosto dall'atteggiamento dei calciatori, compresi quelli che parlano bene di lui, seppur per ragioni diverse.

Da qui le sue dimissioni. Da qui l'epurazione estiva.

Ora, su Baroni: fin'ora tutto ok e sicuramente sarà così per i prossimi cent'anni. Ma quando non vedremo più le corse all'indietro, l'audacia nei passaggi verticali, il rinculo da trequarti avversaria...non sarà perché Baroni s'è rin[...]to e lo chiede, ma perché il gruppo o parte di esso non e' più con lui. E non necessariamente a causa sua.

È la storia del calcio che lo dice.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cmq la parola ridimensionamento tanto inflazionata inizia a rarefarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me resta valida finché non leggo che il nostro obiettivo è la CL, visto che su questo si misurava la resa dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: Picpus il 27 Set 2024, 21:17
Calma e gesso...

Che a Torino non sarà una passeggiata....

Tocca far punti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 27 Set 2024, 19:07

Troppo presto per dare giudizi, in un senso e nell'altro.
Ma poi "ridimensionamento", nel nostro caso, che significa?
Un cambiamento in peggio rispetto alla stagione 22/23 o un cambiamento in meglio rispetto a quella appena passata?
Prima ci convinciamo che soprattutto per noi (come per molti altri) ogni anno è profondamente svincolato dalle aspettative tratte da quello precedente, prima vivremo meglio l'andamento della Lazio.
Soprattutto in questa stagione, che anche a livello di staff e giocatori sarà comunque qualcosa di diverso rispetto a prima.
Meglio o peggio penso che lo potremo dire solo quando qualche obiettivo verrà centrato o sfumerà, e ci potremo sbizzarrire nel valutare se la qualità mostrata in campo sia stata coerente con quello che abbiamo o non abbiamo ottenuto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 27 Set 2024, 22:12
Troppo presto per dare giudizi, in un senso e nell'altro.
Ma poi "ridimensionamento", nel nostro caso, che significa?
Un cambiamento in peggio rispetto alla stagione 22/23 o un cambiamento in meglio rispetto a quella appena passata?
Prima ci convinciamo che soprattutto per noi (come per molti altri) ogni anno è profondamente svincolato dalle aspettative tratte da quello precedente, prima vivremo meglio l'andamento della Lazio.
Soprattutto in questa stagione, che anche a livello di staff e giocatori sarà comunque qualcosa di diverso rispetto a prima.
Meglio o peggio penso che lo potremo dire solo quando qualche obiettivo verrà centrato o sfumerà, e ci potremo sbizzarrire nel valutare se la qualità mostrata in campo sia stata coerente con quello che abbiamo o non abbiamo ottenuto.

Ma quale giudizio.
Tre mesi a parla de ridimensionamento  :)
E poi ho scritto che inizia a rarefarsi. Tranquillo che tornerà in auge alla prima buca.
D'accordo su tutto il resto

;)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: RubinCarter il 27 Set 2024, 19:07
beh, personalmente non saprei come chiamare questa incensazione ad un allenatore ottavo in classifica , che ha vinto in casa contro Verona e Venezia e perso le 2 esterne, quindi vinto contro i profughi ( nel senso più letterale possibile) ucraini.
Se non è ridimensionamento questo non so cosa altro possa esserlo o ti aspettavi di essere in zona retrocessione?
Poi se a natale è quarto o quinto in classifica allora si potrà parlare di quanto di buono sta facendo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: AquiladiMare il 27 Set 2024, 22:04
Che a Torino non sarà una passeggiata....

Tocca far punti

E che se non facciamo punti inizierà un viaggio a ritroso verso il disfattismo, che è sempre dietro l'angolo, in attesa.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 27 Set 2024, 22:32
Ma quale giudizio.
Tre mesi a parla de ridimensionamento  :)
E poi ho scritto che inizia a rarefarsi. Tranquillo che tornerà in auge alla prima buca.
D'accordo su tutto il resto

;)

Ma sì, dai, abbiamo anche detto che abbiamo perso la "vis" tipica del tifoso di insultare l'arbitro quando ci assegna i rigori contro; in un concettuale ritorno alla pratica della passione verso la propria squadra, c'è da dire che il Laziale è storicamente campione nel tafazzismo e nel pessimismo cosmico, ma sempre pronto ad esaltarsi appena Armando Madonna riesce a tirà una punizione nello specchio della porta dopo 12 partite o quando viene comprato il nuovo Baresi, al secolo Rufo Emiliano Verga.

Però capisco che ultimamente gli epitaffi e i de profundis se so sprecati, quindi ci sta  :beer:

P.S.: poi se un giorno riusciremo a fare una discussione sul perché in molti sono sfiduciati o poco inclini a lasciarsi convincere da queste prime prestazioni magari si capiranno meglio anche i motivi di certi atteggiamenti. Ma ultimamente il clima è fin troppo elettrico e venefico, quindi meglio concentrarci sul torino  :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2024, 11:35

Da grande incompetente quale io sono, ho smesso di fare commenti calcistici che vanno oltre il forza Lazio, l'alè avemo vinto, o l'arbitro cornuto, pure nella chat whatsapp che ho con Guardiola, Klopp, Ancelotti e compagnia cantanti. I quali, appena accenni a due parole di basket, passano ad essere Phil Jackson, Popovic e Carr.
Sarà l'età, ma a noi vdm, almeno a molti di noi vdm, basta divertirsi e/o vincere. E se perdi, fai spallucce e ti sfoghi guardando un bel film.
È come a letto. Qualche anno fa puntavi alla tripletta un giorno sì e l'altro pure. Adesso ti accontenti di una, spesso incompleta, e ogni due settimane. E se non ti è piaciuta, ti guardi un bel film... 🤓

Discussione precedente - Discussione successiva