Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: syrinx il 29 Set 2024, 22:39

Questa è una cosa mai vista nell'era lotitiana. Mai. Possiamo solo sperare duri.
Mi sembra di ricordare che qualche anno fa passammo il girone di EL mettendo sempre le riserve, con Ciro che entrava alla fine e timbrava.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Probabilmente la tabula rasa dei senatori fatta da Lotito ha contribuito a fornire all'allenatore una squadra con una fame media alta.

Imho

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Squadra bella da vedere e giocatori all'altezza. Spero che oltre a seganre molto, si riesca anche a subire meno gol.
Mi piace Baroni, mi piace il calcio offensivo, ma ricordando Zeman, si rischia poi nelle fasi finali di campionato un certo isterismo. Diamogli tempo, ma spero sia questo il lavoro futuro del mister.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Set 2024, 23:23
Probabilmente la tabula rasa dei senatori fatta da Lotito ha contribuito a fornire all'allenatore una squadra con una fame media alta.

Imho

Ho pensato lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Per il momento bravo, si registrasse anche un po' la difesa non farebbe schifo. Ma forse è un prezzo da pagare per il tipo di gioco che vuole imporre. Almeno non ci si annoia.
Vediamo come va più avanti, sul lungo periodo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Purtroppo con questo centrocampo carente di risorse umane si rischierà sempre anche in difesa.

Baroni si è adattato all'organico che ha, bravo. I giocatori provano a sacrificarsi, ho visto un Isaksen incredibile a tutto campo, ha sbagliato qualcosa ma si è fatto il mazzo.

Di più non è lecito pretendere per ora.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Bravo il nostro demone quattrocolori  :=)) :since
Stai cucinando una bella squadra.
Una Lazio sempre propositiva e offensiva e che sfrutta finalmente tutti i giocatori della rosa e li fa sentire tutti importanti.
Finalmente si è vista una squadra che non ha risentito delle partite ravvicinate di campionato e coppa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: trax_2400 il 29 Set 2024, 22:53
Mi sembra di ricordare che qualche anno fa passammo il girone di EL mettendo sempre le riserve, con Ciro che entrava alla fine e timbrava.

Non ricordo, sinceramente.
E il turno di campionato dopo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 30 Set 2024, 09:43
Non ricordo, sinceramente.
E il turno di campionato dopo?
era l'anno prima della "volata scudetto" troncata. Quindi il 2018-2019.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quando perdevamo sistematicamente quella dopo in campionato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Contro il torino non ho visto prendere imbucate centrali come avevo visto contro verona e dinamo kiev.
Bene così, mister.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: tommasino il 30 Set 2024, 09:54
Contro il torino non ho visto prendere imbucate centrali come avevo visto contro verona e dinamo kiev.
Bene così, mister.

Si anche per me non abbiamo concesso molto (non è che si può pensare di andare a Torino e dominare tutta la partita). La Lazio mi ha dato la sensazione sempre di avere la partita in controllo.
Abbiamo preso due goal su due belle giocate loro. Sul secondo qualche pecca di Pellegrini che si è perso l'uomo che fa la sponda di testa.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Si anche per me non abbiamo concesso molto (non è che si può pensare di andare a Torino e dominare tutta la partita). La Lazio mi ha dato la sensazione sempre di avere la partita in controllo.
Abbiamo preso due goal su due belle giocate loro. Sul secondo qualche pecca di Pellegrini che si è perso l'uomo che fa la sponda di testa.
Su secondo un po' lui e un po' Romagnoli troppo lontano dal giocatore del Torino secondo me. Però poi fa un eurogol. Ma credo che un filo di distrazione ci sia stata. Sul Primo gol fa un movimento da paura adams (e poi un tiro da grande attaccante) che un minimo manda fuori tempo Tavares che forse su quello specifico movimento abbia qualche problema (ricorda il gol di leao come dinamica)

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Concordo, per me ieri difesa molto meglio, prendiamo dei gol abbastanza casuali, soprattutto il secondo, e non frutto di qualche lacuna

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Miro68 il 29 Set 2024, 22:06
Faccio pubblica ammenda per lo scetticismo iniziale che avevo provato nel cambio di panchina, pensando che non fosse pronto a una piazza come Roma rispetto ai predecessori. Invece sta dimostrando tutto il suo valore di conoscitore di calcio. Ha compattato e consolidato il gruppo. Oggi i festeggiamenti e gli abbracci che gli hanno dato i giocatori sono lo specchio di una lavoro eccezionale dentro e fuori dal campo. Dopo anni di passaggi orizzontali o all'indietro, ha saputo modellare in poco tempo una formazione che attacca e verticalizza, creando occasioni a ripetizione, oltre ad alternare in modo sapiente i giocatori coinvolgendo tutti. Chapeau Mister Baroni e perdona per aver dubitato da incompetente delle tue qualità.   

Baroni in questo inizio ci sta regalando tutte le cose che abbiamo sempre chiesto:
- utilizzo della panchina e coinvolgimento di tutti
- squadra che corre e pressa fino al 90esimo
- gioco in verticale
- capacità di adattare il modulo con cambi durante la partita

Vuoi vedere che abbiano trovato il profeta del calcio nn posizionale... e che quel diavolo  di un lotiten lo ha scoperto a 60 anni in una sperduta panchina tra A e B????

Finora ha sbagliato solo Udine .. Daje Barò

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: King-Cecc il 30 Set 2024, 10:37

Baroni in questo inizio ci sta regalando tutte le cose che abbiamo sempre chiesto:
- utilizzo della panchina e coinvolgimento di tutti
- squadra che corre e pressa fino al 90esimo
- gioco in verticale
- capacità di adattare il modulo con cambi durante la partita

Vuoi vedere che abbiano trovato il profeta del calcio nn posizionale... e che quel diavolo  di un lotiten lo ha scoperto a 60 anni in una sperduta panchina tra A e B????

Finora ha sbagliato solo Udine .. Daje Barò

avendo viste quasi tutte  del verona l'anno scorso mi ha sorpreso

ha una rosa competitiva e ha potuto convertirsi a qualcosa di diverso
e anche innovativo

inoltre giustamente ruota tutta la rosa visto che tra c.d. titolari e c.d. riserve non c'è un abisso in avanti

l'equilibrio lo devono garantire i 3 dietro la punta
per questo li cambia quasi tutti nel secondo tempo
perchè sono loro che devono dimostrare di fare il filtro necessario in fase difensiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Set 2024, 23:23

Imho
piuttosto evidente.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: tommasino il 29 Set 2024, 22:23
Un po' OT
Per me non veniamo da anni di passaggetti e noia.

'nsomma se semo fatti bei sonni l'anno scorso e, a volte, anche l'anno del secondo posto....

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
avevo detto che avrei aspettato una decina di partite per giudicare e cosi faro , lo avrei fatto in caso di risultati negativi lo faccio anche se le cose stanno andando bene , 6 7 partite sono veramente troppo poche per qualsiasi giudizio ,cioe l empoli che probabilmente lottera fino all ultimo per non retrocedere sta quinto senza aver persao una partita

di certo considerando quello che conoscevo di baroni, su alcune cose mi sta molto sorprendendo e poi non posso certo dire che in questo inizio di campionato mi stia annoiando

resta comunque il fatto che io con questa squadra non mi sento di chiedere a baroni di arrivare nelle prime 6 , sarebbe un capolavoro nel caso

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
avevo detto che avrei aspettato una decina di partite per giudicare e cosi faro , lo avrei fatto in caso di risultati negativi lo faccio anche se le cose stanno andando bene , 6 7 partite sono veramente troppo poche per qualsiasi giudizio ,cioe l empoli che probabilmente lottera fino all ultimo per non retrocedere sta quinto senza aver persao una partita

di certo considerando quello che conoscevo di baroni, su alcune cose mi sta molto sorprendendo e poi non posso certo dire che in questo inizio di campionato mi stia annoiando

resta comunque il fatto che io con questa squadra non mi sento di chiedere a baroni di arrivare nelle prime 6 , sarebbe un capolavoro nel caso

esatto, si stanno facendo troppi trionfalismi con le solite frecciatine che non hanno senso.

Con questo non voglio sminuire il buon e per certi versi sorprendente lavoro di Baroni. Peró ecco ci andrei piano perché le lacune della rosa ci sono eccome.

Quel che al momento mi piace é che ci sono dei concetti e la mia speranza é che a Gennaio si lavori per supportare il lavoro di Baroni.

ps: ieri ci sono state lunghissime fasi di gioco ""orizzonatale"" e di cosidetti "passaggetti".

Discussione precedente - Discussione successiva