Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Ha una rosa più completa di quella nostra il primo anno, ma non ha le eccellenze che avevamo noi : FA , Ciro, SMS e LA.
Difficile riesca ad arrivare 5

Maremma Laziale

Citazione di: arturo il 22 Set 2026, 12:50Ha una rosa più completa di quella nostra il primo anno, ma non ha le eccellenze che avevamo noi : FA , Ciro, SMS e LA.
Difficile riesca ad arrivare 5
A me viene sempre da pensare che quei 4 (insieme ad alcuni picchi di altri...faccio alcuni esempi, il primo Leiva, il Correa di quelle poche volte che gli andava, il Caicedo post-primo anno) siano stati il vero segreto (ma manco così tanto segreto) nostro degli anni scorsi.
In questa Atalanta non ci sta nessuno che gli si avvicina. 

paolo71

Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2026, 10:12L'Atalanta secondo me ha una rosa buonissima. Se Sarri trova la quadra sarà molto rognosa da battere, se non la trova, IMHO i Percassi non andranno tanto per il sottile e lo accompagneranno all'uscita senza troppi tentennamenti.
A loro prenderei Ederson, poi sinceramente non vedo altri nomi che mi farebbe dire magari, buoni giocatori senz'altro ma fenomeni non ne vedo.

JoeStrummer

Citazione di: paolo71 il 22 Set 2026, 15:56A loro prenderei Ederson, poi sinceramente non vedo altri nomi che mi farebbe dire magari, buoni giocatori senz'altro ma fenomeni non ne vedo.

Rowe mi piace da morire. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2026, 16:02Rowe mi piace da morire.
Anche a me ma in un ruolo dove siamo coperti però...

Rorschach

Non bastano 5 partite mediocri per affermare che i giocatori dell'Atalanta non siano ottimi, eh.

Carnesecchi
Scalvini, Hien, il giovane Bernasconi
Ederson, Kessiè
De Kaetelaere, Samardzic, Rowe, Raspadori
Scamacca, Krstovic

Giocherebbero titolari o sarebbero nelle rotazioni delle top4 senza dubbio

Vincelor

Citazione di: Rorschach il 22 Set 2026, 17:07Non bastano 5 partite mediocri per affermare che i giocatori dell'Atalanta non siano ottimi, eh.

Carnesecchi
Ederson, Kessiè
Scamacca, Krstovic

A me piacciono quasi tutti quelli che hai citato (forse meno Raspadori, Scamacca e Rowe) e mi piace pure Pasalic. Ma una squadra, scusate la banalità, non è la somma delle figurine. E nel caso specifico, molti giocatori sembrano poco adatti a Sarri

arturo

Citazione di: Rorschach il 22 Set 2026, 17:07Non bastano 5 partite mediocri per affermare che i giocatori dell'Atalanta non siano ottimi, eh.

Carnesecchi
Ederson, Kessiè
Scamacca, Krstovic

trovane 4  che siano , non dico superiori , ma al livello dei nostri 4 moschettieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Citazione di: arturo il 22 Set 2026, 17:46trovane 4  che siano , non dico superiori , ma al livello dei nostri 4 moschettieri.
Ok ma ne ho messi più del doppio... 
IMHO i nostri 4 moschettieri erano i più forti in Italia nel ruolo, in quegli anni.

mr_steed

il nostro centrocampo ai tempi di inzaghi mi pare fosse spesso definito da molti addetti ai lavori come uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, del campionato...

richard

Carnesecchi
Ederson, Kessiè
Scamacca, Krstovic

Tutti sopravvalutati.
L'unico veramente forte è Carnesecchi.
Gli altri hanno beneficiato della pozione di Panoramix, che però si è portato via il pentolone.

sharp

Citazione di: mr_steed il 22 Set 2026, 22:10il nostro centrocampo ai tempi di inzaghi mi pare fosse spesso definito da molti addetti ai lavori come uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, del campionato...
e secondo me nemmeno di poco, poi fino a che mezza squadra LL era fisicamente ok SMS e LA potevano dedicarsi quasi esclusivamente alla fase offensiva risultando spesso devastanti.

comunque da quell'elenco (tutti buoni giocatori, ma nemmeno uno lontanamente paragonabile a quelli nostri nominati) toglierei hien, un gradino sotto (a me non piace proprio, non dico sia una pippa, ma niente di che), e aggiungerei anche io pasalic, come rosa nel complesso si dovrebbe/potrebbe posizionare dopo strisciate merde napoli e como, diciamo che vale il 7posto (ma per dire al via anche la viola era da 7mo posto in su)

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

Secondo me troppi stanno facendo il funerale troppo in fretta.

A Bergamo purtroppo non sono fessi e se lo hanno preso hanno la loro strategia. 

Passare da un difesa a 3 uomo su uomo ad una a 4 con la linea, richiede tempo. Giocare a uomo su uomo é piú immediato da capire e applicare...la difesa a zona é da sempre piú "rischiosa" perché richiede spaziature diverse che possono generare insicurezza. 

Su Sarri c'è semplicemente un permanente fucile puntato basato sul fatto che deve sempre "vincere, dare spettacolo, trasformare il piombo in oro".

Sinceramente vedo un´intrecciarsi di discorsi che andrebbero dipanati. Di cosa si parla, di Sarri all´atalanta? o ancora e sempre della colpa di Sarri di non aver dato spettacolo e vinto lo scudetto con Basic e Dele. B. a centrocampo e Ratkov centravanti??

Solo un piccolo appunto...Sarri migliora i giocatori (lo dicono quasi tutti i suoi ex giocatori) ma non trasforma il pimbo in oro. 

Sinceramente e lo ribadisco, l´unico allenatore che si é inventato giocatori quasi dal nulla é Zeman.  

syrinx

Citazione di: richard il 22 Set 2026, 23:03Tutti sopravvalutati.
L'unico veramente forte è Carnesecchi.
Gli altri hanno beneficiato della pozione di Panoramix, che però si è portato via il pentolone.

quotone. L'altro forte è Ederson. Gli altri, scamacca e raspadori in testa, buoni per la diversificata. 

mr_steed

Cioè, fatemi capire... quindi Martusciello sarebbe il "mago" dei calci piazzati?

E Spalletti ora lo sfrutta...

Ma quando Martusciello stava qui da noi mi pare che i calci piazzati fossero una specie di "optional"

O ricordo male io?

Juve, così i calci piazzati sono diventati un'arma letale: il segreto è l'ex vice di Sarri

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/22-09-2026/juventus-cosi-calci-piazzati-diventati-arma-letale.shtml

Contenuto sponsorizzato