Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 23:42
I nomi papabili usciranno dopo che verrà chiarito il destino di Baroni.
E non escludo che il narcisismo di lotito non lo porti ad aspettare che prima le merde ufficializzino il loro allenatore.
potrebbe essere una circostanza "favorevole"

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 23:32
Io sono un fan di Rose e Terzic sarebbe un acchiappo da big.
Il tema però è sempre capire dove prendere i soldi per fargli la squadra.
Perché se ti presenti con proposte à la Castellanos o Tchaouna credo che faremmo un Bielsa (o Tudor) 2.

Dove li ha presi il Napoli in questi anni, vendendo, e poi mettendo a bilancio un po' di rosso. La Lazio non partecipando alle Coppe Europee volendo ha margine - perché non è obbligata a rispettarlo - sul fattore più limitante che è il costo rosa rapportato al fatturato.
Chiaramente tutto passa dalla volontà e dalla capacità di vendere bene.

Comunque si vaneggia, la dura realtà già sappiamo quale sarà.

Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 23:34
A quel punto capiremo, ma per fortuna uno come Vanoli lo devi pagare e Cairo non ti fa manco mezzo sconto.

Al 90% Cairo manda via Vanoli.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 23:34
Io credo che bisogna guardare realisticamente ai tecnici liberi, in scadenza o in rotta con le attuali società.

Mi è capitato prima di leggere l'intervista a Caivo del giornaletto di regime, in quanto a stile non è secondo al nostro e forse è per questo che si schifano, il mondo è troppo piccolo per tutti e due

"Questo finale di stagione mi ha deluso, mi aspettavo molto di più". È quasi mezzanotte, il campionato del Toro è finito da un'oretta quando il presidente Urbano Cairo comincia con il bilancio di una stagione che ha conosciuto un finale mesto. "Alla fine, non può essere responsabile solo Cairo, anche il mister ha le sue responsabilità su un bilancio di fine stagione che è deludente - dice il presidente -. Il mister ha messo insieme la squadra, la fa giocare, ha le sue responsabilità". Gli chiedono se il Torino ripartirà con Vanoli in panchina, risponde: "Ci vedremo in settimana con il mister e faremo tutte le valutazioni". Negli ultimi mesi, Vanoli aveva evocato spesso la storia granata. "Troppe parole servono a poco, il troppo invocare la storia serve a poco - riflette Cairo -. Quello che conta è il lavoro sul campo e contano i risultati, altrimenti si allenano i tifosi e non i giocatori".

Il presidente Cairo va dritto sul punto. "Rispetto allo scorso anno, è un bilancio deficitario - riflette - abbiamo due posizioni in meno e nove punti in meno". Cairo ripercorre i momenti salienti: "A un certo punto, all'inizio del 2025, ho visto una crescita importante: non perdevamo mai, abbiamo fatto degli innesti importanti e interessanti come Biraghi, Elmas e Casadei. Pensavo che questa cosa potesse dare una bella spinta, così come è stato nella prima parte del 2025. Poi siamo arrivati alla trentesima giornata e ho detto al mister: "Siamo nello stesso punto esattamente come 11 anni fa, quando poi andammo in Europa League". All'epoca, come in questa stagione. alla 30ª giornata avevamo 39 punti. In quel campionato riuscimmo a fare, in 8 partite, 18 punti con in panchina Ventura, ed erano partite più o meno dello stesso livello di difficoltà di quelle che abbiamo avuto in questo campionato". Cairo ricorda: "Dico al mister: 'facciamo un gran finale', anche lui ci credeva, tant'è che ha detto 'affronteremo ogni partita come una finale'. Visti i risultati, sarebbe stato meglio se fossero state delle semifinali. Le finali non sono andate bene".

cairo e il confronto con le concorrenti—  Cairo ricorda anche un altro momento dell'annata. "Sento il mister dire che il Bologna ha le idee, il Como ha idee, l'Atalanta ha idee, poi si corregge dicendo che il Como ha speso molti soldi. Il Bologna sicuramente ha avuto idee, ma ha anche speso 300 milioni in dieci anni. Se si fa il conto degli ultimi 13 anni, da quando siamo tornati in Serie A, il Bologna è dietro di noi. Poi al Bologna ho fatto i complimenti e sono contento per loro. Bisogna cercare di vedere le cose in una maniera più globale, non si può andare dietro alle emozioni del momento. E in maniera particolare uno come Vanoli che fa l'allenatore, che è in questo mondo da quarant'anni".

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Prima di esprimermi aspetto che qualche giornale butti lì il nome di Mourinho.

A me farebbe ridere tantissimo come soluzione (ma mi dispiacerebbe per Pedro 😬)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Non ero al corrente di questa situazione.
Ovviamente la cosa mi ha messo un'ansia addosso incredibile.
Diciamo però che almeno su questo Lotito ha sempre cercato di prendere allenatori quantomeno reduci da annate con qualche riscontro, anche se si trattava di trofei delle giovanili, salvezze insperate, obiettivi anche minimi raggiunti.
Vanoli da questo punto di vista arriva con uno score abbastanza nullo, se non negativo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Rainman il 26 Mag 2025, 23:57

Sarebbe una trama da black comedy di quelle che diventano di culto dopo il fiasco al cinema, ma penso che comunque la richiesta ultra milionaria dello special once non cambi anche in funzione di una vendetta grottesca di quella portata.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Leggo ora su SkySport che Italiano e il Bologna non hanno trovato l'accordo per il rinnovo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 01:19
e dire che in queste condizioni c'è chi se sente vivo e si indigna se qualcuno ha paura di sparire...

Questa me l'ero persa.
Del resto pare io sia in buona, anzi ottima compagnia: se la sono infatti persa anche altri utenti che, nonostante siano sempre molto attenti, non hanno né raccolto né rilanciato, preferendo far finta di nulla.
Onde evitare che un mio commento possa venir bollato in qualche variopinta e stravagante maniera, mi limito a prendere atto del tuo post, esprimendo al tempo stesso sincera e profonda compassione nei tuoi confronti.
Ah, quasi dimenticavo: riservo la mia indignazione per cose ben più serie.
Spero tu non me ne voglia per questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Achab77 il 27 Mag 2025, 00:05
Leggo ora su SkySport che Italiano e il Bologna non hanno trovato l'accordo per il rinnovo.

Mi ci fionderei, il problema è che sarà cercato sicuramente da Roma e Milan.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: alenlalieno il 26 Mag 2025, 22:24
se va via punto un euro su vieira o conceicao

Magari Sergione. Al Milan non avrà fatto bene, ma imho resta un profilo importante. Anche come carattere e personalità mi sembra l'uomo giusto da cui ripartire. In alternativa spero si vada su una "pista estera", una volta tanto vorrei avere la soddisfazione di non vedere sulla nostra panchina un tecnico "made in Coverciano".

Comunque anche se le voci sull'esonero di Baroni siano considerate più che attendibili aspetterei un attimo prima di dare la cosa per scontata.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Su X comincia a girare il nome di Mancini

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.805
Citazione di: gianluca72 il 27 Mag 2025, 01:52
Te posso dì che me lo accollo? Cosi come me stra accollo sia Conceicao, che Almeyda che un ritorno del Comandante Maurizio. Ce vole gente coi [...] belli grossi sotto per ripartire dopo st'annata de merda. Se er [...] prende uno tra Vanoli, Italiano, Gilardino o gente del genere vado a villa san sebastiano col cinturone da jihadista. Gli ultimi 20 anni hanno dimostrato che ce serve come il pane un paraculo in panchina. La squadra moralizzata che gioca col potere dell'amicizia dura 3 mesi, poi arrivano i salvamerde a mettete le chiavi inglesi nel motore. Altra cosa: in Italia se vince difendendo bene. Lo hanno dimostrato Conte, Inzaghi, Sarri, Allegri e compagnia cantante. In Spagna, Inghilterra, Germania etc le partite finiscono 6 a 5 come al calciotto del Giovedì, qua se prendi 2 gol al 90% la perdi, al 9% la pareggi e all' 1% la ribalti. Bellissimi i 3 mesi in cui attaccavamo all'arma bianca come na banda de disperati, però nei momenti di flessione dell'attacco se non sei capace a difende te se magnano, specialmente i catenacciari che te segnano per caso e se mettono tutti dietro. Sta cosa va capita. Equilibrio

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Lotito e Fabiani valutano eventuali sostituti del tecnico prima di incontrarlo. In lista Thiago Motta e l'ex Conceição. La suggestione del clamoroso ritorno di Sarri

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/baroni_lazio_prove_di_addio-8860318.html

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Citazione di: gianluca72 il 27 Mag 2025, 01:52

Mancini avrà sicuramente un ottimo ricordo di Lotito, cosi come Vieira non vede l'ora di abbracciare il tifo caldo della Curva Nord e di Ponte Milvio

"LAZIO; MANCINI VINCE CAUSA LAVORO CON LOTITO"

"LOTITO, SALUTO A MANCINI? MICA E' IL PAPA"

"INTER; MANCINI A LOTITO, NON SONO UN SALVADANAIO"

"LAZIO; LOTITO CHIEDE DANNI A MANCINI PER 5 MILIONI"

"VIEIRA; FACCIA FASCISTA DI STADI ITALIANI"

"VIEIRA; LAZIO ANNUNCIA AZIONI LEGALI"

"LAZIO-ARSENAL; CORI RAZZISTI PER KANU, VIEIRA E HENRY"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TheVoice il 27 Mag 2025, 00:15
Questa me l'ero persa.
Del resto pare io sia in buona, anzi ottima compagnia: se la sono infatti persa anche altri utenti che, nonostante siano sempre molto attenti, non hanno né raccolto né rilanciato, preferendo far finta di nulla.
Onde evitare che un mio commento possa venir bollato in qualche variopinta e stravagante maniera, mi limito a prendere atto del tuo post, esprimendo al tempo stesso sincera e profonda compassione nei tuoi confronti.
Ah, quasi dimenticavo: riservo la mia indignazione per cose ben più serie.
Spero tu non me ne voglia per questo

Non me lo sono perso, lho letto e apprezzato.
Non c'è scritto niente di male a differenza di quello che continui a scrivere tu. Continui a non capire la differenza tra un commento su quel che uno dice e sull'utente stesso (mi fai compassione) continuando a lordare questo forum con insulti sulle persone.
Poi però ti offendi se ti viene fatto notare e ti lamenti pure che il forum si rovina. Il non plus ultra del chagni e fotti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Conceicao ottimo profilo così come italiano.

Curioso riguardo el pelado che farei accompagnare da couto per una panchina dalle palle fumanti.

Italiano lo reputo una certezza in Italia e mi piace da quando andò a Firenze da La Spezia se non sbaglio.

Mancini e Vieira non sono nomi da Lazio.

Un ritorno del comandante sarebbe il mio finale preferito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rainman il 26 Mag 2025, 23:57

Moy non viene,ma Pedro sicuro che resta?

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: sorazio il 27 Mag 2025, 06:48
Conceicao ottimo profilo così come italiano.

Curioso riguardo el pelado che farei accompagnare da couto per una panchina dalle palle fumanti.

Italiano lo reputo una certezza in Italia e mi piace da quando andò a Firenze da La Spezia se non sbaglio.

Mancini e Vieira non sono nomi da Lazio.

Un ritorno del comandante sarebbe il mio finale preferito.

"Portatelo in una delle migliori squadre europee con un budget sufficiente per gli acquisti e la magia accadrà."

https://x.com/TheFTBLIndex/status/1730296134873035200?t=Z-W1-NHTsWTVQxDUylV0VQ&s=19

"His style of play is super sexy"

https://x.com/PREMIUMERZA/status/1709824170820006130?t=Izpn_-0nWV7xcs0dpyOpYA&s=19

Sì, El Pelado.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Discussione precedente - Discussione successiva