Mercato 2021/2022 - No Lazio, No Merde

Aperto da Gulp, 25 Mag 2021, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Sono ad un livello estremamente superiore a dove dovrebbero essere (piazza/numero tifosi/introiti/monte ingaggi/storia) o da dove sono partiti. Erano una sorta di Bologna attuale, ora sono una squadra in lotta per lo scudetto che si qualifica sistematica per la CL e supera agevolmente il girone.

Tra l'altro se gli danno 50 mio per Romero i tifosi dell'Atalanta dovrebbero scendere in piazza ad applaudire, secondo me .

E alla fine coi soldi in mano prenderanno giocatori tipo Tomiyasu Koopmeiners Boga Demiral (i nomi che girano sono di questo tipo), dopo aver già preso Musso a 20 mio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 14:50
Sono ad un livello estremamente superiore a dove dovrebbero essere (piazza/numero tifosi/introiti/monte ingaggi/storia) o da dove sono partiti. Erano una sorta di Bologna attuale, ora sono una squadra in lotta per lo scudetto che si qualifica sistematica per la CL e supera agevolmente il girone.

Tra l'altro se gli danno 50 mio per Romero i tifosi dell'Atalanta dovrebbero scendere in piazza ad applaudire, secondo me .

E alla fine coi soldi in mano prenderanno giocatori tipo Tomiyasu Koopmeiners Boga Demiral (i nomi che girano sono di questo tipo), dopo aver già preso Musso a 20 mio.

se fa poi quel mercato con i soldi di Romero, certo.

non sto discutendo in assoluto percassi, ma le cose vanno viste nel momento storico preciso.

ad oggi l'Atalanta è l'unica squadra italiana ad avere soldi e dovrebbe approfittarne.

nessuno avrebbe mai negato il lavoro di mantovani alla samp, ma se avesse venduto vialli nel '90 invece che nel '92 sarebbe stato uno stolto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.272
Da una parte la strategia dell'Atalanta di fare molto trading é sempre stata efficace, aumentando il valore sportivo della squadra, dall'altra c'é il rischio che alla fine di questo ciclo fenomenale restino con un pugno di mosche a livello di vittorie.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.802
Teoricamente hanno anche il tesoretto del ragazzino venduto al Manchester United (anche se dei 40 mln totali, la metà sono legati ai vari bonus). Tra l'altro stanno entrando pure i soldi dei vari riscatti di Cornelius (8,5 mln), Barrow (14,50 mln) e Ibanez (9 mln) che non sono pochi e fanno sempre comodo.

Mi sembra che questo sia un anno abbastanza cruciale per le ambizioni bergamasche. I nomi che circolano comunque sono interessanti e di livello medio-alto (si parla di trattative sopra ai 20 mln di €, o addirittura nel caso di Demiral sui 30 mln), almeno rispetto a quelli che circolavano 3-4 anni fa (così come il denaro che gira), segno che dirigenza e staff tecnico hanno lavorato molto bene, creando una realtà per il momento molto solida con la giusta dose di pazienza e programmazione. Per dire, fate un confronto con il Torino di cairomerda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
voglio dire che in assoluto i tifosi bergamaschi possono solo che essere contenti, ma nello specifico avrebbero anche ragione a arrabbiarsi, perché se vendi romero a 50 è un affarone ma poi devi prendere un difensore altrettanto affidabile perché è anche ora che qualcosa la vinci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.272
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Lug 2021, 16:11[...]una realtà per il momento molto solida con la giusta dose di pazienza e programmazione. [...]

Io penso che il discorso di PZ giustamente prenda spunto dal fatto che si, va bene la programmazione, il progetto, la rava e la fava, ma alla fine della fiera i tifosi amerebbero alzare una coppa o qualcosa di simile. A forza di cambiare mezza squadra ogni anno in alcuni ruoli anche strategici si rischia comunque di vivere di pazienza e programmazione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Che l'Atalanta cambia mezza squadra ogni anno però non è vero.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

mezza squadra no. ma molti sì.
il loro assetto poi gli permette di inserire nuovi giocatori quasi senza accorgersene.

per me è il momento giusto per un salto per loro. penso che anche i tifosi si aspettino questo.

e Romero oggi non lo venderei. se vincessi lo scudetto l'anno prossimo lo vendi a molto più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.272

Forse era un concetto forzato, pero' diciamo che non esitano a cambiare anche in ruoli chiave. Lo scorso anno non hanno esitato a fare a meno del Papu Gomez e quest'anno sembra che si separeranno di Ilicic e Gollini che sono stati tra i protagonisti di queste stagioni importanti. Intendiamoci, hanno soldi e giocatori e fanno girare bene entrambe le cose, però ecco, come dire, fossi un tifoso dell'Atalanta ora vorrei qualcosa di concreto da mettere sulle bandiere per ricordare che tutto questo é servito a qualcosa. Diciamo che é ora di smettere di programmare e raccogliere.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.802
Citazione di: italicbold il 27 Lug 2021, 16:19
Io penso che il discorso di PZ giustamente prenda spunto dal fatto che si, va bene la programmazione, il progetto, la rava e la fava, ma alla fine della fiera i tifosi amerebbero alzare una coppa o qualcosa di simile. A forza di cambiare mezza squadra ogni anno in alcuni ruoli anche strategici si rischia comunque di vivere di pazienza e programmazione.

Si, certo. Appunto parlavo anche di stagione cruciale per l'Atalanta. Prima di tutto devono confermare quanto di buono fatto soprattutto negli ultimi tre anni (i primi due, 2016-2017 e 2017-2018, pongono le basi a questi tre successivi, i quali poi devono essere anch'essi base per qualcosa di più grosso), poi iniziare a raccogliere qualcosa di concreto a partire dalla Coppa Italia. Poi, non so, è una stagione che mi suona un po' "strana", senza una vera e reale favorita. Quindi l'ideale per fare quel famoso salto di qualità.
Questo agosto, con gli eventuali acquisti, capiremo (capiranno) qualcosa in più sulle loro reali ambizioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Capisco tutto, ma l'Atalanta o vince la CI (e ha perso in finale due volte contro squadre più forti e/o con più tradizione) oppure deve vincere lo scudetto o la CL.

Scudetto e CL. L'Atalanta.
(come se tra 5 anni lo dicessimo del Bologna o dell'Udinese).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.272
Ovviamente é una discussione molto teorica. E' come la questione del possesso palla.
Al momento l'Atalanta é come se facesse il 90% di possesso palla ma poi in quel 10% che resta gli avversari ne approfittano per segnare. Ha una ottima rosa e fa ottimi mercati recuperando risorse che nessun'altra squadra ha in Italia.
Ma oggi, penso, il cruccio del tifoso atalantino non é più sapere quanto ci si può' fare rivendendo Pessina, quanto il voler festeggiare qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 16:43
Capisco tutto, ma l'Atalanta o vince la CI (e ha perso in finale due volte contro squadre più forti e/o con più tradizione) oppure deve vincere lo scudetto o la CL.

Scudetto e CL. L'Atalanta.
(come se tra 5 anni lo dicessimo del Bologna o dell'Udinese).

io sto discorso non lo capisco tanto.

la CL no, ma l'Atalanta lo scudetto perché non potrebbe vincerlo?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.549
più che altro,siccome credo che il carbonaro a fronte di un'altra ottima stagione (con o senza un trofeo)
alla prossima saluta per qualche squadra europea di livello, se non vincono st'anno
imho questo vortice virtuoso, andrà inevitabilmente a calare

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Capisco e in gran parte condivido il ragionamento di Purple Zack. In effetti dopo diverse cessioni remunerative e 3 qualificazioni consecutive in CHL hanno la grana giusta per provare l'ulteriore salto di qualità ossia provare a vincere qualcosa. Ovviamente riuscirci non è né facile né scontato, ma fare tutto il possibile per provarci penso sia per loro doveroso (non dico che sia un "Ora o mai più", ma quasi).

Però ecco, in generale fossi un tifoso della Dea eviterei di fare striscioni di contestazione o robe del genere. O meglio, mi limiterei appunto ad una contestazione costruttiva ma con la dovuta memoria.
Al netto di tutto è verissimo quello che dice DajeLazioMia. L'Atalanta sta vivendo annate nettamente superiori rispetto al proprio potenziale e il merito non può che essere della attuale proprietà (a tutto tondo).

Poi chiaramente il loro mercato andrà valutato a 360 gradi. Per dire, se per sostituire Gosens e Romero con Giuseppe e German Pezzella sulla carta ti sei indebolito alla grande.
Per ora di certo c'è che (almeno secondo me) nel cambio Gollini-Musso ci hanno guadagnato (poi in campo ovviamente si vedrà).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Intanto il CdS boccia il mercato del Milan (almeno fin qui)...

Corriere dello Sport: "Milan, spesi 60 milioni ma la rosa non sembra più forte"

Tra riscatti e acquisti il Milan ha speso più di 60 milioni senza però aver rinforzare la rosa più di tanto o quantomeno aver acquistato un vero top. Le perdite a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu pesano e pure tanto, dato che la valutazione dei due supera i cento milioni di euro. I colpi in entrata in grado di fare la differenza, come Giroud o il riscatto di Tomori, ci sono stati ma compensati da perdite del genere, non vanno a formare un Milan più forte. Così il pensiero corre a giocatori come Hauge, Caldara e Leao messi sul mercato che potrebbero portare un tesoretto per rinforzare maggiormente la rosa e rendere i rossoneri ancora più competitivi.

https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/i-corriere-dello-sport-i-milan-spesi-60-milioni-ma-la-rosa-non-sembra-piu-forte-1564091

Per la cronaca. Secondo transfmarkt i rossoneri avrebbero speso:

- Tomori 29 (riscatto)
- Maignan 13
- Tonali 6,90 (riscatto)
- Ballo Tourè 5
- Brahim Diaz 3 (per il prestito)
- Giroud 1

Dalle cessioni sono entrati 3,5 da quella di Laxalt.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Petkovic si separa dalla Svizzera, quasi certamente sarà il nuovo allenatore del Bordeaux.

In becco all'aquila Vlado!  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2021, 17:00
io sto discorso non lo capisco tanto.

la CL no, ma l'Atalanta lo scudetto perché non potrebbe vincerlo?
Ma certo che potrebbe vincerlo, anzi per me se la gioca alla grande. Per tutto il lavoro fatto.
Ma appunto per questo ma che ti vuoi contestare?
E se non vince perché vincono Juve e Inter che hanno milioni di tifosi, milioni di buffi, ma che vuoi contestare?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 23:24
Ma certo che potrebbe vincerlo, anzi per me se la gioca alla grande. Per tutto il lavoro fatto.
E se non vince perché vincono Juve e Inter che hanno milioni di tifosi, milioni di buffi, ma che vuoi contestare?

Ma infatti. Per certi versi ricorda la storia di Lotito che non vorrebbe alzare l'asticella.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 23:24

al di là della contestazione rumorosa, la questione che i tifosi lamentano è la cessione di Romero.
considerando che l'atalanta, giustamente per me, non fa mai acquisti clamorosi ma sempre giocatori da 15-20 funzionali, che questi soldi per farli già ci sono per via di cessioni precedenti, per cui non è che vendi Romero a 60 e ti rifai la squadra.

alla fine magari il difensore forte lo trovi pure. ma riparti sempre un po' da capo, non è che l'atalanta vende romero e si prende de ligt.

l'atalanta ad oggi possiede il potenziale per vincere uno scudetto. poi magari non ci riesce come non riuscì al parma di Tanzi.

Discussione precedente - Discussione successiva