Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
ma uno se ne esce così perchè dall'altra parte si parla di malafede, tirare fuori analisi a cazzo e disonestà.
allora, lo dico. state facendo come i romanisti. questi conti li hanno sempre fatti loro. 60 minuti campioni d'italia vibes.
Credo ti riferisca a questa affermazione non mia ma sulla quale mi trovo abbastanza d'accordo : Parlare di culo nei primi 3 mesi è ignoranza o mala fede.
Che poi, ripeto, i mesi sono 5 e non tre, come ormai sembra essere il mantra dei laziali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma uno se ne esce così perchè dall'altra parte si parla di malafede, tirare fuori analisi a cazzo e disonestà.
allora, lo dico. state facendo come i romanisti. questi conti li hanno sempre fatti loro. 60 minuti campioni d'italia vibes.

Deve essere una nostra condanna, una sorta di contrappasso, finire a vivere situazioni analoghe per smentire sistematicamente una nostra diversità in merito.
Dopo i campioni d'estate e i vincitori morali, arriviamo noi vincitori di gironi e partenti a razzo.
Che a sto punto i vincitori morali avevano basi ben più solide, avendo fatto una quantità di punti da assicurare lo scudo 9 anni su 10
E non lo dico per deridere oppure offendere, ma come riflessione seria.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
I mesi sono da Settembre a metá Dicembre.

Non concordo sul fatto che i primi 3 mesi siano stati sfortuna. Tuttavia ritengo che Baroni non abbia avuto la capacitá di sostenerli.

La squadra ha perso sicurezza nell´accorciare il campo, nell´aggredire. A parte 2-3 elementi molti hanno paura nel fare giocate piú rischiose e si rifugiano nel passaggino.

Parliamo di un trend che va post lo 0-6 e post-derby.

Scusate se riporto la discussione su quanto si sta vedendo in campo. La Lazio di Baroni sembra sia finita con l´infortunio di Gila al 36esimo di Lazio-Inter.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Parla di tre mesi chi vuole raccontarsi la favola dei tre mesi. Altrimenti dovrebbe riconsiderare tutto quello che s e scritto finora . E non conviene.
E che le classifiche se guardano alla fine , solo in caso positivo. Per criticare si guardano subito.

@genesis , i risultati ancora non ti danno ragione. Manca ancora un po' per arrivare dodicesimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 09:36
Quest anno non hai aspirato di vincere l EL? Manco un pensierino c hai fatto? Io sotto sotto si.

Posso confessarti una cosa OT:
al momento del sorteggio degli ottavi, forse dopo il sospirone di sollievo per il derby evitato, ero sicuro al 100% della finale.
Ricordo però la sensazione fortissima uscito dallo stadio dopo Lazio Plzen che ci saremmo schiantati col bodo.
Ecco io credo che il discorso di Fiammetta sia riassumibile in quella sensazione bruttissima che quando verso metà/fine campionato la Lazio comincia a inchiodarsi con le prestazioni da rosa stanca e demotivata venga a mancare quella speranza che un colpo di coda cambi le nostre sorti, tanto ormai siamo abituati a vedere questi finali dove le solide realtà spesso ribaltano i sogni.
E a molti ormai l'analisi logica e statistica che ci porta a dire che tutto sommato siamo arrivati in EL/sopra le merde/con un buono score generale e che con il prossimo mercato miglioreremo alla fine non consola più, e rimane più forte la sensazione di aver mancato nuovamente un qualche obiettivo che potrebbe alzare le nostre aspettative e la nostra fiducia.
E nei fatti è ovvio che ha torto chi preferisce aggrapparsi al sogno sfumato piuttosto che essere fiducioso per il futuro perché alla fine della fiera "siamo lì" dove dovremmo essere per valore e investimenti.
Però è qualcosa che nel calcio attuale in cui il napule vince 2 scudetti in 3 anni e altre realtà non super big giocano finali nazionali e internazionali inizia a pesare un po' più di prima, e sinceramente sarebbe riduttivo non considerare che evidentemente qualche corto circuito c'è.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Non ci dovrebbe essere Baroni sulla panchina della Lazio, per chi pensa ad una Lazio diversa (uno come lui). Non è un problema se tenerlo o no, ora.  È un discorso diverso e fatto mille volte che non porta a nulla perchè a chi gli sta bene così, Baroni va bene ed ha pure ragione. Non ci si comprende.
Ma Gio scusami. Vogliamo eliminarlo una volta per tutte questo tema.
Mi riferisco anche ad Alenalieno che vuole lottare per lo scudetto.
Se no facciamo un topic unico di insulti a Lotito.

La proprietà non la cambia il forum di Lazionet. E se uno non ribadisce quanto inadeguato sia Lotito non è mica rassegnato.
O poco sportivo o poco competitivo.
Guarda con sano realismo ai fatti.

Non dovrebbe esserci Baroni sulla panchina della tua Lazio ideale ? Ok manco della mia.
La Lazio è questa che in autofinanziamento la proprietà gestisce attraverso cicli come quello attuale ? Si.

E' su questo che si valuta Baroni, sull'ipotesi di realtà, non su quella dell'ideale regolativo, quello che ci piacerebbe.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: genesis il 02 Mag 2025, 10:03
Non scommetto per principio.
Ma devo constatare che i fatti non mi hanno dato torto.
Poi, certo, da tifoso spero di vincere sempre e comunque.

:lol: :lol: :lol:

Ha passato un'estate intera a scrivere fino allo sfinimento di nuovo 2004 e ora arrivi a rivendicare previsioni corrette. Genio! Genio!!!

Si stanno raggiungendo vette inesplorate in questi giorni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: RG-Lazio il 02 Mag 2025, 11:38
I mesi sono da Settembre a metá Dicembre.

Il 19 gennaio (cinque mesi esatti dopo l'inizio del campionato) eravamo quarti in classifica con +2 sulla juve
Il 23 gennaio battevamo la real sociedad e ci classificavamo matematicamente primi nella phase league di EL.

E' logico ed evidente che sarebbe stato mooolto difficile fare tutta la stagione come quella disputata fino al maledetto sfioro di braccio di Gigot con l'inter - altrimenti adesso saremmo spalla spalla con napoli ed inter -, ma non mi sembra che dopo quel periodo sia stata tutta merda come sembra leggendo la maggiorranza dei commenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2025, 11:44
al momento del sorteggio degli ottavi, forse dopo il sospirone di sollievo per il derby evitato, ero sicuro al 100% della finale.
Ricordo però la sensazione fortissima uscito dallo stadio dopo Lazio Plzen che ci saremmo schiantati col bodo.
Ecco io credo che il discorso di Fiammetta sia riassumibile in quella sensazione bruttissima che quando verso metà/fine campionato la Lazio comincia a inchiodarsi con le prestazioni da rosa stanca e demotivata venga a mancare quella speranza che un colpo di coda cambi le nostre sorti, tanto ormai siamo abituati a vedere questi finali dove le solide realtà spesso ribaltano i sogni.
E a molti ormai l'analisi logica e statistica che ci porta a dire che tutto sommato siamo arrivati in EL/sopra le merde/con un buono score generale e che con il prossimo mercato miglioreremo alla fine non consola più, e rimane più forte la sensazione di aver mancato nuovamente un qualche obiettivo che potrebbe alzare le nostre aspettative e la nostra fiducia.
E nei fatti è ovvio che ha torto chi preferisce aggrapparsi al sogno sfumato piuttosto che essere fiducioso per il futuro perché alla fine della fiera "siamo lì" dove dovremmo essere per valore e investimenti.
Però è qualcosa che nel calcio attuale in cui il napule vince 2 scudetti in 3 anni e altre realtà non super big giocano finali nazionali e internazionali inizia a pesare un po' più di prima, e sinceramente sarebbe riduttivo non considerare che evidentemente qualche corto circuito c'è.

Ma è anche normale che nel percorso europeo dove più vai avanti più il discorso di da difficile eh.
Ci siamo schiantati col Bodo , col Salisburgo e con il Valencia. Però quello che stavo dicendo a Fiammetta , che vuole "aspirare" , io l ho trovato in questa stagione.

Sulle altre squadre, Napoli a parte (per me da imitare come gestione anche se a napoli il pappone lo brucerebbero ) a chi ti riferisci? Perché anche loro sono sporadiche eh.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Quindi se uno scrive che vanno considerati anche i tre mesi iniziali quando si valuta la stagione, visto che i punti fatti in quei tre mesi valgono come quelli fatti dopo, è romanista o vince la coppa 3 mesi.

Tenetevelo il forum, avete vinto voi.
Ma non siete molto diversi da ciò che odiate (o pensate di odiare).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Achab77 il 02 Mag 2025, 11:44
Achab, io non sono aggrappata ai sogni sfumati, ma non riesco nemmeno più ad aggrapparmi al "tanto siamo lì". Sinceramente mi sta passando la voglia. A Baroni avevo riconosciuto il grande merito di avermi restituito l'entusiasmo. E' stata una considerazione prematura, indipendentemente dal piazzamento che otterremo. Ciò che auspico per la Lazio è un allenatore preparato ad allenare ogni reparto e ambizioso, le sue doti umane ormai mi interessano poco. Ho un presidente che non amo e debbo necessariamente sopportare, posso anche fare a meno di avere stima dell'allenatore. Voglio un mister [...] e ambizioso, il resto francamente non mi interessa più. Gli infortuni, le coperte corte, la cilindrata, il germe, la cornice marcia, ce n'é sempre una. Ma davvero credete che tutti i problemi li abbiamo solo noi? Non è così, non abbiamo lo scudetto dei problemi, della sfiga, dei torti universali subiti.
Però, oh, siamo lì, cliché che se fosse un trofeo qualsiasi potrebbe anche starmi bene, ma non lo è. C'è qualcosa di profondo che non va.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 11:54
Ma è anche normale che nel percorso europeo dove più vai avanti più il discorso di da difficile eh.
Ci siamo schiantati col Bodo , col Salisburgo e con il Valencia. Però quello che stavo dicendo a Fiammetta , che vuole "aspirare" , io l ho trovato in questa stagione.

Sulle altre squadre, Napoli a parte (per me da imitare come gestione anche se a napoli il pappone lo brucerebbero ) a chi ti riferisci? Perché anche loro sono sporadiche eh.

Anche AdL a Napoli è contestato..

La differenza con il nostro è che lui vuol fare la CL (lo ha sempre dichiarato) e di conseguenza cerca sempre tecnici e giocatori per raggiungere quell'obiettivo (che ora gli potrebbe permettere di vincere 2 scudi in 3 anni).

Il bello che riesce pure a far quadrare i conti

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Il fatto che a napoli ci sia una sola squadra magari non è determinante, ma senz'altro è importante.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 11:54

Sì sì, per carità, niente è continuativo anche dalle altre parti.
Però la fiorentina si gioca una semifinale e l'anno scorso si è fatta due finali, in più è in corsa cl.
L'atalanta ha vinto una EL, il Bologna l'anno scorso si qualifica per la cl e quest'anno si fa una finale di coppa Italia.
Non stiamo parlando di chissà quale trend rispetto al nostro, però è anche vero che noi abbiamo vinto una finale di coppa Italia ormai diversi anni fa e a parte l'exploit del secondo posto e dei quarti di finale di quest'anno in EL siamo un po' a rilento. La paura è che prima o poi il gap si consolidi e che noi faremo sempre più fatica a stare al passo (ma magari non succederà, sia chiaro).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: tommasino il 02 Mag 2025, 12:09
OT
Il fatto che a napoli ci sia una sola squadra magari non è determinante, ma senz'altro è importante.

OT
il fatto che a Roma ci siano (tragicamente) due squadre è stato relativo quando ci sono state risorse da investire e ambizione di puntare al vertice.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Comunque se uno deve stare a spiegare perché i primi 3 mesi contano eccome nell'analisi della stagione, significa che la malafede sta nella "fazione" opposta.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2025, 09:36
Quest anno non hai aspirato di vincere l EL? Manco un pensierino c hai fatto? Io sotto sotto si.
Ce l'avevo fatto eccome. Ci sono rimasta malissimo, non tanto per la sconfitta in sé, ma per i modi in cui è maturata.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: JSV23 il 02 Mag 2025, 11:59
Quindi se uno scrive che vanno considerati anche i tre mesi iniziali quando si valuta la stagione, visto che i punti fatti in quei tre mesi valgono come quelli fatti dopo, è romanista o vince la coppa 3 mesi.

Tenetevelo il forum, avete vinto voi.
Ma non siete molto diversi da ciò che odiate (o pensate di odiare).

Ma che hanno vinto? Questo è il momento del disfattismo e di raccogliere qualche l'avevo detto da due soldi. Passerà.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: tommasino il 02 Mag 2025, 11:52
Il 19 gennaio (cinque mesi esatti dopo l'inizio del campionato) eravamo quarti in classifica con +2 sulla juve
Il 23 gennaio battevamo la real sociedad e ci classificavamo matematicamente primi nella phase league di EL.

E' logico ed evidente che sarebbe stato mooolto difficile fare tutta la stagione come quella disputata fino al maledetto sfioro di braccio di Gigot con l'inter - altrimenti adesso saremmo spalla spalla con napoli ed inter -, ma non mi sembra che dopo quel periodo sia stata tutta merda come sembra leggendo la maggiorranza dei commenti.

Io mi sforzo di non concentrarmi sui risultati sul momento ma di vedere il modo di giocare e i risultati sul lungo termine.

Per me quei tre-4 mesi contano. La mia perplessitá é che certi concetti e soprattutto una certa attitudine sia sparita e li c´é o ci dovrebbe essere il lavoro dell´allenatore nel dare fiducia acerti concetti.

Se i giocatori hanno iniziato a rigettare certi prinicipi...o cambi tutti o cambi allenatori.

Non sto dicendo che lo stanno sabotando. Semplicemente anche e soprattutto a livello inconscio e subconscio non se la sentono piú di giocare a quel modo "aggressivo-forsennato-corto". Davo la stessa spiegazione al rigetto verso i principi di gioco di Sarri lo scorso campionato.

Sul perché li stiano rigettando possiamo anche discuterne, ci mancherebbe...peró dire che non va male...boooo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: FeverDog il 02 Mag 2025, 10:05
La classifica sarà cortissima e i posti europei probabilmente meno del previsto causa Milan.
Fare un'analisi solo su 2/3 punti in più o in meno sarebbe poco corretto secondo me.
La domanda da porsi è: sapendo che non ci saranno grossi investimenti, vogliamo proseguire con questa impostazione da parte dell'allenatore conoscendone pregi e difetti e soprattutto che lui non modificherà di una virgola il suo approccio?
La domanda giusta è questa.
Sulla risposta, aspettando questo finale di campionato, io non sono convinto che non modificherà il suo approccio.
Vero è che nelle dichiarazioni ufficiali sembra essere così, ma non è che ce lo deve dire a noi.
L importante è che se lo sia detto con Fabiani.
In caso contrario, fossi Fabiani ci penserei due volte a proseguire.

Discussione precedente - Discussione successiva