Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Costa87 il 21 Mag 2025, 12:04
Quindi... Esiste chi apprezza Baroni; chi lo considera come un allenatore degno. Il Napoli, che va in Champions e in qualità di probabile campione d'Italia, potrebbe scegliere proprio lui, il "mediocre" Baroni... Che strano...  :^^ :)
dato che gli darebbe il secondo scudetto, sperano nel "nn c'è due senza tre"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Come fa la qualificazione in Conference ad essere meglio di quella in EL?
Come se chiedeste ad un napoletano se  è stata migliore l'annata in cui è arrivato secondo a 90 punti od quella di oggi in cui vince lo scudetto a 82.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 12:00

Quello che contesto è proprio sulla scorta del numero di punti comunque buono utilizzare la qualificazione in CoL invece che EL (che è ovviamente una contingenza) per fare una disamina tecnica sul lavoro di Baroni.

Per quanto mi riguarda, il numero di punti per me non sarebbe discriminante.

Io Baroni lo manderei tranquillamente a Napoli anche se Domenica San Gennaro facesse 'o miracolo e ci ritrovassimo in Champions, anzi, lo farei a maggior ragione.

Per me Baroni nel momento in cui sono aumentate le pressioni e le richieste tecniche, cioè appena è salito naturalmente il livello, si è dimostrato carente, inadeguato, non all'altezza. Sia nelle scelte di campo che in quelle extra(leggasi liste). Il tutto con una Società che forse per la prima volta nell'era Lotito interviene a Gennaio se non con l'acqua alla gola.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Costa87 il 21 Mag 2025, 12:04
Quindi... Esiste chi apprezza Baroni; chi lo considera come un allenatore degno. Il Napoli, che va in Champions e in qualità di probabile campione d'Italia, potrebbe scegliere proprio lui, il "mediocre" Baroni... Che strano... :^^ :)
Chiederò ai miei amici tifosi del Napoli. Ti farò sapere cosa pensano.
Vaz, la pizza nel caso la mangerebbe, al casatiello non so se ci arriverebbe.
Comunque io gli auguro ogni bene.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Un discorso basato esclusivamente sui punti rischia di essere fuorviante.
La Fiorentina, che dista da noi solo poche lunghezze, se vince domenica fa il record di punti degli ultimi 12 anni.
Eppure a Firenze stanno con il forcone in mano a chiedere la testa di Commisso e Palladino.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2025, 12:10
Per quanto mi riguarda, il numero di punti per me non sarebbe discriminante.

Io Baroni lo manderei tranquillamente a Napoli anche se Domenica San Gennaro facesse 'o miracolo e ci ritrovassimo in Champions, anzi, lo farei a maggior ragione.

Per me Baroni nel momento in cui sono aumentate le pressioni e le richieste tecniche, cioè appena è salito naturalmente il livello, si è dimostrato carente, inadeguato, non all'altezza. Sia nelle scelte di campo che in quelle extra(leggasi liste). Il tutto con una Società che forse per la prima volta nell'era Lotito interviene a Gennaio se non con l'acqua alla gola.
Io infatti trovo più corretta una disamina come questa che dire che arriviano in Conference e allora Baroni via perché ha fatto male o perché la media del girone di ritorno è 1,7 invece che 1,75..
Baroni (a maggior ragione se vince col Lecce cosa tutta da vedere ancora) avrà fatto lo stesso campionato sia se il merdland pareggia a torino che se ci vince. (lo stesso vale per la juve a venezia)

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Fiammetta il 21 Mag 2025, 12:12
Chiederò ai miei amici tifosi del Napoli. Ti farò sapere cosa pensano.
Vaz, la pizza nel caso la mangerebbe, al casatiello non so se ci arriverebbe.
Comunque io gli auguro ogni bene.  :)

Fiammetta, lo sai che ti voglio bene  :beer:
Cito:
Secondo il giornale campano, Baroni "è di suo altissimo gradimento: piace a De Laurentiis come personalità, come gioco. Ma bisogna procedere un passo alla volta".
https://www.areanapoli.it/calciomercato/napoli-spunta-baroni-per-la-panchina-altissimo-gradimento-di-de-laurentiis_593487.html

E' molto strana sta cosa... ma come è possibile? :^^ :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Indipendentemente dai punti rilevo che arrivare settimi può essere un risultato migliore rispetto ad arrivare sesti.
Non mi avete convinto molto; provo a pensarci meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2025, 12:19
Indipendentemente dai punti rilevo che arrivare settimi può essere un risultato migliore rispetto ad arrivare sesti.
Guarda devi oggettivamente pensare che squadre come il Milan e il Bologna a un certo punto magari mollano il campionato sapendo che si giocano la coppa Italia. Che è quello che è successo. Per dire se il bologna avesse vinto a Firenze domenica eri già fuori da tutto. E non ci ha vinto pforse pure perché aveva appena vinto coppa e qualificazione. Quindi bisogna SEMPRE fare ragionamenti relativi e non fermarsi a punti e posizioni.
Rimane però intatto in questo il pensiero che uno deve avere sulla guida tecnica perché appunto non dipende da queste cose.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Costa87 il 21 Mag 2025, 12:18
Fiammetta, lo sai che ti voglio bene  :beer:
Cito:
Secondo il giornale campano, Baroni "è di suo altissimo gradimento: piace a De Laurentiis come personalità, come gioco. Ma bisogna procedere un passo alla volta".
https://www.areanapoli.it/calciomercato/napoli-spunta-baroni-per-la-panchina-altissimo-gradimento-di-de-laurentiis_593487.html

E' molto strana sta cosa... ma come è possibile? :^^ :)
Costa, forse non hai capito, fosse vero per me sarebbe un sollievo.  :DD
Tu insisti e non ti accorgi che è tempo perso. Preferisco un altro allenatore, tutto qui.
La Madonna accompagni Baroni verso il Napoli. :since

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 12:22
Guarda devi oggettivamente pensare che squadre come il Milan e il Bologna a un certo punto magari mollano il campionato sapendo che si giocano la coppa Italia. Che è quello che è successo. Per dire se il bologna avesse vinto a Firenze domenica eri già fuori da tutto. E non ci ha vinto pforse pure perché aveva appena vinto coppa e qualificazione. Quindi bisogna SEMPRE fare ragionamenti relativi e non fermarsi a punti e posizioni.
Rimane però intatto in questo il pensiero che uno deve avere sulla guida tecnica perché appunto non dipende da queste cose.
questo è vero fino a un certo punto...
il bologna fino alla finale il suo campionato l'ha giocato a tutta (pensiamo solo alla vittoria in extremis con l'inter).
paradossalmente se vincevano o pareggiavano a firenze si davano una remota (come la nostra adesso) possibilità di entrare in champions ma pur arrivandoci probabilmente davanti (quantomeno per lo scontro diretto) ci garantivano già così il posto in conference perchè la fiorentina nn sarebbe a tre punti. diminuendo però ulteriormente le possibilità di champions (ma nn di EL)
per dire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aregai il 21 Mag 2025, 12:32

questo è vero fino a un certo punto...
il bologna fino alla finale il suo campionato l'ha giocato a tutta (pensiamo solo alla vittoria in extremis con l'inter).
paradossalmente se vincevano o pareggiavano a firenze si davano una remota (come la nostra adesso) possibilità di entrare in champions ma pur arrivandoci probabilmente davanti (quantomeno per lo scontro diretto) ci garantivano già così il posto in conference perchè la fiorentina nn sarebbe a tre punti. diminuendo però le possibilità di champions e EL
per dire.
Più o meno vero. Castro ha giocato titolare solo in coppa Italia nelle ultime partite.
Comunque senza entrare nel merito stretto della singola squadra intendo dire che bisogna comunque dare un peso a tutte le cose e che ovviamente conta il risultato che raggiungi e come dicevano altri sticazzi vincere lo scudo con 82 punti è di certo meglio che perderlo con 93.
Però non è che il lavoro di Sarri al napoli fosse peggiore di quello di Conte questo anno solo perché è arrivato dietro. O non è che il lavoro stesso di Conte è tanto diverso in valore assoluto se pedro sbaglia il rigore domenica scorsa invece che imbustarlo.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Mag 2025, 12:36
Più o meno vero. Castro ha giocato titolare solo in coppa Italia nelle ultime partite.
Comunque senza entrare nel merito stretto della singola squadra intendo dire che bisogna comunque dare un peso a tutte le cose e che ovviamente conta il risultato che raggiungi e come dicevano altri sticazzi vincere lo scudo con 82 punti è di certo meglio che perderlo con 93.
Però non è che il lavoro di Sarri al napoli fosse peggiore di quello di Conte questo anno solo perché è arrivato dietro. O non è che il lavoro stesso di Conte è tanto diverso in valore assoluto se pedro sbaglia il rigore domenica scorsa invece che imbustarlo.
castro è tornato infortunato dalla convocazione in nazionale e nn è stato bene fino a poco fa.

per il resto concordo assolutamente.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Aregai il 21 Mag 2025, 10:37
sono d'accordo con il tuo post ma il dato in grassetto va relativizzato, c'erano ben 4 partite di meno.
Cazzo! È vero... che figura demmerda...
:=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
purtroppo io vado controcorrente, lo so, forse deriva dal mio sport, ma concludere sempre un punto in più rispetto alla passata stagione ti migliora.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
mi gioco una cena che Baroni manco una pizza si mangia a napoli
Io pure.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

la conference non sarà un'annata negativa, ma Guendouzi col piffero che ci rimane con la CoL.
Non è detto. Vedere moneta, restare cammello

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Per me, se arriviamo in Conference League e sotto le mer.de l'annata è comunque negativa. A maggior ragione dopo aver:
- bucato una storica qualificazione in semifinale di EL per mano del Bodo Glimt,
- perso un derby e pareggiato l'altro
- dilapidato un vantaggio di ben 15 punti sulle mer.de
- Incassato una delle più sonore sconfitte casalinghe della ns. storia
- segnato il record di minori vittorie interne in un girone di campionato.

Della ns. stagione restano solamente 3 mesi autunnali bellissimi, resi ancora più belli dalle tragicomiche vicende delle mer.de. Il ns. canto del cigno è stata la vittoria ad Amsterdam.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Che il campionato di quest'anno sia stato migliore di quello dell'anno scorso penso sia oggettivo, a prescindere dalla valenza del discorso punti.
La scorsa stagione abbiamo avuto una bella bottadecu nel qualificarci in EL, si può dire tranquillamente. :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: carib il 21 Mag 2025, 12:49
Non è detto. Vedere moneta, restare cammello

Anche perché Guendo già ha avuto un confronto difficile con una realtà di livello superiore come la Premier.

Minuti, soldi, convocazioni stabili in nazionale, e la prospettiva comunque di giocare in Europa nel futuro prossimo sono delle belle garanzie.

Discussione precedente - Discussione successiva