MATUZALEM

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:MATUZALEM
« Risposta #20 il: 09 Mag 2011, 14:23 »
CARO iker, intanto vatti a riguardare il secondo gol dell'udinese... poi è quasi assurdo paragonare la partita dell'andata con quella del ritorno... se ieri il primo tempo finiva 4 a 0 non c'era nulla da dire

Pure all'andata.

Quanto a Matu , e' delicato , e' scemo e occupa una casella da extra.

Via.

Offline Salas83

*
622
Re:MATUZALEM
« Risposta #21 il: 09 Mag 2011, 14:36 »
Delusione. Coi piedi ci saprebbe anche fare ma ha la testa di un giocatore della rioma. Lungi da me asserire che Ledesma sia meglio e più volte ho detto il perchè. Per il salto di qualità ci vuole ben altro.
Re:MATUZALEM
« Risposta #22 il: 09 Mag 2011, 14:38 »
non tutto è bianco e non tutto è nero.
nessun giocatore, a parte pochissimi, da solo è in grado di spostare gli equilibri.
Si possono invece "etichettare" gli scarsi, ma nè matuzalem, nè Ledesma sono tra questi, a dispetto di alcuni.....

Ma infatti adler io stesso ho detto non più di due settimane fa che la stagione di Ledesma per me era al di sopra delle aspettative e tutto sommato molto buona anche grazie alla delega di regia ad altri giocatori, e non parlo solo di Matuzalem.
Ma aprire un topic che si chiama "MATUZALEM" e vedere che in realtà è solo un topic di "l'avevo detto" e "co Ledesma in campo era tutta un'altra cosa" mi fa ridere.
Come se Matuzalem e Ledesma fossero due fazioni in lotta e l'appartenere ad una escludesse automaticamente l'appartenenza all'altra.
Per cui se matuzalem gioca male i ledesmiani aprono il topic e esultano, se ledesma gioca male esultano i matuzalemmiani.
Insomma, bah.
Basterebbe solo capire che matuzalem e ledesma sono due giocatori estremamente diversi, per cui sta diatriba continua non ha senso di esistere perchè non sono sovrapponibili.
Se matuzalem ha giocato male vuol dire che dobbiamo comprare un'alternativa migliore nel suo ruolo, non che Ledesma al posto suo avrebbe cambiato la partita.



Quanto a Matu , e' delicato , e' scemo e occupa una casella da extra.

Via.

Ecco, se me la metti sotto questo punto di vista concordo in toto. Per me se ne troviamo uno migliore può andare via pure domani.
Re:MATUZALEM
« Risposta #23 il: 09 Mag 2011, 15:06 »
Ma infatti adler io stesso ho detto non più di due settimane fa che la stagione di Ledesma per me era al di sopra delle aspettative e tutto sommato molto buona anche grazie alla delega di regia ad altri giocatori, e non parlo solo di Matuzalem.
Ma aprire un topic che si chiama "MATUZALEM" e vedere che in realtà è solo un topic di "l'avevo detto" e "co Ledesma in campo era tutta un'altra cosa" mi fa ridere.
Come se Matuzalem e Ledesma fossero due fazioni in lotta e l'appartenere ad una escludesse automaticamente l'appartenenza all'altra.
Per cui se matuzalem gioca male i ledesmiani aprono il topic e esultano, se ledesma gioca male esultano i matuzalemmiani.
Insomma, bah.
Basterebbe solo capire che matuzalem e ledesma sono due giocatori estremamente diversi, per cui sta diatriba continua non ha senso di esistere perchè non sono sovrapponibili.
Se matuzalem ha giocato male vuol dire che dobbiamo comprare un'alternativa migliore nel suo ruolo, non che Ledesma al posto suo avrebbe cambiato la partita.



Ecco, se me la metti sotto questo punto di vista concordo in toto. Per me se ne troviamo uno migliore può andare via pure domani.
ma chi ha aperto un topic per dire  "io l'avevo detto?? chi?"
Io esultai quando fu preso matuzalem perche pensavo fosse un gran giocatore.. pensavo che lui insieme a ledesma potessero fare un centrocampo con i controfiocchi, quindi io l'avevo detto che???.... per questo mi incaxxavo ogni volta che sentivo via ledesma e dentro matu... il topic è chiarissimo, è stato aperto perche mentre gli altri si criticano a prescindere (se vuoi te li ripeto.. lich che nun sa crossa, zarate che nu la passa, muslera che è un paperotto, ledesma che nun sa verticalizza', radu che non è un terzino e nun sa attacca...) con lui siamo sempre benevoli mentre ad oggi non ha dimostrato MAI nulla neanche occasionalmente, solo perche' ormai si da per partito preso che sia un gran giocatore!
Re:MATUZALEM
« Risposta #24 il: 09 Mag 2011, 15:15 »
sono lenti sia ledesma che matuzalem. il problema della lazio è la lentezza cronica.

lentezza nel costruire gioco, nel passarsi la palla, nel tirare in porta. 

matuzalem qualche anno fa era veramente forte, purtroppo è andato calando negli anni.

ledesma invece è sempre uguale.  qualche partita fa è andato a farsi dare la palla dalla difesa, si è guardato in torno, poi l'ha portata avanti s'è girato per evitare un tackle e poi l'ha buttata avanti a un compagno nel frattempo oggetto di presidio della difesa avversaria. ho contato 8 secondi, diteme come si fa a fare gioco d'attacco o a trovare spazi in questo modo.
Re:MATUZALEM
« Risposta #25 il: 09 Mag 2011, 15:18 »
A me sembrano giocatori mooooooooooooolto sopravvalutati sia l'uno he l'altro...  ;) se dovessero andarsene sarei pure contento...
Re:MATUZALEM
« Risposta #26 il: 09 Mag 2011, 15:22 »
ma chi ha aperto un topic per dire  "io l'avevo detto?? chi?"
Io esultai quando fu preso matuzalem perche pensavo fosse un gran giocatore.. pensavo che lui insieme a ledesma potessero fare un centrocampo con i controfiocchi, quindi io l'avevo detto che???.... per questo mi incaxxavo ogni volta che sentivo via ledesma e dentro matu... il topic è chiarissimo, è stato aperto perche mentre gli altri si criticano a prescindere (se vuoi te li ripeto.. lich che nun sa crossa, zarate che nu la passa, muslera che è un paperotto, ledesma che nun sa verticalizza', radu che non è un terzino e nun sa attacca...) con lui siamo sempre benevoli mentre ad oggi non ha dimostrato MAI nulla neanche occasionalmente, solo perche' ormai si da per partito preso che sia un gran giocatore!

Vedo che non hai capito, io sto dicendo che per me Matuzalem può andare via anche domani.
Ma NON perchè "tanto c'è Ledesma che gioca nello stesso ruolo ed è pure mejo". E' tutta lì la differenza.

Ma più che altro vorrei che commentassi il mio reply precedente col video.

Offline giuswisi

*
185
Re:MATUZALEM
« Risposta #27 il: 09 Mag 2011, 16:29 »
dotato di buona tecnica, buon palleggiatore ed abbastanza utile in fase di copertura ma non ha lancio, niente tiro e difficilmente si inserisce nelle azioni offensive e soprattutto fragile di muscoli e debole  di nervi.

Offline Rorschach

*****
12850
Re:MATUZALEM
« Risposta #28 il: 09 Mag 2011, 17:19 »
Io non riesco a spiegarmi come possa Brocchi, a 34 anni, correre più del doppio di Matuzalem, coprendo e proponendosi quando necessario in attacco, mentre Matu al 90% galleggia a centrocampo.

Offline tommasino

*****
21187
Re:MATUZALEM
« Risposta #29 il: 09 Mag 2011, 19:05 »
Forse non ti ricordi il primo tempo della partita d'andata. Poteva finire 1-4 ma solo perchè noi un gol l'avevamo segnato.
Il resto , percentuali comprese, è un'opinione tua che non condivido. Ieri con Ledesma in campo non sarebbe andata meglio, anzi , secondo me, pure peggio.
<iframe width="425" height="349" src=" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Offline tommasino

*****
21187
Re:MATUZALEM
« Risposta #30 il: 09 Mag 2011, 19:06 »
Not a valid youtube URL frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/youtube]

Insomma ....

Offline giggio

*****
10672
Re:MATUZALEM
« Risposta #31 il: 09 Mag 2011, 19:07 »
giocatore secondo me molto forte, almeno questo pensavo fino a gennaio... forse per me la delusione piu' grande insieme a floccari
Re:MATUZALEM
« Risposta #32 il: 09 Mag 2011, 20:12 »

Mi dici di andare a rivedere le immagini?
Eccole:

Minuto 3:23.
Dici che non fa fallo nella metà campo avversaria e con  i nostri difensori che stanno recuperando posizione in superiorità numerica?

Poi, espulso solo per falli di gioco? Ma se si è fatto espellere per proteste al derby  :o
Poi sono io che spaccio falsità per verità e che porto dati a casaccio...

Vabbè gaizka, tanto se neghi l'evidenza di cose accadute e filmate è inutile pure stare a litigare. Ignoriamoci che è meglio.
certo che te lo commento.. dove sta la superiorita' numerica della difesa?? melo (in velocita) ha quasi superato la meta' campo e si è in 3 contro 3... melo che porta palla e 2 juventini uno a destra ed uno a sinistra...
effettivamente sulle espulsioni hai ragione.. uno è espulso per proteste (cosa peraltro che ci incazziamo quando non le fanno) l'altro per una gomitata vigliacca in faccia (perdonata la settimana precedente).... effettivamente..... la stessa cosa....!!!

Offline And159

*
5016
Re:MATUZALEM
« Risposta #33 il: 09 Mag 2011, 20:16 »
Visto che nessuno l'ha fatto, apro io un topic su questo signore. Abbiamo aperto topic a iosa su zarate, ne abbiamo aperti su muslera, su floccari su ledesma e quasi sempre per criticarli... pochissimi (forse ne ricordo uno) su matuzalem..... matuzalem era il giocatore che, a detta di molti qui, doveva essere uno di quelli su cui puntare per un salto di qualita'.... matuzalem era quello che per molti doveva permettere di non vedere piu' ledesma in campo.......... ebbene???? questo signore che è qui da 3 anni, scusato sempre per gli infortuni, non ci ha mai fatto vedere nulla se non qualche fallo assassino e qualche gesto isterico!!!!! anche ieri orfano di ledesma, dopo il rientro per una squalifica da vero s.......zo ha passeggiato per il campo senza incidera mai!!! non era lui che finalmente liberato da ledesma doveva prendere le redini di questo centrocampo???? Non era lui che insieme a brocchi doveva difendere e far ripartire la lazio???
Caro matuzalem dopo 3 anni, anche io che comunque fui felicissimo del tuo arrivo mi sento di dire che puo' anche accomodarsi alla porta! Di giocatori cosi non ne abbiamo bisogno!
Se era forte in Italia non giocava con Piacenza brescia e napoli.Non ricordo a memoria che ci abbia mai fatto vincere una partita.Non ha mai dimostrato hulla da quando è da noi se non il fatto che se lo si vuole avere in rosa bisogna avere una ottima assicurazione sanitaria.

Offline PDB

*
2092
Re:MATUZALEM
« Risposta #34 il: 09 Mag 2011, 20:52 »
Non ricordo a memoria che ci abbia mai fatto vincere una partita.

Pechino (panciata di classe).

Non so Matu non l'ho mai capito bene, mi è sempre sembrato uno utile solo alla circolazione della palla a metà campo.
Re:MATUZALEM
« Risposta #35 il: 09 Mag 2011, 21:09 »
MAtulazem può andar via... purtroppo non ha fatto il salto di qualità che ci aspettavamo... anzi è spesso dannoso. Ledesma può rimanere, a patto che occupi spesso la panchina e possa giocare come primo rincalzo.
Non sarò un espertone ma la vedo così. Se vogliamo crescere il centrocampo va' rifatto quasi completamente.
Tengo solo Mauri e Brocchi, che va comunque sostituito a breve.
Re:MATUZALEM
« Risposta #36 il: 09 Mag 2011, 21:57 »
certo che te lo commento.. dove sta la superiorita' numerica della difesa?? melo (in velocita) ha quasi superato la meta' campo e si è in 3 contro 3... melo che porta palla e 2 juventini uno a destra ed uno a sinistra...
effettivamente sulle espulsioni hai ragione.. uno è espulso per proteste (cosa peraltro che ci incazziamo quando non le fanno) l'altro per una gomitata vigliacca in faccia (perdonata la settimana precedente).... effettivamente..... la stessa cosa....!!!

Ripeto, neghi l'evidenza di immagini filmate, cos'altro dire?
Vuoi anche il disegnino? Eccotelo.



Nella foto tu vedi i 3 difensori che tornano verso la nostra area (numeri 1,2,3 in bianco) in vantaggio su due juventini (numeri 1 e 2 in nero), ledesma (5 bianco) che DA DAVANTI (e non da dietro, quindi era in vantaggio) va su Melo (3 nero), e krasic (4 nero) più a destra che sta dietro a due nostri giocatori (numeri 4 e 6 in bianco).
Quindi  6 giocatori della Lazio in vantaggio su 4 della juve. Chiamasi superiorità numerica.
Se poi per qualche assurdo motivo vogliamo considerare solo i giocatori più avanzati allora 2 attaccanti juventini contro 3 nostri difensori, 3 difensori di cui quello più indietro ha addirittura una ventina di metri sul loro primo attaccante.
Ma come si fa a contestare pure questo? Pure la riprova filmata e la foto del momento preciso... boh....


Poi, per passare al punto dopo, tu hai semplicemente detto che Ledesma era stato espulso solo su falli di gioco.
Beh così non è, e ora è inutile che la butti in caciara con distinzionti etiche varie, non è di quello che si parlava. Facevi più bella figura a dire che te l'eri scordato che non a fare sti tentativi goffi di salvataggio in corner.
 
Hai detto che uno è stato espulso per coattate mentre l'altro è stato espulso solo su normali azioni di gioco.
Così non è. Punto. Fine. Non c'è via di fuga, non c'è appello. La consecutio logica per fortuna non è ancora un'opinione.
 
A me discutere, anche animatamente, va bene, ma se si negano le evidenze oggettive come le due sopra viene meno qualsiasi base su cui confrontarsi e la discussione diventa uno sterile spreco di tempo e forze.
Re:MATUZALEM
« Risposta #37 il: 09 Mag 2011, 22:14 »
Matuzalem è troppo nervoso e contagioso nella sua "rabbia" che però non è agonistica!!!! Può andare via perchè nel suo ruolo in prospettiva proverei Onazi che ha la voglia di emergere e viene da un calcio sportivamente "affamato" come quello Africano!!!!! Bisogna vedere quanto ci si rimette mandandolo via, ma.............................chi te se lo pija?????????????

 :o :o :o :o :o :o

Offline Paquito

*****
1655
Re:MATUZALEM
« Risposta #38 il: 09 Mag 2011, 22:33 »
A me sembrano giocatori mooooooooooooolto sopravvalutati sia l'uno he l'altro...  ;) se dovessero andarsene sarei pure contento...

Se ce lo possiamo permettere, magari.
Re:MATUZALEM
« Risposta #39 il: 09 Mag 2011, 22:36 »
Ripeto, neghi l'evidenza di immagini filmate, cos'altro dire?
Vuoi anche il disegnino? Eccotelo.



Nella foto tu vedi i 3 difensori che tornano verso la nostra area (numeri 1,2,3 in bianco) in vantaggio su due juventini (numeri 1 e 2 in nero), ledesma (5 bianco) che DA DAVANTI (e non da dietro, quindi era in vantaggio) va su Melo (3 nero), e krasic (4 nero) più a destra che sta dietro a due nostri giocatori (numeri 4 e 6 in bianco).
Quindi  6 giocatori della Lazio in vantaggio su 4 della juve. Chiamasi superiorità numerica.
Se poi per qualche assurdo motivo vogliamo considerare solo i giocatori più avanzati allora 2 attaccanti juventini contro 3 nostri difensori, 3 difensori di cui quello più indietro ha addirittura una ventina di metri sul loro primo attaccante.
Ma come si fa a contestare pure questo? Pure la riprova filmata e la foto del momento preciso... boh....


Poi, per passare al punto dopo, tu hai semplicemente detto che Ledesma era stato espulso solo su falli di gioco.
Beh così non è, e ora è inutile che la butti in caciara con distinzionti etiche varie, non è di quello che si parlava. Facevi più bella figura a dire che te l'eri scordato che non a fare sti tentativi goffi di salvataggio in corner.
 
Hai detto che uno è stato espulso per coattate mentre l'altro è stato espulso solo su normali azioni di gioco.
Così non è. Punto. Fine. Non c'è via di fuga, non c'è appello. La consecutio logica per fortuna non è ancora un'opinione.
 
A me discutere, anche animatamente, va bene, ma se si negano le evidenze oggettive come le due sopra viene meno qualsiasi base su cui confrontarsi e la discussione diventa uno sterile spreco di tempo e forze.
guarda che sei strano forte ehhhhhhhhhhhhhhh
ledesma gli fa fallo da DIETRO e quando e saltato, spero non sia voluto il fatto di mettere l'immagine un secondo prima senno stiamo fa come i bambini....
tie guarda il filmato.... minuto 1.12 e posta quella di immagine !
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod