Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
La vittoria di questa sera proietta la squadra in una nuova dimensione?

"Noi siamo ambiziosi, ma si passa dal tanto lavoro e da queste prestazioni. Sapevamo che avremmo incontrate squadre più forti, lo dice la classifica, la prima sfida doveva essere contro noi stessi per crescere e affrontare la partita. La squadra lo ha fatto con grande personalità, tranne 15' del primo tempo, dove stranamente calciavamo e il Napoli ha preso campo, poi per il resto devo fare i complimenti ai ragazzi, non era facile, siamo venuti con personalità, abbiamo ottenuto quello che volevamo con il gioco, ed è quello che conta".

Dove può arrivare la Lazio?

"Il Napoli è una squadra forte e allenata bene da un bravo allenatore, una squadra solida che ha una classifica frutto del lavoro e di gioctori importanti. Siamo contenti, perché noi vogliamo queste gare, ci misurano e danno valoro al lavoro che stiamo facendo. Abbiamo fatto un cambio generazionale, sono andati via giocatori stratosferici e arrivati giocatori giovani, noi lavoriamo per migliorarli e portarli al livello di quelli che sono davanti, ma dobbiamo farlo con il lavoro e con l'umiltà".

L'ingresso di Noslin e la partita di Dele-Bashiru?

"Io son contento di lavorare con questi ragazzi, son bravi, io gli do le opportunità e loro lavorano forte. Per noi esiste solo il lavoro, abbiamo questi giocatori per portare avanti queste tre competizioni. Io lavoro su tutti, non è che lavoro su dieci giocatori, su giocatori che possono crescere. Dele-Bashiru ha delle grandi potenzialità, è chiaro che deve trovare il ritmo di una partita, la testa della partita, le gambe, la fisicità e la qualità le ha, ma non è facile passare da un campionato diverso a quello italiano dove non puoi sbagliare niente. Io non sono sorpreso, né da TJ, nè da Gustva al quale ho detto che deve trovare la gioia delle giocate, deve liberare la testa. Questa squadra io ho visto che va lanciata, perché ha delle qualità, anche con la giusta spregiudicatezza e non con arroganza".

Il punto sugli infortunati?

"Vecino dovremmo portarlo ad Amsterdam, ma vediamo. Rovella rientra. Romagnoli vediamo, ha sentito pizzicare dopo il contrasto ma sono fiducioso. Pellegrini aveva un affaticamento, l'altro ieri si è allenato, non volevo rischiare e abbiao deciso di lasciarlo a casa. Contro l'Ajax gioca".

Potrebbe essere una stagione straordinaria? Pensate allo Scudetto?

"C'è una strada ancora troppo lunga da fare. Sono abituato a guardare la vetta quando parto, poi però devo guardare ogni passo che faccio, altrimenti cado. Noi la vetta l'abbiamo guardata, ora c'è da far la strada per raggiungerla. Quindi perché devo portare la squadra fuori da quello che non ci serve. La squadra è forte, ha qualità morali, di lavoro e quindi si deve creare il suo percorso per provare a stare con i migliori in questo momento, come dice la classifica".

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Si è veramente messo in tasca antonino sul piano tattico.
Per curiosità quando è entrato Gigot nel finale si è messo dietro mi pare con Gila.
A centrocampo, come stavamo? Patric mediano e Dele Bahiru più avanti?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: anselazio il 09 Dic 2024, 00:26
Due capolavori in tre giorni.
Per curiosità quando è entrato Gigot nel finale si è messo dietro mi pare con Gila.
Esatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Lazzari, Gigot, Gila, Marusic
Guendouzi, Patric, DB
Pedro, Noslin, Zaccagni

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: anselazio il 09 Dic 2024, 00:26
Due capolavori in tre giorni.
Patric mediano, Guendo mezzala dx e Dele mezzala sx

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Il demone CAPOLAVORI  :beer: :twisted: :band1: :band1: :band1:
Hai incartato la partita a Conte, 2 volte nel giro di pochi giorni, con le loro riserve e i loro titolari.
Sei un grande.
Che squadra che stai creando.
Ti si vuole bene.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Quando è stato annunciato come allenatore, mi era venuto in mente che era toscano come il Maestro...Non voglio dire nulla shhh...speriamo, intanto grazie Mister per questo piccolo capolavoro che stai facendo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Quando è stato annunciato ho pensato che la squadra allestita fosse da salvezza. Un downgrade rispetto alle scorse stagioni.
Quando si dice che uno capisce di calcio... :=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Quando è stato annunciato ho pensato che la squadra allestita fosse da salvezza. Un downgrade rispetto alle scorse stagioni.
Quando si dice che uno capisce di calcio... :=))
Non è questione di capirci o meno.
Penso nessuno si aspettasse una alchimia del genere tra allenatore e giocatori. Perché il fattore numero 1 è quello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Non è questione di capirci o meno.
Penso nessuno si aspettasse una alchimia del genere tra allenatore e giocatori. Perché il fattore numero 1 è quello.
Non per fare polemica; ma qualcuno questa alchimia un po' se l'aspettava, un po' ci credeva.
E per questo era perculato e/o offeso.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 07:26
Non per fare polemica; ma qualcuno questa alchimia un po' se l'aspettava, un po' ci credeva.
E per questo era perculato e/o offeso.
Per quanto mi riguarda (vado a memoria) non mi sono permesso di perculare nessuno, ero estremamente perplesso sulla scelta dell'allenatore, perché, colpa mia, non lo conosco minimamente e mi sono fidato del curriculum. Del resto se uno segue la Lazio e basta i giudizi li esprime sulla carta senza aver il quadro complessivo. Cerco sempre di essere il meno tranchant possibile, però le perplessità erano forti. Mettiamoci anche gli addii pesanti e una serie di giovanotti di belle speranze, le premesse per me erano meno che rosee. Bisogna dare atto al DS che la squadra allestita, dallo staff tecnico ai giocatori è di buon livello. In molti dovrebbero chiedere scusa perché si sono lette cose veramente pesanti. Sto scrivendo in ginocchio sui ceci, mo' me arzo che devo anna' a lavora'.  :=))

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
È arrivata anche la prima vittoria contro una big (se escludiamo il Porto , però diciamo che le gare europee seguono un percorso un po' differente).
Era uno dei due dubbi rimanenti su Baroni.
L'altro è vedere se è stata fatta una preparazione per partire sparati, speriamo di reggere questo ritmo fino alla fine.
Finora sono tanti complimenti per il mister e qualche parolaccia agli arbitri.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Ieri sera una squadra bellissima, per me. Ben messa in campo e capace di adattarsi ai momenti della partita. Risultato meritato che rende tutto perfetto. Il Napoli ha rinunciato alla CI per giocarsela ieri sera ed abbiamo concesso mezzo tiro in porta senza molto affanno. Quello che mi stupisce è che andiamo a 2000 da tre mesi. Dovesse durare ...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: trax_2400 il 09 Dic 2024, 07:44
È arrivata anche la prima vittoria contro una big (se escludiamo il Porto , però diciamo che le gare europee seguono un percorso un po' differente).
Era uno dei due dubbi rimanenti su Baroni.
L'altro è vedere se è stata fatta una preparazione per partire sparati, speriamo di reggere questo ritmo fino alla fine.
Finora sono tanti complimenti per il mister e qualche parolaccia agli arbitri.

Il bello è che non siamo di fronte alla classica partenza sparata della squadra sorpresa del campionato, tutta fisicità, corsa ed entusiasmo.
C'è dietro tanto lavoro del mister che sa adattarsi ad ogni situazione, il che non dico che mi faccia star tranquillo, perchè non bisogna mai esserlo, peró perlomeno mi fa esser fiducioso.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: BomberMax il 06 Dic 2024, 09:57
BRAVO BRAVO, se riesce nel miracolo di far esplodere pure Isaksen  (che io lo sento capace di esplodere) scrivo al papa per farlo fare santo

mica vi dispiace se mi autocito??  8)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Penso che in pochi si aspettassero un exploit del genere.

Bisogna fare ammenda, io compreso, perchè Baroni è evidentemente l'uomo giusto al momento giusto.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Grazie, mille volte grazie immenso Marco Baroni per averci dato una squadra che diverte e se la gioca sempre senza timore alcuno

Grazie
Grazie
Grazie

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Questo Uomo si sta' meritando l' amore che solo il tifoso Laziale sa' dare a chi dà il 💙 per la nostra maglia.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Discussione precedente - Discussione successiva