Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 09:36
Quest anno non hai aspirato di vincere l EL? Manco un pensierino c hai fatto? Io sotto sotto si.
Posso confessarti una cosa OT:
al momento del sorteggio degli ottavi, forse dopo il sospirone di sollievo per il derby evitato, ero sicuro al 100% della finale.
Ricordo però la sensazione fortissima uscito dallo stadio dopo Lazio Plzen che ci saremmo schiantati col bodo.
Ecco io credo che il discorso di Fiammetta sia riassumibile in quella sensazione bruttissima che quando verso metà/fine campionato la Lazio comincia a inchiodarsi con le prestazioni da rosa stanca e demotivata venga a mancare quella speranza che un colpo di coda cambi le nostre sorti, tanto ormai siamo abituati a vedere questi finali dove le solide realtà spesso ribaltano i sogni.
E a molti ormai l'analisi logica e statistica che ci porta a dire che tutto sommato siamo arrivati in EL/sopra le merde/con un buono score generale e che con il prossimo mercato miglioreremo alla fine non consola più, e rimane più forte la sensazione di aver mancato nuovamente un qualche obiettivo che potrebbe alzare le nostre aspettative e la nostra fiducia.
E nei fatti è ovvio che ha torto chi preferisce aggrapparsi al sogno sfumato piuttosto che essere fiducioso per il futuro perché alla fine della fiera "siamo lì" dove dovremmo essere per valore e investimenti.
Però è qualcosa che nel calcio attuale in cui il napule vince 2 scudetti in 3 anni e altre realtà non super big giocano finali nazionali e internazionali inizia a pesare un po' più di prima, e sinceramente sarebbe riduttivo non considerare che evidentemente qualche corto circuito c'è.