Mauro Zarate strepitoso............................

Aperto da IL_CICLONE, 02 Mag 2011, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
A proposito del fatto che le inche azioni d'attacco sono passate dai piedi di Zarate, copio dalla cronaca di Eurosport, eliminando le  azioni dell'Udinese.
Forse non ci sono solo le iniziative di Zarate, di cui peraltro non vengono riportati i cross.
Ci sono anche i cross dalla destra, che non sono suoi.

ROCCHI SUL SECONDO PALOOOO...FUORI DI UN NULLA!!! Quando attacca la Lazio tutto lo stadio trattiene il respiro!!!
   ◦   
Lunga azione biancoceleste, da Rocchi a Gonzalez, terminando con Kozak il cui cross è preda facile per Handanovic...
   ◦   85
GIALLO anche per Badu dopo il suo intervento in ritardo e da dietro su Zarate...
   ◦   
   ◦   84
GIALLO PER PINZI, reo di aver simulato sull'uscita di Muslera!!! Ha toccato la palla prima dell'intervento dell'uruguaiano e poi si è lasciato cadere..l'arbitro non perdona...
   ◦   83
DIAS DI TESTA DA DUE PASSIIIII!!1HANDANOVIC PARA!!! Gli nega la gioia del pareggio...
   ◦   82
Cross di Scaloni verso Dias e Kozac!!! NON MOLLANO I BIANCOCELESTI...
   ◦   
   ◦   81
DIAS DI TESTAAAAA!!! Palla alta ma non di molto!!! Brivido continuo per i friulani!
   ◦   
   ◦   80
PALO DI KOZAK!!! Posizione regolare e bel movimento sull'ennesimo suggerimento a giro di Zarate!!! Lazio PERICOLOSISSIMA ORA!!!
   ◦   76
Zarate scatenato conquista prima un corner, poi insiste con un altro cross dalla sinistra e trova sottorete Kozak che insacca con un bel piattone da due passi!! GARA RIAPERTA ORA!!!
   ◦   75
KOZAAAAAK!!! LA LAZIO ACCORCIA LE DISTANZE!!! 2-1!!! GOOOL GOOOL GOOOL !!!
   ◦   75
ZARATE SBAGLIAAAAA!!! Incredibile!!! Inutile tocco sotto e Handanovic para!!!!
   ◦   67
RIGORE PER LA LAZIO!!! Angella ha atterrato Rocchi in area e si è guadagnato un CARTELLINO ROSSO...
   ◦   66
DOPPIO CAMBIO per la Lazio...FUORIHernanes e Floccari e DENTRO Rocchi e Kozak!
   ◦   65
MATUZALEM DI TESTAAA!!! Bella torsione praticamente da fermo sul bel cross dalla destra ma la palla si è spenta a lato della porta friulana...
   ◦   63
Aumenta la PRESSIONE DELLA LAZIO!!! Gonzalez pericoloso, adesso conquista anche un corner...

ZARATE AL TIROOO!!! Palla altissima sopra la traversa... Conclusione velleitaria e decisamente fuori misura da parte dell'argentino

CHE BOTTA DI MATUZALEM!! Sta provando a reagire la Lazio, ma l'Udinese ne ha ancora ed è molto tonica... La conclusione del laziale è stata respinta

Si risveglia la Lazio dopo una lunga dormita e lo fa con un'altra discesa sulla destra andando a guadagnare un corner poi sprecato...
   ◦   39
BEL LANCIO DI BROCCHI PER GONZALEZ!! C'è una via di mezzo tra uno stop e un tiro e la palla finisce tra le bracia di Handanovic senza grossi pericoli per i friulani...
   ◦   24
TESTA DI BIAVA!!! Conclusione debole parata da Handanovic...
   ◦   24
SCAPPA LICHSTEINER sulla destra, poi tenta il cross e conquista un buon corner dalla destra!!
   ◦   21
HERNANES IN DISCESA LIBERA, supera Armero con un pallonetto favoloso, poi supera altri due bianconeri e arriva al TIROOOO!!! Palla fuori ma che BELLA INIZIATIVA!!!
   ◦   17
SCAPPA ZARATE, CROSS VERSO FLOCCARIIII....BENATIA DI TESTA....salva!!!
   ◦   17
FLOCCARI AL TIRO!!! Palla alta!! E' stata una buona iniziativa della punta italiana ma la sua conclusione, un po' velleitaria, non ha creato problemi all'Udinese...
   ◦   16
PALLA SULLA BARRIERA!!! Nessun problema per Handanovic, protetto dallo scudo difensivo da lui sistemato!
   ◦   15
ATTERRATO HERNANES!!! Era scappato ad Angella così è stato fermato fallosamene al limite dell'area!
   ◦   14
Ha provato l'accelerazione Zarate ma ha fatto nuona guardia la retroguardia friulana... Benatia svetta spesso e volentieri liberando l'area...

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Forse dovremmo prendere coscienza che Zarate è si un ottimo giocatore (di cui oggi non mi priverei mai) ma che manca di quella personalità e di quella continuità che fa il vero campione. Ho visto pochi giocatori con i suoi piedi, il suo scatto con la palla, ma ha dei momenti di amnesia che non sono perdonabili

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
La colpa non è  solo di Zarate ma è anche dell'allenatore che lo mette in campo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziolello il 09 Mag 2011, 13:21
La colpa non è  solo di Zarate ma è anche dell'allenatore che lo mette in campo.
e forse ha colpe anche nel non giocar mai con due punte, nel metter Hernanes ala, Brocchi ala, Floccari ala...ci sono scelte che sono incomprensibili e che non farebbe neanche un dilettante...hernanes ala ma vi rendete conto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gricia

*
Lazionetter
* 107
Citazione di: umanoide69 il 09 Mag 2011, 12:11
Io so' stato zitto e buono tutto ieri perché ero cosciente di essere troppo arrabbiato, non avrei scritto nulla di razionale. A mente fredda dico che se esiste davvero qualcuno ancora pronto a sborsare 20 testoni per Zarate io sarei più che d'accordo nel venderlo e reinvestire.
Non è questione di rigore sbagliato: non sono disposto a sopportare un'altra stagione un giocatore che in TUTTI i suoi atteggiamenti dimostra la maturità di un adolescente con problemi di crescita e che ancora non ha ben capito la differenza tra il calcio vero e quello della PS. Non si può continuare ad aspettare, ci serve gente pronta. E Libor lo è cento volte più di lui.
Datemi un Di Natale accanto a Kozac...

Ah già, avevo dimenticato che in Italia si gioca il calcio "VERO", mentre quel povero scemo di Zarate viene dalla montagna del sapone e bisogna insegnargli proprio tutto..

Boh, certi discorsi mi fanno pensare che ci si accontenta solo di guardare un pallone che rotola sul verde sperando finisca fra due pali e una traversa..

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me Zarate ha rotto i [...] e lo dice uno che stravedeva per lui pure lo scorso anno.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Zarate ha il torto di non essere la punta che ama Reja. Che preferirebbe avere un uomo da area di rigore cui far arrivare le palle da mettere dentro.

ma manco tanto se poi ce l'ha e lo tiene in panchina.

Citazione di: Gio il 09 Mag 2011, 12:44
Per me tutta la vita Zarate. Che con i chiari di luna che ci sono, uno così non lo troviamo mai più.
Di allenatori come Reja, invece, è pieno il mondo.

quante palle al centro ha messo Zarate, ieri, nel secondo tempo?
solo che al centro non c'era nessuno.
poi, finalmente, il friulano si e' svegliato e la partita e' cambiata. Ma era troppo tardi.
Comunque tranquilli: se resta Reja, Zarate parte. Mi augurerei lo stesso per Hernanes, prima che il mister lo snaturi completamente, lui e gli euro che ci e' costato.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Il grosso limite di Zarate è che tatticamente è scarso, il più scarso della serie A, e per questo
in campo non può essere lasciato libero di fare quello che vuole.
Probabilmete qualcosa di buono si può tirar fuori  facendolo giocare sulla fascia e con il compito escusivo di servire i compagni in area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Guardo la classifica marcatori di Lega pro girone B e vedo Sau e Insigne del Foggia ai primi due posti. Sono davvero i più forti realizzatori di quel campionato o è merito di Zeman?
Il numero di gol degli attaccanti dipende principalmente dall'allenatore. I nostri schemi offensivi sono nulli. Abbiamo un modo di giocare (attacchiamo con 3,4 giocatori al massimo) che ci consente di subire poco, la nostra è la seconda migliore difesa del campionato e i nostri difensori ci fanno un figurone.
Riguardo a Zarate, in riferimento a questa stagione, la sua gestione da parte di Reja fino al derby di ritorno è stata pessima. Ad incominciare dalla prima giornata quando al 24' st è stato sostituito da Foggia. Appena 45' col Bologna quando non era stato di certo l'unico a  fare pena, tutta la partita in panchina con la Fiorentina, 10 minuti col Milan essendogli stato preferito ancora Foggia (rimasto in campo per addirittura 72').
Quei 10 minuti buoni col Milan gli sono valsi il posto di titolare per le successive partite ma sempre esterno in un 4-2-3-1 e lo stesso Eto'o, l'anno scorso giocando in quella posizione, ha fatto solo 12 gol. Aripanchina col rioma, sostituito da Gonzales (...) col Cesena al 25'st.
Finalmente schierato molto più vicino alla porta, ha fatto vedere belle cose con Napoli, Parma, Catania (azione stupenda, sarebbe stato gol dell'anno), Inter, Juve, Udinese. Col Genoa, stupendo l'assist col quale dopo sessanta secondi mette Floccari palla e porta. Col Lecce, riguardatevi bene la famosa azione: parte dalla linea del fallo laterale si accentra, scambia con Mauri ma purtroppo il tiro finisce preciso sulla gamba di Rosati.
Attaccato pubblicamente da Reja dopo il derby di C.I., è stato risbattuto in panchina col Bologna in favore dell'appena arrivato (ed in condizioni fisiche imbarazzanti ) Sculli. Dopo la squalifica, Reja ha tentato di recuperarlo concedendogli 15 minuti col Brescia, 5 col Bari, 15 col Cagliari....
Al derby di ritorno è stato l'unico a dare la sensazione di poter creare qualcosa e quando sono entrati Mauri e Kozak per Zarate ed Hernanes, mi sono messo a magnare tranquillo. Nelle ultime partite (Cesena, Napoli, Parma, Catania, Inter, Juve e Udinese) ha giocato sempre bene anche grazie all'aiuto del preparatore personale, misteriosamente vietatogli fino ad allora.
Riguardo i freddi numeri, i gol segnati non sono tanti ma neanche pochi visto il minutaggio e la posizione di esterno in cui ha giocato nella maggior parte delle partite. Ricordo anche begli assist non tramutati in gol. Mi viene in mente la traversa di Foggia nel derby d'andata, il già citato col Genoa, il palo di Sculli col Cesena, la traversa di Kozak con l'Inter, il palo di Kozak con l'Udinese...
Di sbagliare gol facili facili capita a tutti gli attaccanti. A Eto'o, a Ibrahimovic, a Robinho, a WCinic, a Di Natale che ce ne ha dato dimostrazione ieri. Solo che questi non hanno un' unica occasione a partita ma 3 o 4 data la mole di gioco che le loro rispettive squadre riescono a creare.
Attualmente non è il nostro giocatore più egoista in rosa (e non mi riferisco ad Hernanes). Inspiegabilmente, sembra che davanti alla porta tutti cerchino la soluzione personale, piuttosto che appoggiare al compagno meglio piazzato.
Se avesse accanto giocatori più forti, vi sembrerebbe più forte anche lui. Io mi accontenterei anche solo di vedergli Kozak a fianco più spesso dato che Floccari è fuori forma per usare un eufemismo. Non c'è per forza bisogno di di Hugo Almeyda o Santa Cruz...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Premetto che, personalmente, con i giocatori della Lazio ho un rapporto un po' cinico, rispetto a quello che hanno altri tifosi. Cioè: io non voglio "Laziali de core" in campo con la Nostra maglia: voglio 11 professionisti che amino fare il loro mestiere e lo facciano al meglio. Per mettersi in mostra, perchè guadagnano un sacco di soldi, per loro sfogo personale o non so perchè. Non mi interessa. Mi interessa che la Lazio vinca. Poi, le belle storie di sport si scrivono da sè, e l'affezione verso Tizio o Caio nasce per quanto dimostrano sul campo con la nostra maglia, e, viene da sè, diventa un bel ricordo quando cambiano maglia.

Mi ha fatto un po' sorridere, in un altro topic, la foto di Zàrate con il commento volto a sottolineare il fatto che lui "ami" la Lazio.
A me non interessa granchè. Anzi, preferisco che ami sè stesso e il sontuoso stipendio che il Presidente della Lazio gli passa. Purchè si comporti in modo adeguato alle circostanze e, conseguentemente, faccia godere me, che tifo per la maglia che gli dà lavoro.
Ieri non l'ha fatto. Inutile ricordare che il punto non è il rigore sbagliato. Trezeguet ha sbagliato un rigore in una finale dei mondiali, tirando una tramvata che ha incocciato la traversa, ha sbattuto sulla riga di porta ed è uscita fuori. Penso che nessun francese abbia mai pensato di non aver vinto i mondiali "per colpa di Trezeguet". Nel caso di Zàrate è diverso, non è il risultato del rigore, ma il modo, il modo e solo il modo, ma questo è pacifico, per cui passo oltre. Anche se, in diversi topic, ho visto gli "zaratisti" (mi si perdoni il termine del ciufolo, ma a volte la comunicazione richiede alcune semplificazioni) omettere puntualmente tale discrimine, accusando i critici di Zàrate di volerlo crocifiggere "solo per un rigore sbagliato" e che anche Maradona, Baggio, Goldrake e non so chi altri ne abbiano sbagliati alcuni in carriera.

Comunque. Proprio perchè non ho nulla contro nè a favore di Zàrate, ci ho quasi 30 anni e l'affezione per "l'idolo" ce l'avevo alle elementari con Signori, l'unica cosa che mi interessa è che:
1) Giochi da fenomeno se rimane;
2) Ci porti un po' di soldi in cassa, se viene ceduto.
Il resto mi riguarda poco.

Ora, cinicamente parlando, spero che l'episodio di ieri possa aver "segnato" Mauro, gli possa aver fatto comprendere di aver toccato il fondo e gli consenta di impegnarsi a giocare a pallone in un certo modo.
Molti "zaratisti" sottolineano gli "assist": il goal di Kozak, il palo di Kozak, l'occasione di Rocchi.
Benissimo. Tutte cose fatte dopo il calcio di rigore fallito. Vogliamo dire che sono state buone cose? Certo, facciamolo, tutti d'accordo.
Anzi, io mi auspico sul serio che d'ora in poi sia così. Ha preso una tramvata psicologica e ora cambia modo di giocare, capendo che per sè stesso, in primis per sè stesso, è meglio profondere un certo tipo di impegno, piuttosto che indulgere sempre e costantemente sul tentativo di fare la giocata funambolica ad effetto o di produrre materiale per video da youtube. Ma magari, per tutti, davvero.

Un po' ci spero. Da Laziale. Che gli Zàrate vanno e vengono. Vengono quando li compri e vanno quando qualcuno gli offre qualcosa più di te. Funziona così da sempre e funzionerà sempre così. L'affetto, la stima, le belle storie di sport esistono. Ma esistono in quanto che funziona il meccanismo appena descritto, in cui è bene che ognuno faccia la sua parte.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Bianchina il 09 Mag 2011, 13:44

Comunque tranquilli: se resta Reja, Zarate parte. Mi augurerei lo stesso per Hernanes, prima che il mister lo snaturi completamente, lui e gli euro che ci e' costato.

Io a questo punto mi auguro che partano entrambi.
A Reja va una riconoscenza immensa ed un plauso, ma credo che sia impossibile aprire un ciclo nuovo con lui in panchina. Spero che rimanga in società, ma credo che non accetterebbe mai una cosa del genere.

Hernanes invece mi auguro caldamente che rimanga a prescindere da tutto e tutti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
I have a dream.

Premetto che, personalmente, con i giocatori della Lazio ho un rapporto un po' cinico, rispetto a quello che hanno altri tifosi. Cioè: io non voglio "Laziali de core" in campo con la Nostra maglia: voglio 11 professionisti che amino fare il loro mestiere e lo facciano al meglio. Per mettersi in mostra, perchè guadagnano un sacco di soldi, per loro sfogo personale o non so perchè. Non mi interessa. Mi interessa che la Lazio vinca. Poi, le belle storie di sport si scrivono da sè, e l'affezione verso Tizio o Caio nasce per quanto dimostrano sul campo con la nostra maglia, e, viene da sè, diventa un bel ricordo quando cambiano maglia.

Mi ha fatto un po' sorridere, in un altro topic, la foto di Zàrate con il commento volto a sottolineare il fatto che lui "ami" la Lazio.
A me non interessa granchè. Anzi, preferisco che ami sè stesso e il sontuoso stipendio che il Presidente della Lazio gli passa. Purchè si comporti in modo adeguato alle circostanze e, conseguentemente, faccia godere me, che tifo per la maglia che gli dà lavoro.
Ieri non l'ha fatto. Inutile ricordare che il punto non è il rigore sbagliato. Trezeguet ha sbagliato un rigore in una finale dei mondiali, tirando una tramvata che ha incocciato la traversa, ha sbattuto sulla riga di porta ed è uscita fuori. Penso che nessun francese abbia mai pensato di non aver vinto i mondiali "per colpa di Trezeguet". Nel caso di Zàrate è diverso, non è il risultato del rigore, ma il modo, il modo e solo il modo, ma questo è pacifico, per cui passo oltre. Anche se, in diversi topic, ho visto gli "zaratisti" (mi si perdoni il termine del ciufolo, ma a volte la comunicazione richiede alcune semplificazioni) omettere puntualmente tale discrimine, accusando i critici di Zàrate di volerlo crocifiggere "solo per un rigore sbagliato" e che anche Maradona, Baggio, Goldrake e non so chi altri ne abbiano sbagliati alcuni in carriera.

Comunque. Proprio perchè non ho nulla contro nè a favore di Zàrate, ci ho quasi 30 anni e l'affezione per "l'idolo" ce l'avevo alle elementari con Signori, l'unica cosa che mi interessa è che:
1) Giochi da fenomeno se rimane;
2) Ci porti un po' di soldi in cassa, se viene ceduto.
Il resto mi riguarda poco.

Ora, cinicamente parlando, spero che l'episodio di ieri possa aver "segnato" Mauro, gli possa aver fatto comprendere di aver toccato il fondo e gli consenta di impegnarsi a giocare a pallone in un certo modo.
Molti "zaratisti" sottolineano gli "assist": il goal di Kozak, il palo di Kozak, l'occasione di Rocchi.
Benissimo. Tutte cose fatte dopo il calcio di rigore fallito. Vogliamo dire che sono state buone cose? Certo, facciamolo, tutti d'accordo.
Anzi, io mi auspico sul serio che d'ora in poi sia così. Ha preso una tramvata psicologica e ora cambia modo di giocare, capendo che per sè stesso, in primis per sè stesso, è meglio profondere un certo tipo di impegno, piuttosto che indulgere sempre e costantemente sul tentativo di fare la giocata funambolica ad effetto o di produrre materiale per video da youtube. Ma magari, per tutti, davvero.

Un po' ci spero. Da Laziale. Che gli Zàrate vanno e vengono. Vengono quando li compri e vanno quando qualcuno gli offre qualcosa più di te. Funziona così da sempre e funzionerà sempre così. L'affetto, la stima, le belle storie di sport esistono. Ma esistono in quanto che funziona il meccanismo appena descritto, in cui è bene che ognuno faccia la sua parte.

chapeau

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Gricia il 09 Mag 2011, 13:29
Ah già, avevo dimenticato che in Italia si gioca il calcio "VERO", mentre quel povero scemo di Zarate viene dalla montagna del sapone e bisogna insegnargli proprio tutto..

Sì, in Serie A si gioca calcio vero e i difensori non sono birilli. E sì, a Zarate (povero scemo l'hai aggiunto tu) bisogna ancora insegnargli TUTTO. Prima di tutto a diventare un uomo. Mi auguro che dall'anno prossimo sia l'allenatore di un'altra squadra a farlo.

Citazione di: Gricia il 09 Mag 2011, 13:29
Boh, certi discorsi mi fanno pensare che ci si accontenta solo di guardare un pallone che rotola sul verde sperando finisca fra due pali e una traversa..

Guarda, a tutti piacerebbe vedere del bel calcio. Ma ancora di più ci piacerebbe vedere la Lazio vincere. A malincuore devo ammettere - ma questa è la mia modesta opinione - che Zarate non sembra costituire un valido contributo per nessuno dei 2 obiettivi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: est1900 il 09 Mag 2011, 13:02
Il rendimento di Lavezzi quest'anno è infinitamente superiore a quello di Zarate e lo considero tutt'altro che campione.
Ti inviterei a risparmiarti le analisi psicologiche da quattro euro.
Non mento a me stesso se dico che consideravo Zarate, nei suoi primi tre mesi, un potenziale campione.
Di certo un grandissimo talento (cosa che ovviamente gli riconosco anche ora).
Quello che faticate a capire (eppure mi pari molto sveglio) è che proprio perchè avrebbe i mezzi per essere un fenomeno non mi accontento di due cross e un dribbling.
Ma ci vuole tanto a capirlo?
Vorrei vedere lo Zarate di Catania. L'avessi visto almeno dieci volte in questi due anni e mezzo l'avrei aspettato e sopportato altri dieci anni.
Purtroppo a parte Catania non s'è mai visto.
Vi attaccate a tutto? Ma ti sembra il rendimento di un campione questo?
Hernandez del MU, Aguero, Rossi, ti sembrano giocatori che fanno partite come quella di Catania ogni quaranta giocate?
Eppure di calcio ne vedi.

Il rendimento di un calciatore si vede dai numeri, ti ripeto, il resto è fuffa, pura e semplice fuffa.
Zarate non è un fenomeno, non è Ronaldo nè Messi, questo lo capisci dalla prima volta che lo vedi toccare palla.
Zarate è un grande giocatore, un potenziale campione, i primi tre mesi in Italia sono stati la sua rovina perchè la gente aveva l'impressione di vedere in campo la reincarnazione di Gesù Cristo che giocava a pallone.
Zarate è uno dei pochi talenti del campionato, quest'anno ha giocato bene, al di sotto delle sue potenzialità, ma bene.
Una seconda punta (ma anche tornante, quasi terzino in una fase della stagione) che fa 7 reti ed altrettanti assist in una squadra che segna poco come la Lazio ha fatto una buona stagione (non straordinaria).
Citarmi Rossi ed Aguero che giocano in Spagna dove Di Natale di gol ne farebbe 87 a stagione e Sanchez 92 serve a poco Est, credimi, cosi come citarmi Hernandez, ruolo e tipo di gioco diverso, spessore della sua squadra MOLTO diverso.

Tu odi Zarate, io lo penso, ma inconsciamente lo pensi anche tu quando dici "i primi tre mesi l'ho amato".
Poi non è un'analisi psicologica amico mio, affatto.
Se tu dici che io amo Zarate mi stai facendo l'analisi psicologica? No!
L'odio è un sentimento come l'amore, uguale ma inverso, io il tuo odio nei confronti di Mauro lo percepisco da ciò che scrivi, cosi come tu puoi percepire il mio amore (calcistico) nei suoi confronti dal modo in cui ne scrivo. Stop, nessuno si permette di farti l'analisi psicologica....

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 15:28
Il rendimento di un calciatore si vede dai numeri, ti ripeto, il resto è fuffa, pura e semplice fuffa.
Zarate non è un fenomeno, non è Ronaldo nè Messi, questo lo capisci dalla prima volta che lo vedi toccare palla.
Zarate è un grande giocatore, un potenziale campione, i primi tre mesi in Italia sono stati la sua rovina perchè la gente aveva l'impressione di vedere in campo la reincarnazione di Gesù Cristo che giocava a pallone.
Zarate è uno dei pochi talenti del campionato, quest'anno ha giocato bene, al di sotto delle sue potenzialità, ma bene.
Una seconda punta (ma anche tornante, quasi terzino in una fase della stagione) che fa 7 reti ed altrettanti assist in una squadra che segna poco come la Lazio ha fatto una buona stagione (non straordinaria).
Citarmi Rossi ed Aguero che giocano in Spagna dove Di Natale di gol ne farebbe 87 a stagione e Sanchez 92 serve a poco Est, credimi, cosi come citarmi Hernandez, ruolo e tipo di gioco diverso, spessore della sua squadra MOLTO diverso.

Tu odi Zarate, io lo penso, ma inconsciamente lo pensi anche tu quando dici "i primi tre mesi l'ho amato".
Poi non è un'analisi psicologica amico mio, affatto.
Se tu dici che io amo Zarate mi stai facendo l'analisi psicologica? No!
L'odio è un sentimento come l'amore, uguale ma inverso, io il tuo odio nei confronti di Mauro lo percepisco da ciò che scrivi, cosi come tu puoi percepire il mio amore (calcistico) nei suoi confronti dal modo in cui ne scrivo. Stop, nessuno si permette di farti l'analisi psicologica....

Lo Zarate visto negli ultimi 2 mesi è un giocatore migliore di quello arrivato in Italia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: borges il 09 Mag 2011, 15:33
Lo Zarate visto negli ultimi 2 mesi è un giocatore migliore di quello arrivato in Italia.

è esattamento quello che penso io, esattamente....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: borges il 09 Mag 2011, 15:33
Citazione di: JSV23 il 09 Mag 2011, 15:34
è esattamento quello che penso io, esattamente....
:o   :shock: :oo

vabbe', allora è solo questo, dai... non c'entra niente amore e odio... solo due modi praticamente opposti e inconciliabili di vedere il calcio.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: laziolello il 09 Mag 2011, 13:50
Il grosso limite di Zarate è che tatticamente è scarso, il più scarso della serie A, e per questo
in campo non può essere lasciato libero di fare quello che vuole.
Probabilmete qualcosa di buono si può tirar fuori  facendolo giocare sulla fascia e con il compito escusivo di servire i compagni in area.

Condivido al 100%

tecnicamente è bravo, bravissimo, oppure no.. ma il movimento senza palla è men che nullo.
Personalmente a me ha rotto i [...] da tempo, e il rigore di ieri è una sintesi di un giocatore che è una cosa e si crede un'altra. Per inciso, pure il rigore tirato a Milano contro l'Inter è entrato per miracolo, trattandosi di straccio bagnato molle e centrale.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: gesulio il 09 Mag 2011, 15:40
:o   :shock: :oo

vabbe', allora è solo questo, dai... non c'entra niente amore e odio... solo due modi praticamente opposti e inconciliabili di vedere il calcio.
gesulio secondo me da cesena zarate ha fatto veramente buone prestazioni

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
sì, concordo. ma un conto sono buone prestazioni, un conto quelle maiuscole del suo primo anno.
alla stessa altezza, quest'anno c'è stata solo quella col Catania.
per te lo Zarate di quest'anno è stato superiore a quello del primo anno?

Discussione precedente - Discussione successiva