Citazione di: Amarcord il 22 Giu 2017, 11:37
Cerchiamo di far chiarezza su questa questione: Le societa fanno questo perche?
Perche sanno che nelle loro squadre non possono giocare e allora li danno via con diritto ricompra che non é altro che una scrittura privata tra le parti.
Ma a che serve far cio?
Serve a valorizzare il tuo talento e farlo giocare ( se si attua cio, significa che nella tua squadra non gioca ) e cio é anche chiamato PREMIO DI VALORIZZAZIONE.
Se io ti vendo Giorgio ( nome a caso ) a 2-3mln con diritto di ricompra a 10 e tu me lo fai giocare valorizzandolo, io te lo posso riacquistare.
Il real lo ha fatto con morata, venduto a 20 alla Juve e poi ricomprato a 30.
La Juve lo ha fatto con zazza, rugani, Berardi e immobile ( immagino tanti altri ).
Se questi giocatori rimanevano alla casa madre facevano la muffa, rischiando di scoprire il loro reale talento.
"allora perche non mandarlo in prestito?", perche i ragazzi giocani non te li fanno giocare solo in prestito,perche cosa ne guadagnerebbero?
Io avrei fatto cio cn cataldi, murgia e lombardi.
No dai ...se dobbiamo fare un discorso serio facciamolo altrimenti prendiamoci in giro
Intanto chi usa questa formula della cessione e poi eventualmente riscatto ??
società come Barcellona e Real Madrid , che prendono sempre Top Player e allora i propri ragazzi difficilmente trovano spazio e li cedono con questa formula ,cosi che , se dovessero diventare forti se li riprendono .
Ma i caniiiii che giocatori prendono ?? uno come Pellegrini , di cui si parlava come il miglior prodotto del loro settore giovanile , e i fatti sembrano dare ragione a chi lo diceva , lo cedi a 2 milioni e fissi il riscatto a 10 ? già la cifra è sproporzionata , poi gli hanno preferito giocatori come Ucan e Gerson ; quindi due errori su due , sia a livello tecnico che finanziario .
Il Sassuolo , nella figura di Carnevali , gli ha insegnato come si fa mercato al messi del Ds .
Se una cosa del genere l'avesse fatta la Lazio , farei lo stesso identico discorso ma ancora piu incazzato , perche con i mezzi limitati (ma anche loro sono cosi ) devi avere il 100% del controllo del settore giovanile e dei probabili/futuri giocatori ; ma come io mi lamento che ci facciamo sfuggire ragazzini come Ciceretti , Scamacca e Frattesi e poi dovrei giustificare un operazione dove cedi a 1 e paghi a 10 un tuo prodotto del settore giovanile dopo 2 anni ??
Tu giustifichi , un operazione ridicola di uno che passa come il messi del ds , c'erano sono altre mille soluzioni e mille società disponibili , non c'era solo il Sassuolo e questa formula , allora perchè ??
perchè , come tutti ben sanno , questi so co le pezze al culo , monetizzano su tutto ciò che è possibile (anche sulle madri se fosse possibile) ed ecco che se ti arriva un offerta di 2 milioni per un 19enne non ci pensano nemmeno 5 secondi .
Per concludere , col paragone con la Juventus , è la stessa cosa di Real e Barcellona , se non prendono Berardi , prendono Tevez , Higuain , Dybala ; giocatori a cui Berardi può portare il borsone (se si fidano) .