Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: JSV23 il 01 Mag 2025, 20:07
Ma questa stessa Rosa, per certi versi pure più forte, con Sarri (allenatore quotato) l'anno scorso era nona (quando si è dimesso) e lontanissima dal quarto posto.

A noi servirebbe un altro Simone Inzaghi probabilmente, ma in casa non lo abbiamo.

Baroni è un buonissimo allenatore secondo me, che tira fuori dalla rosa le potenzialità che questa ha.
Non è Xabi Alonso, ma forse ad oggi a noi serve proprio un Marco Baroni.

Per il futuro, come scrivevo prima,  prenderei in considerazione Vanoli o simili.
Quindi la rosa di Sarri arrivato secondo?
Vogliamo scorrere la lista?
Vogliamo vedere chi era l'alternativa di Immobile (che giocò con una caviglia sfasciata sin da Sassuolo Lazio) e le alternative a centrocampo?
https://www.repubblica.it/sport/dirette/calcio/serie-a-2022/rosa/lazio-t129/
Questo senza dover tornare a Inzaghi.
Al di là della simpatia o meno per Sarri...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 02 Mag 2025, 00:26
infatti per me non è un grande allenatore, dove lo hai letto poi nel mio post, come al solito parti in quarta, facevo solo una similitudine nel gioco che ha applicato con noi.

Ma in che modo il post quotato sarebbe un partire in quarta?
Era una semplice considerazione, non è che ti ho detto "oooo ma che stai a di".
Per altro ho usato grande come sinonimo di bravo (tanto che dopo parlo di bravura). Mi pare tu sia leggermente prevenuto nella tua risposta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: genesis il 02 Mag 2025, 04:32
Cardone scrive di Gilardino.
Penso non sia vero, ma di questo livello comunque parliamo...il dito e la luna...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Miro68 il 02 Mag 2025, 00:30
Via Baroni per favore
Ma per carità chiesto così con gentilezza come dirti di no

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2025, 06:19
Ma in che modo il post quotato sarebbe un partire in quarta?
Era una semplice considerazione, non è che ti ho detto "oooo ma che stai a di".
Per altro ho usato grande come sinonimo di bravo (tanto che dopo parlo di bravura). Mi pare tu sia leggermente prevenuto nella tua risposta.

Il riferimento al tiki taka di luis enrique mi sapeva di [...]lla.
Cmq su Baroni la pensiamo più o meno uguale, e gli riconosco il merito di non aver condannato la Lazio ad una stagione da Torino o genoa che i presupposti ad agosto c'erano tutti.
Mò vediamo se acchiappa una EL almeno, nel caso una seconda chance la potrei pure digerire, perché il suo percorso in EL mi è piaciuto nonostante bodo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Costa87 il 01 Mag 2025, 07:13

https://www.rivistaundici.com/2024/12/16/baroni-lazio/

A Dicembre si parlava e si scriveva di Baroni che fosse un "allenatore di culto", chissà come mai. Ora è ritornato quello di inizio di stagione: quello del ridimensionamento, quello di Lecce e di Verona, il provinciale, il mediocre, il miracolato, quello che non ha esperienza. Continuiamo così, mi raccomando.
costa la lazio è ancora in piedi (traballante) grazie a quei 3 mesi, il campionato pero ne dura 9. Il fatto di fare una preparazione per partire a mille e poi scoppiare dopo 3 mesi non è un merito ma una aggravante per un allenatore. Questa cosa la fanno le squadrette per cercare di sorprendere ( e prendere punti) le squadre piu forti quando ancora non sono al massimo.
In piccolo, è come una singola partita, se inizio a 2000 correndo come pazzi e pressando ovunque, puo essere anche che dopo mezz'ora sto 2 a zero contro chiunque, poi pero finito il fiato se me ne fanno 3, dire "ehh ma nella prima mezz'ora ho giocato benissimo e gli ho fatto 2 gol" per me è da cretini, perche le partite durano 90 minuti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mag 2025, 08:54
costa la lazio è ancora in piedi (traballante) grazie a quei 3 mesi, il campionato pero ne dura 9. Il fatto di fare una preparazione per partire a mille e poi scoppiare dopo 3 mesi non è un merito ma una aggravante per un allenatore. Questa cosa la fanno le squadrette per cercare di sorprendere ( e prendere punti) le squadre piu forti quando ancora non sono al massimo.
In piccolo, è come una singola partita, se inizio a 2000 correndo come pazzi e pressando ovunque, puo essere anche che dopo mezz'ora sto 2 a zero contro chiunque, poi pero finito il fiato se me ne fanno 3, dire "ehh ma nella prima mezz'ora ho giocato benissimo e gli ho fatto 2 gol" per me è da cretini, perche le partite durano 90 minuti.
Ma guardate che nel girone di ritorno siamo sesti non sest'ultimi.
Ma perché parlate di tracollo ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Perché la percezione è drogata dall'aiutatissimo e fortunatissimo cammino dell'as mafia di ranieri.

E perché parlate di 3 mesi quando il 19 gennaio (quindi 5 mesi dopo l'inizio del campionato) vincevamo a verona e ci piazzavamo al quarto posto con due punti di vantaggio sulla quinta ed il 23 gennaio annientavamo la real sociedad e conquistavamo il matematico primo posto nella phase league dell'EL?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mag 2025, 08:54
costa la lazio è ancora in piedi (traballante) grazie a quei 3 mesi, il campionato pero ne dura 9.

Sicuramente c e stata una flessione ,ma non vai a vincere fuori casa a Cagliari Milano Bergamo Genova Verona lecce e napoli tra una coppa e l altra , se duri tre mesi. Anche basta co sto luogo comune.

Ci mancano 3/4 vittorie in casa, nada mas.

Citazione di: ranocchio il 02 Mag 2025, 08:58
Ma guardate che nel girone di ritorno siamo sesti non sest'ultimi.
Ma perché parlate di tracollo ?

Perché pensano alle merde

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: paolo71 il 02 Mag 2025, 08:52
Cmq su Baroni la pensiamo più o meno uguale, e gli riconosco il merito di non aver condannato la Lazio ad una stagione da Torino o genoa che i presupposti ad agosto c'erano tutti.
Mò vediamo se acchiappa una EL almeno, nel caso una seconda chance la potrei pure digerire, perché il suo percorso in EL mi è piaciuto nonostante bodo.
anche il percorso in el pero è figlio di quei 3 mesi iniziali ( come scritto sopra), dopodiche' ha rischiato, seriamente, di andar fuori anche con il plzen e poi sei uscito con il bodo.
La lazio vera quale è? quella dei 3 mesi iniziali o quella dei 6 seguenti? oppure una via di mezzo? è tutto qui.
se è quella dei primi 3 mesi baroni ha toppato di brutto perche non è riuscito a farla rendere quanto vale, se è quella dei 6 mesi seguenti ha fatto molto bene perche almeno si è assicurato punti inizialmente. Se è una via di mezzo ha fatto comunque male perche' serve piu continuita ed ora rischi di perdere tutto diventando una stagione fallimentare.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: syrinx il 30 Apr 2025, 21:03
L'autocommiserazione di alcuni, specialmente nel confronto con le merde, mi procura un misto di tristezza, imbarazzo, e noia a letale.

L'autocommiserazione nei confronti delle merde è il punto più basso che può toccare un laziale. Al di sotto non c'è niente, anzi secondo me un laziale non dovrebbe nemmeno essere in grado di provarla.
La citazione "male che vada tu sei della Lazio loro della Roma" dovrebbe essere il salvavita sempre pronto a scattare nel subconscio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 02 Mag 2025, 08:52

No no, era un riferimento puntuale e senza ironia.
Luis Enrique si è dimostrato in seguito allenatore valido sul piano tattico, ma alle merde provava a fare un calcio impossibile per quelli che erano i valori tecnici.
Tuttavia, il problema era del tecnico e non della società, perché non si poteva pretendere che le merde si dotassero di cc adeguati Al gioco che poi avrebbe fatto vedere in squadre ben più dotate economicamente

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Vista l'aria che tira spero vada via ma non parlate di progetto o programmazione triennale, tutto è improvvisato, almeno non ci prendete per il c...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Per me si continua a sbirciare ma non a vedere.

Della  :asrm mi interessa giusto come stimolo quando sto intasato.

Il problema é lo smarrimento di Baroni. La mia paura é che si sia bruciato e dubito si possa risollevare il prossimo anno. Ho dei dubbi che possa stare in continuitá su un progetto. Sembra e la sua carriera parla in questo senso di essere un allenatore da "momento".

Io vedo una squadra senza brillantezza, con tanta paura anche quando vince.

LA prestazione con il parma per me é in continuitá con quella di genoa e con quella del bodo...non con il bodo a bodo...ma con il bodo a roma.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Adler Nest il 02 Mag 2025, 04:33
Quindi la rosa di Sarri arrivato secondo?
Vogliamo scorrere la lista?
Vogliamo vedere chi era l'alternativa di Immobile (che giocò con una caviglia sfasciata sin da Sassuolo Lazio) e le alternative a centrocampo?
https://www.repubblica.it/sport/dirette/calcio/serie-a-2022/rosa/lazio-t129/

In rosa c'era Felipetto che poi fu felipemente adattato a centravanti, grande intuizione di Sarri. E la Lazio giocò anche meglio che con Ciro. Vinse anche un derby senza Ciro e SMS. Il quale pure avrebbe potuto giocare come centravanti, secondo me, sia pur diversamente da FA.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: ranocchio il 01 Mag 2025, 11:36
Scusami Fiammetta ma che cosa può permettersi di vincere la Lazio con il suo potenziale ?
La coppa Italia credo.

Non sarà che emerge una frustrazione comprensibile (e da me condivisa ma forse un po' meglio sopportata)  per il fatto che non possiamo vincere e ce la prendiamo con un allenatore sapendo che il prossimo sarà destinato a non vincere uguale ?
Perdonami, ma visto che la Conference ci fa schifo, siamo fuori dall'EL e anche se arrivassimo alla qualificazione in Europa non credo si possa aspirare alla vittoria, sì, almeno la CI. Il presidente può anche pensare di avere come obiettivo lo scudetto del bilancio, io no. Non sono tifosa della Corte dei Conti e non mi piace non poter aspirare a vincere qualcosa. Possiamo parlarne fino allo sfinimento, non mi piacerà mai e non per frustrazione, ma perché quando disputavo le gare non lo facevo per "fare numero" nelle prime otto posizioni, ma per vincere fin dove potevo. Quindi no, non sono frustrata, sono sportiva.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Fiammetta il 02 Mag 2025, 09:28
Perdonami, ma visto che la Conference ci fa schifo, siamo fuori dall'EL e anche se arrivassimo alla qualificazione in Europa non credo si possa aspirare alla vittoria, sì, almeno la CI. Il presidente può anche pensare di avere come obiettivo lo scudetto del bilancio, io no. Non sono tifosa della Corte dei Conti e non mi piace non poter aspirare a vincere qualcosa. Possiamo parlarne fino allo sfinimento, non mi piacerà mai e non per frustrazione, ma perché quando disputavo le gare non lo facevo per "fare numero" nelle prime otto posizioni, ma per vincere fin dove potevo. Quindi no, non sono frustrata, sono sportiva.

Me too

Applausi..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 02 Mag 2025, 09:28

Quest anno non hai aspirato di vincere l EL? Manco un pensierino c hai fatto? Io sotto sotto si.

Discussione precedente - Discussione successiva