Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: Picpus il 01 Apr 2025, 19:09
A me non pare proprio Bela un giocatore pronto per giocare a questi livelli.
quindi è più logico far entrare Dele Bashiru infortunato che Belahyane? Mi arrendo. Un nazionale marocchino di 20 anni a cui non viene dato spazio per un minuto per una impuntatura evidente dell'allenatore e vi sta bene così.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
in realta le volte che abbiamo fatto i quarti di finale prima di questa dovrebbero essere  6 e 3 volte siamo passati

Secondo i miei calcoli, considerando anche la coppa intertoto del 2005-2006, quello di questa stagione sarà il nostro nono quarto di finale di una competizione europea. Riporto uno specchietto che mi sono fatto consultando LazioWiki.

1994-95 Coppa Uefa - B. Dortmund - eliminati
1997-98 Coppa Uefa - Auxerre – qualificati
1998-99 Coppa delle coppe - Panionios – qualificati
1999-2000 Champions League - Valencia – eliminati
2002-03 Coppa Uefa – Besiktas - qualificati
2005-2006 Coppa Intertoto - Tampere United qualificati
2012-13 Coppa Uefa – Fenerbache - eliminati
2017-18 Europa League – Salisburgo – eliminati
2024-25 Europa League – Bodo Glimt - ?

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2025, 19:44
Se, malauguratamente e con gli opportuni scongiuri, la Lazio non si qualificasse in campionato per alcun posto utile in una coppa europea, e non raggiungesse la finale a Bilbao, secondo voi Lotito lo confermerebbe???
si, ma poi tanto lo esonera a novembre. senza coppe i migliori andrebbero via e al posto di questi solite scommesse.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Sono andato a guardare su transfermarkt ed ho paragonato la rosa della Lazio con quella del Bologna (non ho preso volontariamente la rosa extra delle strisciate o di altri club meglio forniti economicamente)

il bologna ha 28 giocatori che hanno giocato almeno 200 minuti in campionato (+ 3 sotto i 200 + 5 risultanti come non utilizzati)
la lazio 22 (+ 6 sotto i 200 + 10 risultanti come non utilizzati)

Questi sono i 10 giocatori del bologna e della Lazio che hanno giocato più minuti (ovviamente limitato al campionato)

da notare che i 10 della Lazio sono tutti abbondantemente sopra i 2000 minuti mentre quelli del Bologna con più di 2000 minuti sono solo 6
A vedere questi numeri direi che la qualità della rosa conta eccome se conta.
Il Bologna pare avere un numero maggiore di giocatori da schierare/giocatori utili/giocatori sani/giocatori che il mister fa giocare ergo maggiori risorse atletiche e minori rischi di infortunio.

Se questo è colpa di lotito o anche di baroni giudicate voi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Sono andato a guardare su transfermarkt ed ho paragonato la rosa della Lazio con quella del Bologna (non ho preso volontariamente la rosa extra delle strisciate o di altri club meglio forniti economicamente)

il bologna ha 28 giocatori che hanno giocato almeno 200 minuti in campionato (+ 3 sotto i 200 + 5 risultanti come non utilizzati)
la lazio 22 (+ 6 sotto i 200 + 10 risultanti come non utilizzati)

Questi sono i 10 giocatori del bologna e della Lazio che hanno giocato più minuti (ovviamente limitato al campionato)

da notare che i 10 della Lazio sono tutti abbondantemente sopra i 2000 minuti mentre quelli del Bologna con più di 2000 minuti sono solo 6
A vedere questi numeri direi che la qualità della rosa conta eccome se conta.
Il Bologna pare avere un numero maggiore di giocatori da schierare/giocatori utili/giocatori sani/giocatori che il mister fa giocare ergo maggiori risorse atletiche e minori rischi di infortunio.

Se questo è colpa di lotito o anche di baroni giudicate voi
Premesso che per entrambe le rose ci sono anche le coppe, il discorso cambia poco.
A questo, che è vero anche se qualcuno griderà allo scandalo,se ci metti che Italiano sembra più bravo di Baroni,  alla fine stare sotto non è una tragedia
Forza Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: comeongazza il 01 Apr 2025, 20:50
Premesso che per entrambe le rose ci sono anche le coppe, il discorso cambia poco.
A questo, che è vero anche se qualcuno griderà allo scandalo,se ci metti che Italiano sembra più bravo di Baroni,  alla fine stare sotto non è una tragedia
Forza Lazio

Ma stiamo scherzando??? Nel senso che alla fine non è una tragedia stare sotto il Bologna?

Ma non perché sono più scarsi ma perché sono riusciti ad avere una squadra più forte della nostra.

Non voglio nemmeno immaginare che loro riescano a farsi 2 giri consecutivi in CL...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: comeongazza il 01 Apr 2025, 20:50
Forza Lazio

Forza Lazio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Per me delle responsabilitá della guida tecnica ci sono eccome.

Le ultime settimane siamo veramente inguardabili e insomma tanto scarsi non siamo ad oggi (anche grazie a Baroni eh).

È vero che a questa squadra davamo in larga parte un posizionamento tra il 6 e il 9 posto. Tuttavia nel frattempo Guendo-Rovella sono diventati un duo di centrocampo fortissimo e Isaksen non é piú il pulcino bagnato danese...e Zaccagni sta giocando benissimo. Gila-Romagnoli sono anche un´ottima coppia e il primo vogliamo venderlo a 50 sacchi.

Potremmo recriminare sul Taty e su Tavares che da 2 mesi non giocano sicuramente. Peró ecco si puó fare di meglio anche con Dia e Marusic.

Tutta la squadra ha perso esplosivitá e sicurezza.

Detto questo...arrivare settimi-noni e far fare questo minutaggio a Pedro e Vecino non ha il minimo senso.

Ripeto che Baroni ha dei meriti e non si butta il bambino con l´acqua sporca. Tuttavia é "criticabile" per come sta gestendo e preparando le ultime settimane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Io vorrei leggere i commenti di coloro che dicevano che potevamo riperdere la bergamasca, che se eravamo quarti quello era il valore di questa rosa .
Li vorrei leggere solo per capire se continuano ad avere la stessa opinione.
Qui quando qualcuno a dicembre ricordava che la rosa era risicata e che avremmo dovuto proprio in questo periodo affrontare stanchezza, infortuni, squalifiche  e il peso di tante partite e di una preparazione sparata, parlavamo di porta sfiga....

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Apr 2025, 20:31
Secondo i miei calcoli, considerando anche la coppa intertoto del 2005-2006, quello di questa stagione sarà il nostro nono quarto di finale di una competizione europea. Riporto uno specchietto che mi sono fatto consultando LazioWiki.

Grazie davvero (e anche a Sharp per la segnalazione).
Mamma mia, come ho fatto a dimenticare la vittoria con l'Auxerre e la vittoria (poi purtroppo ribaltata) col Dortmund? Forse perché di quelle competizioni ho cancellato la finale parigina e il doppio palo incredibile di Signori col Borussia (altro che Djordjevic).
Onestamente l'intertoto non riesco proprio a considerarla. Uscimmo col Marsiglia, ma si giocarono tre finali nell'ultimo turno; era proprio robetta infima.
Ho confuso il Porto in semifinale col Besitkas il turno prima che passammo col gol di Inzaghi appena entrato.
In effetti a memoria inizia a essere difficile. Per fortuna esiste Lazio Wiki.
Nota: ho visto tutte le gare dal vivo tranne il match col Fenerbache (ero rimasto troppo nauseato da quello schifo di collum)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 21:03

Ma stiamo scherzando??? Nel senso che alla fine non è una tragedia stare sotto il Bologna?

Ma non perché sono più scarsi ma perché sono riusciti ad avere una squadra più forte della nostra.

Non voglio nemmeno immaginare che loro riescano a farsi 2 giri consecutivi in CL...
sono più ricchi nulla di strano.
potrebbe pure passarci il como entro qlc anno.
se sono più ricchi non c'è nulla di strano.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: RG-Lazio il 01 Apr 2025, 21:11
Per me delle responsabilitá della guida tecnica ci sono eccome.

Le ultime settimane siamo veramente inguardabili e insomma tanto scarsi non siamo ad oggi (anche grazie a Baroni eh).

È vero che a questa squadra davamo in larga parte un posizionamento tra il 6 e il 9 posto. Tuttavia nel frattempo Guendo-Rovella sono diventati un duo di centrocampo fortissimo e Isaksen non é piú il pulcino bagnato danese...e Zaccagni sta giocando benissimo. Gila-Romagnoli sono anche un´ottima coppia e il primo vogliamo venderlo a 50 sacchi.

Potremmo recriminare sul Taty e su Tavares che da 2 mesi non giocano sicuramente. Peró ecco si puó fare di meglio anche con Dia e Marusic.

Tutta la squadra ha perso esplosivitá e sicurezza.

Detto questo...arrivare settimi-noni e far fare questo minutaggio a Pedro e Vecino non ha il minimo senso.

Ripeto che Baroni ha dei meriti e non si butta il bambino con l´acqua sporca. Tuttavia é "criticabile" per come sta gestendo e preparando le ultime settimane.
Ma certamente che è criticabile, e ripeto che io non lo avrei mai preso, ma la stagione rimane positiva.
Il problema semmai è quantificare quanto c è di buono da parte sua nell'inizio eccellente e quanto c'è di cattivo sempre di suo per il resto.
Essendo un allenatore ordinario ordinario credo che abbia sfruttato all'inizio un Tavares mostruoso e una forma fisica eccellente e adesso paghi il contrario, la tecnica quella è e quella rimane.
Io credo che con questa rosa qualcuno avrebbe fatto meglio ma sono piu quelli che avrebbero fatto peggio, i primi qui non ci vengono e siccome non ho fiducia nella scelta quasi quasi me lo terrei.
Sulla qualità della rosa se Zaccagni è di una spanna il tuo miglior giocatore non sei una squadra forte, purtroppo io credo sia così
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 21:03

Nelle condizioni date non è una tragedia, purtroppo.
Saputo in 10 anni ha messo nel Bologna 289 milioni di euro, la nostra proprietà non sa neanche scrivere 289 milioni.
La serie A è una cosa seria, purtroppo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Apr 2025, 20:31

avevo completamente rimosso quella col besiktas mentre l intertoto manco lo consideravo per quanto fosse quasi identico alla coppa per la quale quelli de la so scesi in piazza in milioni ...

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Adler Nest il 01 Apr 2025, 21:21
Io vorrei leggere i commenti di coloro che dicevano che potevamo riperdere la bergamasca, che se eravamo quarti quello era il valore di questa rosa .
Li vorrei leggere solo per capire se continuano ad avere la stessa opinione.
Qui quando qualcuno a dicembre ricordava che la rosa era risicata e che avremmo dovuto proprio in questo periodo affrontare stanchezza, infortuni, squalifiche  e il peso di tante partite e di una preparazione sparata, parlavamo di porta sfiga....

Che vuoi che ti dicano... sono gli stessi che sbandieravano il secondo posto di Sarri come un trampolino di lancio per andarci a giocare lo scudetto con l'Inter

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: comeongazza il 01 Apr 2025, 21:42
Saputo in 10 anni ha messo nel Bologna 289 milioni di euro, la nostra proprietà non sa neanche scrivere 289 milioni.
La serie A è una cosa seria, purtroppo.

Non è un discorso di serie A o di serie B

Ti ho postato poco sopra la classifica dei ricavi della scorsa stagione, dove partivamo da +100 milioni rispetto al Bologna (nonostante i versamenti di Saputo e i prelievi del nostro faccendiere)

Ma a Bologna hanno avviato un progetto, impostato sulla volontà di crescita, il mercato non lo fa Saputo nei ritagli di tempo tra i suoi impegni extracalcistici, ma lo hanno affidato a Sartori (quello del miracolo Chievo, della crescita dell'Atalanta e ora del Bologna)

Non si tratta di competenze, si tratta di due diverse finalità nella gestione di una società di calcio professionistica, si tratta di rispettare o meno il popolo dei tifosi che si trova dietro quello stemma

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Aquila Romana il 01 Apr 2025, 22:02
Non è un discorso di serie A o di serie B

Ti ho postato poco sopra la classifica dei ricavi della scorsa stagione, dove partivamo da +100 milioni rispetto al Bologna (nonostante i versamenti di Saputo e i prelievi del nostro faccendiere)

Ma a Bologna hanno avviato un progetto, impostato sulla volontà di crescita, il mercato non lo fa Saputo nei ritagli di tempo tra i suoi impegni extracalcistici, ma lo hanno affidato a Sartori (quello del miracolo Chievo, della crescita dell'Atalanta e ora del Bologna)

Non si tratta di competenze, si tratta di due diverse finalità nella gestione di una società di calcio professionistica, si tratta di rispettare o meno il popolo dei tifosi che si trova dietro quello stemma
Infatti, al netto di questo sul quale mi sembra anche inutile discutere tanto è ovvio, io parlavo di gruppo squadra, compreso Baroni.
Il trend, al netto di botte di culo, Sarà questo.
Il gruppo squadra, con le loro qualità, ordinarie, stanno facendo una stagione ottima comunque finisca, evitando di perdere le prossime 10 cazzo

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
avevo completamente rimosso quella col besiktas mentre l intertoto manco lo consideravo per quanto fosse quasi identico alla coppa per la quale quelli de la so scesi in piazza in milioni ...

L'intertoto in effetti è ridicolo, l'ho messo giusto perché ci stava come come competizione uefa. Ho rivisto velocemente degli highlights di Besiktas-Lazio e avevo completamente rimosso il gol di testa di Castroman, che probabilmente oggi con il var verrebbe annullato per fuorigioco. Era la banda Mancini, ancora una bella Lazio che si fermò al turno successivo contro un Porto che nella partita di andata andava a velocità doppia della nostra, rimontando ampiamente l'illusorio vantaggio di Claudio Lopez in Portogallo e facendo uno zero a zero equilibrato con un rigore sbagliato da Claudio Lopez in un Olimpico con il settore ospiti pieno zeppo di portoghesi e 70 mila spettatori complessivi.
Estendo un po' l'OT per consigliarvi di andare a vedere su Laziowiki il titolo della prima pagina del corieredetrigoria che uscì il giorno dopo la partita, per evidenziare certe narrazioni favolose dei merdosi trigoriesi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: Adler Nest il 01 Apr 2025, 21:21

Eh, infatti Cassandra non portava sfiga, semplicemente ci vedeva lungo.
Invece siamo tutti portati a commentare il qui e ora con conclusioni assolute; vale anche per questo momento, che probabilmente ci fa vedere le cose peggiori di quello che già sono, soprattutto perché abbagliati da un primo scorcio di stagione troppo al di sopra delle possibilità della rosa e dello stesso allenatore.
Però appunto non è che certi problemi non covassero sotto la cenere, anche perché infortuni e stanchezza non sono imprevisti ma dati oggettivi con i quali tutte le squadre fanno i conti al giorno d'oggi. Il confronto di numeri col Bologna è impietoso e, spiega, in buona parte i limiti di costruzione della rosa, a cominciare dai minutaggi di alcuni giocatori chiave.

PS: ho letto solo ora, ma mi ritrovo in larga parte nell'analisi di FD.

Discussione precedente - Discussione successiva