Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: bizio67 il 04 Mag 2025, 14:38
Che cazzo de commenti, ma stamo a retrocede? Forum oramai illeggibile, perdio siamo in piena lotta per un posto in CL
Ma si potrà ANCHE giudicare quello che si vede in campo?
O bisogna scrivere solo "ok" se vinciamo e "buu" se perdiamo? (E manco questo forse, se siamo entro il sesto posto)

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Che cazzo de commenti, ma stamo a retrocede? Forum oramai illeggibile, perdio siamo in piena lotta per un posto in CL
Per molto meno in passato si veniva tacciati di Spargitori di mestizia, Romanisti e catastrofisti.
Ma in questo caso, buona parte dell'utenza che conta si è schierata contro il mister. Legittimo eh, per carità. Però....

tipo il poro pressingalto martoriato per le sue opinioni sul tetraquartista

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Tifosi da Sofascore.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Non ci credo che siamo così scarsi, il manico è importante, per me a prescindere dal risultato finale bisogna cambiare. Non si può gestire un gruppo in questa maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
abbiamo 63 punti che sono i punti fatti lo scorso anno con 3 giornate da giocare
la squadra e' quella che e' tecnicamente, onestamente fare meglio non e' facile

a me non me va giu' il bodo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: FeverDog il 04 Mag 2025, 14:29
Mi spiace ma oggi per me è peggio di un'imbarcata.
Il caos tattico, di gestione e la superficialità che ho visto è una cosa inaccettabile.
Se voi volete continuare a vedere certi scempi anche il prossimo anno, liberi di pensarlo.

Io sono d'accordo, ma se obiettivamente Baroni porterà la Lazio in CL o in EL, come puoi pensare di mandarlo via?
Se poi non succederà ne riparleremo, ma ad oggi non gli si può accollare un concetto di fallimento rispetto alla stagione.
Poi anche io mi sono ricreduto e oggi l'ho visto in totale confusione. Però finora sta facendo innegabilmente meglio di quanto ognuno di noi potesse pensare a Luglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2025, 14:42
O bisogna scrivere solo "ok" se vinciamo e "buu" se perdiamo? (E manco questo forse, se siamo entro il sesto posto)
Sip può scrivere tutto, la partita oggi orribile ma la crociata contro il mister non la capisco, questo contesto, ma ndo cazzo dovevamo stare con questa squadra?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2025, 14:42

Giusto criticare la prestazione di oggi. Tuttavia abbiamo vinto, oggi vale soprattutto quello, oggi conta vincere e basta. Non abbiamo preso goal, non sono stati ammoniti Zaccagni e Rovella, bene così. La Lazio è stanca, spossata. Aspettiamo i risultati delle due partite di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Ma davvero è difendibile dopo la partita di oggi?

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Male nello sviluppo della manovra, male nella scelta degli uomini (i soli tre terzini di ruolo tutti in campo, di cui uno schierato ala...), male nella gestione della partita.
C'è un però gigantesco. La classifica è buona.
Vediamo, gli ultimi 2/3 mesi stanno riducendo tutto il suo operato al risultato e posizionamento finale. E per me non è una cosa positiva. Si è fermato il processo di crescita del collettivo e dei giovani in rosa, che potevano compensare anche un piazzamento finale non soddisfacente.
Rimane , comunque, il grande merito di aver portato la Lazio a competere per degli obiettivi che ad inizio stagione non erano affatto scontati.
I match con Juve e Inter ci diranno molto.
Daje tutta

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Costa87 il 04 Mag 2025, 14:47
Giusto criticare la prestazione di oggi. Tuttavia abbiamo vinto, oggi vale soprattutto quello, oggi conta vincere e basta. Non abbiamo preso goal, non sono stati ammoniti Zaccagni e Rovella, bene così. La Lazio è stanca, spossata. Aspettiamo i risultati delle due partite di oggi.

A differenza della partita col Parma, in cui ho visto molti giocatori stanchi fisicamente e soprattutto di testa, oggi quell'aspetto mi è sembrato secondario.
Il gol al 1' e l'Empoli senza mezza squadra hanno fatto diventare la squadra indolente e spocchiosa, e appena s'è vista rischiare di scivolare sulla buccia di banana è diventata nervosa e fallosa.
Approccio alla gara soprattutto nel secondo tempo veramente horror.
Io non sono un anti Baroni, ma più volte quest'anno ha clamorosamente sbagliato la preparazione tattica e psicologica delle partite, anche in corso d'opera.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2025, 14:50
A differenza della partita col Parma, in cui ho visto molti giocatori stanchi fisicamente e soprattutto di testa, oggi quell'aspetto mi è sembrato secondario.
Il gol al 1' e l'Empoli senza mezza squadra hanno fatto diventare la squadra indolente e spocchiosa, e appena s'è vista rischiare di scivolare sulla buccia di banana è diventata nervosa e fallosa.
Approccio alla gara soprattutto nel secondo tempo veramente horror.
Io non sono un anti Baroni, ma più volte quest'anno ha clamorosamente sbagliato la preparazione tattica e psicologica delle partite, anche in corso d'opera.

La Lazio doveva vincere. Sono 3 punti fondamentali. Per ora esultiamo. La squadra è scarica, oggi non bene la prestazione; anche contro il Parma non abbiamo giocato bene, abbiamo subìto goal, oggi no. Oggi, a Maggio, come dice Cucchi su X, questi risultati valgono doppio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

Purtroppo si è totalmente perso il senso del ridicolo, basta non frequentare più di tanto e poi entrare nei topic caldi per accorgersi di quello che, chi ci sta dentro sempre, non si accorge più... Il profondo e imbarazzante clima isterico che pervade ogni cosa.

Mi piacerebbe andare il CL per assistere alla scena surreale di quelli che chiederebbero comunque la testa dell'allenatore, l'epurazione di mezza squadra e l'esilio del presidente una scena talmente surreale che avrebbe un non so che di artistico.

:=))

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Dà l'idea di aver perso la bussola. Poi oh, magari vincerle tutte 1-0 giocando come oggi. Temo non sia possibile.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
anche con l'EL via.
Sono d'accordo.
Lo manderei via comunque: per me si rischia grosso la prossima stagione con lui in panchina. Non sembra in grado di gestire la pressione, veramente troppa confusione, oggi abbiamo subito l'Empoli in 10 e nonostante il vantaggio lampo e la superiorità numerica per 3/4 di partita abbiamo prodotto pochissimo, con il pareggio sventato dal polpaccio in fuorigioco di viti (era lui?).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2025, 14:13
Pere me da silurare pure se le vince tutte
Si vedono obbrobri non solo dovuti alla bassa qualità tecnico-tattica dei prodi calciatori in campo

Limiti gestionali, purtroppo, evidentissimi, dei quali la gestione dei terzini è la più evidente cartina di tornasole.
Non può andare sempre bene come oggi, perché non ti trovi sempre di fronte un Empoli in disarmo e che, in inferiorità numerica per un tempo, ha quasi rischiato di riprenderla.
Sul gol annullato si tratta di centimetri e di una dinamica d'azione anche abbastanza fortunata.

Il tutto al di là dei tre punti ottimi, che sono quello che contano nel breve periodo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.437
qualcosa deve essere cambiata , nella sua testa, forse il fatto di intravvedere un traguardo per cui non aveva nemmeno lontanamente mai combattuto, gli sta obnubilando la ragione.

entriamo in campo più coperti con un terzino all'ala ed è una scelta che ci può anche stare (io avrei optato per un 3 centrocampista, ma capisco che così doveva fare troppe variazioni tattiche e quindi ok)
segni subito facendo anche una buona azione, poi tieni palla soffri poco o niente, ma non provi mai ad andare a fare male, nemmeno nei 9' finali con l'uomo in più (e si poteva fare senza nemmeno sbilanciarci troppo).

Nel secondo tempo metti Isakssen (un po' in calando) al posto della falsa ala (e sui 3 terzini di partenza , te ne rimangono due), poi fai la mossa che , imho rischia di impicciarci la partita, togli Dia e fai entrare un Vecino (sperando in un maggior filtro, e suoi inserimenti e/o spizzate di testa) ancora fuori condizione (il ragazzo caracolla per il campo) che toccherà si e no 2 palloni, non da una mano dietro ed è impalpabile davanti, così facendo abbassi il baricentro di altri 10/15 metri , meno male che l'empoli è veramente poca roba, poi Hisaj messo a sinistra becca il secondo giallo (ma era fallo ?), rimasti in 10v10 con l'empoli che si scopre di più , qualcosa la creiamo, ma è una giornataccia per tutti giocatori ed allenatore compreso.

All'inizio della stagione aveva una bella mentalità , al posto di Vecino sarebbero entrati o Pedro (per mantenere l'assetto) o D.Bashiru , che copre un filo di più di Dia, ma che davanti poteva darti quel cambio di passo che l'uruguagio non ha mai avuto nemmeno da giovane.

Non lo so vedo il mr molto in confusione

ps grave che siamo finiti a giocare senza nessun terzino (espulsione a parte, in pratica sono state le sue scelte a metterci in quelle condizioni)

detto ciò nel complesso sopra le aspettative generali, ma siamo in ballo non può fare una tale sequela di errori ,contro almeno altre 16 squadre oggi non avremmo mai portato a casa i 3 punti

Speriamo riacquisti lucidità

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Ok oggi molto male, ma faccio una domanda, chi di voi pensava ad agosto di stare in questa posizione? Io nemmeno per sogno...ho come l'impressione che a qualcuno dispiace quando la Lazio vince, solo una fallace impressione

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Non sarà esonerato anche in caso di non qualificazione in El o conference. Ha un contratto che Lotito non straccerà mai, sappiamo benissimo come gestisce queste situazioni, né lui si dimetterà mai, com'è normale che sia, di Sarri ne nascono pochi. Non ci resta che sperare che l'anno prossimo faccia tesoro dei propri errori ma ci credo zero

Discussione precedente - Discussione successiva