Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Goceano il 04 Feb 2025, 08:35
Ieri gestione dei cambi molto discutibile...strano perché di solito le azzecca quasi sempre ste cose...Comunque non per fare il cagacazzi della situazione...ma non è la stessa Lazio brillante di un mesetto fa...stanchezza? Gli avversari forse hanno capito come inbrigliarci? O entrambe le cose?

In realtà lo hanno capito un pò tutti come contrastarci, basta chiudersi dietro e lanciare in avanti per scavalcare il centrocampo.

Se abbiamo i titolari in campo, come ieri sera, diventa difficile farlo per gli avversari perchè Guendouzi e Rovella garantiscono una copertura molto affidabile, se invece ci devi mettere Dele Bashiru ci sbilanciamo moltissimo e rendiamo la vita facile agli avversari.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
ma quali risultati scusa? il passaggio del turno in el? non è  la prima volta, i quarti in coppa italia?
quali risultati?

Se l'Inter vincesse lo scudo e qualcuno con la puzza sotto al naso obiettasse che "non è  la prima volta", ci sarebbe da ridere.

Però la qualificazione arriva col primo posto nel girone di EL. Oltre a questo c'è il quarto posto in campionato a due terzi del cammino. Il primo è un risultato definitivo, vedremo quante e quali squadre lo otterrannno in futuro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Goceano il 04 Feb 2025, 08:35
Ieri gestione dei cambi molto discutibile...strano perché di solito le azzecca quasi sempre ste cose...Comunque non per fare il cagacazzi della situazione...ma non è la stessa Lazio brillante di un mesetto fa...stanchezza? Gli avversari forse hanno capito come inbrigliarci? O entrambe le cose?
Più semplicemente gli infortuni ci hanno accorciato le rotazioni.
Dalla prossima speriamo di avere qualche alternativa in più, anche se in difesa l'infortunio di Hysaj non aiuta.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Cambi tardivi, vero, però diventati ancora più tardivi perché quando i tre erano pronti a entrare il Cagliari ha battuto due angoli e poi la palla non è uscita per un po', altrimenti sarebbero entrati cinque minuti prima.
Lo stesso tardi, ma non in maniera così evidente com'è stata.

Per il resto gara impostata bene, con maggiore attenzione negli approcci e una buona alternanza tra momenti di pressione e abbassamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Grazie mister per la salvezza anticipata  :ssl

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Pakossss il 04 Feb 2025, 10:15
Grazie mister per la salvezza anticipata  :ssl

Ahahaha, in effetti!

E non era scontato (cfr. post estivi su questo e svariati altri topic).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

perchè secondo me il 4-2-3-1 anche se ha dato risultati positivi
spesso ci lascia troppo sguarnita la difesa
i 4 davanti non sempre riescono a dare il necessario equilibrio
diciamo perchè non è nelle loro corde

non mi aspetto che cambi da subito
ma sicuramente un maggior utilizzo soprattutto in corsa
cosa che non era possibile negli ultimi mesi a causa di mancanza di giocatori

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: nordest2 il 06 Feb 2025, 13:09
con bela spero di vedere spesso il 4-3-3

perchè secondo me il 4-2-3-1 anche se ha dato risultati positivi
spesso ci lascia troppo sguarnita la difesa
i 4 davanti non sempre riescono a dare il necessario equilibrio
diciamo perchè non è nelle loro corde

non mi aspetto che cambi da subito
ma sicuramente un maggior utilizzo soprattutto in corsa
cosa che non era possibile negli ultimi mesi a causa di mancanza di giocatori

Le nostre ali e Castellanos portano pochissimi gol però.

Riusciamo a segnare con continuità solo quando scendiamo in campo con il sottopunta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Slasher89 il 06 Feb 2025, 13:14
Le nostre ali e Castellanos portano pochissimi gol però.

Riusciamo a segnare con continuità solo quando scendiamo in campo con il sottopunta

31 gol subiti sono troppi
bisogna scendere fino all'udinese per trovare così tanti gol subiti

vediamo
per ora baroni continuerà con il 4-2-3-1
certo
specie con le squadre della parte ds
ma non è detto che 4 punte sia sempre meglio di 3  ;)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
ai 31 gol andrebbe tolta la "tara" dei 6 gol con l'inter, maturati in una partita del tutto condizionata da arbitro e "stronzaggine al limone"

senza quelli la conta dei gol incassati sarebbe decisamente più congrua al livello della squadra

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Oggi si legge di un probabile passaggio al 433 di base, perciò il reintegro di Basic e hai 7 centrocampisti per 3 posti, e davanti 8 per 3 posti. Senza Hysaj per 45 giorni sei contato nei terzini.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
ma ha spiegato il perchè dell'esclusione di Belahyane?

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Miro68 il 07 Feb 2025, 13:44
ma ha spiegato il perchè dell'esclusione di Belahyane?

alcune scelte lasciano diversi dubbi

in EL si pensa di avere a disposizione 4 in mezzo con vecino e dele

mentre davanti c'è abbondanza estrema
dietro e in mezzo...........un po' meno
lazzari nuno e patric speriamo tengano
e soprattutto i 2 in mezzo
anche se almeno in campionato ora c'è bela

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Per me è abbastanza semplice. Belahyane giocherà in campionato e secondo me Rovella e Guendouzi si alterneranno al suo fianco.

Da adesso in poi le partite saranno dentro/fuori non possiamo rischiare di sbagliare e bruciare un giovane di 20 anni. In campionato qualche erroruccio te lo puoi ancora permettere, in coppa no

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: Giako77 il 07 Feb 2025, 15:12
Per me è abbastanza semplice. Belahyane giocherà in campionato e secondo me Rovella e Guendouzi si alterneranno al suo fianco.

Da adesso in poi le partite saranno dentro/fuori non possiamo rischiare di sbagliare e bruciare un giovane di 20 anni. In campionato qualche erroruccio te lo puoi ancora permettere, in coppa no
È un nazionale marocchino. Nelle squadre europee di livello i 20enni sono titolari. Compri unico rincalzo di spessore e non lo metti in lista. È un errore che potremmo pagare caro. Allenatore deve spiegare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: simcar il 06 Feb 2025, 14:59
Oggi si legge di un probabile passaggio al 433 di base, perciò il reintegro di Basic e hai 7 centrocampisti per 3 posti, e davanti 8 per 3 posti. Senza Hysaj per 45 giorni sei contato nei terzini.

Con il 4-3-3 di base uno tra Dia e Castellanos deve per forza sedersi in panchina. Personalmente per quanto tra i due preferisca il senegalese di contro per giocare al centro di un tridente Castellanos mi sembra sia più adatto e più funzionale. Magari ci sarà una classica staffetta tra i due (o verranno scelti di volta in volta in base al tipo di avversario di affrontare o al momento di forma).
Boh, staremo a vedere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154

Dopo Cagliari, il Monza. Che insidie?

Una gara ad alto rischio, il Monza è in difficoltà, però è una squadra che è centrata. Si sta giocando forse le ultime possibilità, le difficoltà sono in questo, dovremo essere centrati nella prestazione, volerla con determinazione e ferocia agonistica. Serve ritmo, voglia e determinazione.

Un giudizio sul mercato?

Il mercato è stato di prospettiva, è chiaro. Sono arrivati tre ragazzi, un 2003, un 2004 e un 2005. Giocatori che nella totalità hanno 70 presenze. Da parte nostra c'è la massima intenzione di velocizzare i miglioramenti dei ragazzi, abbiamo già iniziato a inserirlo, compito mio creargli le condizioni di miglioramento veloce. Per far sì che diano una mano al gruppo.

Le scelte sulle liste?

Sull'esclusione dei nuovi nella lista Uefa hanno inciso due fattori. Il primo, già detto poco fa. Il secondo il gruppo squadra che ha meritato la qualificazione, quindi ha meriti in più dei nuovi. Su Pellegrini: è una mia scelta, assolutamente. Chiaramente nasce da alcune considerazioni. La prima che all'interno della squadra io fondo tutto su una sacralità, il gruppo viene prima dei giocatori e allenatori. Questo sta dentro il sacrificio, la capacità di dare tutto in allenamento, il 120%, non il 70-80%. Da questo punto di vista Luca credo possa avere un'opportunità da questa scelta, è una porta aperta, non chiusa. Anzi, lo ringrazio perché ha lavorato questi due giorni. Voglio vedere ogni giorno la voglia, la dedizione di rientrare in squadra. Ho già dimostrato nella prima parte di campionato. Luca ha fatto quasi l'intero minutaggio dello scorso campionato, sono l'allenatore che ha avuto più fiducia in lui, solo a Cagliari ha avuto minutaggio maggiore. Questa la mia scelta illogica, ma logica.

La Lazio non vince da tempo all'Olimpico: da cosa dipende? Dall'atteggiamento degli avversari o un caso?

Non vincere in casa ci fa male, ci dà fastidio. Per questo sembra che ci sia una gara facile, non lo è per niente. Dobbiamo tirare la miglior prestazione possibile. Spesso le squadre ci aspettano, si abbassano, non è facile. Abbiamo analizzato gli errori commessi, ci stiamo lavorando, abbiamo qualche settimana in più per poter lavorare. Per me è oro colato. Tutto questo passa dal campo, all'interno del campo dobbiamo trovare le soluzioni per migliorarci, abbiamo questa necessità. Dobbiamo fare uno step ancora, sarà importante e decisivo.

Come sta Tavares?

Nuno e Lazzari saranno della partita. Se non dall'inizio, a gara in corsa.

Sul mercato delle altre? Spostano gli equilibri in classifica?

Non mi interessa, ho ancora di più grande convinzione e fiducia nel gruppo squadra. Parlo del lavoro, della sacralità. Il fatto di aver reinserito Hysaj e Basic, è perché hanno 180 allenamenti con noi. Siccome si sono allenati sempre con grande dedizione, anche fuori ruolo, hanno sempre dato se stessi. È importante chi gioca ma anche chi non gioca. Questo è un valore che deve essere trasferito alla squadra, conta pure quello che si spende anche se non viene utilizzato. Il mercato a volte può essere un disturbo, noi dobbiamo continuare a credere in noi. Abbiamo chiuso gli "sportelli", siamo ripartiti senza intromissioni di pensieri esterni. Ora la testa è solo nel lavoro, solo il senso di sacrificio di cui parlo sempre ci può portare a rimanere e raggiungere ciò che vogliamo. Non c'è mercato che tenga. Non conosco dirigenti e società che fanno mercato per peggioorare la squadra. L'ha detto il diesse, si parla di condivisione, c'è il presidente che mette il budget, il ds che sceglie, l'allenatore che allena. Io penso a chi ho e migliorare chi alleno. Io non guardo mai gli altri, ma a casa mia. Questa convinzione la passo alla squadra. Fiducia illimitata nel gruppo, le soddisfazione le andiamo a prendere in campo, non le aspettiamo dagli altri.

Rigore ieri per il Como?

Non l'ho visto. Come faccio a vedere gli altri? Perdo energia se guardo gli altri. Io voglio fare i punti, non devo vedere gli altri. Che devo pensare, che le altre non vinceranno più le partite. Io voglio andare a prendere i punti sul campo. Non l'ho visto, non lo voglio commentare, non mi interessa veramente.

Un commento però alle parole di Fabregas?

Parlo di Fabregas, guardo il suo calcio. Gli faccio i complimenti, mi piace come gioca il Como. Stop.

Castellanos riuscirà mai a diventare un "bomber"? Può giocare anche più basso da trequartista come Dia in ottica futura?

Questo sta nella mobilità. Quando cerco di cucire un gioco alla squadra, lo faccio per caratteristiche. Se uno va in profondità, allora io gioco in modo diverso. Taty lo sa, è forte, a me piace questa mobilità fuori zona, sennò neanche Zaccagni non si trova lì a fare gol. Io sono contentissimo di lui, ha tante possibilità di miglioramento, non vanno visti solo nel gol. Chiaro, è una punta e si chiedono i gol soprattutto, ma sono contentissimo di lui. C'è da mettere dentro un altro passettino. Ma non solo lui, tutto il reparto deve diventare più prolifico. Lavoriamo su questo.

Hysaj recupera per gli ottavi in Europa? Con Vecino si può tornare al centrocampo a tre?

Avete già capito la sua presenza nella lista. Spero chiaramente di riaverlo il prima possibile, è bastato vedere nelle tre partite giocate il contributo che ha dato, io non avevo avuto dubbi. All'inizio c'erano state scelte diverse societarie, non posso entrare nelle questioni economiche. Quando si è riaperta la porta è tornato con noi. Non escludo nulla a centrocampo. Fino a che i calciatori offensivi si sacrificano, li possiamo sostenere. Quando qualcuno cade di condizioni o ci sono situazioni diverse per l'avversario, non è escluso che possiamo giocare a 3 a centrocampo. Vecino è importante, è vicino al reintro come Patric. Sono quasi due acquisti, sono stati lontani tanto tempo. Sono un valore aggiunto straordinario.

Isaksen ha fatto lo step in avanti?

La parolina magica è fiducia. Qua si vuole tutto e subito. Non è facile. Vale anche per altri squadroni, nomi importanti con percorso importante che hanno faticato per anni. Io vedo un grande potenziale, va liberato con la fiducia, ora sta bene e quindi siamo contenti della sua crescita.

La Lazio in casa ha segnato meno finora.

Questa squadra vince le partite se gioca bene. Non possiamo fare partite stando bassi davanti alla nostra area. Sennò lo farei. La nostra identità è basata sul gioco, quindi a volte ci sono situazioni in cui si può essere un po' scoperti. In casa un po' risultati casuali. Con la Fiorentina due situazioni contro e due gol subiti. Io sono orgoglioso per quello che la squadra è riuscita a fare. Ci si può innervosire, peccato per il palo finale di Pedro. Noi non possiamo uscire dalla nostra prestazione. A volte ci vuole solo più attenzione.

Come stanno Tchaouna e Noslin?

Sono due ragazzi, li lego al discorso di prima, hanno grandi potenzialità. Hanno la mia piena fiducia, si sono calati entrambi in un ruolo che avevano fatto meno. Io sono straconvinto delle loro potenzialità. Stiamo lavorando forte su di loro, sotto tutti gli aspetti. Fisico, tattico e mentale. La Lazio è uno scalino e un livello da salire insieme, loro possono stare lì sopra."
________

Forza Mister, riprendiamo a correre in campionato.

Daje 💪🏻

gruz

*
Lazionetter
* 3.122
penso abbia confermato che la scelta di pellegrini e' disciplinare e non tecnica e specifica pure che sarebbe una scelta illogica , perche se vuoi fare una scelta tecnica metti pellegrini e poi fra un mese quando torna l altro fai cambio in lista dato che ne hai solo 1 da qui a fine campionato , adesso invece metti che si allungano i tampi di hysaj se rimetti pellegrini poi non puoi piu rimette l albanese quando rientra

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Miro68 il 07 Feb 2025, 22:54
È un nazionale marocchino. Nelle squadre europee di livello i 20enni sono titolari. Compri unico rincalzo di spessore e non lo metti in lista. È un errore che potremmo pagare caro. Allenatore deve spiegare.
Ha spiegato perfettamente nella conferenza stampa di oggi, la migliore da quando seguo la Lazio di un allenatore da noi tesserato.

Siamo in ottime mani, esperte e consapevoli.

Da una persona e un professionista così accetto volentieri anche scelte che si dovessero rivelare sbagliate perché uomo competente e di spessore morale notevole.

Forza Marco.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: ranocchio il 08 Feb 2025, 17:23
Ha spiegato perfettamente nella conferenza stampa di oggi, la migliore da quando seguo la Lazio di un allenatore da noi tesserato.

Siamo in ottime mani, esperte e consapevoli.

Da una persona e un professionista così accetto volentieri anche scelte che si dovessero rivelare sbagliate perché uomo competente e di spessore morale notevole.

Forza Marco.

Mi aggancio, grande spessore umano e competenza.
Il passaggio che non perde energie a guardare gli altri mi è piaciuto molto.
Io devo vincere le partite sul campo, punto e basta.
0 alibi al gruppo, che sta gestendo alla grande, dando un'altra occasione a Pellegrini.
Grande Mister

Discussione precedente - Discussione successiva