Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2025, 09:55
Continui a paragonare la terza Lazio di Sarri, costruita per lui con la prima di Baroni che  s e trovato quello che s e trovato.
Per tacere del percorso europeo.
Sarri al terzo anno (di litanie per ogni motivo*) aveva esaurito tutti i bonus.

*Forse per questo piace ancora a tanti laziali

Davvero ?
Alla Lazio i ricci non si mangiano con gli spaghetti ?
Perdonami, ma è un'affermazione fuori dalla realtà e non lo dico in difesa di Sarri.

Sulle litanie concordo, uno dei motivi del gradimento di Sarri tra i laziali era proprio il fatto che aveva messo il dito nella piaga.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Su affermazioni false ci si costruiscono interi topic qua sopra.
Leit motiv veri e propri, tipo quello che la maggioranza pensava di lottare per la salvezza quest'anno

Citazione di: cartesio il 12 Mag 2025, 11:19
Ma se ho accettato il confronto proprio sul piano che tu hai scelto.  :lol:

Prova una volta nella vita ad accettare il fatto di aver detto una cazzata. Per superficialità, non per fregarci. Hai basato un ragionamento su un dato sbagliato, fine. 

Per quanto riguarda l'altro dato, la media punti di Sarri prima delle dimissioni, 40 punti in 28 partite, è stata 1,43. Per arrivare a 1,48 hai dovuto considerare  anche la partita col Frosinone, con Martusciello in panca. 43 punti in 29 partite, media 1,48.

Io non attribuirei a Sarri i  punti di Martusciello. Si sa che un cambio di allenatore può creare un'atmosfera nuova e portare risultati migliori.

Insomma, prendendo il peggio della stagione di Baroni e confrontando con la stagione di Sarri abbiamo 1,57 vs 1,43.

A te questo sembra un confronto? A me no, quindi non lo faccio.
Ho spiegato perché ho preso il dato non alle dimissioni, ma prima, quando la stagione sembrava già compromessa e il sentire dei tifosi era pessimo (cosa voleva dire? Che se era pessimo allora si spiega perché dopo un andamento analogo lo sono oggi).
Tu lhai preso come un confronto tra sarri e baroni a chi fosse meglio, quando fin da subito ho detto che la stagione di baroni è oggettivamente migliore e c'è poco da discutere su questo, e continui a voler forzare in questa direzione per dire che mi baso su un dato sbagliato per dire cazzate.
Io volevo spiegare perché un tifoso oggi possa sentirsi deluso, perché c'è una logica al di là del risultato finale, tu in vari post hai provato a spostare il discorso sminuendo la mia logica, dicendo che dico cazzate e provando a fare di questo un flame.
Questo è il tuo modo di confrontarti.

Il mio errore è che di solito a questa roba mi infiammo, sbrocco e casco nel tranello.
Invece devo respirare e con estrema calma sottolineare questo vostro modo di fare che rende Lazionet una merda. Sia quando non ci siamo, sia ora che siamo tornati (siamo, purtroppo non tutti, perché se non lhai notato il disgusto per questi modi non è stato solo mio e ha portato a diverse defezioni, anche di chi scriveva moltissimo con grande educazione).

Ora puoi tornare a farti le pippe sui tuoi dati senza capire gli altri, come tanto ti piace. Me pari boldrin

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: genesis il 12 Mag 2025, 11:56
Davvero ?
Perdonami, ma è un'affermazione fuori dalla realtà e non lo dico in difesa di Sarri.

Sulle litanie concordo, uno dei motivi del gradimento di Sarri tra i laziali era proprio il fatto che aveva messo il dito nella piaga.

Credo tu abbia letto male, e non solo tu.
RC scrive, se si ha l'accortezza di leggere la frase per intero, che Sarri si è trovato, il terzo anno, nelle stesse condizioni di Baroni al primo anno e cioè che si è trovato quello che passava il convento.
Se invece ho letto male io, mi scuso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: fiDelio il 12 Mag 2025, 12:32
Credo tu abbia letto male, e non solo tu.
RC scrive, se si ha l'accortezza di leggere la frase per intero, che Sarri si è trovato, il terzo anno, nelle stesse condizioni di Baroni al primo anno e cioè che si è trovato quello che passava il convento.
Se invece ho letto male io, mi scuso.

In realtà Rubin scrive questo:

"Continui a paragonare la terza Lazio di Sarri, costruita per lui con la prima di Baroni che  s e trovato quello che s e trovato"

Magari ho male interpretato anche io, ma sembra proprio che volesse dire che Baroni ha fatto meglio anche perché, a differenza del terzo anno di Sarri, s'è trovato una squadra o non come la voleva o non a quel livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Lo sappiamo tutti che non cambieremo, ma la butto là lo stesso: De Zerbi?
Improponibile economicamente?
A me un allenatore discretamente testa di *azzo non dispiacerebbe...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 12 Mag 2025, 11:56
Davvero ?

Ricci o morte quindi?
Gli hanno dato Guendouzi. Mica Leitner.
Fuori dalla realtà è il voler imporre le proprie opinioni. 
Tipo il Genoa in cavatte.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 11:59
Tu lhai preso come un confronto tra sarri e baroni a chi fosse meglio

Non hai capito. Credo. O forse ci fai.

Hai portato un dato sbagliato.

L'ho corretto.

Punto.

Così come hai fatto tu nel topic su Inter-Lazio:

Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 12:19
Zaccagni è squalificato, non gioca.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: El Matador il 12 Mag 2025, 12:54
A me un allenatore discretamente testa di *azzo non dispiacerebbe...

Non ti è bastato Tudor?  :D

Comunque credo che De Zerbi abbia ormai altri obiettivi sia economici che tecnici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 12 Mag 2025, 13:00
Non hai capito. Credo. O forse ci fai.

Hai portato un dato sbagliato.

L'ho corretto.

Punto.

Così come hai fatto tu nel topic su Inter-Lazio:

No, sei tu che non hai capito il senso del discorso e dunque come spesso fai correggi in modi che sembrano tanto fare la punta al cazzo come se la questione fosse il dato in sé e non il discorso.
Il dato sbagliato era 1,5 rispetto a 1,5652. Ai fini del discorso che stavo facendo, che non era un confronto tra sarri e baroni, ma tra l'umore dei tifosi delusi a seguito di un certo andamento, non cambia nulla.
Non fa differenza, in rapporto all'umore dei tifosi, quello 0.0652 non è rilevante in rapporto a ciò che stavamo analizzando, capisci? (mentre lo sarebbe stato se il punto era fare un confronto tra sarri e baroni, dove a quel punto prendi l'intero anno e non parti di esso).

A meno che tu non ne voglia fare, come spesso fai, un discorso puramente formalistico volto a sfuggire al merito, da cui il paragone con boldrin (e la sua cricca, fanno in molti così quelli di liberi oltre le illusioni)

E dunque torno a chiedere: riesci a confrontarti nel merito, concedendo all'interlocutore carità interpretativa, o il tuo scopo qui è solo lordare Lazionet?
Ecco, studiati il significato di carità interpretativa perché ne sembri totalmente privo, non con me, ma in qualsiasi discussione fai con chiunque, che sembra diventare un confronto più su cosa si è detto che su cosa si volesse dire

Ps. Devo dirtelo perché fa troppo ridere, l'assenza di carità interpretativa è un tipico tratto dei lib sui social (tra cui quelli di liberi oltre le illusioni). Veramente più caratterizzante della bandiera rossa tra i comunisti, vai a capire perché.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 08:55
Fisher
Glasner
Alguasil

Il primo è a spasso e allenava l'union. Fa il 352
Il secondo il palace e unisce pressing alto e organizzazione
Il terzo la real sociedad e penso lo conosciate abbastanza.

Faccio io un nome.
Premetto, e lo sapete; vorrei che  Mister Baroni possa rimanere anche l'anno prossimo. Ma nel caso non ci dovesse essere un futuro per lui nella Lazio, io andrei su Matías Almeyda.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: hafssol il 12 Mag 2025, 13:17
Non ti è bastato Tudor?  :D

Comunque credo che De Zerbi abbia ormai altri obiettivi sia economici che tecnici.

Io de Zerbi lo lascerei volentieri dove sta, anche avendo le possibilità economiche

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Penso che se Sarri leggesse che la terza Lazio l'hanno costruita per lui lo troviamo a formello con un giubbotto imbottito di tritolo :)

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Costa87 il 12 Mag 2025, 13:44
Faccio io un nome.
Premetto, e lo sapete; vorrei che  Mister Baroni possa rimanere anche l'anno prossimo. Ma nel caso non ci dovesse essere un futuro per lui nella Lazio, io andrei su Matías Almeyda.

-Laziale
-Giovane e carismatico
-Idea offensiva e propositiva di calcio
-Ha vinto un campionato in Grecia con Aek Atene, ha esperienza internazionale, conosce la Serie A. Oggi è in rotta con club. Verrebbe di corsa

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Cesio il 12 Mag 2025, 13:47
Io de Zerbi lo lascerei volentieri dove sta, anche avendo le possibilità economiche

Concordo, ennesimo santone glorificato senza nessun motivo apparente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Costa87 il 12 Mag 2025, 13:57
-Laziale
-Giovane e carismatico
-Idea offensiva e propositiva di calcio
-Ha vinto un campionato in Grecia con Aek Atene, ha esperienza internazionale, conosce la Serie A. Oggi è in rotta con club. Verrebbe di corsa

questo non è un pro, per le ragioni già dette è viceversa un contro.
Ancor di più se parliamo di ex della Lazio di Cragnotti.
Io vieterei categoricamente di andare su questi nomi, fatti più per il loro passato che per il loro presente. Se almeyda non fosse lui ma solo l'allenatore dell'AEK non sarebbe mai e poi mai considerato.
Cosa che dovrebbe suggerirci di non considerarlo, perché evidentemente ciò che condiziona il giudizio è un fattore che non dovrebbe, visto che poco ci azzecca con le doti da allenatore.
Ci andrei solo se avessero già il livello oggi di un simone inzaghi. Ma a quel punto non puoi arrivarci per altri motivi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: RubinCarter il 12 Mag 2025, 12:58
Ricci o morte quindi?
Gli hanno dato Guendouzi. Mica Leitner.
Fuori dalla realtà è il voler imporre le proprie opinioni. 
Tipo il Genoa in cavatte.

Vai con l'analisi.
A un integralista del 4-3-3 gli porti un trequartista (Kamada) che con quello schema c'entra come i cavoli a merenda.
Ti chiede un centravanti e/o un'ala di valore, perché ha capito che quei giocatori hanno dato il massimo e non si ripeteranno, il piano minimo è un Berardi con FA falso nueve, gli portano Castellanos e Isaksen.
Ti chiede un terzino sinistro, lo individua in Kerkez che adesso viene valutato 50mln in Premier, gli viene imposto Luca Pellegrini come leva per arrivare a Rovella.
Non è che Sarri avesse sempre ragione, sia chiaro.

Ma

Citazione di: FeverDog il 12 Mag 2025, 13:56
Penso che se Sarri leggesse che la terza Lazio l'hanno costruita per lui lo troviamo a formello con un giubbotto imbottito di tritolo :)

:)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
I giocatori adatti, le richieste precise... per me sono tutti specchietti per le allodole, parliamo delle ciliegine su una torta che ci deve essere.
Prendersela con la società ha discorso che ha senso se esci in EL col Totthenam o se in campionato perdi gli scontri diretti.

Ma abbiamo fatto 1 punto in due partite col Parma ed esci col Bodo allora le responsabilità del mister ci sono eccome

MaxMich

Visitatore
Tutto sommato ha fatto un buon campionato, io mi sono esaltato forse troppo all'inizio, fa parte sicuramente di quegli allenatori bravi ma che gli manca qualcosa per fare lo scatto e diventare determinanti. Ieri per l'ennesima volta abbiamo visto una squadra rientrare in campo nel secondo tempo moscia, svogliata e che puntualmente viene punita. Ora mancano due giornate dove i risultati anche se positivi potrebbero essere inutili, comunque spero di vincere entrambe le partite e poi si vedrà. Sempre Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
L'ultimo dei responsabili ma spero che vada via e il prossimo anno saremo da capo a dodici con il gilardino di turno

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 14:05
questo non è un pro, per le ragioni già dette è viceversa un contro.
Ancor di più se parliamo di ex della Lazio di Cragnotti.
Io vieterei categoricamente di andare su questi nomi, fatti più per il loro passato che per il loro presente. Se almeyda non fosse lui ma solo l'allenatore dell'AEK non sarebbe mai e poi mai considerato.
Cosa che dovrebbe suggerirci di non considerarlo, perché evidentemente ciò che condiziona il giudizio è un fattore che non dovrebbe, visto che poco ci azzecca con le doti da allenatore.
Ci andrei solo se avessero già il livello oggi di un simone inzaghi. Ma a quel punto non puoi arrivarci per altri motivi.

L'anno scorso Almeyda era cercato dal Marsiglia, una squadra importante. Era uno dei candidati, assieme a
Conceição e Fonseca, per sostituire Gasset.
Fonte: l'Equipe

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/marsiglia-non-solo-fonseca-piace-anche-almeyda-ma-l-argentino-vuole-restare-ad-atene-1970812

Qui Carlo Pizzigoni si domanda nel suo editoriale:

Perché nessuno in Italia ha pensato a un grande come Matias Almeyda?

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/perche-nessuno-in-italia-ha-pensato-a-un-grande-come-matias-almeyda-1880911

Discussione precedente - Discussione successiva