Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
L'errore originale è stato enfatizzare la partita di giovedì a discapito di quella di stasera, decisamente più importante. E l'avevamo detto qui dentro.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
Citazione di: Lux67 il 27 Gen 2025, 00:17
Per fare il gioco di Baroni devi avere una rosa ampia. La Lazio cala quando gli infortuni riducono la possibilita di turnover.
Come detto da altri soprattutto l'infortunio di Vecino é stato sanguinoso.

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
non sono d'accordo, il como nei primi 20 minuti pareva il barcellona di Messi e Iniesta e stasera la fiorentina non ti ha fatto vedere un pallone per mezz'ora, poi "stranamente" una squadra che dovrebbe essere stanca causa mancanza di turn-over come dici tu, invece gioca tutto il secondo tempo all'attacco.
non quadra proprio questa stanchezza dal primo minuto, ovvio che i problemi sono altri.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: Baldrick il 27 Gen 2025, 00:10
e non lo so, è almeno la quarta volta che non entriamo in campo nel primo tempo, e questo a prescindere dagli interpreti. Mi pare che non si riesca a imparare dagli errori e uscire dallo spartito, e questo forse è il motivo per cui a sessant'anni la Lazio è la sua prima grande piazza.

Stasera sbaglia miseramente impostazione tattica (oltre alla follia su Rovella, grave anche la rinuncia a Hysaj palesemente il più in forma tra i terzini e a Pedro per un inutile Isaksen). Con inter e atalanta non siamo partiti male.
Il problema si è manifestato da inizio 2025 in campionato e in casa (perché in trasferta non partiamo nello stesso modo). Deve lavorarci sopra e pure di brutto; la rosa risicatissima a  centrocampo e  la solita cialtronesca modalità di affrontare il mercato invernale della società hanno un peso solo relativo su questo problema.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Le responsabilità in questo caso, ma anche i meriti per quanto fatto finora, possono condividerlo società e staff tecnico. Società incommentabile per l'atavica repulsione al mercato invernale, il mister per assecondarli e accontentarsi di chi ha e non di chi potrebbe avere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
La mia impressione è che uno dei punti di forza della Lazio di Baroni fosse la coppia di terzini.
Uno, Lazzari, magari poco produttivo ma che ti aiutava molto a tenere la squadra alta ed aggressiva e l'altro, anche se un po' altalenante, sempre decisivo nelle nostre azioni offensive.
Speriamo di ritrovarli presto; e speriamo che nel frattempo i sostituti si sveglino un po'

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Cesio il 26 Gen 2025, 22:56
Ironia da quattro soldi. Stava bene Rovella? Allora gioca Rovella visto che giovedì manco gioca. Giovedì schieri la formazione migliore per chiudere il discorso europa league e stasera si fa turnover?
Più di quattro non possiamo spingerci, c'è l'indice di liquidità...

Per il resto pregate che il mago Baron non si stanchi di questa tarantella anni 80, altro che Rovella (noto Cyborg che non ha assolutamente saltato partite lo scorso anno)

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Slasher89 il 27 Gen 2025, 00:08
Il pensiero che Dele Bashiru in campo nei 2 di centrocampo sia in qualche modo una risposta alle affermazioni di Fabiani nel prepartita di giovedì non esce dalla mia testa.
Dubbio che ho avuto anche io, ma spero sia stato solo una libera scelta col senno di poi rivelatasi errata (a Napoli era stata obbligata ed aveva funzionato)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Sommessamente, forse è anche ora di cambiare atteggiamento tattico e magari pure schieramento (tanto è pur sempre calcio aposizionale).
Certe cose che riuscivano al 100% della forma e con tutta la rosa a disposizione non ce le possiamo permettere più nella situazione attuale. Se arrivasse questo benedetto centrocampista, anche passare a un 433 o a un 4312 più coperto e con due attaccanti veri davanti dovrebbe essere considerato.
E poi... curare un po' di più la fase difensiva, mannaggia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: hafssol il 27 Gen 2025, 10:18
Sommessamente, forse è anche ora di cambiare atteggiamento tattico e magari pure schieramento (tanto è pur sempre calcio aposizionale).
Certe cose che riuscivano al 100% della forma e con tutta la rosa a disposizione non ce le possiamo permettere più nella situazione attuale. Se arrivasse questo benedetto centrocampista, anche passare a un 433 o a un 4312 più coperto e con due attaccanti veri davanti dovrebbe essere considerato.
E poi... curare un po' di più la fase difensiva, mannaggia!
Fase difensiva davvero ai livelli zemaniani, o quasi
Mi sembra a volte che non sappiano cosa fare, dietro

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Il mio preferito dai tempi del primo Delio (quello di Empoli dove sperimentò il rombo con Quadri trequartista)

Marco Baroni un mago

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Partita fotocopia del derby, 20 minuti 0-2 e poi predominio sterile, qui alla fine abbiamo segnato, ma uguale a quella di 20 giorni fa.

Non ho capito la scelta di Marusic, che ha giocato giovedì sera, e deve giocare pure giovedì, a discapito di un Hysaj che al momento sembra il nostro migliore terzino

folazza

*
Lazionetter
* 976
7 sconfitte fino ad ora sono tante e sembra non sappia leggere le partite specialmente alla partenza. Stessi errori come al derby, dopo che regali il 2-0 diciamo anche quasi 3 aspetti l'intervallo per cambiare e iniziare a giocare. Le squadre che giocano basse e chiuse ci mandano in panico. Ieri vedere guendo da solo contro tutti a centrocampo è stato imbarazzante per questi livelli, dovremmo iniziare a giocare anche noi compatti e di ripartenza contro certe squadre ma sembra impossibile. Basta provedel e basta pellegrini per favore, hysaj unico terzino che non gioca il giovedi e inizia in panchina, rovella idem.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Siamo tutti d'accordo sul fatto che ieri abbia sbagliato, perchè è umano pure lui, ma per favore non cominciamo a sfondarlo.
Guardate dove siamo in classifica e dove siamo in EL.
Poi guardate la rosa di juve milan e fiorentina e rendetevi conto di cosa ha fatto fin qui Marco Baroni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
E niente, alcuni oggi sono come le lumache dopo la pioggia, belli ringalluzziti, nonché tronfi di telavevodettismo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: syrinx il 27 Gen 2025, 11:21
E niente, alcuni oggi sono come le lumache dopo la pioggia, belli ringalluzziti, nonché tronfi di telavevodettismo.

Un pò quello che è successo sul topic di Provedel neanche un minuto dopo il primo gol subito, in pratica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2025, 11:22
Un pò quello che è successo sul topic di Provedel neanche un minuto dopo il primo gol subito, in pratica.
Senti, NO.
Provedel è in un momento di forma oggettivamente basso.
Io l'ho sempre difeso, ma quest'anno sta andando male.
Mi dispiace per lui ma il portiere sappiamo che è un ruolo delicato, gli errori costano direttamente dei punti.
Ieri è responsabile anche sul secondo gol, è in una posizione sbagliata e reagisce con lentezza.
Il primo è incommentabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2025, 11:22

Proprio uguale, oh.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: kelly slater il 27 Gen 2025, 11:25
Senti, NO.
Provedel è in un momento di forma oggettivamente basso.
Io l'ho sempre difeso, ma quest'anno sta andando male.
Mi dispiace per lui ma il portiere sappiamo che è un ruolo delicato, gli errori costano direttamente dei punti.
Ieri è responsabile anche sul secondo gol, è in una posizione sbaglata e reagisce con lentezza.

Non mi piacciono le soluzioni semplici a problemi complessi.

Sta andando male lui come sta andando male complessivamente tutta la fase difensiva, in campionato, in particolare nei big match, che, con tutto il rispetto nel nostro cammino in EL, sono partite contro avversarie più forti di quelle che abbiamo affrontato finora in Europa( Porto a parte che attualmente può valere la Fiorentina).

Quello che mi dà più fastidio, però, sono i commenti sarcastici su dinamiche da forum più o meno ordinarie di cui tutti, e dico tutti, siamo parte integrante.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Sto evitando di commentare questo momento di crisi (ampiamente prevedibile) perchè mi rode troppo. Però a questo post voglio replicare

Citazione di: syrinx il 27 Gen 2025, 11:21

Se uno parla prima deve stare zitto perchè "siamo quarti in campionato" (la nuova versione del "siamo arrivati secondi")

Se uno parla dopo viene accusato di telavevodettismo (in alcuni casi condito da "pare che ce godi")

Quindi secondo la tua logica o stai zitto oppure ti iscrivi al club del "vattuttobenissimo, sempre, al netto dei fattori imponderabili" insieme a te richard e Rubin Carter

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2025, 11:31
Non mi piacciono le soluzioni semplici a problemi complessi.

Sta andando male lui come sta andando male complessivamente tutta la fase difensiva, in campionato, in particolare nei big match, che, con tutto il rispetto nel nostro cammino in EL, sono partite contro avversarie più forti di quelle che abbiamo affrontato finora in Europa( Porto a parte che attualmente può valere la Fiorentina).

Quello che mi dà più fastidio, però, sono i commenti sarcastici su dinamiche da forum più o meno ordinarie di cui tutti, e dico tutti, siamo parte integrante.

Continui con la falsa equivalenza perché le dinamiche non sono affatto le medisine. C'è gente che ha opinioni diverse e variegate su tutto gli aspetti del mondo Lazio. E poi c'è il disfattismo totale. Non è la stessa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva