Mauro Zarate strepitoso............................

Aperto da IL_CICLONE, 02 Mag 2011, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: gesulio il 09 Mag 2011, 16:00
sì, concordo. ma un conto sono buone prestazioni, un conto quelle maiuscole del suo primo anno.
alla stessa altezza, quest'anno c'è stata solo quella col Catania.
per te lo Zarate di quest'anno è stato superiore a quello del primo anno?
no, ma credo che borges si riferisse piu' dal punto di vista tattico; comunque soprattutto in queste ultime partite prima di udine mi sembrava che zarate stesse tornando quello di due anni fa, oltre che col catania i primi tempi con juve e inter mi sono sembrati su quel livello (piu' o meno... me lo ricordo che se ne portava 5 appresso)... non vorrei che il rigore passato ad handanovic rovini questo percorso di crescita che credo sia innegabile che stesse facendo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
scusa JSV, non riesco a capire come vanno d'accordo questa affermazione:
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 15:28
Il rendimento di un calciatore si vede dai numeri, ti ripeto, il resto è fuffa, pura e semplice fuffa.

e quest'altra:
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 15:34
è esattamento quello che penso io, esattamente....

numericamente parlando, lo Zarate del primo anno straccia in maniera indiscutibile quello di quest'anno, tennisticamente sarebbe un 6-0 6-1 senza discussioni...
non c'è alcun paragone, neanche se pensiamo al peso delle partite in cui quell'anno si rivelò decisivo, penso al derby, alla semifinale contro la juve, alla finale contro la samp, mentre quest'anno chievo, cesena e catania... con tutto il rispetto, ma ribadisco, non c'è paragone, pur utilizzando i tuoi stessi parametri.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non voglio difendere Zarate a tutti i costi , troppa strada deve fare per diventare un vero uomo squadra , pero' il suo lo ha fatto quando ha giocato con un po di continuita' , specialmente nell'ultima parte di campionato. Quello che mi chiedo  e' perche tutti i giocatori di attacco , a parte Kozak, hanno giocato sotto le aspettative sia con che senza Zarate in campo. Probabilmente la realta' sta nel mezzo. Zarate non ha imbroccato una stagione top e il gioco di Reja ha penalizzato il gioco d' attacco della squadra e tutti gli attacacanti ne hanno risentito.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

- quanti calciatori potrebbero fare quello che ha fatto zarate il primo anno da noi? credo pochi

- quanti calciatori potrebbero fare quello che sta facendo zarate da noi ora? credo molti

non voglio sminuire zarate, sia chiaro, non sono un suo accanito oppositore. quello che però mi chiedo è se non stiamo cercando di tirare fuori il sangue dalle rape.
quanti calciatori avrebbero potuto fare quello che ha fatto zarate da noi quest'anno? parlo di buoni giocatori, dal costo di circa 20 milioni e dallo stipendio medio/medio-alto.

non vorrei che i 2 cross passassero come fenomenali atti di genialità. sono due cross, buoni, ma due cross.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Bianchina il 09 Mag 2011, 13:44
ma manco tanto se poi ce l'ha e lo tiene in panchina.

Pare di no. Senti che ne dice Reja:

"Kozak è partito tante volte dall'inizio, ma dal 1' ha ancora delle difficoltà ad entrare in gara, tiene poco su la palla, a partita in corso, invece, può darti una grossa mano. Certo – ha confessato oggi Reja - , Anche io vedendo quanto ha fatto mi pongo il dubbio, ma i precedenti dicono che attualmente può avere ancora qualche difficoltà a partire da inizio gara".

Mi chiedo cosa garantisca Floccari in questo momento, invece ....

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
.....Zarate è stato decisivo da solo in almeno 4 partite  come Napoli andata e Catania ritorno, in altre come Napoli ritorno e Inter ritorno se la squadra gli fosse andata dietro avremmo vinto.......è vero di errori ne ha fatti,ma ha giocato come terzino per un terzo della stagione, ha subito rimproveri pubblici  da un anno e mezzo a partire da ballardini ....Ibra costa il quintuplo ed è una prima punta..........segna cinque volte i suoi gol?Non si possono fare certe proporzioni.........sicuramente ha il difetto di tenere troppo palla......e l'allenatore che ci sta a fare?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: gesulio il 09 Mag 2011, 16:07
scusa JSV, non riesco a capire come vanno d'accordo questa affermazione:
e quest'altra:
numericamente parlando, lo Zarate del primo anno straccia in maniera indiscutibile quello di quest'anno, tennisticamente sarebbe un 6-0 6-1 senza discussioni...
non c'è alcun paragone, neanche se pensiamo al peso delle partite in cui quell'anno si rivelò decisivo, penso al derby, alla semifinale contro la juve, alla finale contro la samp, mentre quest'anno chievo, cesena e catania... con tutto il rispetto, ma ribadisco, non c'è paragone, pur utilizzando i tuoi stessi parametri.

Lo Zarate dei primi tre mesi ebbe un impatto devastante, la differenza la faceva secondo me anche il fatto che non lo conoscessero molto e quindi le difese lo hanno patito oltremodo.
Lo Zarate da Novembre 2009 in poi non è stato lo stesso di prima, ripeto ha fatto 7 reti in tutto il campionato e 3 in Coppa dopo quei tre mesi fantastici.
E' anche vero che ha segnato grandi gol, decisivi, anche dopo quei tre mesi,certo.
Quello Zarate però giocava davvero da solo, tatticamente era acerbo, non si metteva al servizio della squadra,ecc...
Lo Zarate attuale segna con la stessa frequenza post Novembre 2009, è molto più disciplinato tatticamente, serve più assist, è più completo.
La differenza la stanno facendo gli eurogol, che non gli riescono più, ma da quando è tornato ad allenarsi col suo personal trainer quel suo classico movimento a saltare l'uomo (o gli uomini) e tirare gli sarà riuscito 20 volte.
Il super gol arriverà....

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Zarate ha giocato bene ieri , ha fatto pure 2 assist. Non è certo lui il problema di questa squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 18:12
Il super gol arriverà....

Eh ma quando? Perchè qua tra due settimane finisce tutto...
Capace che arriva prima il super gol di Garrido.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
mah ormai di parole se ne sono spese anche troppe chi pensa che sia zarate il problema di questa lazio rimarrà di tale opinione ma io rimango della mia, prima di sacrificare il giocatore più talentuoso della rosa dovrei decimare la squadra e non faccio nomi per pietà se poi sbagliare il rigore forse decisivo mette in ombra il fatto che maurito per tutto il girone di ritorno e forse più è stato il migliore in campo (compreso ieri se non fosse stato per il rigore [forse a parte kozac] vabbè fate voi io mi tiro fuori

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 15:28
Il rendimento di un calciatore si vede dai numeri, ti ripeto, il resto è fuffa, pura e semplice fuffa.

100%

Uno con quei numeri non vale 20 milioni e un ingaggio top, IMHO.

Citazione di: Andreas il 09 Mag 2011, 18:13
Zarate ha giocato bene ieri , ha fatto pure 2 assist. Non è certo lui il problema di questa squadra

2 assist? Ma se abbiamo fatto un goal?!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
I 20 miloni spesi peggio in assoluto (ma non dimentico che il suo riscatto era inevitabile all epoca).quando capirà che a pallone si gioca in 11 sarà sempre troppo tardi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dopesmokah il 09 Mag 2011, 20:02
100%

Uno con quei numeri non vale 20 milioni e un ingaggio top, IMHO.

2 assist? Ma se abbiamo fatto un goal?!
credo si riferisca al palo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non capisco questo livore nei confronti di Zarate dopo la partita di ieri...guardate che il rigore di ieri lo ha calciato allo stesso modo del quinto rigore calciato nella finale contro la Samp nella finale di Coppa Italia nel 2009,la differenza  è che Handanovic è rimasto in piedi:

Zarate, insieme ad Hernanes e Dias, è uno dei migliori giocatori, i problemi sono altri, vedesi allenatore.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Voglio vedere la mia squadra giocare a calcio. E con lui è diventato impossibile. Non voglio vedere la palla fermarsi sulla sinistra dove c'è Zarate e aspettare un suo cross, sempre che arrivi. Perchè fare un qualsiasi schema con questo ragazzo è impossibile. Il passaggio arriva sempre tardi, i tiri sono sempre sballati e molto spesso viene fermato o frenato. Però ha fatto il cross a Kozak, è l'unico che fa qualcosa in avanti. Contenti voi...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Zoppo il 09 Mag 2011, 21:02
Voglio vedere la mia squadra giocare a calcio. E con lui è diventato impossibile. Non voglio vedere la palla fermarsi sulla sinistra dove c'è Zarate e aspettare un suo cross, sempre che arrivi. Perchè fare un qualsiasi schema con questo ragazzo è impossibile. Il passaggio arriva sempre tardi, i tiri sono sempre sballati e molto spesso viene fermato o frenato. Però ha fatto il cross a Kozak, è l'unico che fa qualcosa in avanti. Contenti voi...
Nella Lazio di Delio Rossi non mi pare non ci fosse gioco Zarate.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Io, sinceramente, tutti questi schemi offensivi nelle partite che ha saltato Zarate non li ricordo...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non mi sono spiegato. Dico che un allenatore con schemi, che purtroppo Reja non è visto che offensivamente siamo nulli, con Zarate andrebbe ai matti; perchè tenderà sempre a tenere quel pallone tra i piedi, facendosi raddoppiare. I compagni faranno un movimento, che lui naturalmente ignorerà per fare i suoi dribbling inutili. Poi qualcosa di buono farà, perchè la tecnica ce l'ha, e allora diventerà incriticabile perchè "ha fatto il cross a Kozak!!!"

Citazione di: gentlemen il 09 Mag 2011, 21:10
Nella Lazio di Delio Rossi non mi pare non ci fosse gioco Zarate.

In quella lazio, Zarate prendeva il solito pallone dalla sinistra, si accentrava e tirava una caracca sotto all'incrocio. Tutti eravamo contenti, compreso me, perchè gli riusciva tutto. Però insomma il gioco nostro era pallone a lui che inventa. Il bello è che una volta lo faceva, e invece adesso..

Per favore non prendete spunto dal primo anno di Zarate. E' solare che è stato un evento. Smettetela per il vostro bene di pensare al primo Zarate. Questo è un altro giocatore, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

Andreas

*
Lazionetter
* 410
siete solo incaxxati del fatto che abbiamo perso , perchè da quando sono entrati Rocchi Kozak e Scaloni è stata un'altra partita... andava benone la Lazio, e anche Zarate. Abbiamo avuto 3-4 nitide occasioni da gol più il palo, il gol e il rigore.
Zarate non c'entra ...l'unico motivo per cui è stata persa ha un solo nome : G A R R I D O : un buco difensivo fatto persona. Errore di chi ce lo ha messo e di chi ce lo ha tenuto
Senza di lui avremmo almeno pareggiato (considerando la sterilità offensiva prima dei cambi)

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: Andreas il 10 Mag 2011, 01:34
siete solo incaxxati del fatto che abbiamo perso , perchè da quando sono entrati Rocchi Kozak e Scaloni è stata un'altra partita... andava benone la Lazio, e anche Zarate. Abbiamo avuto 3-4 nitide occasioni da gol più il palo, il gol e il rigore.
Zarate non c'entra ...l'unico motivo per cui è stata persa ha un solo nome : G A R R I D O : un buco difensivo fatto persona. Errore di chi ce lo ha messo e di chi ce lo ha tenuto
Senza di lui avremmo almeno pareggiato (considerando la sterilità offensiva prima dei cambi)
infatti... hai ragione, Zarate E' un problema a prescindere dalla partita di Udine.

Discussione precedente - Discussione successiva