Mercato estivo: le altre

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2015, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Lug 2015, 22:47
Io non penso che l'attuale difesa e centrocampo dell'Inter siano più forti di quelli della Lazio... l'attacco forse si, se prendono Perisic e Jovetic.
Boh vedremo, bisogna vederli insieme hanno una difesa totalmente nuova. Idem per il centrocampo

Inviato dal mio Nexus 6

gaxel

Visitatore
Finché l'Inter avrà Medel perno del centrocampo non mi farà paura... Comunque con le figurine, ce siano kongdo o jovetiv o Morrison o patric non si va da nessuna parte, finché non vedo giocare non giudico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:11
questa l'ho detta prima io con altre parole (e non è che sia poco eh.. anzi..), ma è l'unica cosa a cui mi appiglio, tutto il resto sono se e ma.... sulla carta a livello individuale non c'è storia, perche ti ripeto... questa è la cosa di cui un tifoso non si rende conto, la sopravvalutazione dei propri giocatori e non fatta ad minchiam o a sensazioni ma in base ai risultati ed alla valutazione di quel giocatore. valutazioni che possono esser anche sbagliate (a volte) in eccesso o in difetto ma non la maggioranza delle volte e non del settecento per cento!

sì, ma ancora non mi è chiaro dove l'Inter sarebbe superiore a noi.

Non mi dire l'attacco
perché avevano una punta da 22 gol e l'hanno preso nel di dietro lo stesso
perché la Lazio ha fatto più gol dell'attacco atomico del Napoli

dove sarebbero più forti?
ma non starai facendo l'errore tipico del tifoso cui facevi cenno prima (sopravalutazione dei propri giocatori) ma stavolta al contrario? Forse per scaramanzia, altrimenti non si capisce come sia possibile che l'armata Brancaleone dell'Inter possa essere paragonata a noi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 23:07
@gaiska
Nella formazione della Juve dell'anno scorso non c'è nemmeno 1 giocatore costato 30 mio.
Anzi forse direi che non c'è un giocatore costato più di 15 mio (tolto Buffon).
Per dire.
ma che ragionamento è???? ma che dici?
tevez non è costato 15 milioni ma ne prendeva 7 di ingaggio!!
se prendessimo van persie mica lo paghiamo 30 milioni ma gliene devi dare 5 (se bastano) di ingaggio..
ma che c'entra quello che dici? il valore di un giocatore dipende anche dal suo ingaggio!! un giovane di grande valore che prende due milioni di ingaggio è ovvio che varra' molto di piu' di un trentenne che ne prende 10 anche magari sul campo il loro apporto è simile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: gaxel il 09 Lug 2015, 23:12
Finché l'Inter avrà Medel perno del centrocampo non mi farà paura... Comunque con le figurine, ce siano kongdo o jovetiv o Morrison o patric non si va da nessuna parte, finché non vedo giocare non giudico.
Medel farà panchina, hanno kondogbia.

Immagino giocheranno con lui e brozovic in mediana e perisic kovacic jovetic dietro a icardi (se chiudono per il croato e jovetic)

Inviato dal mio Nexus 6

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 22:59
ti sembra ci sia una enorme differenza tra biglia parolo e pogba marchisio?

ti sembra ci sia una enorme differenza tra anderson candreva klose e vidal tevez morata?

a me se provo a ragionarci sopra leggo i nomi dei miei e quelli della juve ti giuro che mi viene da pensare che in fondo non sono tanto piu' forti di noi.... poi guardo i risultati hanno fatto quasi 20 punti piu' di noi giocando anche la champion che in 3 partite ci hanno fatto 6 gol in 3 partite subendone 1...... e allora mi rendo conto che il giudizio di un tifoso è sempre falsato, che se un giocatore costa 30 milioni ed un altro 3 un motivo c'è anche se quello che costa 3 è il mio e mi sembra quasi uguale a quello che costa 30!

Che cosa? Tra Parolo e Pogba non c'è una grande differenza? Forse è per questo che non capite quando provano a prendere certi giovani, pagandoli anche bene, e preferireste spendere per Astori e Soriano. Magari c'è poca differenza tra Biglia e Marchisio, se non fosse che Biglia è un gran regista mentre Marchisio è un gran centrocampista completo. Candreva e Vidal giocano in due ruoli diversi, tra Tevez e Klose c'è tanta differenza? 6 anni di differenza non è poco. Giusto Felipe Anderson è proprio un'altra cosa, solo che Felipe Anderson è esploso a dicembre, quindi dovresti renderti conto che fosse esploso alla 3° giornata anziché alla 14°, e avessimo avuto Gentiletti per tutta la stagione... non dico che vincevamo lo scudetto, ma sicuramente non arrivavamo a -20 dalla Juve.

Che poi ti contraddici da solo: quei cinque calciatori della Juve che hai preso ad esempio sono costati meno dei nostri con cui li hai confrontati.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 09 Lug 2015, 23:16
sì, ma ancora non mi è chiaro dove l'Inter sarebbe superiore a noi.

Non mi dire l'attacco
perché avevano una punta da 22 gol e l'hanno preso nel di dietro lo stesso
perché la Lazio ha fatto più gol dell'attacco atomico del Napoli

dove sarebbero più forti?
ma non starai facendo l'errore tipico del tifoso cui facevi cenno prima (sopravalutazione dei propri giocatori) ma stavolta al contrario? Forse per scaramanzia, altrimenti non si capisce come sia possibile che l'armata Brancaleone dell'Inter possa essere paragonata a noi.
mi arrendo, spero che ce fai ( ma ne dubito  :) )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:11
questa l'ho detta prima io con altre parole (e non è che sia poco eh.. anzi..), ma è l'unica cosa a cui mi appiglio, tutto il resto sono se e ma.... sulla carta a livello individuale non c'è storia, perche ti ripeto... questa è la cosa di cui un tifoso non si rende conto, la sopravvalutazione dei propri giocatori e non fatta ad minchiam o a sensazioni ma in base ai risultati ed alla valutazione di quel giocatore. valutazioni che possono esser anche sbagliate (a volte) in eccesso o in difetto ma non la maggioranza delle volte e non del settecento per cento!
Sulla carta a livello individuale non c'è storia?
Lo trovo esagerato come giudizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Lug 2015, 23:16
Che cosa? Tra Parolo e Pogba non c'è una grande differenza? Forse è per questo che non capite quando provano a prendere certi giovani, pagandoli anche bene, e preferireste spendere per Astori e Soriano. Magari c'è poca differenza tra Biglia e Marchisio, se non fosse che Biglia è un gran regista mentre Marchisio è un gran centrocampista completo. Candreva e Vidal giocano in due ruoli diversi, tra Tevez e Klose c'è tanta differenza? 6 anni di differenza non è poco. Giusto Felipe Anderson è proprio un'altra cosa, solo che Felipe Anderson è esploso a dicembre, quindi dovresti renderti conto che fosse esploso alla 3° giornata anziché alla 14°, e avessimo avuto Gentiletti per tutta la stagione... non dico che vincevamo lo scudetto, ma sicuramente non arrivavamo a -20 dalla Juve.

Che poi ti contraddici da solo: quei cinque calciatori della Juve che hai preso ad esempio sono costati meno dei nostri con cui li hai confrontati.
hai ragione tra juve e lazio c'è poca differenza.. ahhh se gentiletti.. ahh se felipe.. ahhh se se se

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Medel farà panchina, hanno kondogbia.

Immagino giocheranno con lui e brozovic in mediana e perisic kovacic jovetic dietro a icardi (se chiudono per il croato e jovetic)

ma Jovetic è ufficiale?
e i guai fisici, tutti passati?

bisogna calcolarli nel caso di Jovetic, non vorrei poi scuse da gaiska qualora l'Inter dovesse poi arrivare di nuovo sotto a noi.   :)

p.s.: ma Kovacic rimane? siamo sicuri?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:18
Sinceramente a volte non ti capisco.
L'anno scorso abbiamo discusso perché ad un certo punto dicevi che il rioma era nettamente superiore perché contano solo i punti (e all'epoca stava mi pare 9 pt sopra), ora parli di valore sulla carta (??? Cioè?), poi parli di giocatori pagati tanto e quindi (nella maggior parte dei casi) di valore e chiami ad esempio la Juve che nella formazione dell'anno scorso non ha neanche UN giocatore (tolto Buffon) pagato più di 15 mio.
Non vedo un filo rosso, sinceramente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:18

ma mica devi spiegare niente, la domanda è semplicissima: DOVE l'Inter sarebbe più forte di noi?
difesa, centrocampo, attacco?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:20
hai ragione tra juve e lazio c'è poca differenza.. ahhh se gentiletti.. ahh se felipe.. ahhh se se se

Cioè, prima mi vieni a dire che tra Parolo e Pogba non vedi tanta differenza e poi accusi me di dire che tra Juventus e Lazio c'è poca differenza? :lol: Spiegami poi perché la Juve ci è arrivata sopra con una rosa che è costata meno della nostra, visto che la differenza la fa il costo del cartellino... dici il monte ingaggi? Allora spiegami perché l'Inter è arrivata ottava, dato che ha un monte ingaggi superiore al nostro di ben 25 milioni... hanno avuto le coppe? Spiegami perché il Milan è arrivato decimo, dato che il loro monte ingaggi è quasi il doppio del nostro.

gaxel

Visitatore
Kongodbia brozovic significa giocare senza regista, kovacic è mediocre. Mancini vuole fare il 433, al massimo gioca guarin, ma anche lui, brrr.
Se non trovano un regista sono sempre in seconda fascia... Che poi sono 4-5 nuovi per la serie A, devono anche adattarsi

gaxel

Visitatore
Per me, basta se la gioca con montoya, de vrij, biglia e parolo giocano titolari, gentiletti se la gioca, non conosco Murillo,, candreva e Anderson al top mettono in panchina jovetic e perisic, klose al 100€ è lì lì con icardi, con 15 anni un più.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 09 Lug 2015, 23:21
ma Jovetic è ufficiale?
e i guai fisici, tutti passati?

bisogna calcolarli nel caso di Jovetic, non vorrei poi scuse da gaiska qualora l'Inter dovesse poi arrivare di nuovo sotto a noi.   :)

p.s.: ma Kovacic rimane? siamo sicuri?
ma biglia rimane.. sicuro sicuro? e se rimane e si infortuna di nuovo? e se la fascite di de vrji si ripresenta' quella è una patologia cronica eh bisogna calcolarlo! e se quello di anderson dei 2 mesi e mezzo fosse un exploit isolato ed il vero felipe fosse quello degli ultimi 2 mesi?
ma come fai a ragionare con i se?
con i se la lazio vince lo scudetto tutti gli anni (come la roma) se felipe ripete quei 2 mesi e mezzi per quasi tutto l'anno se de vraji si conferma e cresce ancora, se cataldi cresce come è logico, se onazi torana quello di 2 anni fa, se keita esplode, se klose regge un altro anno, se gli infortuini son di meno, se morrison fosse un gran giocatore , se hoedt è gia maturo, se marchetti torna quello di 2 anni fa, se radu fa qualche cappellata in meno, se patric si dimostrasse un buon acquisto, se diventiamo piu continui se evitiamo scivoloni come a cesena (cosa che peraltro c'è per tutti, juve compresa tutti gli anni) ......... non solo siamo piu forte della juve e vinciamo lo scudetto ma secondo me arriviamo anche un bel pezzo avanti in champions!  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 23:23
Sinceramente a volte non ti capisco.
L'anno scorso abbiamo discusso perché ad un certo punto dicevi che il rioma era nettamente superiore perché contano solo i punti (e all'epoca stava mi pare 9 pt sopra), ora parli di valore sulla carta (??? Cioè

fammi capire...per gaiska pure la rioma era nettamente superiore???   :o :o :o

l'ho già scritto prima, secondo me il dottore è scaramantico altrimenti non si spiegherebbe perché sceglie ciclicamente una squadra X e decide che è NETTAMENTE superiore a noi.
Stavolta addirittura pure l'Inter, annichilita pochi mesi fa.

che poi sarebbe stato meno sgradevole leggere ''un pochino meglio di noi''. No invece. Nettamente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 09 Lug 2015, 23:26
ma mica devi spiegare niente, la domanda è semplicissima: DOVE l'Inter sarebbe più forte di noi?
difesa, centrocampo, attacco?
da nessuna parte siamo siamo piu forti dappertutto.. so l'altri che non se ne so accorti... mica noi!

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Dottore, lascia perdere. È più facile rimettere in piedi un centenne con il femore fratturato.
Roby è un brav'uomo, ma Arrichiello lo possiede come il demonio possiede la bambina dell'esorcista.

A noi sono bastati due acquisti mirati (Basta e Parolo) e un anno senza coppe per passare dal nono al terzo posto.

Misteriosamente Miranda, Murillo, Kondogbia, Montoya (e a quanto pare Jovetic e Perisic) so' na manica de pippe.
Il nostro Morrison, buono per ora per la championship, è SICURAMENTE un fenomeno, come Patric che notoriamente ha fatto la prestigiosa segunda division spagnola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:32
ma biglia rimane.. sicuro sicuro? e se rimane e si infortuna di nuovo? e se la fascite di de vrji si ripresenta' quella è una patologia cronica eh bisogna calcolarlo! e se quello di anderson dei 2 mesi e mezzo fosse un exploit isolato ed il vero felipe fosse quello degli ultimi 2 mesi?
ma come fai a ragionare con i se?

ma io solo chiesto se Jovetic è ufficiale e se ha debellato i suoi guai fisici. Nessun se.
Il se l'hai usato tu prima: ''se l'Inter poco poco ingrana''.

Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:32
con i se la lazio vince lo scudetto tutti gli anni (come la roma) se felipe ripete

guarda che sei tu che hai scritto che la derelitta Inter, arrivata sotto di 20 punti dalla Lazio nonostante un mercato-monstre di Gennaio, sarebbe già diventata una corazzata in grado di poter far dire senza mezzi termini: ''non c'è paragone''.

Io sono più equilibrato e dico che l'Inter sta cercando di colmare l'evidente gap con la SSLazio con diversi acquisti interessanti.

Discussione precedente - Discussione successiva