Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2025, 18:43
Premesso che l'ho sempre sostenuto e difeso, chiedo una cosa:
Noslin l'ha chiesto lui?
così si dice.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.807
Noslin sta pagando il prezzo dell'ambientamento in un contesto di livello dopo essersi fatto 6 mesi al Verona. Ci sta. Non fai una tripletta al Napoli, manco co tutte le riserve, se non sei capace a giocà. Sta nel classico momento di flessione che precede la crescita. Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic hanno avuto tutti la stessa identica flessione a metà/ due terzi della prima stagione. L'unico che non ce l'ha avuta è Immobile, che però era un fenomeno ASSOLUTO e il più forte attaccante che abbiamo avuto forse pareggiato solo da Signori e Klose.

E comunque giudicare i singoli in una prestazione così collettivamente orrenda è un trappolone logico. Col Monza ha fatto un assist delizioso per Pedro. Col Napoli in campionato si è liberato in mezzo a 4 e ha lanciato perfetto Isaksen per quel gol della madonna. Non si possono giudicare le singole partite. Io lo vedo in crescita, anche se ancora non sa sempre che cazzo fare e dove deve stare. Speriamo che sti minuti di campo obbligati gli facciano bene!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Bisogna ricominciare con i risultati. Questo girone di ritorno sta portando veramente troppo poco. Se serve bisogna anche saper cambiare qualcosa in corsa.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Secondo me è in un momento delicato, e cammina sul sottile filo tra il superare le aspettative e il disattenderle. La classifica è corta e la Lazio ha fatto bene solo nella prima parte del campionato (e in Europa League, ovviamente), mentre ultimamente soffre e perde punti mancando a volte di carattere, a volte d'impegno.
Da Baroni vorrei vedere idee più chiare sui ruoli dei giocatori e maggiore attenzione ai momenti della partita in cui mettere forze fresche, mentre lui mi sembra temporeggiare e portare la squadra allo stremo. Tatticamente, deve migliorare nell'atteggiamento contro le squadre di vertice e sulle contromisure contro squadre che giocano basse togliendoti campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Metallazio il 24 Feb 2025, 23:59
Noslin sta pagando il prezzo dell'ambientamento in un contesto di livello dopo essersi fatto 6 mesi al Verona. Ci sta. Non fai una tripletta al Napoli, manco co tutte le riserve, se non sei capace a giocà. Sta nel classico momento di flessione che precede la crescita. Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic hanno avuto tutti la stessa identica flessione a metà/ due terzi della prima stagione. L'unico che non ce l'ha avuta è Immobile, che però era un fenomeno ASSOLUTO e il più forte attaccante che abbiamo avuto forse pareggiato solo da Signori e Klose.

E comunque giudicare i singoli in una prestazione così collettivamente orrenda è un trappolone logico. Col Monza ha fatto un assist delizioso per Pedro. Col Napoli in campionato si è liberato in mezzo a 4 e ha lanciato perfetto Isaksen per quel gol della madonna. Non si possono giudicare le singole partite. Io lo vedo in crescita, anche se ancora non sa sempre che cazzo fare e dove deve stare. Speriamo che sti minuti di campo obbligati gli facciano bene!

Ma 25 anni il suo top furono proprio i 6 mesi a Verona....

Adesso va per i 26. Non è che ci sia molto altro tempo..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Molto ma molto d'accordo, che non vuol dire che Noslin è un fenomeno, ma semplicemente che ha fatto vedere a sprazzi che puo' fare grandi cose. Io credo anche che ci sia ancora confusione sul suo ruolo. Escluderei che possa essere un vice Taty.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
leggevo la formazione, mi convince pochissimo .
spero di sbagliarmi e di festeggiare stasera il passaggio al turno successivo.

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
primo tempo buono per quelle che sono le nostre possibilità, purtroppo se non c'hai il bomber che segna è un cavolo e tutt'uno.
spero nell'ingresso di Pedro nel secondo tempo, almeno la porta la vede lui.
l'arbitro bene per 20 minuti, poi si è ricordato chi tra le due squadre fa parte del club dei signori e chi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Numero 5

*
Lazionetter
* 43
Mister per preservare lo spogliatoio stai rovinando tutto quello che hai costruito in 6 mesi .
Dai spazio ai due nuovi acquisti , e basta puntare su gente che da inizio anno sta deludendo tipo Noslin e tochunana.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Domenica è una partita decisiva, aspettando il recupero Bologna-Milan di giovedì. 1 vittoria In 35 anni, spero di non perdere. Senza Castellanos forse è il caso di passare al 433 e mettere Belahyane tra Rovella e Guendouzi.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Bravo mister, la Lazio la prestazione la mette (quasi) sempre in campo, anche nelle sconfitte e nonostante degli arbitraggi che hanno ormai assunto dei contorni grotteschi.
Spero che lo score estremamente negativo nei big match stagionali non venga a lui imputato: è da qualche mese a questa parte che, con il calo di Nuno Tavares e Pedro, stiamo assistendo ad un piattume tecnico piuttosto evidente, che inevitabilmente si riflette sui risultati.
Il lavoro di Baroni, comunque, rimane pregevole.
Inzaghi, questa sera, di suo non ci ha messo nulla.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
a Venezia ci siamo presentati in ciabatte, oggi con la "meravigliosa idea" di Tchaouna centravanti e una coppia di terzini che non è un caso che nell'ultimo mese hanno giocato 1 ora in due.
a Baroni............ .

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451

ironman

*
Lazionetter
* 2.921

Io concordo abbastanza e dico che questo sa giocare a calcio anche se le prestazioni non convincono.

Baroni deve decidersi su dove collocarlo. Poi ora senza Castellanos lo faccia giocare con continuità, Tchaouna a parte no a Pedro dall'inizio.

Noslin-Dia sempre, e vediamo che succede.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2025, 09:45
Io invece ho la netta impressione che il vero perno del 4-2-3-1 sia il Taty.

Senza di lui bisogna tornare ad un 4-3-3 con Guendo, Rovella e Belahyane a centrocampo e Dia, Zaccagni ed Isaksen davanti.

Baroniiiii, arbitri o meno questo è un percorso che ti tocca.
Vedi di studiare bene come farlo funzionare al meglio
e poi fai questo cambio tattico ora che avrai pure Vecino.
Forse se lo scriviamo in diecimila se ne accorge.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Dia è un centravanti. È stato preso per fare il centravanti. Baroni perché non lo fa' giocare mai centravanti e si inventa soluzioni alternative che non funzionano? Possibile che il mister non ci arriva ma soprattutto non c'è un cazzo di giornalista che gli chiede perché Dia non gioca centravanti? DAJE mister svegliati

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: cippolo il 26 Feb 2025, 00:02
Dia è un centravanti. È stato preso per fare il centravanti. Baroni perché non lo fa' giocare mai centravanti e si inventa soluzioni alternative che non funzionano? Possibile che il mister non ci arriva ma soprattutto non c'è un cazzo di giornalista che gli chiede perché Dia non gioca centravanti? DAJE mister svegliati

Forse perché l'attacco ha funzionato bene così, con Castellanos a prendere le sportellate in area e gli altri venire da dietro?

Voglio bene a Dia che sa centrare la porta ma non riuscirebbe a dribblare nemmeno mio nonno, e le marcature da più di un difensore di serie A le soffre.

L'abbiamo scritto diecimila volte che anche a Salerno ha reso meglio affiancato a una punta vera che lo abbia potuto liberare al tiro, ma si vede che sia fiato sprecato.

Certo, ora senza Castellanos sì può anche provare a cambiare. Se Baroni trova chi possa servirlo.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.071
in conferenza non ha commentato l'episodio del fuorigioco

dopo aver precisato che non aveva rivisto le immagini e che comunque glielo avevano riferito, ha detto che non commenta i fattori su cui lui non ha alcun potere...

chi domanda ha rilanciato "ma in una partita ad eliminazione diretta questi sono fattori decisivi"

lui ha risposto che una volta usciti non perde energie a commentare questi episodi su cui non ha alcun potere...

la sensazione che ho avuto è che fosse incazzato ma al contempo totalmente impotente, perché come alziamo la testa per protestare ci bastonano ancor di più...

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2025, 00:16
in conferenza non ha commentato l'episodio del fuorigioco

dopo aver precisato che non aveva rivisto le immagini e che comunque glielo avevano riferito, ha detto che non commenta i fattori su cui lui non ha alcun potere...

chi domanda ha rilanciato "ma in una partita ad eliminazione diretta questi sono fattori decisivi"

lui ha risposto che una volta usciti non perde energie a commentare questi episodi su cui non ha alcun potere...

la sensazione che ho avuto è che fosse incazzato ma al contempo totalmente impotente, perché come alziamo la testa per protestare ci bastonano ancor di più...

O forse ha ricevuto l'ordine dal datore di lavoro e/o dal suo vice di non protestare e non commentare questi episodi.

È la spiegazione che mi convince di più.

Discussione precedente - Discussione successiva