Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
dopo averci dormito sopra dico che per la gestione della gara di andata quella di nuno dei rigori e del complesso tattico generale, mai pulito, dissi tempo fa che sembra di rivedere la Lazio di Mimmo Caos, per me Baroni se se ne va oggi è  già un giorno di troppo.
Pensasse a portare a casa una qualificazione europea poi se ne può  pure tornare a Verona.
Allenatore scadente tatticamente e senza nessuna personalità.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Se a 62 anni stava ancora allenando Verona e simili forse non è perché è un genio incompreso.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Alcune scelte incomprensibili nella scelta dei rigoristi soprattutto,  dubbi anche sulla gestione Tavares , ma li se la smazza con lo staff medico.
Per me si può  andare oltre la sua gestione senza rimpianti .

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Citazione di: Corsican laziale il 18 Apr 2025, 07:17
Belahyane e Pellegrini andavano messi in lista al posto di Tchaouna e Hysaj.

Rovella, Zaccagni e Isaksen non andavano sostituiti. Si è abbassato molto il tasso tecnico.

Tchaouna e ovviamente Castellanos non dovevano calciare il rigore.

Baroni dopo questa sera per me può tranquillamente andarsene.

Con un po' di serenità, le sostituzioni erano quasi obbligate.
Zac giusto, era stanchissimo (Noslin scarso ma sta più vicino alla porta e infatti segna), Rovella giusto (Vecino serviva per i colpi di testa, contribuisce al gol e quasi fa il 4-0 alla fine del 1 tempo supplementare), Isaksen no, anche con una gamba sola rimane in campo perché Tchaouna è scarso ma scarso forte.
Gestione liste incomprensibile (avere entrambi, Noslin e Tchaouna, totalmente inutile).
Gestione rigori da vergognarsi, sia che abbia deciso lui, si che abbia lasciato scegliere ai giocatori.
I rigori sono un gesto tecnico e vanno preparati così come qualsiasi altra cosa.
Non esiste "te la senti", soprattutto se di sentirsela lo dicono due tecnicamente modesti che non hanno mai calcato simili palcoscenici e mai hanno avuto simili responsabilità e uno che è palesemente infortunato (a proposito, andava fatto uscire. Rimanere in 10 sarebbe stato meglio).
Dovevano tirare Vecino e Romagnoli, persino Gila prima dei suddetti.
Poi magari sbagliavanilo, perché qualsiasi gesto tecnico ha esito incerto, ma la discrimine deve essere certa, professionale.
Io sono ancora più incazzato di ieri sera

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
allenatore perfetto per i laziali new age molto simili ai romanisti del projecto

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Quanto mi manca Sarri... Quanto mi manca... Il sogno che ha rappresentato...

Non ha avuto proprio la capacità di gestire momenti fondamentali. Di ieri e della stagione. Dovevi gestire un vantaggio col Torino, con il rioma, col Bodo Glimt. In casa. Davanti a 60mila indemoniati.

Quello che ha fatto sui rigori ha dell'incredibile. Tchaouna non è che non doveva batterlo, non doveva stare proprio in rosa (restano fuori Bela e Pellegrini). Poi poraccio per me ha giocato anche la sua migliore partita qua.

Oggi va via questo e chi arriva? Mamma mia, mamma mia
Oggi è peggio di ieri

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Avrebbe dovuto presentare le dimissioni già un'oretta fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Citazione di: Tom_Frost il 18 Apr 2025, 08:26
Quanto mi manca Sarri... Quanto mi manca... Il sogno che ha rappresentato...

Non ha avuto proprio la capacità di gestire momenti fondamentali. Di ieri e della stagione. Dovevi gestire un vantaggio col Torino, con il rioma, col Bodo Glimt. In casa. Davanti a 60mila indemoniati.

Quello che ha fatto sui rigori ha dell'incredibile. Tchaouna non è che non doveva batterlo, non doveva stare proprio in rosa (restano fuori Bela e Pellegrini). Poi poraccio per me ha giocato anche la sua migliore partita qua.

Oggi va via questo e chi arriva? Mamma mia, mamma mia
Oggi è peggio di ieri

Sarri non ha fatto meglio, anzi.
Essu'
Io credo abbia ottenuto il massimo da questa rosa, ma dentro questo ha commesso diversi errori, come è anche normale.
Il problema è che quando lì ha commessi sono stati deflagranti. Le goleade, le rimonte e...ieri sera, che è la più grave di tutte.
Preferisco perdere 15 derby di fila che una semifinale europea già praticamente in tasca

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Corsican laziale il 18 Apr 2025, 07:17
Belahyane e Pellegrini andavano messi in lista al posto di Tchaouna e Hysaj.

Rovella, Zaccagni e Isaksen non andavano sostituiti. Si è abbassato molto il tasso tecnico.

Tchaouna e ovviamente Castellanos non dovevano calciare il rigore.

Baroni dopo questa sera per me può tranquillamente andarsene.

oltre al venditore di sogni questo è quanto
possiamo girarci con mille commenti
ma questo è

PUNTO

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Apr 2025, 08:41
Sarri non ha fatto meglio, anzi.
Essu'
Io credo abbia ottenuto il massimo da questa rosa, ma dentro questo ha commesso diversi errori, come è anche normale.
Il problema è che quando lì ha commessi sono stati deflagranti. Le goleade, le rimonte e...ieri sera, che è la più grave di tutte.
Preferisco perdere 15 derby di fila che una semifinale europea già praticamente in tasca

A parte che Sarri è arrivato secondo. Secondo. E ha fatto gli ottavi ma di Champions e non di Europa league. È uscito col Bayern dopo aver vinto qui. Col Bayern Monaco no col Bodo Glimt. E se Immobile non si magna quel gol a Monaco è facile passava pure. Ma stiamo dicendo sul serio?

Ma poi ho specificato che mi manca soprattutto per quello che ha rappresentato.

Poi per fortuna che abbiamo Baroni che ha sculato a Plzen (e ha rischiato pure qua) ed è uscito col Bodo Glimt.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Prendiamo uno della Lazio. Tanto quelli boni non ci vengono o se ne vanno. Con questi medi diventa un'impresa eroica passare col Bodo (e nemmeno ci si riesce) o arrivare sesti (e vedremo). Almeno stiamo bene tra noi.
Sinisa sarebbe stato ideale. Ora Nesta. O una mattata con Mancini. Cose così.

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Citazione di: Tom_Frost il 18 Apr 2025, 08:48
A parte che Sarri è arrivato secondo. Secondo. E ha fatto gli ottavi ma di Champions e non di Europa league. È uscito col Bayern dopo aver vinto qui. Col Bayern Monaco no col Bodo Glimt. E se Immobile non si magna quel gol a Monaco è facile passava pure. Ma stiamo dicendo sul serio?

Poi per fortuna che abbiamo Baroni che ha sculato a Plzen (e ha rischiato pure qua) ed è uscito col Bodo Glimt.

Mi sembra di essere stato molto chiaro su Baroni. Non ho certo detto che è il nuovo Maestrelli, anzi lo ritengo responsabile di quanto accaduto ieri.
Ma sarri per me ha fatto male, ha rappresentato fumo negli occhi, ha fatto giocare, per larga parte, malissimo una squadra che non riteneva consona al suo, unico, modo di vedere il calcio.
Inoltre, la Lazio di Sarri era decisamente superiore a questa.
Comunque, il punto non è Sarri o Baroni.
Il punto è che, come scritto ieri, dal 109 esimo in poi abbiamo fatto cose che non fa una squadra di sprovveduti dell'oratorio.
E questo è responsabilità dell'allenatore

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Tom_Frost il 18 Apr 2025, 08:48

Dimentichi i Derby vinti

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Lotito non ha la forza economica per cacciarlo e prendere un nuovo allenatore. Il bilancio viene prima di tutto.

Ma poi chi verrebbe alla Lazio, per il progetto Leverkusen??? Un Gilardino???

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Prendiamo uno della Lazio. Tanto quelli boni non ci vengono o se ne vanno. Con questi medi diventa un'impresa eroica passare col Bodo (e nemmeno ci si riesce) o arrivare sesti (e vedremo). Almeno stiamo bene tra noi.
Sinisa sarebbe stato ideale. Ora Nesta. O una mattata con Mancini. Cose così.
il rischio, altissimo, è che ora la squadra sbraghi, vediamo come sapra' tenerla e motivarla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
allenatore perfetto per i laziali new age molto simili ai romanisti del projecto

Questo siamo diventati, le merde degli anni 90.

Ora abbiamo pure il nostro Vavra a completare il quadretto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
stagione finita, manca solo l'ultima beffa: farci superare dalle merde

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 18 Apr 2025, 08:54
Mi sembra di essere stato molto chiaro su Baroni. Non ho certo detto che è il nuovo Maestrelli, anzi lo ritengo responsabile di quanto accaduto ieri.
Ma sarri per me ha fatto male, ha rappresentato fumo negli occhi, ha fatto giocare, per larga parte, malissimo una squadra che non riteneva consona al suo, unico, modo di vedere il calcio.
Inoltre, la Lazio di Sarri era decisamente superiore a questa.
Comunque, il punto non è Sarri o Baroni.
Il punto è che, come scritto ieri, dal 109 esimo in poi abbiamo fatto cose che non fa una squadra di sprovveduti dell'oratorio.
E questo è responsabilità dell'allenatore
Io vorrei trattenermi dal commentare questo, ma veramente non riesco e fatico a comprendere come si possa scrivere che Sarri abbia fatto male e per larga parte abbia fatto giocare male la squadra
In aggiunta a quanto detto da Tom, in 3 anni ha vinto 3 (o 4?) derby su 6, perdendone solo 1, a un certo punto le merde manco ci tiravano in porta
Altro che giocato male, PD
Sul fatto che la Lazio di Sarri fosse superiore condivido

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Sarri ha un'altra caratura. Rappresentava la speranza di crescere verso l'alto. Baroni l'inverso.
Poi, con tutto che mi è andato sulle palle perché aveva evidentemente mollato (non so se per suoi motivi personali o perché era stato palesemente preso per il sedere da lotito) tatticamente era un maestro.  La fase difensiva era di altissimo livello. 

Discussione precedente - Discussione successiva