Citazione di: rocchigol il 15 Apr 2024, 09:12
quoto chi ha scritto che ha fatto ridere fino a sarri e adesso fa il compitino. Ma che ce dovemo fa?
A me non pare abbia fatto il compitino, che poi che deve fare? Cioè, Vecino e Cataldi han fatto meglio? Parlo di centrale del centrocampo a 4, che con Tudor si alterna con l'altro per abbassarsi sulla linea dei difensori o alzarsi per supportare la fase d'attacco.
Compitino, anche Biglia allora faceva il compitino, Jorginho fa il compitino, mentre Leiva dava più nell'occhio (come Rovella) perché correva come un assatanato verso il portatore di palla... e gliela rubava, cosa che esalta il tifoso.
Kamada non fa mai più di due tocchi, spesso la gioca di prima, non perde mai tempi di gioco e fa sempre la cosa più semplice e sensata da fare, che è quel che deve fare un "regista", per me... quanti cancheri tirati al primo Liverani che voleva sempre fare la giocata, sbagliandola, o a Ledesma che provava sempre la verticalizzazione e la perdeva.
Guendouzi per me non è un centrocampista a 4, con Sarri era perfetto (e infatti io auspicavo il centrocampo Guendouzi - Rovella - Kamada), ma con Tudor non so... è un cavallone, un Rabiot, con piedi discreti (fa eccelsi cross), deve giocare nello spazio, in velocità... boh, io capisco poco, ma lo vedo più dietro la punta con Tudor, come poi mi pare abbia giocato a Marsiglia
Però non so se a Marsiglia ha giocato tanto e bene centrale, quindi magari lo sa fare meglio di Kamada (partendo dal presupposto che Rovella è imprscindible), vedremo nelle prossime partite.
Poi io spero restino lui e Kamada, son due 25-27enni per me di livello eccelso per l'attuale Lazio di lotito, pescati con sapienza da Fabiani (per me).