Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 01:07
Io invece ho tanto da rimproverargli.
Tantissimo.
Due scoppole finite negli annali, un quarto buttato contro dei salmonari, un derby perso in maniera ignobile, una pletora di match point falliti, sconfitte subite con indolenza, dichiarazioni snervanti, atteggiamenti da parrocchia di paese prima di big match.
Ne ho una marea.
Poi, sul sentirsi vivo: io mi ci sarei sentito anche se avessimo pareggiato stasera al 98'. Che devo fare, sono un tifoso. Mi sentivo vivo anche quando qua dentro era un de profundis costante l'anno scorso e io mi scorticavo nell'esultanza per l'eliminazione delle m.erde in coppa italia, per la vittoria illusoria contro il Bayern, per l'inzuccata di Pedro a Glasgow, per Ciro che segna una doppietta all'Olimpico quando tutti gli auguravano l'ospizio. Avoja a momenti, ma sai, è sempre perché sono tifoso.

Io stasera però sono devastato, perché dopo i momenti di vita poi rifletto. E lo scenario mi sembra scontato e desolante. Quindi uso le parole, anche le parolacce, sbagliando, perché devo esorcizzare questa sensazione, che però c'è, e diventa sempre più stringente.
Maledetti tifosi, questo siamo.

Rimproverare a chi, innanzitutto?
A Baroni? Alla squadra? A qualche singolo? AGLI ARBITRI (tanto per non dimenticare)?

Errori ne fanno tutti, chi prima chi poi.
Nella mia personalissima lettura il problema è che dellà, misteriosamente, da un certo punto in poi di errori non ne hanno fatti più.

E la pressione è salita. 
A Baroni, alla squadra, ai tifosi.

E nessuna delle tre componenti ha retto (per favore non citarmi i 50.000 di stasera o delle partite precedenti). 

Troppi "dobbiamo vincere" ho sentito.
Ma dobbiamo che?

Si prova a vincere, si deve provare a farlo.
Su questo, e solo su questo, va valutata la stagione
E per me il giudizio è positivo.

Poi, cambiamo pure Baroni, Fabiani, Lotito o il cazzochevesefrega (che spero non venga interpretato in senso sessista): a me piace una squadra che ci prova.

Sempre

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Non ho ascoltato mezza dichiarazione e mi rifiuto di leggere i report delle conferenze finali.
Ma se è vera sta cosa andrebbe preso a calci fin da stasera.

"C'erano già giocatori che pensavano ad andare via con il rompete le righe di domani".

Dopo la penosa dichiarazione sui 66,6 punti credo che sia la ciliegina sulla torta avvelenata.

Aquilasud

*
Lazionetter
* 421
Fallimento semi-totale, salvo solo di aver accumulato punti (meno male) nei primi mesi. Si, era un contentino la Conference, pero' dava forse un senso alla stagione. Il popolo laziale non merita tutto questo. Basta!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Ha pure detto (ho letto) che quest'anno abbiamo subito 110 tiri meno dell'anno scorso. Sono belle soddiafazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Baroni deve sparire da Formello. Ma siccome non siamo retrocessi e ha un altro anno di contratto, prossima stagione inamovibile.
Nessuno si illuda...
Dove lo trovano un altro che si fa andare bene qualsiasi pisquano rimediato dalla TAREnt room, aka caro vecchio cestone?
Germano Mosconi è fra noi ed é destinato a rimanere sempre più forte e potente negli anni, finché finalmente qualcuno sparirà per sempre.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: TheVoice il 26 Mag 2025, 01:22
Rimproverare a chi, innanzitutto?
A Baroni? Alla squadra? A qualche singolo? AGLI ARBITRI (tanto per non dimenticare)?

Errori ne fanno tutti, chi prima chi poi.
Nella mia personalissima lettura il problema è che dellà, misteriosamente, da un certo punto in poi di errori non ne hanno fatti più.

E la pressione è salita. 
A Baroni, alla squadra, ai tifosi.

E nessuna delle tre componenti ha retto (per favore non citarmi i 50.000 di stasera o delle partite precedenti). 

Troppi "dobbiamo vincere" ho sentito.
Ma dobbiamo che?

Si prova a vincere, si deve provare a farlo.
Su questo, e solo su questo, va valutata la stagione
E per me il giudizio è positivo.

Poi, cambiamo pure Baroni, Fabiani, Lotito o il cazzochevesefrega (che spero non venga interpretato in senso sessista): a me piace una squadra che ci prova.

Sempre

Le merde ti hanno recuperato perché tu da novembre non hai vinto MAI in casa.
E vedi come se fermavano se ti vedevano battere il real torino, o la udinese munchen, o ancora il Parma United.
E questo pure con gli arbitri, i fattori imponderabili, la rava e la fava.
Sai qual è il paradosso? E' che tu celebri una squadra che almeno "ci ha provato", mentre il motivo per cui molti di noi stasera schiumano è proprio perché, a cominciare dall'allenatore, questa squadra non ci ha mai realmente provato dopo averci illuso che fosse pronta a farlo, nella stagione in cui almeno 4 avversarie dirette hanno steccato, chi più e chi meno.
L'anno prossimo non sarà così, e il massimo che possiamo fare è sperare che le italiane in coppa (merde comprese, sì, proprio loro che dal derby in cui te l'hanno incartata fino all'esofago poi non si sono più fermati) facciano en plein, così nella nostra mirabolante stagione in cui abbiamo evitato l'odiosa conference (sia mai sperare di vincere in europa, vade retro, solo coppe nazionali per noi grazie) magari avremo disponibile il nono posto per poter dire OBIETTIVO CENTRATO.

Vabbè, me rode il culo, la vediamo diversamente, domani mi passerà.
Ma ad oggi devo dire che del futuro, del mercato, di Baroni e di Noslin mi frega molto poco.
Chissà che l'anno sabbatico non esista anche per i tifosi, di tanto in tanto.

am865

*
Lazionetter
* 511
Tifo Lazio dal 1974 ma un allenatore che nel girone di ritorno ha vinto in casa solo col Monza retrocesso il cui operato viene difeso fino all'ultima (forse penultima per fortuna) giornata non l'avevo ancora visto. Avanti così come per la rana bollita il prossimo anno festeggeremo la salvezza alla penultima giornata.
BARONI OUT
FABIANI OUT
LOTITO OUT

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
A questo punto solo un tecnico straniero potrebbe arrivare, gli italiani bravi non ci vengono ad allenare la Lazio, con Lotito e Fabiani che impongono i giocatori. Ormai è sgamato, e senza soldi da investire sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

L'ho difeso ma stasera tutto è stato gettato nel cesso

Ciao

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Ballardini nel suo infernale girone d'andata fece 3 vittorie in casa (Atalanta, Genoa e Livorno). Farne solo 1, tra l'altro con la più scarsa del campionato è deplerevole. 1 mese e mezzo senza Pellegrini aumentando il minutaggio a Tavares senza alcuna vera motivazione. Lista UEFA da ritiro patentino, con la presenza dell'infortunato Patric e di Hysaj a discapito della pecora nera Pellegrini. L'autogestione per i rigori contro il Bodo. La prima stagione senza Europa dal 2016 (dove l'allenatore di turno pagò con l'esonero e aveva un terzo posto come credito). Una fase difensiva horror prendendo sempre gol.

Una rosa scarsa data in mano ad un allenatore scarso portano a questo, ad uscire contro il Bodo Glimt, a farsi rimontare 18 punti in un girone, ad arrivare sotto alla Juventus che ha cambiato allenatore a marzo, ad arrivare sotto alla Fiorentina per la prima volta da non so quanto, a perdere 6-0 in casa e 5-0 a Bologna

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 109
Io non penso che resterà: ha deluso troppo, e credo che tra gli amareggiati ci siano anche Lotito e il suo servo. Ci sono i risultati negativi non c'è niente a cui aggrapparsi: le prestazioni degli ultimi sei mesi hanno deluso e basta, non c'è altro da dire. E a questo aggiungiamo le tante, giustissime critiche che sono state riassunte in questo topic. Baroni ha dimostrato che questa non è la sua dimensione, e le dichiarazioni post partita (peraltro gravissime le parole verso alcuni giocatori) sono un'ennesima dimostrazione.

L'anno prossimo ci sarà la solita scommessa, come sempre con Lotito (a parte Sarri). La speranza è di pescare il Petkovic o l'Inzaghi di turno (specie l'Inzaghi) ma ovviamente è dura. Io credo che il maggiore indiziato sia Klose: una scommessa assoluta, ma che ha una grande storica calcistica alle spalle e conosce l'ambiente (servirebbe anche pensando ai tifosi).

Comunque alla fine tutti questi ragionamenti terminano immancabilmente col pensiero che finché c'è quel cafone a fare da presidente la Lazio girerà sempre intorno a queste situazioni. Ed è un pensiero tanto, tanto triste. Oggi siamo ufficialmente tornati a una stagione come non se ne vedevano da dieci anni, ed è veramente brutto.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.804
Comunque me raccomando, mo scannamose per bene su chi è più colpevole tra il [...], Baroni e i giocatori, non menzioniamo minimamente il fatto che da Parma Lazio in poi fino alla partita col milan abbiamo avuto 0 episodi a favore mentre dellà gli hanno artificiosamente fatto recuperare 15 punti. Che siamo dei [...] è fuori discussione, ma una roba del genere in un paese normale manderebbe la gente coi forconi sotto la sede della FIGC. Solo noi siamo così stronzi da scannarci tra di noi invece di andarci a prendere la testa dei due più grandi nemici della Lazio che sono Gravina e il suo fidato sicario Rocchi. Lotito è colpevole nella misura in cui sta zitto di fronte a questa monnezza di merda. Complice di questo sistema che va bruciato insieme a tutti quelli che lo hanno creato. Un tempo la gente si cacava veramente in mano a venire a romperci i [...], mo invece tutti belli zitti mentre i brand da tutelare se acchittano calendari, revisioni VAR, titoli de giornale e insabbiamenti ad hoc. E nessuno dice un cazzo a parte me e pochi altri. Lo ripeto: abbiamo fatto schifo al cazzo al girone di ritorno, lotito è un pidocchioso de proporzioni immani, ma tu damme gli arbitraggi de quelle merde con cui ce tocca divide la città e in champions ce stavamo da metà Aprile. Troppo complicato da capire che puo cambiare l'allenatore, il presidente, il DS, ma finchè queste merde non avranno il terrore di venire a romperci il cazzo non cambiera mai niente? Quest'anno il salvataggio serviva a merde e Juve, l'anno prossimo magari tocca al Bilan, l'anno dopo all' Inter e noi sempre li a piaccela nel culo. Ma il problema è Baroni, il problema é Lotito, il problema è Fabiani, Tare, Inzaghi, Sarri, Tudor etc etc etc. Tutta gente che non ha mai potuto giocare un campionato regolare. Nel 2000 eravamo i più forti per distacco e lo scudetto l'abbiamo vinto all'ultima giornata dopo aver messo a ferro e fuoco la FIGC. Oggi moggi sta fuori dai giochi, cosi come Bergamo e tutti gli altri coinvolti, eppure non è cambiato un cazzo. Prima di cominciare a fa la guerra civile su chi se deve prende la colpa della stagione fallimentare, mi piacerebbe vedere 38 giornate che non sono state scritte a tavolino da uno sceneggiatore da du lire ubriaco de grappa e riommico fino ar midollo, poi del resto ne parlamo.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Da cambiare immediatamente, uno che dice che non cura la fase difensiva non può essere l'allenatore giusto per la Lazio, scusate con tutto il rispetto per Baroni, non ha centrato nemmeno una misera qualificazione alle coppe, qualsiasi essa sia, stasera la vedo cosi, poi oggi e domani me passerà.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Completamente inaccettabile il rendimento casalingo, con uno score che negli ultimi tre mesi è stato da retrocessione.
Non certo un elemento che possa incentivare entusiasmo e presenze allo stadio per l'anno prossimo. Anche solo per questo, oltre a tutte le considerazioni tecniche ripetute più volte, è opportuno cambiare.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Sono incazzato come una vipera, a questo volevano dare la giacca di Maestrelli?!? Stagione buttata al cesso e probabile depauperamento tecnico (quanti giocatori vorranno andare via?) ed economico (con quali soldi faremo mercato questa estate?) della squadra. Altro che ciclo di 3 anni, ora tocca ricostruire da capo. Sempre Forza Lazio

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 00:45
All we need is Urs

https://totalfootballanalysis.com/team-analysis/urs-fischer-at-union-berlin-2023-24-tactical-analysis-tactics

https://themastermindsite.com/2022/01/23/urs-fischer-union-berlin-tactical-analysis/

soprattutto il secondo link.
per il suo 3142 saresti già un bel pezzo avanti, con pochi acquisti se puede.

EDIT

Gila   Romagnoli  Gigot

Rovella

Lazzari/marusic  Guendo  X   Tavares/pellegrini

Dia          Taty

Con un cc e qualche riserva la formazione è fatta
Ecco questo è quello per cui penso sia così poco rilevante cambiare allenatore.

Con questa formazione arrivi sempre settimo/ottavo.
Chiunque ci sia in panchina e comunque la metti in campo.

Ma io vi confesso che temo si possa anche fare peggio vista la fragilità psicologica del gruppo.

Detto questo non è opportuno che Baroni resti.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Mi dispiace umanamente per il Mister. Ieri la Lazio ha disputato una partita orrenda. La delusione è enorme. Andiamo avanti. Spero che si scelga un nome giovane, in grado di fare riaccendere la fiamma.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 06:41
Mi dispiace umanamente per il Mister. Ieri la Lazio ha disputato una partita orrenda. La delusione è enorme. Andiamo avanti. Spero che si scelga un nome giovane, in grado di fare riaccendere la fiamma.
D'accordo, serve un'intuizione alla Simone Inzaghi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: ranocchio il 26 Mag 2025, 06:49
D'accordo, serve un'intuizione alla Simone Inzaghi.
inzaghi fu una botta di culo (reiterata, tra l'altro, grazie alla follia di bielsa).
di intuizioni, sinceramente, ne vedo ben poche dalle parti di formello

Discussione precedente - Discussione successiva