Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: genesis il 01 Apr 2025, 11:21
Le strisciate ?
Non riusciamo a competere con Atalanta e Bologna.
mestissima realtà.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2025, 11:17
Ognuno fa' il fuoco con la legna che ha a disposizione.

Ad ogni mese di marzo la Lazio scoppia dal punto di vista fisico, e per Baroni vale lo stesso discorso fatto a suo tempo per Sarri e Inzaghi.
so 3 mesi che siamo scoppiati purtroppo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Aregai il 01 Apr 2025, 11:28
so 3 mesi che siamo scoppiati purtroppo.

Esattamente.

La Lazio è scoppiata a metà dicembre.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Io vado un po' controcorrente  , per me  siamo in linea con i valori della rosa , stavamo overperformando prima e ci è  stato rubato pure qualche punto . In Europa ancora ce la giochiamo,  nonostante  tutto .
Sicuro Baroni qualcosa poteva far meglio magari nel turn over  , ma per me alla fine  conta la qualità a disposizione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Grande Puffo il 01 Apr 2025, 11:39
Io vado un po' controcorrente  , per me  siamo in linea con i valori della rosa , stavamo overperformando prima e ci è  stato rubato pure qualche punto . In Europa ancora ce la giochiamo,  nonostante  tutto .
Sicuro Baroni qualcosa poteva far meglio magari nel turn over  , ma per me alla fine  conta la qualità a disposizione..
Anche a me sembra ovvio che sia così, pero la colpa è del mister che avrà commesso qualche errore certamente...senza giocatori forti non vai da nessuna parte anche se ci fosse un allenatore tipo Klopp o Guardiola

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

è così
nona rosa per valore a inizio campionato
questi siamo
stato fatto bene
fin troppo
con il materiale a disposizione

magari eliminare un trequartista aiuterebbe
e provare i 3 in mezzo
avere un'alternativa
sarebbe sempre ora

4-3-3 con bela dentro
e 3 davanti

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: nordest2 il 01 Apr 2025, 12:45
è così
nona rosa per valore a inizio campionato
questi siamo
stato fatto bene
fin troppo
con il materiale a disposizione

magari eliminare un trequartista aiuterebbe
e provare i 3 in mezzo
avere un'alternativa
sarebbe sempre ora

4-3-3 con bela dentro
e 3 davanti

Anche io la pensavo così ma se metti 3 a centrocampo poi chi segna??

Marusic ha segnato più di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 10:46
Secondo me sottovalutate troppo questo aspetto... Non è mica semplice ed automatico overerformare sempre.

Se hai una rosa da nono posto, alla lunga, li arrivi..

Bisogna innalzare il livello tecnico della squadra

è così

tutto il resto sono chiacchiere
manca la materia prima
PUNTO   

e poi pieni di 3/4isti

e quasi senza centrocampisti per metà stagione non si poteva che giocare a 2 in mezzo
e meno male che hanno tenuto visto che vecino è stato fuori quasi 3 mesi

ora deve inventarsicmq qualcosa di diverso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598

I conti non tornano. Overperformance o meno, avevi fatto un girone d'andata incredibile, anche se non era tua competenza eri a 5 punti dal primo posto proprio dopo aver subito al 90' il gol del pareggio contro la capolista (senza quel gol di Lookman ti saresti trovato a -2 dall'Atalanta capolista), non esiste che si abbia un crollo del genere. Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo hanno portato una solo vittoria casalinga, questi sono numeri da Ballardini e secondo anno di Pioli, non si può ridurre tutto all'attuale posizione di classifica che è in linea con il livello della rosa, sennò che senso ha guardarsi le partite e seguire il campionato? Limitiamoci a guardare la classifica a fine stagione.

Il cammino che ti ha portato a quella posizione di classifica fa tutta la differenza del mondo, il secondo posto 98/99 è uguale al secondo posto 22/23? Il quinto posto 17/18 (gol di Vecino) è uguale al quinto posto del primo anno di Sarri?

Le partite le abbiamo viste, da gennaio quante volte ci siamo imposti seriamente e abbiamo vinto nettamente? A me vengono in mente solo 3 partite, Lazio Sociedad, Lazio Monza ed Hellas Verona Lazio. Il resto sono sconfitte, pareggi e vittorie tiratissime

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Slasher89 il 01 Apr 2025, 12:50
Anche io la pensavo così ma se metti 3 a centrocampo poi chi segna??

Marusic ha segnato più di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

appunto troppi 3/4isti che rendono poco

i 3 davanti sono più che sufficienti

e ci sarebbe maggior equilibrio

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non lo farà mai ma già con la dea potrebbe schierare
vecino rovella e bela

meglio con i 3 in mezzo che nel ns ormai fantomatico 4-2-3-1

a sì mi scordavo che dobbiamo sempre mettere dentro 3x2 trequartisti per partita

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: LazioArchive il 01 Apr 2025, 12:59
la real sociedad ha giocato un ora in 10 (dal 30' del primo tempo per la precisione risultato parziale 1-0)

per il resto condivido il tuo punto.

il livello della rosa sta diventando un alibi  per qualcuno

Contenuto sponsorizzato

Takè

*
Lazionetter
* 254
Il problema non è tanto l'attacco ma la difesa. Prendiamo gol ogni partita....anche ieri un gol lo avevamo fatto poi prediamo il solito gol. E' difficile così...

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Per me da quando non fa turnover sta sbagliando,era partito bene con tutti quei cambi poi non so per quale cavolo di motivo ha cambiato e ora ne paghiamo le conseguenze,da innovatore a minestraio!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Come sia possibile essere così conservativi nelle scelte pur dopo aver rilevato che i risultati non arrivano.
I mediocri risultati degli ultimi mesi potrebbero essere visti con minore critica se nel frattempo stessimo vedendo un'evoluzione dei giocatori provenienti dal mercato e dei nostri 'giovani', invece assistiamo a una totale involuzione delle iniziali 'sorprese' (Tavares, Dia, Dele Bashiru) e allo stesso tempo molti non riescono a vedere la luce dei riflettori (Noslin, Tchaouna, Belahyane, Ibrahimovic, Provstgaard, lo stesso Mandas...).
Perchè io sarei pure d'accordo a dare tempo a 'sti ragazzi, con un piano pluriennale di sviluppo, ma allora dovrebbero giocare! Magari a rotazione come nella prima parte di campionato, ma vediamoli cribbio, potrebbero diventare un valore aggiunto tra qualche tempo.
La mia paura più grande è che si sia andati bene a inizio campionato perchè mentre altre squadre cercavano di digerire faticosamente nuovi dettami tattici, noi abbiamo scelto uno 'schema' digeribile rapidamente, e mentre gli altri ora sfruttano meccanismi ben oliati noi continuiamo a non sapere esattamente cosa fare in campo...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Poi c'è il discorso della partenza da dietro con tutti quei passaggetti al limite dell'area che ha un senso se i centrocampisti corrono e si propongono, in modo che attiri il pressing poi con triangolazioni e scatti lo superi e parti in attacco.
Ma con una squadra spompata, in cui non c'è questa attitudine dei centrocampisti (Kamada lo faceva, per dire, Rovella già meno, almeno in questo periodo) otteniamo solo di farci pressare e poi o rischiamo di perdere la palla o siamo costretti a buttarla con un lancio lungo sotto pressione. Che senso ha?
Il problema non è Provedel o i difensori, è l'impostazione. In questo momento non possiamo rischiare così ad ogni azione. Qui è Baroni che ci deve porre rimedio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ma veramente ce la vogliamo prendere con il tecnico??? Dopo 20 anni??? io boh

Lotito ha le sue colpe che tutti conosciamo ma a gennaio il giocatore per far rifiatare il centrocampo è stato preso, con il benestare di tutti mi pare, perché quello che adesso non viene considerato adatto a fine mercato lo consideravamo tutti un buon giocatore, o sbaglio? Se piuttosto che farlo giocare buttiamo subito Vecino appena rientrato da un infortunio, se ieri invece di coprirci un po' sull'1-0 mettiamo dentro Dele Bashiru, la colpa di chi è? La mia? Visto che più di una volta con i cambi abbiamo buttato punti, non sarà arrivato il momento di riflettere anche sulla bontà di alcune scelte dell'allenatore?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Cesio il 01 Apr 2025, 14:17
Lotito ha le sue colpe che tutti conosciamo ma a gennaio il giocatore per far rifiatare il centrocampo è stato preso, con il benestare di tutti mi pare

I fatti dicono che tra i pochi che non erano assolutamente convinti del nuovo acquisto a centrocampo ci fosse proprio l'attuale allenatore

Dettaglio di non poco conto

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Aquila Romana il 01 Apr 2025, 14:37
I fatti dicono che tra i pochi che non erano assolutamente convinti del nuovo acquisto a centrocampo ci fosse proprio l'attuale allenatore

Dettaglio di non poco conto

L'allenatore era anche quello che diceva "io lavoro con il materiale a disposizione e cerco di tirare fuori il meglio da tutti" Capisco che lo diceva quando tutto andava bene però sono parole sue

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Cesio il 01 Apr 2025, 14:43
L'allenatore era anche quello che diceva "io lavoro con il materiale a disposizione e cerco di tirare fuori il meglio da tutti" Capisco che lo diceva quando tutto andava bene però sono parole sue

Si chiama buon viso a cattivo gioco

Per questo è stato scelto dal ducetto di Formello

Discussione precedente - Discussione successiva