Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Giochiamo un gran calcio in tutte le zone del campo.
Ha trasmesso una sicurezza e una voglia di giocare a tutti, che a mia memoria non ho mai visto in nessuna Lazio.
Parlo di almeno 45 anni di partite della Lazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Chi parla di alchimia la fa troppo semplice. Siamo mostruosi a livello tattico. Semplicemente mostruosi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
IMHO quella di ieri sera va direttamente sul podio delle più pesanti vittorie in trasferta dell'era Lotito, assieme a quelle allo Stadium e a S. Siro contro il Milan di mister Inzaghi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
La mossa vincente è stata togliere entrambi gli attaccanti, ieri nulli. Conte aveva studiato tutta la partita su di loro.

Ciò detto io non volo con la fantasia perché è un campionato strano, hai la Fiorentina con 8 vittorie consecutive. L'obiettivo realistico rimane l'Europa League e fare un cammino europeo il più dignitoso possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: ironman il 09 Dic 2024, 09:27
La mossa vincente è stata togliere entrambi gli attaccanti, ieri nulli. Conte aveva studiato tutta la partita su di loro.

Ciò detto io non volo con la fantasia perché è un campionato strano, hai la Fiorentina con 8 vittorie consecutive. L'obiettivo realistico rimane l'Europa League e fare un cammino europeo il più dignitoso possibile.

Castellanos non è stato nullo.
Ha lavorato alla grande pet la squadra, ci ha permesso di salire tenendo palla o fornendo anche qualche cioccolatino, me ne ricordo uno nel pt a Isaksen con parata di meret.
Su Dia più d'accordo, ma anche lui si è sfiancato in un lavoro mostruoso su lobotka, che lui sì è stato nullo.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 07:26
Non per fare polemica; ma qualcuno questa alchimia un po' se l'aspettava, un po' ci credeva.
E per questo era perculato e/o offeso.

Caro Tommasino, noi viviamo in un mondo dominato dalle apparenze. Su ognuno di noi è applicata un'etichetta; e le etichette regnano anche nel mondo del calcio. Baroni era visto come il mediocre, l'anziano yes man; nel suo curriculum non ci sono vittorie altisonanti, non ci sono trofei, un curriculum sostanzialmente anonimo, pieno di polvere e sudore; la polvere e il sudore dei campi di provincia. Quella era la sua etichetta. Se non appari e se non sai apparire, non esisti; nessuno ti prenderà sul serio. Identifichiamo gli altri e noi in base a quell'etichetta che ci cuciamo e che ci facciamo cucire addosso. La superficie delle cose ci interessa, il resto non vale, non conta, non esiste. La realtà è complessa. E la complessità ci spaventa e siccome ci spaventa coltiviamo certezze anziché dubbi. Godiamoci questa bellissima storia romantica; una storia tipicamente e meravigliosamente laziale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Definire un Laziale di ieri nullo - dai giocatori, allo staff tecnico, ai magazzinieri, ai pochi eroici tifosi nel settore - è qualcosa di aberrante.
Per me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Migliore allenatore della serie A per gioco, idee e risultati (soprattutto considerando le qualità della rosa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Giako77 il 09 Dic 2024, 09:43
Migliore allenatore della serie A per gioco, idee e risultati (soprattutto considerando le qualità della rosa)
Sulla qualità della rosa non saprei, ti dico che più guardo giocare questa squadra e più credo che la qualità della rosa potrebbe essere notevole, lo dico perchè quando si parla di Lazio si usa il termine di collettivo, che va bene, ma lo si usa come a far intendere che questa sia una squadra operaia che sopperisce col collettivo alla mancanza di qualità, cosa che non condivido affatto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 09:38
Definire un Laziale di ieri nullo - dai giocatori, allo staff tecnico, ai magazzinieri, ai pochi eroici tifosi nel settore - è qualcosa di aberrante.
Per me.
Vuol dire basarsi sugli highlights.
Ieri Dia e il Taty si fanno un culo a capanna. Nel calcio non esiste solo la fase di possesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: kelly slater il 08 Dic 2024, 23:30
Sta tirando il meglio fuori da tutti, pure da Hisaj che nun giocava da 6 mesi.
Io fossi una squadra mi comprerei Basic e AKAK perché per me sono anche loro brillantissimi atleticamente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Peccato che Kamenovic non è restato. Che pure lui, vai a sapé...
:DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: syrinx il 09 Dic 2024, 09:15
Chi parla di alchimia la fa troppo semplice. Siamo mostruosi a livello tattico. Semplicemente mostruosi.
Una squadra europea, anglosassone.
A livello tattico un orologio svizzero

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Laziomania: la spavalderia di Baroni e il coraggio di Lotito, questa Lazio è l'outsider per lo Scudetto

https://www.calciomercato.com/news/laziomania-21627

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 818
Citazione di: Costa87 il 09 Dic 2024, 09:37
Caro Tommasino, noi viviamo in un mondo dominato dalle apparenze. Su ognuno di noi è applicata un'etichetta; e le etichette regnano anche nel mondo del calcio. Baroni era visto come il mediocre, l'anziano yes man; nel suo curriculum non ci sono vittorie altisonanti, non ci sono trofei, un curriculum sostanzialmente anonimo, pieno di polvere e sudore; la polvere e il sudore dei campi di provincia. Quella era la sua etichetta. Se non appari e se non sai apparire, non esisti; nessuno ti prenderà sul serio. Identifichiamo gli altri e noi in base a quell'etichetta che ci cuciamo e che ci facciamo cucire addosso. La superficie delle cose ci interessa, il resto non vale, non conta, non esiste. La realtà è complessa. E la complessità ci spaventa e siccome ci spaventa coltiviamo certezze anziché dubbi. Godiamoci questa bellissima storia romantica; una storia tipicamente e meravigliosamente laziale.
:clap: :clap: :clap:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: anselazio il 09 Dic 2024, 00:26
Due capolavori in tre giorni.
Si è veramente messo in tasca antonino sul piano tattico.

.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: paolo71 il 09 Dic 2024, 08:59
Non siamo solo belli da vedere.
Giochiamo un gran calcio in tutte le zone del campo.
Ha trasmesso una sicurezza e una voglia di giocare a tutti, che a mia memoria non ho mai visto in nessuna Lazio.
Parlo di almeno 45 anni di partite della Lazio.
Concordo. Ed aggiungo che io non ci ho capito un ca***. Mi godo questa meraviglia senza fare
l'allenatore, perchè se siamo onesti, sulla carta le scelte ed il modulo di Baroni dovrebbe
farti prendere una marea di gol ed invece anche ieri sera il Napoli non è mai stato pericoloso.
Quindi grandi meriti a Baroni che d'altra parte anche l'anno scorso con una squadra debole
riusciva a far punti con le grandi.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 00:33
Con Gigot ci siamo mess 4-3-3
Lazzari, Gigot, Gila, Marusic
Guendouzi, Patric, DB
Pedro, Noslin, Zaccagni

Grazie per le varie delucidazioni.
Che spettacolo. Chissà che torni buona in altre occasioni (che poi mi apre anche a Monza lo fece).

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Warp

*
Lazionetter
* 12.891
manteniamo i piedi per terra. Per ora tutto benissimo ma calma.
Sappiamo benissimo che l'esaltazione collettiva a Roma è mortale, manca una vita per qualsiasi traguardo, quindi non abbiamo fatto ancora niente. Stiamo andando benissimo, ma la strada è lunga.
Fari spenti.

Discussione precedente - Discussione successiva