Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2025, 11:16
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno siamo sesti.
Oltre le previsioni di luglio della maggioranza del forum.
Nel tremendo, brutto, scandaloso, deludente girone di ritorno abbiamo dovuto spesso fare a meno di due giocatori determinanti come Nuno e Castellanos (guardatevi l'inter con e senza thuram e dumfries)

Aggiungo, prima che diventi un Mantra da ovile perché ripetuto da due netter di fila, che da Agosto al 23 Gennaio in cui vinciamo 3 a 1 in casa con la Real Sociedad i mesi trascorsi sono almeno 5, se non 6...non i 3 che leggo. Quindi quantomeno c'è una prima parte di stagione in cui volavamo, una seconda in  abbiamo avuto problemi oggettivi ma che ci hanno consentito cmq di essere in piena lotta per il quarto posto, (quasi per il terzo) a 4 giornate dalla gong.

Parlare di culo nei primi 3 mesi è ignoranza o mala fede.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:47
A poterseli giocare gli obiettivi (di cui uno ancora non compromesso) chi ci è arrivato ?
Sicuramente non Baroni che li ha solo compromessi mi pare di capire.

Quindi la qualità sopra media della rosa, il calciomercato di Fabiani, la simpatia di Lotito forse.
Oppure il culo. Deve essere stato quello.

La Lazio di Lotito, entra in Europa consecutivamente da 10 anni(mi pare) quindi centra regolarmente  il suo obiettivo.

Con due allenatori top, uno cresciuto in casa e uno preso dal mercato, ha centrato la CL nobilitando il tutto raggiungendo gli ottavi, uscendo con il Bayern, non con il Bodo.

Il destino di Baroni è appeso ad un filo. Se dopo lo scudetto di Novembre è Dicembre al riacchiappo rimane a becco asciutto, per me può tranquillamente tornare nei bassifondi della serie A dal quale incautamente Lotito e Fabiani sono andati a pescarlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque a chi si lamenta del forum, già è il secondo che parla di malafede o disonestà.

A me non frega niente eh, però insomma se poi piagnete fate solo figure demmerda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Beato chi pensa che la Lazio di Baroni è quella dei primi mesi e non questa.
Io ho serissimi dubbi, ma speriamo sia così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.631
Sinceramente, si. Ma manco devo stare a spiegare perché.

Ad ogni modo il punto è un altro: baroni è stato preso perché accetta tutto dalla nostra società. Lo stesso Fabiani ha dichiarato che il mercato lo ha fatto lui senza consultarsi con Baroni. Il tutto con l'avallo della tifoseria organizzata (che metteva striscioni come 'Lotito reietto, Sarri il suo schiavetto' ndv).

Ora, secondo me andremo al massimo in Conference League. Da quello che ho visto, non è stato valorizzato nessuno (ccampisti con 1 goal in due) e tra i giocatori imprenscindibili della squadra ci sono due o35. Chi scrive di una base solida da cui ripartire, secondo me è scollato dalla realtà dei fatti.

In EL ha avuto culo, ranocchio. Culo nel sorteggio (e per fortuna), culo con il Plzen. E poi si è consegnato al Bødo
Ho l'impressione che a te Baroni non sia mai piaciuto, ti sei defilato dall'argomento Lazio dal 22.09.24 fino ad un paio di settimane fa ed adesso ci spieghi che è stato tutto culo e che avevi ragione sul tecnico inadeguato per traguardi medio importanti e giustissimo per fare lo yes man di questa pseudo società
Io aspetto queste ultime 4 giornate per dare un giudizio sul mister (che ad oggi continua ad essere positivo), dato che, a differenza di molti, non ritengo che la nostra corsa sia finita.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:36
Scusami Fiammetta ma che cosa può permettersi di vincere la Lazio con il suo potenziale ?
La coppa Italia credo.

Non sarà che emerge una frustrazione comprensibile (e da me condivisa ma forse un po' meglio sopportata)  per il fatto che non possiamo vincere e ce la prendiamo con un allenatore sapendo che il prossimo sarà destinato a non vincere uguale ?

Non condivido questa tua rassegnazione al "siamo la Lazio, che pretendi, tifa e accontentati che non siamo in B", che poi è il mantra di quelli che che non pretendono nulla di più da questa proprietà

L'EL senza le squadre che scendono dalla CL te la puoi giocare, lo dimostra il fatto che se non uscivi con il Bodo (non con il PSG) stasera ti potevi giocare la semifinale, e anche considerando che l'ultima edizione l'ha vinta l'Atalanta, non certo una big europea

Anche entrare in CL oramai equivale a una vittoria, visto che ti fornisce comunque importanti risorse finanziarie per poter provare a crescere ulteriormente, a impostare un progetto come accaduto al Napoli

A proposito di Napoli, ci sarebbe da chiedersi come ha fatto il Napoli di De Laurentis (stessi anni di presidenza di Lotito) a uscire dalla sua fascia 5/10 posto e ad entrare stabilmente nel lotto delle pretendenti allo scudetto... probabilmente avrà influito anche l'aver affidato la panchina ad allenatori "importanti" come Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e Conte (che però poi ti presentano anche una lista di rinforzi)

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: JoeStrummer il 01 Mag 2025, 11:52
La Lazio di Lotito, entra in Europa consecutivamente da 10 anni(mi pare) quindi centra regolarmente  il suo obiettivo.

Con due allenatori top, uno cresciuto in casa e uno preso dal mercato, ha centrato la CL nobilitando il tutto raggiungendo gli ottavi, uscendo con il Bayern, non con il Bodo.

Il destino di Baroni è appeso ad un filo. Se dopo lo scudetto di Novembre è Dicembre al riacchiappo rimane a becco asciutto, per me può tranquillamente tornare nei bassifondi della serie A dal quale incautamente Lotito e Fabiani sono andati a pescarlo.

Concordo. Non ho digerito e mai digerirò lo 0-6 con l'Inter e il 5-0 con Bologna, senza parlare di altre prestazioni come quella contro il Bodo sia andata che ritorno (rigori) ma anche partite come quella di lunedì scorso. È stato criticato aspramente Sarri che ci ha portato al 2° posto pensate un po.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: FeverDog il 01 Mag 2025, 11:54
Beato chi pensa che la Lazio di Baroni è quella dei primi mesi e non questa.
Io ho serissimi dubbi, ma speriamo sia così.

La Lazio di Baroni è quella di entrambi i quadrimestri.

Certo che se devi usurare i titolari e in panchina hai calciatori improponibili, non è tutta colpa di Baroni eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2025, 11:59
Ho l'impressione che a te Baroni non sia mai piaciuto, ti sei defilato dall'argomento Lazio dal 22.09.24 fino ad un paio di settimane fa ed adesso ci spieghi che è stato tutto culo e che avevi ragione sul tecnico inadeguato per traguardi medio importanti e giustissimo per fare lo yes man di questa pseudo società
Io aspetto queste ultime 4 giornate per dare un giudizio sul mister (che ad oggi continua ad essere positivo), dato che, a differenza di molti, non ritengo che la nostra corsa sia finita.

Si, non mi piace il suo modo di giocare (e lo sa chi mi conosce fuori dal forum). Mi sono defilato dal forum per motivi personali, di cui non devo rendere conto a nessuno, sinceramente.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Sinceramente, si. Ma manco devo stare a spiegare perché.

Ad ogni modo il punto è un altro: baroni è stato preso perché accetta tutto dalla nostra società. Lo stesso Fabiani ha dichiarato che il mercato lo ha fatto lui senza consultarsi con Baroni. Il tutto con l'avallo della tifoseria organizzata (che metteva striscioni come 'Lotito reietto, Sarri il suo schiavetto' ndv).

Ora, secondo me andremo al massimo in Conference League. Da quello che ho visto, non è stato valorizzato nessuno (ccampisti con 1 goal in due) e tra i giocatori imprenscindibili della squadra ci sono due o35. Chi scrive di una base solida da cui ripartire, secondo me è scollato dalla realtà dei fatti.

In EL ha avuto culo, ranocchio. Culo nel sorteggio (e per fortuna), culo con il Plzen. E poi si è consegnato al Bodø
Per una squadra che in Europa League ha vinto ad Amsterdam contro mago Farioli e che ha fatto un girone a punteggio quasi pieno il culo mi sembra una spiegazione davvero debole Vaz.

E anche le statistiche in campionato non dipingono un non allenatore come tu lo descrivi.

SMS, LA, FA e Immobile non ci sono più e non abbiamo risorse per sostituirli se non attraverso un percorso lento, abile e fortunato di ricostruzione.
Quindi certo che ti serve un allenatore che sappia allenare chi ha.

Se mi dici che non vedi in Baroni uno capace di fare questo percorso che ti devo dire, non la penso così ma siamo nell'ambito delle opinioni.

Ma se anche tu pensi che tanto in CL non ci vai lo stesso forse su Baroni stai calcando un po' la mano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Calco la mano perché è un allenatore che non ha alcuna voce in capitolo sulla costruzione della squadra, preferirei altro. Dico pure che preferirei una ripartenza dai giovani seria, investendo su profili veri e non marchette per amichetti come noslin. O su 28enni. O rinnovando ai marusic e ai Pedro (si pure lui).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:15
RG io capisco tutto ma Flick e Baroni giocano in maniera identica.

Gioco non posizionale, 4231, Pedri gioca come Rovella ed è semplicemente uno dei tre centrocampisti più forti del mondo, altro che Flick lo ha migliorato.

Tiene la difesa più alta ed è ancora più spregiudicato perché ha uno squadra di fenomeni compreso Cubarsi e ha deciso di accorciare ancora di più il campo.

Ieri l'Inter ne poteva fare sei come con noi.
E 4 li ha fatti, uno annullato per un centimetro.

Flick non ha bisogno di questo. Baroni non giocherebbe così avesse Yamal e Raphina e gli altri fenomeni. Come non giocava così altrove.

Se esce con l'Inter dovrebbero togliergli il patentino di allenatore. Altro che Baroni.

Mi sa che il concetto di calcio posizionale ti é estraneo. Ripeto che il confronto anche concettuale tra Flick e Baroni é semplicemente assurdo.

Pedri non gioca affatto come Rovella. Il Barca fa tantissimo possesso palla, risale il campo in palleggio, cercando l´uomo tra le linee, che spesso é Pedri, ma anche Olmo e Fermin Lopez. Quello che assomigliebbe a Rovella sarebbe de jong. Tuttavia De Jong é piú simile ad un Jorginho. Questi sono elementi di calcio posizionale.

Rovella e Guendo, con tutto il bene nel mondo, nel Barcellona non li prenderebbero manco per le partitelle...Non perché siano scarsi, ma a loro le loro skills non interessano.

Pedri il calcio posizionale lo ha nel DNA. Nella Masia il calcio posizionale lo insegnano giá a 6 anni.

IL barcellona la linea non la rompe quasi mai, é questo é un elemento del calcio di posizione.

Ovviamente Flick ha anche elementi del gegenpressing e della scuola tedesca. Parliamo di un allenatore molto preparato e competente con esperienza ad alto livello.

Ieri l´Inter ha fatto due goal su palle inattive...il punto debole del Barca é l´altezza.

Fenomeni non lo sono...ad oggi si parla di fenomeni in merito a Pedri e Lamin...dopo il lavoro di Flick

ma a settembre 2024 i fenomeni stavano e stanno a Madrid.

Stai facendo una gran confusione per difendere Baroni. Annulando con argomentazioni ad hoc differenze qualitative e concettuali, per ribadire che un allenatore vale l´altro e che l´allenatore non incide.

Sei arrivato a sminuire un allenatore che rischia di vincere tutto con una squadra che avrebbe dovuto giocarsi il secondo posto con l´Atletico M. 

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Calco la mano perché è un allenatore che non ha alcuna voce in capitolo sulla costruzione della squadra, preferirei altro. Dico pure che preferirei una ripartenza dai giovani seria, investendo su profili veri e non marchette per amichetti come noslin. O su 28enni. O rinnovando ai marusic e ai Pedro (si pure lui).

Ti serve un altra proprietà.
Che poi è il nocciolo di ogni topic.
Nel frattempo?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Calco la mano perché è un allenatore che non ha alcuna voce in capitolo sulla costruzione della squadra, preferirei altro.

Dimmi, quale allenatore che vuole scegliere i giocatori verrebbe alla Lazio di Lotito e Fabiani, sapendo che non può farlo???

Sarri se né andato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Comunque a chi si lamenta del forum, già è il secondo che parla di malafede o disonestà.

A me non frega niente eh, però insomma se poi piagnete fate solo figure demmerda.

Pure se si elencano fasi temporali a cazzo di cane e si classifica il resto come culo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mag 2025, 12:02
La Lazio di Baroni è quella di entrambi i quadrimestri.

Certo che se devi usurare i titolari e in panchina hai calciatori improponibili, non è tutta colpa di Baroni eh

La prima parte della stagione, quella sprint, è la parte dove ha fatto ruotare di più tutta la rosa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

In linea di massima mi sento di quotarti, per quanto nella costruzione delle squadre gente di esperienza serve.

Sul maggior difetto di Baroni hai perfettamente ragione.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Aquila Romana il 01 Mag 2025, 12:00
Non condivido questa tua rassegnazione al "siamo la Lazio, che pretendi, tifa e accontentati che non siamo in B", che poi è il mantra di quelli che che non pretendono nulla di più da questa proprietà

L'EL senza le squadre che scendono dalla CL te la puoi giocare, lo dimostra il fatto che se non uscivi con il Bodo (non con il PSG) stasera ti potevi giocare la semifinale, e anche considerando che l'ultima edizione l'ha vinta l'Atalanta, non certo una big europea

Anche entrare in CL oramai equivale a una vittoria, visto che ti fornisce comunque importanti risorse finanziarie per poter provare a crescere ulteriormente, a impostare un progetto come accaduto al Napoli

A proposito di Napoli, ci sarebbe da chiedersi come ha fatto il Napoli di De Laurentis (stessi anni di presidenza di Lotito) a uscire dalla sua fascia 5/10 posto e ad entrare stabilmente nel lotto delle pretendenti allo scudetto... probabilmente avrà influito anche l'aver affidato la panchina ad allenatori "importanti" come Benitez, Sarri, Ancelotti, Spalletti e Conte (che però poi ti presentano anche una lista di rinforzi)
Aquila non è un giudizio omogeneo a prescindere dai cicli quello sul potenziale.

Quando sei stato al top del tuo ciclo e con giocatori sopra media siamo arrivati davanti al Napoli e ci siamo qualificati in CL facendo anche bella figura.
Perché Inzaghi è bravo, si, ma con la stessa proprietà e gli stessi metodi. Solo con SMS e Immobile e compagnia...

A Napoli sono stati più bravi di noi, certo. Ma questo c'entra poco con Baroni e non è rassegnazione la mia.
Oggi Conte non ci viene ad allenare la Lazio e vuole andarsene da Napoli perché non gli basta la squadra pure molto competitiva che DeLaurentiis ha potuto fare.

E secondo me Conte con la nostra rosa fa peggio di Baroni per non parlare del fatto che nei confronti diretti quest'anno è stato inferiore.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Spero vada via a giugno visto il clima che si è creato ma sarà l'ennesimo parafulmine, come già successo in passato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2025, 12:09
Mi sa che il concetto di calcio posizionale ti é estraneo. Ripeto che il confronto anche concettuale tra Flick e Baroni é semplicemente assurdo.

Pedri non gioca affatto come Rovella. Il Barca fa tantissimo possesso palla, risale il campo in palleggio, cercando l´uomo tra le linee, che spesso é Pedri, ma anche Olmo e Fermin Lopez. Quello che assomigliebbe a Rovella sarebbe de jong. Tuttavia De Jong é piú simile ad un Jorginho. Questi sono elementi di calcio posizionale.

Rovella e Guendo, con tutto il bene nel mondo, nel Barcellona non li prenderebbero manco per le partitelle...Non perché siano scarsi, ma a loro le loro skills non interessano.

Pedri il calcio posizionale lo ha nel DNA. Nella Masia il calcio posizionale lo insegnano giá a 6 anni.

IL barcellona la linea non la rompe quasi mai, é questo é un elemento del calcio di posizione.

Ovviamente Flick ha anche elementi del gegenpressing e della scuola tedesca. Parliamo di un allenatore molto preparato e competente con esperienza ad alto livello.

Ieri l´Inter ha fatto due goal su palle inattive...il punto debole del Barca é l´altezza.

Fenomeni non lo sono...ad oggi si parla di fenomeni in merito a Pedri e Lamin...dopo il lavoro di Flick

ma a settembre 2024 i fenomeni stavano e stanno a Madrid.

Stai facendo una gran confusione per difendere Baroni. Annulando con argomentazioni ad hoc differenze qualitative e concettuali, per ribadire che un allenatore vale l´altro e che l´allenatore non incide.

Sei arrivato a sminuire un allenatore che rischia di vincere tutto con una squadra che avrebbe dovuto giocarsi il secondo posto con l´Atletico M.
Non condivido una parola di quello che hai scritto.
Prendo atto che come Baroni sono anch'io in confusione e deve essere sicuramente dovuto alle mie inesistenti competenze tattiche.

Solo una cosa. Dire che Yamal l'ha migliorato Flick fa ridere anche al mio pechinese qui in salotto.

Discussione precedente - Discussione successiva