Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Visto che VAz usa Chat gpt lo ho fatto anch'io.

Si ma tu lo usi male

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2025, 18:02
A parte il fatto che mi dispiace che tu pensassi che io ti stessi prendendo in giro, cosa che non faccio mai con nessuno  :=))
Lo dici tu che non si possono calcolare 2 punti.
Col Parma potevi pareggiare o anche vincere, nel dubbio 2 punti.

No.
Però un paio di giri in champions in più ci stavano tutti.
Sicuramente nel 2018
Eh, ma se fossimo andati in CL avremmo avuto più soldi e più giocatori e più punti ....

Citazione di: tommasino il 23 Mag 2025, 17:43
Vedo che non è stato capito il senso del mio post.
vabbè; non è il primo e non sarà l'ultimo.
Non volevo mandarla in caciara, perdona. È che non credo molto a questi calcoli, perchè se ogni tifoso fa questo per la squadra propria, allora tutte arrivano più in alto.

Lillo63

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2025, 17:22
Vabbe allora lo faccio io.

Fiore - Lazio 2-1 rigore discutibile da var per loro, var silente su fallo netto a Patric 1 punto rubato

Juventus - Lazio 1-0 clamorosa espulsione mancante a D.Luiz che poi fa l'assist decisivo. 1 punto rubato.

Parma- Lazio 3-1 assurdo intervento del var su gol capolavoro di Rovella, nonche arbitraggio a senso unico.
2 punti rubati

Como - Lazio espulsione di Tchaouna esageratissima: almeno 1 punto rubato.

Quindi solo coi casi più eclatanti 5 punti rubati, coi quali Baroni ti avrebbe abbondantemente portato in champions.

Scusate ma non vorrei che si facessero passare sotto silenzio e nel dimenticatoio le due partite dell'Olimpico. Parlo di:
- Lazio Udinese 1 a 1 quando Zaccagni a 10 minuti dalla fine viene falciato da dietro con le gambe del difensore in mezzo alle sue che forse (e dico forse):sfiorano la palla ma non la tolgono dalla disponibilità di Zac che era a un metro dalla porta e liberissimo di tirare a rete a botta sicura
Lazio Parma 2 a 2 (partita oggettivamente giocàta molto male per tutto il primo tempo dalla Lazio); quella partita l'avevamo  recuperata e nei minuti finali ci vede negato un clamoroso calcio di Rigore su Romagnoli che riceve un calcione sul piede che anticipa il difensore del a Parma.
Per carica, non cambia nulla oramai ma se anche dimentichiamo le cose fra due mesi abbiamo rubato l'eventuale qualificazione in Europa...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Lazio, Giordano: "Baroni? Non capisco chi ha dubbi su di lui"

"Non capisco chi ha dubbi a riguardo. Ha svolto un ottimo lavoro, non è criticabile. L'allenatore può e deve indicare le proprie preferenze, ma a decidere, alla fine, è la società. I tre giocatori arrivati in inverno non hanno inciso molto. Ma possono crescere. Se si crede nel progetto, bisogna dare tempo all'allenatore di lavorare. Sesto posto un fallimento? No. Ma in vista dell'anno prossimo vorrei si pensasse a inserire qualche gol in più a centrocampo. L'attacco va aiutato di più".

https://www.sololalazio.it/2025/05/23/lazio-giordano-baroni-non-capisco-chi-ha-dubbi-su-di-lui/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
possiamo integrare il lavoro di tommasino con questi dati aggiornati...

Serie A, la classifica VAR aggiornata: Lazio svantaggiata

https://www.sololalazio.it/2025/05/23/serie-a-la-classifica-var-aggiornata-lazio-svantaggiata/

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Con tutto il bene per Bruno Giordano come giocatore (fenomenale) ecco la sua opinione su un tecnico non é un punto a favore.

In ogni caso non possiamo stare a scannarsi fino a settembre su Baroni. Alla fine i due "macro" punti di vista sono abbastanza convergenti pur essendo uno piú negativo e l´altro piú positivo.

Baroni si é mostrato per quello che é (in positivo e negativo) e adesso a chi di dovere fare le valutazioni.

Per me non ha senso dire "si é meritato" la conferma o l´esonero. Ha proposto qualcosa, alla dirigenza stabilire se questo qualcosa sia abbastanza o meno. Per fare un esempio storico, con tutto il bene del mondo, Eriksson andava celebrato e sostituito il 30 Maggio del 2000. 

A noi tifosi, resta la nostra legittima opinione.

ecco, dopo questo post, mi sento piú democristiano di chatgbt  :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Beh, prima dei verdetti finali un risultato possiamo confermarlo: il maledetto 0-6 dell'andata che ha segnato l'inizio del nostro declino è stato vendicato. La doppietta di Pedro forse non ha avuto lo stesso impatto estetico del 5 Maggio, ma sostanzialmente l'effetto è stato lo stesso.
E adesso il gemellaggio con l'inter e l'amore per simoncino almeno per me hanno un buonissimo sapore di lacrime.

Avanti con i prossimi obiettivi  8)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Almeno nel 2010 c'erano le merde al posto dell'inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Insomma molti non avrebbero scelto Baroni, lui fa rendere la squadra più di quel che vale però invece di ricredersi su di lui gli stessi lo manderebbero via perché potrebbe andare peggio.

Questo significa ignorare la realtà e vivere nelle proprie convinzioni a prescindere dai fatti.

Tutto normale.

andersen

*
Lazionetter
* 1.672
Criminale il ritardo nell'avvicendamento Provedel / Mandas. Per me grazie ma ciaone.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Mag 2025, 23:22
lui fa rendere la squadra più di quel che vale

Questo significa ignorare la realtà e vivere nelle proprie convinzioni a prescindere dai fatti.

La realtà è che con il sesto monte ingaggi la Lazio oggi è sesta in campionato.

Non mi sembra un rendere più di quello che vale.

Però poi, oh, la realtà è anche una questione di percezione, ognuno la modella in base alla propria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: samu_s il 23 Mag 2025, 23:04
Imho, magra consolazione.
Almeno nel 2010 c'erano le merde al posto dell'inter.

Ahimè, sì.
Aspetto comunque la sera di domenica per tirare le somme, è un campionato strano e imprevedibile.
Ma se dovesse filare tutto normalmente, allora rimarremo con quella magra consolazione.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Con questi calcoli, con Inzaghi stiamo a due o tre scudetti.
Dellà, da Turone in poi, quasi tutti loro.

conta poco , ma se nel conteggio ci metti anche quando arbitro e culo sono dalla tua parte (pur se rimanendo soggettiva) già se ne può discutere, dellà gli episodi a favore non li contano proprio e quando sono talmente evidenti che non li possono negare ti dicono che nemmeno si avvicinano ad azzerare quelli contro (porelli)

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: JoeStrummer il 23 Mag 2025, 23:42
La realtà è che con il sesto monte ingaggi la Lazio oggi è sesta in campionato.

Non mi sembra un rendere più di quello che vale.

Però poi, oh, la realtà è anche una questione di percezione, ognuno la modella in base alla propria.
È vero Gio, come è vero che il monte ingaggi nel lungo periodo è un'ottima proxy del rendimento della squadra.

Nel breve però evidenzia la bravura di società e DS di fare la differenza allestendo rose molto competitive con montanti bassi.

L'Atalanta spende 59 milioni, il Bologna addirittura 35, la Lazio 68.

Inoltre mentre quasi tutte le squadre sono stabili o in crescita il nostro monte ingaggi è diminuito di quasi 11 milioni in un solo anno ed è destinato a ridursi ulteriormente per uscite di vecchi e onerosissimi contratti (10 milioni su. 68 li diamo a Hysaij, Vecino, Marusic e Basic).

Questo malgrado Gila guadagni 600 mila euro, cioè la metà di Lazzari e un terzo meno di Tchaouna.

Tenete presente che un tecnico da noi deve gestire anche queste situazioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ranocchio il 24 Mag 2025, 09:52
È vero Gio, come è vero che il monte ingaggi nel lungo periodo è un'ottima proxy del rendimento della squadra.

Nel breve però evidenzia la bravura di società e DS di fare la differenza allestendo rose molto competitive con montanti bassi.

L'Atalanta spende 59 milioni, il Bologna addirittura 35, la Lazio 68.

Inoltre mentre quasi tutte le squadre sono stabili o in crescita il nostro monte ingaggi è diminuito di quasi 11 milioni in un solo anno ed è destinato a ridursi ulteriormente per uscite di vecchi e onerosissimi contratti (10 milioni su. 68 li diamo a Hysaij, Vecino, Marusic e Basic).

Questo malgrado Gila guadagni 600 mila euro, cioè la metà di Lazzari e un terzo meno di Tchaouna.

Tenete presente che un tecnico da noi deve gestire anche queste situazioni.
Troppo difficile da capire evidentemente come quei nobili decaduti che si ostinano a vivere alla grande.
Con potere economico pressoché nullo , zero sponsor cosa pretendi?
Lotito sarà un bravo gestore, ma vale economicamente una "scuderia nello spazio"

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il monte ingaggi, slegato dal monte ammortamenti, secondo me non è abbastanza indicativo

Btw, quello che non mi fa decidere se riconfermare o meno Baroni è: ha in canna di rifarli, questi 65 (max 68) punti + Europa?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il monte ingaggi, slegato dal monte ammortamenti, secondo me non è abbastanza indicativo

Btw, quello che non mi fa decidere se riconfermare o meno Baroni è: ha in canna di rifarli, questi 65 (max 68) punti + Europa?

Credo che a fine campionato il ragionamento di base sarà:" come miglioriamo questa squadra".
Non il contrario.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2025, 14:03
Credo che a fine campionato il ragionamento di base sarà:" come miglioriamo questa squadra".
Non il contrario.

Come nel senso di "con quali soldi"...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zorba il 24 Mag 2025, 16:59
Come nel senso di "con quali soldi"...

8) 8) 8)

A queste tue continue battute faccio fatica a stare dietro. Cosa vorresti dire?

Guendo Tavares Gila Mandas pellegrini Rovella zaccagni dia taty Isaksen Provstgaard belahyane so arrivati per via dello spirito Santo?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma in tutto questo una conferenza stampa pre-partita?

Discussione precedente - Discussione successiva