Mercato estivo: le altre

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2015, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: reds1984 il 09 Lug 2015, 23:40
Dottore, lascia perdere. È più facile rimettere in piedi un centenne con il femore fratturato.
Roby è un brav'uomo, ma Arrichiello lo possiede come il demonio possiede la bambina dell'esorcista.

A noi sono bastati due acquisti mirati (Basta e Parolo) e un anno senza coppe per passare dal nono al terzo posto.

Misteriosamente Miranda, Murillo, Kondogbia, Montoya (e a quanto pare Jovetic e Perisic) so' na manica de pippe.
Il nostro Morrison, buono per ora per la championship, è SICURAMENTE un fenomeno, come Patric che notoriamente ha fatto la prestigiosa segunda division spagnola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche secondo te sulla carta non c'è storia?
Che l'Inter stia mettendo su una bella squadra non ci sono dubbi, ma da qui a sancire una netta superiorità a luglio mi pare ce ne passi. No?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 23:23
Sinceramente a volte non ti capisco.
L'anno scorso abbiamo discusso perché ad un certo punto dicevi che il rioma era nettamente superiore perché contano solo i punti (e all'epoca stava mi pare 9 pt sopra), ora parli di valore sulla carta (??? Cioè?), poi parli di giocatori pagati tanto e quindi (nella maggior parte dei casi) di valore e chiami ad esempio la Juve che nella formazione dell'anno scorso non ha neanche UN giocatore (tolto Buffon) pagato più di 15 mio.
Non vedo un filo rosso, sinceramente.
ma infatti lo scorso anno eravamo piu' forti dell'inter .. e rifacce co sti 15 milioni dei giocatori della juve (che poi manco è vero.. quanto è stato pagato vidal? lo sai?)... vabbe ti ripeto in altre parole cio che ho scritto prima... prendiamo van persie con una decina te lo danno.. cosi' abbiamo anche noi un grande giocatore che costa meno di 15 milioni... nun se po fa'? com'è? com'è che la juve aveva pirlo? e tevez? lo sai quanto prende chiellini? e sai a quanto ha rinnovato marchisio? com'è che sti giocatori pure se non sono stati pagati 15 milioni non non li abbiamo?

gaxel

Visitatore
Dottore, lascia perdere. È più facile rimettere in piedi un centenne con il femore fratturato.
Roby è un brav'uomo, ma Arrichiello lo possiede come il demonio possiede la bambina dell'esorcista.

A noi sono bastati due acquisti mirati (Basta e Parolo) e un anno senza coppe per passare dal nono al terzo posto.

Misteriosamente Miranda, Murillo, Kondogbia, Montoya (e a quanto pare Jovetic e Perisic) so' na manica de pippe.
Il nostro Morrison, buono per ora per la championship, è SICURAMENTE un fenomeno, come Patric che notoriamente ha fatto la prestigiosa segunda division spagnola.

Veramente sono stati Pioli, Basta, De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Parolo, Cataldi, Djordjevic, Biglia, Anderson... che per un motivo o l'altro erano "nuovi" acquisti... in aggiunta alla miglior stagione dei vecchi e finiti e da cedere mauri e klose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:43
ma infatti lo scorso anno eravamo piu' forti dell'inter .. e rifacce co sti 15 milioni dei giocatori della juve (che poi manco è vero.. quanto è stato pagato vidal? lo sai?)... vabbe ti ripeto in altre parole cio che ho scritto prima... prendiamo van persie con una decina te lo danno.. cosi' abbiamo anche noi un grande giocatore che costa meno di 15 milioni... nun se po fa'? com'è? com'è che la juve aveva pirlo? e tevez? lo sai quanto prende chiellini? e sai a quanto ha rinnovato marchisio? com'è che sti giocatori pure se non sono stati pagati 15 milioni non non li abbiamo?
Vidal 12 mio.
Ma non capisco dove vuoi arrivare, cioè la Lazio non ha giocatori importanti?
Stai facendo tutto da solo, che c'entra la Juve? La Juve l'ha dimostrato sul campo di essere nettamente più forte di tutti.
Se non ammettiamo che sulla carta a luglio l'inter è NETTAMENTE superiore siamo tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi?
Ripeto, l'Inter sta costruendo una bella squadra, tutto il resto mi pare esagerato, oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 23:42
Anche secondo te sulla carta non c'è storia?
Che l'Inter stia mettendo su una bella squadra non ci sono dubbi, ma da qui a sancire una netta superiorità a luglio mi pare ce ne passi. No?
io non ho scritto che l'inter arrivera sicuramente sopra di noi e ne ho spiegato il perche, ho scritto che ha acquistato giocatori di grande valore, il che fa si che la sua rosa sia, come valore, nettamente superiore alla nostra... poiche ritengo che se un giocatore ha un valore (a cui contribuisce anche l'ingaggio) non è perche so tutti scemi ( come pensate voi) ma è perche evidentemente se lo è conquistato è evidente che è cresciuto sulla carta anche il valore di quella squadra.. se poi questi valori verranno anche dimostrati sul campo è ovvio che ci staranno sopra, ma per dimostrarlo, nel calcio c'è bisogno anche di altro, che una cosa che la lazio lo scorso hanno ha dimostrato di avere e l'inter deve ancora, invece, dimostrare .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Morrison e Patric non li ho nominati.

Di Miranda ho scritto che è forte ma che è meglio attendere il campionato in quanto il suo sostituto nell'Atletico non risulta più forte di De Vrij.
Montoya è un giocatore normale.

Il terzo posto si chiama anche Biglia, De Vrij, Felipe Anderson, oltre quelli da nominati. Quindi anche gente che già c'era, segno che per arrivare dal nono al terzo posto ci vuole in genere più di un anno.

E infatti per l'Inter non sarà affatto facile, checché ne diciate voi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:48
io non ho scritto che l'inter arrivera sicuramente sopra di noi e ne ho spiegato il perche, ho scritto che ha acquistato giocatori di grande valore, il che fa si che la sua rosa sia, come valore, nettamente superiore alla nostra... poiche ritengo che se un giocatore ha un valore (a cui contribuisce anche l'ingaggio) non è perche so tutti scemi ( come pensate voi) ma è perche evidentemente se lo è conquistato è evidente che è cresciuto sulla carta anche il valore di quella squadra.. se poi questi valori verranno anche dimostrati sul campo è ovvio che ci staranno sopra, ma per dimostrarlo, nel calcio c'è bisogno anche di altro, che una cosa che la lazio lo scorso hanno ha dimostrato di avere e l'inter deve ancora, invece, dimostrare .
Guarda che ho capito.
Ma non colgo il senso, cioè oggi se vuoi DV lo paghi meno di Miranda, Biglia meno di Kondogbia, Basta meno di Montoya, Anderson meno dell'ipotetico Perisic/Jovetic?
Nettamente più forte è forzato, poi oh sono opinione, ma sarebbe bello rimanessero tali, pare che se qualcuno non è d'accordo non ha fatto le scuole (cit. Reds).
;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:48
io non ho scritto che l'inter arrivera sicuramente sopra di noi e ne ho spiegato il perche, ho scritto che ha acquistato giocatori di grande valore, il che fa si che la sua rosa sia, come valore, nettamente superiore alla nostra...

scusa, volevo farti qualche domanda (se non hai niente in contrario  :) )

ti piacevano Podolsky e Shakiri?
A livello di cv meglio Miranda o Vidic?
Che ne pensavi dell'acquisto del secondo?
Jovetic è ufficiale?

Ho visto il centrocampista acquistato dall'Inter (non ricordo il nome, Gondombià?) su youtube e m'è sembrato una bestia, proprio forte.
Anche tu l'hai conosciuto così come me o l'avevi già visto giocare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Prima erano tre acquisti mirati, ora due, tra un po salta fuori che la squadra dell'anno scorso era la stessa dell'anno prima ancora ma senza le coppe. :lol: Solo Basta e Parolo, e de Vrij? E Djordjevic che ha giocato titolare nel girone d'andata? Ma anche Braafheid che ha sostituito spesso Radu nel girone d'andata, quando l'anno prima non c'era nessun sostituto, e Felipe Anderson esploso a dicembre? E Mauricio acquistato a fine gennaio? Ma pure Cataldi, e soprattutto... Pioli? Non me venite a dì Mancini, perché Mancini è arrivato alla 12° di campionato, quindi ha avuto 27 partite di campionato, tutta la Coppa Italia e l'Europa League, e una sessione di mercato con quattro acquisti importanti per continuare la stagione di merda iniziata con Mazzarri.

Poi magari mi spiegate anche perché se la Lazio vuole prendere Milinkovic-Savic per 8 milioni e metterlo al fianco di Parolo e Biglia, non va bene perché è inesperto, mentre Murillo, 22 anni, 53 presenze nel Granada, pagato la stessa cifra, lo metti al fianco di Miranda e hai sistemato la difesa. Poi Radu per aver commesso errori alla prima giornata, a Lazio - Napoli, e soprattutto al derby d'andata, bisognerebbe cederlo, ma se Juan Jesus, che l'anno scorso è stato disastroso su tutta la linea, continua a fare il terzino sinistro titolare nell'Inter, è tutto apposto. :roll:

Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 23:43

Si, e com'è che non rispondi alla mia di domanda? :=)) Com'è che Inter e Milan sono arrivate rispettivamente all'ottavo e al decimo posto quando il loro monte ingaggi è rispettivamente di 24,5 e 42,5 milioni superiore al nostro?

gaxel

Visitatore
Comunque l'Inter è ancora una mezza squadra, mi preoccupa più il Napoli che quest'anno ha un allenatore e con Allan e valdifiori anche un centrocampo. Resta scarso forte in difesa e cambierà tutto in attacco, ma se resta higuain, è pericoloso.

Jeppo

Visitatore
Va bene ma se bisogna fare questo discorso bisogna farlo bene: bisogna essere obbiettivi.
Potete mettere tutti i punti interrrogativi sull'Inter ma possono essere messi anche sulla Lazio.
Riusciremo a mantenere tre competizioni?
Gli acquisti (quali?) sono veri rinforzi?
Ma soprattutto certi giocatori ripeteranno l'annata grandiosa che hanno fatto?

Ovvio che con le domande non si va da nessuna parte
Ma l'Inter si è rinforzata e si è avvicinata di molto al nostro livello.

A voi possono sembrare bestemmie ma ad esempio De Vrij veniva da un ottimissimo mondiale, Murillo è stato il miglio giovane in coppa America.

Poi a fine campionato vedremo in tanto l'inter si sta rinforzando ma per me finchè non la vedo giocare non è hai nostri livelli, figuriamoci a quelli della juve :=))

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
De vrij, avevo dimenticato Dio, e me ne scuso.
Magno, quello che sto dicendo io è che si può parlare bene di altre squadre. L'Inter sta lavorando bene, ha una rosa di valore già ora, e non ha le coppe.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: reds1984 il 10 Lug 2015, 00:07
Magno, quello che sto dicendo io è che si può parlare bene di altre squadre. L'Inter sta lavorando bene, ha una rosa di valore già ora, e non ha le coppe.

Certo che si può, nessuno lo nega, si contesta il "nettamente superiore sulla carta".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2015, 00:12
Certo che si può, nessuno lo nega, si contesta il "nettamente superiore sulla carta".

esatto.
Poi magari noi siamo permalosi perché la stessa frase ce la dicevano pure per il rioma ma poi nel 2015 ha fatto schifo e ha acchiappato un secondo posto che non sanno neanche loro come.

ot
oggi su radio riomanista.
Nisii: ''Te la senti di fissare una griglia ad oggi?''
Angeloni: ''Sì, perlomeno per i primi due posti vedo un solco tra juve e roma e le altre''.
eot

Citazione di: Jeppo il 10 Lug 2015, 00:05
Va bene ma se bisogna fare questo discorso bisogna farlo bene: bisogna essere obbiettivi.
Potete mettere tutti i punti interrrogativi sull'Inter ma possono essere messi anche sulla Lazio.

Certo. Anche noi abbiamo i nostri punti interrogativi, come tutti.

Citazione di: Jeppo il 10 Lug 2015, 00:05
Ma l'Inter si è rinforzata e si è avvicinata di molto al nostro livello.

Concordo.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Secondo tanti l'inter era in lotta per lo scudetto già l'estate scorsa. Poi ha fatto ride. Poi è arrivato mancini, hanno comprato mezzo mondo... Di nuovo in corsa champions. Poi hanno fatto peggio de prima e nelle ultime 10 ne hanno vinte 2 con gli avversari in 9...
Cioè... Qua leggo di kondobia di murillo o come se chiama...  Noi lo scorso anno in questo periodo avevamo già preso PAROLO BASTA (solo ignoranti non ne vedonevano il valore) e DeVrij, che c'è lo siamo gustati al mondiale. Eh...  Ma le prime partite.... Un par di palle. Questi 4 messi insieme costano meno di kondobia. Fareste cambio?

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Ben vengano squadre capaci di eliminare la riomma dalle prime posizioni dello scudetto morale.
Per la Lazio di Lotito non cambia niente : siamo costretti a pensare a un altro tipo di calciomercato, puntando su giocatori non ancora affermati ma già pronti per diventare campioni di domani.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: robylele il 09 Lug 2015, 23:49
Morrison e Patric non li ho nominati.

Di Miranda ho scritto che è forte ma che è meglio attendere il campionato in quanto il suo sostituto nell'Atletico non risulta più forte di De Vrij.
Montoya è un giocatore normale.

Il terzo posto si chiama anche Biglia, De Vrij, Felipe Anderson, oltre quelli da nominati. Quindi anche gente che già c'era, segno che per arrivare dal nono al terzo posto ci vuole in genere più di un anno.

E infatti per l'Inter non sarà affatto facile, checché ne diciate voi.
Montoya è una riserva del Barcellona

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Montoya è una riserva del Barcellona
Su 38 partite, 21 se l'è fatte in tribuna.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: reds1984 il 10 Lug 2015, 00:07

A mio avviso é l'unica che veramente si sta rinforzando.
Partendo pero' da una base abbastanza bassa.
Resto convinto che nell'unici titolare ancora non ci arrivano alla caviglia.

skizzo87

Visitatore
Kondogbia e Miranda sono bei giocatori. Montoya non aggiunge nulla, e Murillo non lo conosco.
Comunque si presenteranno lo stesso con Medel titolare eh :D

Discussione precedente - Discussione successiva