Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Laziolubov il 19 Apr 2025, 21:08
però magari aveva Immobile luis alberto, milinkovic, felipe anderson e non tchaouna noslin e castellanos
a parte che non si gioca in 11 da parecchio, ma soprattutto, a parte.milinkovic era da un pezzo ( e non dall'ultimo anno) che volevate liberarvi si la ed immobile? Nel campionato del secondo posto immobile, se non ricordo male, fece 12 gol, meno di castellanos quest'anno

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Laziolubov il 19 Apr 2025, 21:41
tra il Bayern e questo Bodo c'è la stessa differenza che tra quella Lazio e questa
Questo è possibile. Ma il Bodo resta una squadra di seghe miracolate.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
So talmente deluso da giovedì che entro solo per dire che channo ragione le vedove de Sarri: imperdonabile la gestione di Baroni... C'ha fatto uscì dall' Europa League e se ne deve anna' aff.anculo... talmente sto giù che me ne frego proprio dei paranoici fuori de testa che me scriveranno "tana per il romanista"... Pensate quello che c.azzo che Ve pare!! Per me se ne deve anna' a f.anculo .. soprattutto se Nun riesce manco a fini' sopra ste m.erde,con 15 punti de vantaggio.. è un allenatore mediocre,andasse ad allena' il verona

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: Splash il 19 Apr 2025, 13:57
Con Sarri che prendeva il doppio di stipendio e che curava i tiratori dei calci di rigore, siamo usciti in un girone con Midtjylland e Sturm Graz.
L'unico errore sulla lista dei calci di rigore e` quello di Taty infortunato.
Tchaouna, numeri alla mano, e` uno dei migliori rigoristi che abbiamo, a prescindere dei presentimenti dei tifosi laziali (famosi cuor di leone). Questo parla piu` della qualita` della rosa che delle scelte di Baroni. Poi vabbe`, se quelli esperti non se la sentono non e` mica colpa di Baroni, ma stiamo parlando di Vecino e Romagnoli eh: due che hanno tirato ben 0 rigori in carriera. Sono curioso di leggere i commenti in 1 universo alternativo, in cui avessero sbagliato loro 2: eh ma hai Tchaouna che l'unica cosa che pare sappia fare e` tirare i rigori numeri alla mano e Noslin in fiducia e ti affidi a 2 che hanno tirato 0 rigori in carriera.
Tenendo sempre presente che Baroni ha sottovalutato in maniera inspiegabile questo aspetto considerando che i rigori, visto il risultato dell'andata ed il nostro rendimento, erano abbastanza possibili, come purtroppo e` accaduto.

veramente Romagnoli , con un goal su rigore,
ci eliminò dalla coppa italia (quindi almeno 1 l'ha tirato e segnato)

detto che sui rigori può succedere di tutto,w quindi col senno di poi diventa un po' un nonsense, per me una colpa grave è non solo aver mandato il Taty dal dischetto, ma averlo tenuto in campo in quelle condizioni(per parecchi minuti 20' ??),
meglio giocare in 10 , ci ha impiccato 3 ripartenze due fuorigiochi , ed un pallone servito a lui, che menomato di ha messo 5 secondi per girarsi e darlo a Noslin, che senza di lui , credo sarebbe stato servito subito (loro erano messi molto male)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Che poi sta cazzata ripetuta per rinforzare la propria convinzione di fronte alla scelta di Lotito, ossia "le vedove di Sarri", manco fossimo passati dal tecnico toscano a Guardiola, fa veramente ridere

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: RubinCarter il 19 Apr 2025, 21:18
Facile . Quando si perde , si poteva sempre fare diversamente. La realtà è che in casa per le condizioni i climatiche ,del campo del vento e del freddo hanno un indubbio vantaggio. Per tacere del campionato appena iniziato. Per tacere del trittico bodomerdebodo in 7 giorni.

Tanti è che a "gestire il momento diversamente" ci sono riuscite in pochissime. A ben vedere.
Scrivere "evitare il trappolone" è facile.

Poi però la palla inizia a rotolare.

E allora fai come han fatto i suoi predecessori... Giochi in campionato e lasci la coppa una semplice "rottura di oglioni".

Le coppe si giocano  in settimana da sempre in mezzo al campionato. Se vuoi puntarci ti devi adeguare..

Tirare fuori il calendario, il derby, la tramontana o il campionato norvegese... Anche basta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Apr 2025, 21:51
Che poi sta cazzata ripetuta per rinforzare la propria convinzione di fronte alla scelta di Lotito, ossia "le vedove di Sarri", manco fossimo passati dal tecnico toscano a Guardiola, fa veramente ridere

questo succede spesso , troppo spesso, non si discute sulle idee (giuste o sbagliate) ma sulle posizioni,
a me Sarri è sempre piaciuto, ma anche il Baroni dei primi 4 mesi mi ha entusiasmato,
poi entrambi hanno fatto errori, e imho di quello si dovrebbe discutere

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Maffetto81 il 19 Apr 2025, 21:44
So talmente deluso da giovedì che entro solo per dire che channo ragione le vedove de Sarri: imperdonabile la gestione di Baroni... C'ha fatto uscì dall' Europa League e se ne deve anna' aff.anculo... talmente sto giù che me ne frego proprio dei paranoici fuori de testa che me scriveranno "tana per il romanista"... Pensate quello che c.azzo che Ve pare!! Per me se ne deve anna' a f.anculo .. soprattutto se Nun riesce manco a fini' sopra ste m.erde,con 15 punti de vantaggio.. è un allenatore mediocre,andasse ad allena' il verona
io non sono affatto un vedovo di sarri, voglio solo fare notare come, più di qualcuno, usa 2 misure diverse nel giudicare. Poiché dava a sarri la colpa dei risultati nell'ultimo anno, mentre erano da ben altre parti, oggi si affanna a difendere baroni che tuttavia, non esiterà a gettare dalla torre tra poco.
PS
Nell'11 iniziale, contro il BODO, non c'era un solo nuovo acquisto, non solo di gennaio ma neanche della scorsa estate, scemo baroni o qualcosa non torna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Per carità i conti si fanno alla fine però essere a tre punti dalla CL con 2 soli posti (forse addirittura solo uno) da contendere a Juve, Bologna, Fiorentina e Roma
Restiamo ottimisti però qualche piccolo timore credo sia lecito.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Apr 2025, 21:51

Ma se uno ha un allenato squadre de serie C, serie B e bassa serie A tutta la vita un motivo ce sarà,voi che dite?!
Vi ricordate quando avemo annunciato Baroni come eravamo tutti ma proprio tutti scontenti e convinti che con lui sarebbe stato una stagione senza arte ne parte,senza trofei e da 7-8 posto?
Bhe, è annata esattamente così, e sarà così anche il prossimo anno se non lo mannamo a f.anculo e pijamo uno col pedigree (alla Sarri)... E Ve devo dì la verità: con Sarri saremo pure usciti ai gironi...ma che avemo vinto alla fine!? Na ceppa de Ca.zzo... meglio uscì prima allora, almeno Nun te pijano per il c.ulo perché c'hai creduto..e soprattutto Sarri ce faceva vince tutti i derby e arrivavamo 2' in campionato...
Daje su rega',Baroni è de na mestizia infinita... C'ha messo 6 mesi pe capì che Provedel era un peso e ce impiccava ogni partita ,co 2/3 papere a partita... C'ha messo 6 mesi pe capillo...con 6 mesi de Mandas in più avremmo avuto 8/9 punti in più in classifica... Ha fatto gioca' cancri come Tchaouna,Dele Bashiru... Nun fa mai un cambio audace...deve torna' nella sua dimensione: po allena' la squadra de Fius Gamer,roba de sta portata,non la SS LAZIO 1900!!
SSL RIONE PRATI

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: sololanebbia il 19 Apr 2025, 21:58
Per carità i conti si fanno alla fine però essere a tre punti dalla CL con 2 soli posti (forse addirittura solo uno) da contendere a Juve, Bologna, Fiorentina e Roma
Restiamo ottimisti però qualche piccolo timore credo sia lecito.
io tempo parecchio anche per i posto in in El...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: AquiladiMare il 19 Apr 2025, 18:23
Visto che forse faremo lo stadio nuovo facciamolo anche noi in sintetico..

Così almeno le partite di andata le stravinciamo...

ma non è un problema solamente di sintetico, dopo un 20' (su uno in situazioni normali) ci prendi anche le misure, ma è giocare su un sintetico partendo da 0 gradi a scendere, diventa un mattone,ho letto che il campo è riscaldato , e sarà sicuramente così, ma (e l'ho visto con i miei occhi) hanno bagnato pesantemente il campo(durante la pausa del primo tempo, ed ho subito pensato che figli di ...), l'acqua a 0 ghiaccia e seppur fosse riscaldato ci vuole un po' a farlo sciogliere, tant'è che a inizio secondo tempo abbiamo iniziato a soffrire, tra l'altro due sono le cose, o il bodo è una buona squadra , le squadre che ha battuto in casa sono comunque squadre decisamente superiori a quelle medio basse in italia (e fuori casa fecero un'ottima partita a manchester e lione, vincendo a braga) oppure il campo gli da effettivamente un grosso vantaggio.

I nostri correvamo sulle punte come i ballerini il sintetico a quelle temperature diventa un fattore, forse , come dice FAT, si doveva giocare per sfangarla, noi invece ad un certo punto eravamo lunghissimi, con Guendo che usciva per andare a pressare il loro portiere

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Apr 2025, 22:03

Sarà dura ma adesso in teoria potremmo recuperare un po' di brillantezza con 1 partia a settimana ed un calendario più tranquillo..

Certo il nostro futuro passa molto da queste ultime partite dato che la CL ci darebbe molto ossigeno.

Una EL sarebbe un buon contentino per il prossimo mercato.

Senza coppe, temo, siano caxx.i

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Apr 2025, 22:03

Magna' tranquillo... A noi la legge de Murphy ce bullizza proprio: quanno le cose possono andare male,con noi andranno più male del peggio,ce supereranno ste m.erde...na settimana de post sui social,video,prese per c.ulo....anche perché hanno talmente accusato negli ultimi 15 anni i nostri trofei (1 vinto da loro,6 vinti da noi,tra cui la Coppa in faccia che è stata una cicatrice indelebile,CIT.) che ora OVVIO,e devo dire fa parte anche dello sfottò cittadino,che ,come ho già detto,la legge de Murphy con noi è implacabile, ce supereranno e finiranno pure sopra,lo dico un po' per esorcizzare la cosa e un po' per esasperazione,stamo tutti sulla stessa barca rega',solo che io non riesco mai a esse comprensivo con chi mi ha fatto perde o mi ha fatto uscì da una competizione,nun me interessa che sia un mio calciatore,a me frega c.azzi dei singoli,io ho sempre sostenuto la maglia,non la gente che la indossava,o la gente che la allenava, soprattutto se stamo a parla' de uno che ha allenato il C ,in B...non stamo a parla' de Eriksson,de Inzaghi,de Mancini,de Delio Rossi... Ma de uno che,ad oggi, è sotto le m.erde dopo che aveva 15 punti di vantaggio, è uscito dall' Europa League col Bodo e ha perso un derby(anche per colpa sua perché ha messo Citofonel).
Avevamo ragione a Giugno scorso, quando semo scesi in piazza contro Lotito pe ave' ingaggiato Baroni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 19 Apr 2025, 21:55
E allora fai come han fatto i suoi predecessori... Giochi in campionato e lasci la coppa una semplice "rottura di oglioni".

Le coppe si giocano  in settimana da sempre in mezzo al campionato. Se vuoi puntarci ti devi adeguare..

Tirare fuori il calendario, il derby, la tramontana o il campionato norvegese... Anche basta

Ho risposto a fat e  tirato fuori i fatti concreti dell' ultima settimana che non possono essere non considerati.
Una serie di coincidenze che hanno influito. Hai voglia a dire ,vai a limitare o a gestire.
Tutti bravi dal divano.

Le ricette da casa non hanno mai vinto una partita da sole.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Apr 2025, 21:57
io non sono affatto un vedovo di sarri, voglio solo fare notare come, più di qualcuno, usa 2 misure diverse nel giudicare. Poiché dava a sarri la colpa dei risultati nell'ultimo anno, mentre erano da ben altre parti, oggi si affanna a difendere baroni che tuttavia, non esiterà a gettare dalla torre tra poco.
PS
Nell'11 iniziale, contro il BODO, non c'era un solo nuovo acquisto, non solo di gennaio ma neanche della scorsa estate, scemo baroni o qualcosa non torna?

Ma sticazzi de Sarri. Ma ancora ci Sarri? Almeno il confronto fatelo alla pari.
Sarri al primo anno aveva tutti dalla sua. Tutti. Il giocattolo di sarri si è rotto al terzo anno.
E Baroni sta al suo primo anno e sta facendo nettamente meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: sharp il 19 Apr 2025, 22:08

ma non è un problema solamente di sintetico, dopo un 20' (su uno in situazioni normali) ci prendi anche le misure, ma è giocare su un sintetico partendo da 0 gradi a scendere, diventa un mattone,ho letto che il campo è riscaldato , e sarà sicuramente così, ma (e l'ho visto con i miei occhi) hanno bagnato pesantemente il campo(durante la pausa del primo tempo, ed ho subito pensato che figli di ...), l'acqua a 0 ghiaccia e seppur fosse riscaldato ci vuole un po' a farlo sciogliere, tant'è che a inizio secondo tempo abbiamo iniziato a soffrire, tra l'altro due sono le cose, o il bodo è una buona squadra , le squadre che ha battuto in casa sono comunque squadre decisamente superiori a quelle medio basse in italia (e fuori casa fecero un'ottima partita a manchester e lione, vincendo a braga) oppure il campo gli da effettivamente un grosso vantaggio.

I nostri correvamo sulle punte come i ballerini il sintetico a quelle temperature diventa un fattore, forse , come dice FAT, si doveva giocare per sfangarla, noi invece ad un certo punto eravamo lunghissimi, con Guendo che usciva per andare a pressare il loro portiere

Ma io infatti sto dicendo da giorni che il campo (o il clima) non è il motivo per cui ci han preso a pallate

Che le condizioni ambientali possano aver influito un po' ci sta.

Ma non sono tali da farci prendere a pallate.. se poco poco erano più precisi ce ne facevano 6-7.

Abbiamo preparato e condotto una partita in maniera sciagurata ben  sapendo dove, come e contro chi  avremmo giocato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 19 Apr 2025, 21:18
Facile . Quando si perde , si poteva sempre fare diversamente. La realtà è che in casa per le condizioni i climatiche ,del campo del vento e del freddo hanno un indubbio vantaggio. Per tacere del campionato appena iniziato. Per tacere del trittico bodomerdebodo in 7 giorni.

Tanti è che a "gestire il momento diversamente" ci sono riuscite in pochissime. A ben vedere.
Scrivere "evitare il trappolone" è facile.

Poi però la palla inizia a rotolare.

Le altre citate da cartesio non dovevano gestire uno scontro diretto ma un girone. La logica con cui affronti la gara non è la stessa, soprattutto con la nuova formula uefa.
I casi analoghi sono twente e olympiakos. La quinta in eredivise, ad oggi fuori dalle coppe del prossimo anno e la prima del campionato greco. Che è un'altra squadra non proprio irresistibile ad oggi come rosa, per usare un eufemismo.
Ma se non credete e visto che ci si lamenta della rosa della Lazio con cui baroni starebbe facendo sfaceli facciamo un bel paragone tra le due rose e vediamo quanti giocatori dell'olympiakos sarebbero titolari da noi e viceversa. O se la panchina nostra è meglio o peggio.
Perché se, come credo, l'olympiakos ha una squadra peggiore della nostra il fatto che sia caduta nel trappolone significa ben poco.

A me questo revisionismo ex post sulla arcigna difficoltà del bodo glimt, emersa unicamente nelle ultime due settimane perché prima non me pare qualcuno gridasse all'allarme, un po fa sorridere un po' fa tenerezza. Alla fine tutto per non dire che ci siamo fatti buttare fuori da una squadra scarsa.
E che baroni ha sbagliato, di brutto.

Va cacciato per questo? No, abbiamo un campionato da giocare fino in fondo.
Rimpiangiamo sarri? Nemmeno, I suoi malumori hanno impattato in modo significativo lo scorso anno.
Peró evitiamo di prenderci in giro (non tra di noi, intendo proprio noi stessi)

Ps nettamente meglio del primo anno di sarri proprio no.
Arrivò quinto, nettamente meglio significherebbe Champions. Se invece parliamo dell'Europa league si, ha fatto meglio. Sarri uscì col porto di misura al turno eliminatorio post girone.
La differenza è che uscire col porto che scendeva dalla CL ci può anche stare. Ma appunto, le cose diventano facili o difficili alla bisogna a quanto pare.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Sarri ha avuto a disposizione una squadra con calciatori di qualità, cosi come Inzaghi e Pioli.

Guardate i giocatori a disposizione dall' anno di Pioli sino a Baroni.

E la colpa sarebbe solo di Baroni...si vabbè.

Nel maggio 2019, con questa Lazio, col catzo vincevi in finale con l' atalanta dell' epoca.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Laziale-forever il 19 Apr 2025, 22:22
Sarri ha avuto a disposizione una squadra con calciatori di qualità, cosi come Inzaghi e Pioli.

Guardate i giocatori a disposizione dall' anno di Pioli sino a Baroni.

E la colpa sarebbe solo di Baroni...si vabbè.

Ma infatti Baroni è stato preso apposta..

Si ripartiva con giocatori da scoprire, di più basso livello.

I nomi possibili erano pochi

Discussione precedente - Discussione successiva