Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ranocchio il 20 Apr 2025, 12:04
Ma chi sarebbero mai i tifosi neo laziali aka romanisti ?
Mah...

Quelli che parlano di progetto, rinnovamento, rivoluzione e poi si scoprono 'mai schiavi del risultato'

E scroscianti applausi a una squadra che in una stagione ci ha regalato 2 tra le peggiori sconfitte della nostra Storia ultracentenaria. Oltre ad un'eliminazione contro una squadra livello Torino.

Ma ormai ho capito che la battaglia è persa. A cominciare dalla curva, ormai sempre più in sintonia col patron (strano che parta wonderwall appena uscita la scenografia, ve?). Questi siamo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Splash il 20 Apr 2025, 11:53
Età media in base ai minuti giocati:

El projecto è una grande menzogna.

Non vorrei essere troppo romanista, ma i numeri, presi cosi, lasciano sempre il tempo che trovano.
Un Pedro che ti gioca 23 partite di campionato a quasi 38 anni, da solo, a ogni partita ti trasforma due ventitreenni in ventisettenni. E' un po' il pollo di Trilussa.
Credo che sia molto più parlante il fatto di andare a vedere l'ossatura della squadra e l'età dei giocatori più rappresentativi che ne compongono la spina dorsale. A me interessa, ad esempio, che nella linea Mandas/Gila/Guendouzi/Rovella/Isakssen/Castellanos, tutti più o meno titolari di questa Lazio e giocatori tra i più importanti della stagione, il più vecchio sia il Taty che ha 26 anni.  A cui aggiungi Zaccagni e Dia che sono ancora sotto i trent'anni. A questi tolgo Nuno Tavares, 25 anni, perché su di lui c'è un altro tipo di discorso da fare. Ma insomma, che l'ossatura che conta di questa squadra, a cui non credo che sia un sacrilegio aggiungere qualche trentenne di qualità come Romagnoli, sia stata ringiovanita non credo che ci siano dubbi. Poi, ovviamente, se è solo una gara allo slogan più paradossale è un altro conto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Quelli che parlano di progetto, rinnovamento, rivoluzione e poi si scoprono 'mai schiavi del risultato'

E scroscianti applausi a una squadra che in una stagione ci ha regalato 2 tra le peggiori sconfitte della nostra Storia ultracentenaria. Oltre ad un'eliminazione contro una squadra livello Torino.

Ma ormai ho capito che la battaglia è persa. A cominciare dalla curva, ormai sempre più in sintonia col patron (strano che parta wonderwall appena uscita la scenografia, ve?). Questi siamo.

Scusa Vaz - ma 'questi siamo' mi sembra leggermente generalista. Premesso che me ne sbatto delle scenografie della CN fascista, comunque l'altra sera e al derby c'era una marea di tifosi che ci credeva e, forse, ci crede ancora eh. Ed aggiungo che odio quando nel calcio si parla di 'progetto', anzi mi vien da ridere.

folazza

*
Lazionetter
* 976
Comunque non leggendo tutto il topic ma fermandomi sulla questione baroni vs sarri, direi che il confronto non è minimamente fattibile non scherziamo. Per quanto possa non piacervi sarri in confronto a baroni è stato il messia.
Solo quest'anno abbiamo battuto qualche record, 6 gol subiti in casa, 5 a bologna, fatto arrivare per la prima volta nella storia una squadra norvegese in semifinale europea. Togliendo il fatto che non hai vinto un derby, non hai vinto quasi nessuno scontro con le big, hai gestito in maniera folle le liste europee, la questione rigori e anche quella portiere imbarazzante dove almeno 5-6 punti in più si potevano avere.
Se poi vogliamo essere felici di aver giocato a meraviglia 3 mesi a inizio campionato mi arrendo, è da dicembre che giochiamo da schifo e se non fosse per l'esplosione di isaksen ci ritrovavamo con tchaouna titolare visto che molti lo volevano accompagnare ovunque. Se vi sta bene tutto questo allora è giusto il ridimensionamento che portano presidente e ds. Possiamo anche lamentarci del mercato, che è ovviamente la prima causa di tutto, ma se fai mercato a salerno e verona è anche perchè hai anche scelto un allenatore da salerno o verona. Tanto rimarrà qua anche senza europa state tranquilli.
Sarri è stato in grado di far segnare akpa akpro in champions con il borussia ma di che stiamo a parla.
A me da giovedi ancora non me passa il rodimento e la tristezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Col Midjtilland no, hai ragione, c'era Sarri.
Si scherza eh...

folazza

*
Lazionetter
* 976
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2025, 12:33
Col Borussia in panchina c'era Inzaghi.
Col Midjtilland no, hai ragione, c'era Sarri.
Si scherza eh...
Giusto mi sono confuso a memoria con la partita del bayern  :beer:
Inzaghi è quello che stava facendo i miracoli veri con questa società... se non fosse stato per lo stop del campionato...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: seagull il 20 Apr 2025, 12:30
Scusa Vaz - ma 'questi siamo' mi sembra leggermente generalista. Premesso che me ne sbatto delle scenografie della CN fascista, comunque l'altra sera e al derby c'era una marea di tifosi che ci credeva e, forse, ci crede ancora eh. Ed aggiungo che odio quando nel calcio si parla di 'progetto', anzi mi vien da ridere.

Ma figurati a me cosa interessa della scenografia. Noto che quest'anno ci sono state molte cose in sintonia: la scenografia, appunto. Le maglie 'maledetti Laziali' indossate dalla squadra e poi vendute dagli ultras. Il pacchetto viaggio per la Norvegia fatto dalla Società. I comunicati contro il falconiere.

Che poi i tifosi vadano a vedere la partita, ovvio. Però in altri tempi si sarebbero fatte passare molte meno cose, secondo me (si, gli applausi dopo lo 0-6 e il 5-0 non mi vanno giù. Come le dichiarazioni sull'orgoglio dopo essere stati cacciati a pesci in faccia dal bødo)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2025, 10:46
Già però purtroppo i rigori sono andati male perdio.
E PER COLPA DI BARONI.

Perchè i rigori NON SONO UNA LOTTERIA MANCO PER IL CAZZO.

Sono stati preparati a merda e quelli sbagliati SONO STATI TIRATI MALE.

E pure il giorno di pasqua mi sveglio e ho voglia solo di bestemmiare

Perché ovviamente se invece di Noslin e tchaouna li avessero tirati Vecino e Romagnoli , li avrebbero sicuramente segnati. (E per me Vecino e Romagnoli dovevano tirarli).
Questo è quello che stai dicendo. Ma no , non è detto che la tua (e anche mia) ricetta avrebbe funzionato.
Di sicuro è che avresti scritto le stesse cose cambiando i nomi . Una serie di frasi fatte che se zippate tirano fuori il più semplice Lotito vattene. O muori .

Condivido solo le bestemmie il giorno di pasqua. Di quelle sono ancora pieno.

@ranocchio , lascia stare . È così e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Raga dite che El Gran Suìn ha riallacciato i rapporti con la curva palettista? Uno che si è rifiutato in diretta nazionale di condannare il saluto romano?

No raga state scherzando dai. Poi dite che i netter di qualità se ne vanno...
Questo è puro complottarismo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: RubinCarter il 20 Apr 2025, 12:53
Perché ovviamente se invece di Noslin e tchaouna li avessero tirati Vecino e Romagnoli , li avrebbero sicuramente segnati. (E per me Vecino e Romagnoli dovevano tirarli).
Questo è quello che stai dicendo. Ma no , non è detto che la tua (e anche mia) ricetta avrebbe funzionato.
Di sicuro è che avresti scritto le stesse cose cambiando i nomi . Una serie di frasi fatte che se zippate tirano fuori il più semplice Lotito vattene. O muori .

Condivido solo le bestemmie il giorno di pasqua. Di quelle sono ancora pieno.

@ranocchio , lascia stare . È così e basta.

non ci devi arrivare ai rigori. impensabile pure solo cacarsi sotto dopo il 3-0 preso per fortuna. devi fermare il cronometro e tenere palla. altra cosa ascrivibile al tecnico, secondo me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: folazza il 20 Apr 2025, 12:30
Comunque non leggendo tutto il topic ma fermandomi sulla questione baroni vs sarri, direi che il confronto non è minimamente fattibile non scherziamo. Per quanto possa non piacervi sarri in confronto a baroni è stato il messia.
Solo quest'anno abbiamo battuto qualche record, 6 gol subiti in casa, 5 a bologna, fatto arrivare per la prima volta nella storia una squadra norvegese in semifinale europea. Togliendo il fatto che non hai vinto un derby, non hai vinto quasi nessuno scontro con le big, hai gestito in maniera folle le liste europee, la questione rigori e anche quella portiere imbarazzante dove almeno 5-6 punti in più si potevano avere.
Se poi vogliamo essere felici di aver giocato a meraviglia 3 mesi a inizio campionato mi arrendo, è da dicembre che giochiamo da schifo e se non fosse per l'esplosione di isaksen ci ritrovavamo con tchaouna titolare visto che molti lo volevano accompagnare ovunque. Se vi sta bene tutto questo allora è giusto il ridimensionamento che portano presidente e ds. Possiamo anche lamentarci del mercato, che è ovviamente la prima causa di tutto, ma se fai mercato a salerno e verona è anche perchè hai anche scelto un allenatore da salerno o verona. Tanto rimarrà qua anche senza europa state tranquilli.
Sarri è stato in grado di far segnare akpa akpro in champions con il borussia ma di che stiamo a parla.
A me da giovedi ancora non me passa il rodimento e la tristezza.

Napoli (per ora) , Milan Atalanta delle grandi. Pari col Bologna, sotto con fiore e merde e Inter.

D'accordo sulle liste.

E sticazzi dei record negativi che a quanto pare contano solo per i giornalisti che frequentano Formello.
Perché a occhio pure 6 gol contro una squadra norvegese sono un record. Ma non lo scrive(va) nessuno.

PS. La seconda stagione di Sarri, bellissima, c ha portato la CL ma in Europa sappiamo come è andata. Allora ci si lamentava, oggi è uscito fuori che era giusto fare così.

Citazione di: vaz il 20 Apr 2025, 12:59
non ci devi arrivare ai rigori. impensabile pure solo cacarsi sotto dopo il 3-0 preso per fortuna. devi fermare il cronometro e tenere palla. altra cosa ascrivibile al tecnico, secondo me.

D'accordissimo. Come se fa?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ad esempio, pensando ad una formazione che non ti costringe a giocare almeno 30 minuti senza i due giocatori più tecnici in squadra (Pedro e Zaccagni), che danno più ordine (Rovella), o che possono allungare la squadra (Isaksen).

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Ma anche risolvendo il problema di schiacciarsi dentro l'area, in cui questa squadra troppe volte ha dimostrato di cadere

Nel gol del Bodo 9 nostri giocatori di movimento su 10 sono all'interno dell'area di rigore, praticamente un suicidio

Un problema che si verifica spesso, di cui deve occuparsi l'allenatore

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
ad esempio, pensando ad una formazione che non ti costringe a giocare almeno 30 minuti senza i due giocatori più tecnici in squadra (Pedro e Zaccagni), che danno più ordine (Rovella), o che possono allungare la squadra (Isaksen).

La Lazio non riesce a gestire il vantaggio e questa è una delle colpe che attribuisco a Baroni quest'anno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Per sapere gestire devi saper difendere in modo strutturato e organizzato.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2025, 11:38

Più che un "progetto giovani" mi sembra una situazione abbastanza standard, comune a molte altre squadre, dove arrivano giocatori di 23 anni e giocatori di 28
Beh meno male che nn sono tutti giovani e lo svecchiamento procede a tappe.
Ad esempio io penso che il prox anno vedremo nelle rotazioni, e quindi con relativo abbassamento dell'età media, il futuro 22enne Provstgaard.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: seagull il 20 Apr 2025, 13:22
La Lazio non riesce a gestire il vantaggio e questa è una delle colpe che attribuisco a Baroni quest'anno.
Ma infatti. Ci sono squadre che fanno gol al quarto minuto e ci campano fino alla fine. Noi non teniamo un quarto d'ora. Quando Baroni dice "noi non sappiamo difenderci" parla della squadra o usa il plurale maiestatis?

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 20 Apr 2025, 11:16
Va bene ragazzi ma allora non ha senso star qui a rimuginare.

Una grande partita è quando vinci perché trasformi la maggior parte delle occasioni.
Che succede quando hai molti campioni/ottimi giocatori.

Che succede a poche squadre al mondo.

Per me quella della Lazio con il Bodo è una partita generosa, emozionante, giocata al massimo delle nostre possibilità attuali, tecniche e fisiche.
Ergo per me è una grande partita.

Se è una grande partita solo quella dell'Arsenal col Real allora lasciamo perdere.

Ma non è vero che serve una squadra coi top player per giocare una grande partita.
Ricordo un Lazio fiorentina con Delio rossi in panca, 3-0 netto, grandissima partita, con una rosa che era la metà di quella attuale come valori. La metà a dire tanto.
Ovviamente i top player aiutano, ma non sono affatto necessari o le grandi partite le giocherebbero solo le grandi squadre.
E invece potrei dire decine di grandi partite giocate dalla Lazio negli ultimi vent'anni. Decine. Anche da quella di baroni.
Quella col bodo non rientra tra queste. Anzi, nemmeno ci si avvicina.

Generosa, emozionante, giocata col cuore e dando tutto, ma grande partita proprio no. Al contrario, sul piano tecnico tattico siamo riusciti nell'impresa di fare un solo gol in 90 minuti e di strappare i supplementari solo nel recupero contro una difesa di peracottari che faceva buchi da tutte le parti.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Lux67 il 20 Apr 2025, 13:45
Ma infatti. Ci sono squadre che fanno gol al quarto minuto e ci campano fino alla fine. Noi non teniamo un quarto d'ora. Quando Baroni dice "noi non sappiamo difenderci" parla della squadra o usa il plurale maiestatis?

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Infatti è questo il focus, tu hai ribaltato la partita, ti mancano 15 minuti davanti a 60k tifosi impazziti, e nom riesci a tenere
Il risultato contro una buona squadra ma nulla di più.
Poi critichiamo le squade che vincono 1 a 0, sarà che i derby più belli per me sono stati
Quelli vinti così e non aver visto le merde mai tirare in porta.
Ho la sensazione che come al solito non si pensi alla Lazio ma solo alle proprie convinzioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: ranocchio il 20 Apr 2025, 08:38
Noi non siamo una squadra che fa facilmente 5 gol a nessuno.
Con Sarri eravamo la depressione fatta squadra e non la mettevamo dentro manco con le mani.
E c'erano ancora un paio di fuoriclasse che non abbiamo più.

Dico solo attenzione a riversare la frustrazione sull'allenatore.
Io sono d'accordo. Quindi verso chi possiamo indirizzare la nostra delusione?
Il presidente senza un soldo
Il suo ds che deve fare le nozze con i fichi secchi?
La squadra "che se è quarta vuol dire che quella è la sua dimensione"?
La rosa che è "ottima e abbondante"?
Perché da qualche parte si devono pur identificare le responsabilità a meno che si sia soddisfatti della nostra dimensione.
Allora va bene tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva