Mattéo Guendouzi (Topic Ufficiale)

Aperto da Fla, 29 Ago 2023, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 18 Feb 2024, 17:38
Non è il lui il giocatore che deve farti la giocata offensiva.
Per me.

Non è un Gattuso, però. Non è uno sradicapalloni che recupera talmente tante palle da potersi permettere di fare una fase sola.

Altrimenti è un giocatore da metà classica, niente di più niente di meno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2024, 17:41
Non è un Gattuso, però. Non è uno sradicapalloni che recupera talmente tante palle da potersi permettere di fare una fase sola.

Altrimenti è un giocatore da metà classica, niente di più niente di meno.
È stato MVP contro il Bayern tre giorni fa.
È uno tipo Barella, tipo Rabiot.
Con un pelo di fortuna avrebbe fatto un paio di gol e assist in più,  ma la sostanza non cambia.
Ti da corsa, dinamismo, fisicità e buon palleggio. Ma non è uno che deve risolvere le partite.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 18 Feb 2024, 17:46
È stato MVP contro il Bayern tre giorni fa.
È uno tipo Barella, tipo Rabiot.
Con un pelo di fortuna avrebbe fatto un paio di gol e assist in più,  ma la sostanza non cambia.
Ti da corsa, dinamismo, fisicità e buon palleggio. Ma non è uno che deve risolvere le partite.

Mi sa che devi riguardarti i numeri di Barella e Rabiot, e manco poco  :=))

Sono Barella e Rabiot ESATTAMENTE perché associano quello che fanno in campo a numeri importanti (per il loro ruolo).

Quello che stiamo vedendo finora non basta.

folazza

*
Lazionetter
* 981
E' ovunque e non si ferma mai, ma non deve essere lui che si inventa le giocate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Sinceramente anche io ho la sensazione che sia bravo in tutto ma manca il plus.

Per caritá, nella Lazio di oggi lui e altri 10, peró é un pó troppo "medio". Forse sarebbe il perfetto 12esimo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: RG-Lazio il 18 Feb 2024, 18:07
Sinceramente anche io ho la sensazione che sia bravo in tutto ma manca il plus.

Per caritá, nella Lazio di oggi lui e altri 10, peró é un pó troppo "medio". Forse sarebbe il perfetto 12esimo.

Vabbé, staremmo parlando del City non della Lazio, allora (il colore delle maglie quello è...).

:=)) :=)) :=))

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Oggi comunque gli dice un gran male sul salvataggio di Lucumi, il piattone l'aveva preso pulitissimo in mezzo al caos assoluto, meritava il goal.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: zorba il 18 Feb 2024, 18:08
Vabbé, staremmo parlando del City non della Lazio, allora (il colore delle maglie quello è...).

:=)) :=)) :=))

:=))
Per me e giusto quello che ci serve (da anni che ci mancava uno come lui), magari avercene SMS dall'altra parte o almeno un Ferguson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: RauLazio il 18 Feb 2024, 18:16
:=))
Per me e giusto quello che ci serve (da anni che ci mancava uno come lui), magari avercene SMS dall'altra parte o almeno un Ferguson.

Il punto é pó questo....Con Sergej come altra mezzala ci stava alla grandissima, perché il serbo aveva un impatto notevole in tutte e due le fasi...con Luis alberto, é un pó problematica la cosa.

Un Gattuso, un Kanté ti permettevano di giocare con piú giocatori offensivi. Guendo, per quanto bravissimo in fase difensiva, non vince tantissime seconde palle, non recupera e lava palloni. Lo fa ma non é la sua specialitá (al momento é piú Rovella ad avere certe skills.) Tecnica buona, riesce a combinare bene, gioca di prima, peró non é creativo...e infatti il suo meglio lo da in combo con Felipe (che crea) e Lazzari.

Gli inserimenti sono pochini come anche goal e assit, di qui effettivamente la differenza con un Barella o un Rabiot.

Chiariamoci che Guendouzi é bravo e per me é tra i migliori 3 della stagione come rendimento.

A mio modo di vedere, con un pó di senso critico, spicca perché il nostro centrocampo sta rendendo pochissimo e a questo punto possiamo dire che é costruito male. Buoni giocatori che si amalgamano male.   

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oggi al fischio finale se n'è andato a passo svelto negli spogliatoi senza fare il giro con al squadra. Aveva l'aria di essere parecchio incazzato.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Io l'ho detto in tempi non sospetti. Dovrebbe fare il regista.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2024, 17:48
Mi sa che devi riguardarti i numeri di Barella e Rabiot, e manco poco  :=))

Sono Barella e Rabiot ESATTAMENTE perché associano quello che fanno in campo a numeri importanti (per il loro ruolo).

Quello che stiamo vedendo finora non basta.
Barella ha fatto 2 gol e 3 assist, nell'inter.
Ho scritto "con un pò di fortuna avrebbe fatto un paio di assist e gol in più".
Non credo che all'inter aspettino la giocata di Barella per vincere le partite.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: JSV23 il 18 Feb 2024, 19:08
Barella ha fatto 2 gol e 3 5 assist, nell'inter.
Solo per la precisione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non credo di doverlo scrivere, ma tocca ovviamente guardare la media e non la singola stagione.

Guendouzi negli ultimi due anni a Marsiglia ha fatto discretamente anche dal punto di visto del tabellino (fattore nel cui aveva sempre inciso poco e nulla in carriera).

Se vuole dimostrarsi giocatore da grande squadra (non grandissima squadra, quelle della nostra fascia) deve fare di più. Per me ci sono davvero poche discussioni in merito.

Poi, avrò detto una decina di volte che il problema a monte è la costruzione del nostro centrocampo, e lui ne risente di conseguenza.

Ma vale ancora il discorso di cui sopra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2024, 19:17
Non credo di doverlo scrivere, ma tocca ovviamente guardare la media e non la singola stagione.

Guendouzi negli ultimi due anni a Marsiglia ha fatto discretamente anche dal punto di visto del tabellino (fattore nel cui aveva sempre inciso poco e nulla in carriera).

Se vuole dimostrarsi giocatore da grande squadra (non grandissima squadra, quelle della nostra fascia) deve fare di più. Per me ci sono davvero poche discussioni in merito.

Poi, avrò detto una decina di volte che il problema a monte è la costruzione del nostro centrocampo, e lui ne risente di conseguenza.

Ma vale ancora il discorso di cui sopra.
Quindi se gli danno il gol buono col Napoli e la traversa con l'atalanta finisce in rete è da grande squadra.
Altrimenti no.
Io guarderei le prestazioni, pure oggi lui fa più del suo e Lucumi la toglie dalla rete, più che i tabellini.
Ma sicuramente sbaglio io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 18 Feb 2024, 19:23
Quindi se gli danno il gol buono col Napoli e la traversa con l'atalanta finisce in rete è da grande squadra.
Altrimenti no.
Io guarderei le prestazioni, pure oggi lui fa più del suo e Lucumi la toglie dalla rete, più che i tabellini.
Ma sicuramente sbaglio io.

Io guardo le partite.

Ti ripeto, se provi a leggere un po' nelle pagine del topic, ho scritto a più riprese che ci sono diverse situazioni in cui gli ha detto male (la traversa, i fuorigioco, i compagni che si cacano il goal su bel passaggio suo).

Però non può bastare. Così ci ritroviamo un giocatore che non entra nel tabellino (dato oggettivo), che in campo mette tantissima corsa e intensità ma che non recupera molti palloni (altro dato oggettivo).

Significa che Mattéo non è giocatore da Lazio? No.

Significa che Mattéo deve dare di più per essere giocatore da squadra che ambisce a un palcoscenico più importante? Sì.

Non è l'unico. Anzi, in questa stagione paradossalmente è uno dei più positivi. Ma, per parafrasare DLM, se in una stagione i migliori in campo sono spesso e volentieri i giocatori non "di talento", abbiamo un problema.

Dipende da lui o dagli altri? Diciamo che le colpe possono anche smezzarsi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 18 Feb 2024, 19:30
Io guardo le partite.

Ti ripeto, se provi a leggere un po' nelle pagine del topic, ho scritto a più riprese che ci sono diverse situazioni in cui gli ha detto male (la traversa, i fuorigioco, i compagni che si cacano il goal su bel passaggio suo).

Però non può bastare. Così ci ritroviamo un giocatore che non entra nel tabellino (dato oggettivo), che in campo mette tantissima corsa e intensità ma che non recupera molti palloni (altro dato oggettivo).

Significa che Mattéo non è giocatore da Lazio? No.

Significa che Mattéo deve dare di più per essere giocatore da squadra che ambisce a un palcoscenico più importante? Sì.

Non è l'unico. Anzi, in questa stagione paradossalmente è uno dei più positivi. Ma, per parafrasare DLM, se in una stagione i migliori in campo sono spesso e volentieri i giocatori non "di talento", abbiamo un problema.

Dipende da lui o dagli altri? Diciamo che le colpe possono anche smezzarsi.
Giuro che non ci arrivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
È la differenza tra una punta che segna e una che si fa trovare nel posto giusto ma non imbuca.

Se li fai, li hai fatti.

Se non li fai, non li hai fatti.

Altrimenti devi aggiungere ai 2 gol e 5 assist di Barella "le diverse situazioni in cui gli ha detto male".

È tipo la tartaruga e Achille.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965

Discussione precedente - Discussione successiva