Milan Biševac (Topic Ufficiale)

Aperto da Alexxio, 04 Gen 2016, 19:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Ranx, ha spiegato bene skizzo. Sono i laterali a dover seguire i centrali, non viceversa. Il centrale deve COMANDARE il fuorigioco, perche' non ha la visibilita' su entrambi i lati e perche' e' il suo uomo che andra' a segnare. Konko da li' vede tutto il campo e toppa. Hai detto bene, anch'io ne ricordo svariati fra Konko e Radu (Basta in questo e' piu' bravo). Colpa di Pioli, secondo me, perche' una volta va bene due pure ma 5 o 6 sono troppe.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 09:32
Ranx, ha spiegato bene skizzo. Sono i laterali a dover seguire i centrali, non viceversa. Il centrale deve COMANDARE il fuorigioco, perche' non ha la visibilita' su entrambi i lati e perche' e' il suo uomo che andra' a segnare. Konko da li' vede tutto il campo e toppa. Hai detto bene, anch'io ne ricordo svariati fra Konko e Radu (Basta in questo e' piu' bravo). Colpa di Pioli, secondo me, perche' una volta va bene due pure ma 5 o 6 sono troppe.

Si, concordo, dicevo anarchico nel senso che magari in alcune situazioni stabilite in allenamento in cui non devono fare il fuorigioco lui magari lo fa lo stesso. 

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 09:32
Ranx, ha spiegato bene skizzo. Sono i laterali a dover seguire i centrali, non viceversa. Il centrale deve COMANDARE il fuorigioco, perche' non ha la visibilita' su entrambi i lati e perche' e' il suo uomo che andra' a segnare. Konko da li' vede tutto il campo e toppa. Hai detto bene, anch'io ne ricordo svariati fra Konko e Radu (Basta in questo e' piu' bravo). Colpa di Pioli, secondo me, perche' una volta va bene due pure ma 5 o 6 sono troppe.

Anche Hoedt era troppo basso e teneva in gioco il giocatore che ha segnato. Hoedt però almeno aveva un uomo da marcare, probabilmente doveva capire che doveva lasciarlo in fuorigioco e stare sulla stessa linea di Bisevac, mentre Konko non so cosa stesse facendo così basso visto che non stava marcando nessuno. Questi movimenti comunque si dovrebbero perfezionare in allenamento, ma a me sembra che a ogni partita facciamo sempre gli stessi errori.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Miro25Klose il 11 Mar 2016, 09:40
Anche Hoedt era troppo basso e teneva in gioco il giocatore che ha segnato. Hoedt però almeno aveva un uomo da marcare, probabilmente doveva capire che doveva lasciarlo in fuorigioco e stare sulla stessa linea di Bisevac, mentre Konko non so cosa stesse facendo così basso visto che non stava marcando nessuno. Questi movimenti comunque si dovrebbero perfezionare in allenamento, ma a me sembra che a ogni partita facciamo sempre gli stessi errori.
Ci ho pensato a Hoedt, e a parte la tua giustificazione non sono proprio sicuro che tenga in gioco l'attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
E' l'unico dei 4 difensori a fare il fuorigioco mentre l'attaccante gli sfila alle spalle, un'altra volta.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Ho appena rivisto il gol: Bisevac stava sul giocatore che ha fatto l'assist, quando quest'ultimo riceve la palla lui si stacca e scappa dietro perchè il centrocampista che poi farà gol si inserisce alle sue spalle, secondo me ho lo doveva seguire un centrocampista (forse Biglia era in zona) o doveva essere più veloce Konko a fare la diagonale. Sinceramente Bisevac è quello che aveva meno responsabilità e comunque il giocatore dello Sparta Praga fa anche un grandissimo gol quindi merito anche agli avversari.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 09:41
Ci ho pensato a Hoedt, e a parte la tua giustificazione non sono proprio sicuro che tenga in gioco l'attaccante.



Guarda, anche Hoedt lo tiene in gioco però non mi sento di dargli troppe colpe, forse doveva essere bravo Konko a capire il movimento del centrocampista dello Sparta e a chiudere prima.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Radu in copertura sul portatore di palla, Hoedt in marcatura sull'esterno che sale e Bisevac s
Citazione di: Miro25Klose il 11 Mar 2016, 09:50


Guarda, anche Hoedt lo tiene in gioco però non mi sento di dargli troppe colpe, forse doveva essere bravo Konko a capire il movimento del centrocampista dello Sparta e a chiudere prima.

Forse un centrale difensivo invece che guardare solo la palla dovrebbe stare un attimo attento all'attaccante avversario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Citazione di: rionePrati il 11 Mar 2016, 09:55
Forse un centrale difensivo invece che guardare solo la palla dovrebbe stare un attimo attento all'attaccante avversario.

Dici Bisevac? Bisevac stava sull'attaccante che è quello che fa l'assist, poi dietro di lui si inserisce un centrocampista e a quel punto qualcuno doveva chiudere su quell'inserimento (come già detto secondo me o doveva seguirlo un centrocampista o doveva chiudere la diagonale Konko).

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Sbavature di tutti (piu' Konko per me) + tiro molto bello + Marchetti forse non posizionato benissimo = gol

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: Miro25Klose il 11 Mar 2016, 10:01
Dici Bisevac? Bisevac stava sull'attaccante che è quello che fa l'assist, poi dietro di lui si inserisce un centrocampista e a quel punto qualcuno doveva chiudere su quell'inserimento (come già detto secondo me o doveva seguirlo un centrocampista o doveva chiudere la diagonale Konko).

Radu è quello in pressing sul portatore di palla che fa l'assist, Bisevac è quello non vede l'uomo che gli sfila alle spalle e che alza la mano mentre guarda l'attaccante segnare. Lo insegnano alla scuola calcio a non guardare solo la palla.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
L'errore di Konko è clamoroso.
Sul momento non me ne ero accorto perché stavo avvelenato con Parolo per il modo sciocco con cui ha perso palla.
Un giocatore della sua esperienza deve sapere quanto sono pericolose le ripartenze e deve sapere come evitarle.

Poi, bravi i due avversari, quello che fa l'assist e quello che segna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 10:05
Sbavature di tutti (piu' Konko per me) + tiro molto bello + Marchetti forse non posizionato benissimo = gol


Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Registrato
Citazione di: rionePrati il 11 Mar 2016, 10:06
Radu è quello in pressing sul portatore di palla che fa l'assist, Bisevac è quello non vede l'uomo che gli sfila alle spalle e che alza la mano mentre guarda l'attaccante segnare. Lo insegnano alla scuola calcio a non guardare solo la palla.

Radu stava sulla linea di centrocampo sul primo giocatore che aveva palla, Bisevac stava marcando quello che fa l'assist (che è l'attaccante, Lafata), il giocatore che fa gol è un centrocampista che si inserisce da dietro.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Registrato
Evidentissime le colpe nel goal dei cechi.
Solo un incapace poteva pensare di riparare una difesa disastrata con un giocatore così.
Operazione simbolo di una stagione in cui non ci ha creduto nessuno.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Va be dai.

Qui siamo al paradossale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Poro Bisevac stava marcando l'uomo giusto ma gli e' sfilato un uomo da dietro che doveva essere competenza di un altro difensore che avrebbe dovuto fare la diagonale. Lo Sparta ha fatto il classico elastico con il centravanti che fa da perno ma qualcun altro sicuramente non Bisevac doveva seguire l'inserimento di Fridek.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.170
Registrato
L'errore sul gol lo ha spiegato molto bene Costacurta dopo la partita...Bisevac che guarda solo la palla e l'altro centrale e Konko troppo distanti che non stringono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2016, 11:30
L'errore sul gol lo ha spiegato molto bene Costacurta dopo la partita...Bisevac che guarda solo la palla e l'altro centrale e Konko troppo distanti che non stringono
Per me una volta che Bisevac va sul centravanti gli altri due devono coprire lo spazio alle sue spalle. Non puo materialmente seguire l'inserimento di Fridek.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Mi spiace per Costacurta, ma meglio Tarallo.

Un passo avanti di Konko e st'azione manco se la ricordavamo.

Discussione precedente - Discussione successiva