Milan-Juve

Aperto da Eagle78, 30 Ott 2010, 21:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 09:53
Uno schifo insomma.
Quindi rivengo alla domanda iniziale, ma da 0 a 10 quanto ve fanno paura ste due squadre ?

bravo

te dico io: 3 il milan (di cui 2 per il fatto che, vabbè, lo sappiamo...tipo il 1998) e 4 la juve (di cui 3 per delneri e 1 per delpiero)

vi dirò di più, anche se un po' OT
io sono anche contentissimo dell'espulsione dello scemo
e sapete perchè?
perché con lui in campo, da sempre, ci sono tensione, sfida, falli di reazione, punzecchiature
si gioca molto a calci e poco a calcio
ed OGGI se io so una cosa è che la rioma non sta giocando a pallone (con o senza lo scemo) mentre noi si
noi abbiamo bisogno di GIOCARE (ed oggi lo facciamo meglio di rioma, inter, milan ed appena sopra alla juve)

quindi, no
non mi fanno paura
me ne fa di più oggi il palermo
perchè gioca a pallone

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
rifaccio la domanda ital...ma in lazio-milan...quando stavamo in vantaggio...quanta paura avevi? :)

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Mister T. ti dispiace se rispondo io per lui? Ovviamente potrà corigermi si sbalio




ZERO

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
zero...??? mi vuoi far ride de prima mattina? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Tornado il 31 Ott 2010, 10:36
rifaccio la domanda ital...ma in lazio-milan...quando stavamo in vantaggio...quanta paura avevi? :)

Lazio-Milan non l'ho vista, quindi non potrei rispondere.
Comunque ieri ho visto due squadracce.


Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.893
Registrato
Citazione di: Tornado il 31 Ott 2010, 10:36
rifaccio la domanda ital...ma in lazio-milan...quando stavamo in vantaggio...quanta paura avevi? :)
Mi sa che hai avuto più paura te dopo il pareggio della Lazio ;))

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Tornado il 31 Ott 2010, 10:36
rifaccio la domanda ital...ma in lazio-milan...quando stavamo in vantaggio...quanta paura avevi? :)

Tornà, comunque la questione é semplice.
Il Milan deve farci paura per partito preso.
Perché é il Milan, perché c'ha la maglietta a strisce.
Il Milan se fosse al posto della Lazio in classifica si parlerebbe di "fuga".
Noi, invece, c'é il mondo intero oltre a noi stessi a dirci, sottolinearci che non "possiamo" lottare per lo scudetto.
Delio Rossi, ieri ha detto che ci sono squadra più attrezzate per vincerlo.
Ha ragione, il Milan, come la Juve viste ieri sono squadre piene di "attrezzi".
Voglio dire, si parla spesso delle panchine, le ottime panchine. Ma io uno come Bonera, come Pepe, come Le Grottaglie, come tutta la difesa del Milan eccetto Nesta non li voglio alla Lazio. Un Sissoko che sarà pure un grande atleta pero' quello che ha fatto sul secondo gol della Juve Simone Inzaghi degli ultimi anni non lo avrebbe fatto.
La Gazzetta dello Sport nel suo articolo on line parla di meccanismi perfetti della Juve. Ma dove ? Dove li hanno visti sti meccanismi perfetti ?

Io ho visto solo desolazione.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 09:53
Adesso seriamente, parliamoci seriamente, ma davero a voi ve fanno paura ste due squadre ?
Sinceramente, rispondete.
Ok, lo scudetto non lo vinceremo mai, mettiamo questo mantra sotto il cuscino, pero' proviamo a ripensare alla partita di ieri immaginando che non c'erano due squadre con le magliette strisciate, cioé pensiamo che ieri c'erano due squadre, chesso', una verde amaranto e l'altra rosso violetto. Cambia tutto.
Due squadre composte da giocatori, nella migliore delle ipotesi normali, con qualche punta di mediocrità spinta.
Nella Juve il più forte é sembrato Quagliarella, e ho detto tutto. Cioé, é un buon giocatore ma voglio dire se prima di arrivare alla Juve non aveva mai assaggiato la Champions leaugue un motivo c'era.
Il gol di Del Piero andava annullato solo per una questione di dignità, quando fai un liscio come quello di Sissoko libero davanti a Abbiati l'international board dovrebbe creare una nuova tipologia di fallo. Il fallo per ridicolaggine.
Con il contro fallo fischiabile alla difesa del Milan che ha visto un Nesta incapace di tappare tutti i buchi creati dai suoi compagni di reparto che hanno ricordato, a volte, il miglior Franco Baresi infortunato e con il gesso.
Qualcuno ha citato il buon Martinez, che nei suoi migliori momenti é stato assente dalla partita, rovinando la sua buona prestazione cercando di partecipare al gioco. Un Pepe che conferma tutto il buono che si dice su di lui dai tempi dell'eroico mondiale scorso in cui anche Iniesta appositamente intervistato ha raccontato che lo considerava un modello.
Il resto sembrava un problema di ricezione del canale. Calci confusi, a volte la gamba, a volte il pallone. Gattuso, rispettoso del pubblico pagante ha deciso di organizzare una gara a chi faceva il ghigno più feroce cercando di avventarsi sui talloni avversari disinteressandosi, ovviamente del pallone, dettaglio quasi inutile ieri sera.
Con Felipe Melo, che solo per una incredibile e irripetibile coincidenza ha lo stesso passaporto di Garrincha, il pareggio é sembrato il risultato più giusto. Della gara di ghigni intendo.
Ibrahimovic é sembrato chiedersi più volte che cosa ci facesse in mezzo a questo bailamme, anche se la voglia di giocare sembra piuttosto annacquata. Pato, invece, sembra ormai pronto per il Real Madrid.

Uno schifo insomma.
Quindi rivengo alla domanda iniziale, ma da 0 a 10 quanto ve fanno paura ste due squadre ?

A me sto discorso sembra superficiale e scorretto (nel senso di non corretto, come se dice? sbagliato?).

Noi non ce la siamo portata da casa col Cagliari, e dovremmo ritenerci superiori al Milan?*
L'hai letta la formazione del Cagliari? Paragonala a quella del Milan.
Abbiamo dominato, secondo me, soltanto il Chievo.
Lo so che a calcio non si gioca con le figurine, ma intanto damme quelle.
Poi si puo discutere di tutto. Io per esempio quest'estate invocavo l'acquisto di Boateng per giocare alla Mauri ma meglio di Stefano. Visti oggi, non li cambio manco con 10 milioni di euro sopra.

Pero' c'e' gente li' dentro (piu' nel Milan che nella Juve) che se e' in giornata a Biava e Radu je la incarta e je la da' al novantesimo per regalo.

Insomma, i motivi per cui alla fine dell'anno e' probabile che queste due ci saranno davanti non sono inventati o fumosi, queste sono due squadre che hanno molto valore, certo anche molte aree in cui devono migliorare.

*La partita col Milan, che dovrebbe essere importante in quest'analisi che ho appena fatto, purtroppo non l'ho vista. Mi si dice pero' che il Milan non fosse rodato (avrebbe vinto poi 4 partite di fila) e che non abbiamo proprio dominato, ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Il Milan se fosse al posto della Lazio in classifica si parlerebbe di "fuga".
Noi, invece, c'é il mondo intero oltre a noi stessi a dirci, sottolinearci che non "possiamo" lottare per lo scudetto"

E infatti non vi capisco.....per me potete lottare benissimo.
Noi abbiamo il problema della difesa: tolti nesta e thiago...In più un centrocampo che non può sopportare i tre davanti. Problemi sicuramente di assesto della squadra. Mettici pure che buttiamo un sacco di occasioni al vento...

ps...si è vero splash..:)

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Registrato
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 09:53
Adesso seriamente, parliamoci seriamente, ma davero a voi ve fanno paura ste due squadre ?
Sinceramente, rispondete.

Italo  :DD con tutto il bene che ti voglio, mi sa che abbiamo visto partite diverse.

Se pensi che vincere a Milano nel modo in cui ha vinto la Juve, sia impresa alla portata di molti, ho qualche difficoltà a seguirti.
Le assenze hanno pesato enormemente sull'incontro in termini di tasso tecnico, forse, ma il discorso delle squadre a strisciate non si può sentire.

La Juve ha mostrato una compattezza tattica che qualora mantenuta dovrebbe sì preoccuparti, visto che se si è espressa così senza Buffon, Chiellini, i due terzini titolari, Krasic e una prima punta di peso, quindi a gennaio -se tutto va bene- potrebbe venire fuori un bel giocattolino.


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2010, 12:04
A me sto discorso sembra superficiale e scorretto (nel senso di non corretto, come se dice? sbagliato?).

Noi non ce la siamo portata da casa col Cagliari, e dovremmo ritenerci superiori al Milan?*
L'hai letta la formazione del Cagliari? Paragonala a quella del Milan.
Abbiamo dominato, secondo me, soltanto il Chievo.
Lo so che a calcio non si gioca con le figurine, ma intanto damme quelle.
Poi si puo discutere di tutto. Io per esempio quest'estate invocavo l'acquisto di Boateng per giocare alla Mauri ma meglio di Stefano. Visti oggi, non li cambio manco con 10 milioni di euro sopra.

Pero' c'e' gente li' dentro (piu' nel Milan che nella Juve) che se e' in giornata a Biava e Radu je la incarta e je la da' al novantesimo per regalo.

Insomma, i motivi per cui alla fine dell'anno e' probabile che queste due ci saranno davanti non sono inventati o fumosi, queste sono due squadre che hanno molto valore, certo anche molte aree in cui devono migliorare.

*La partita col Milan, che dovrebbe essere importante in quest'analisi che ho appena fatto, purtroppo non l'ho vista. Mi si dice pero' che il Milan non fosse rodato (avrebbe vinto poi 4 partite di fila) e che non abbiamo proprio dominato, ecco.

Quindi ?
Perché siamo 5 punti avanti ?
Per caso ?
io comincio a credere che queste figurine, appunto, sono solo sull'album Panini.
E la partita di ieri me lo ha confermato. Vendermela come un grande successo mi sembra forzato.
Io sono contento che la Juve vista ieri é buonissima, significa che più di tanto non vale.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Sono passate poche ore dalla vittoria di Palermo. I commenti di opinionisti in malafede aumentano di pari passo con i punti di distacco in classifica che la Lazio ha accumulato e ciò non fa altro che farmi godere. Eppure ieri una prestazione onesta e gagliarda della juve, da provinciale (nel senso buono del termine) veniva definita "grandissima". Non vinceremo lo scudetto cari strisciati, ma quel che è certo è che vi stiamo scombussolando un po' i piani (e le scalette televisive).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Registrato
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 17:02
Quindi ?
Perché siamo 5 punti avanti ?
Per caso ?

Secondo me te stai a montà la testa.
Che la Lazio sia prima sono sinceramente stra-contento, che abbia una rosa complessivamente superiore al Milan  (alla Juve magari sì) però non lo trovo realistico.
Punti di vista tipici del calcio, probabilmente.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: PhilWoods il 31 Ott 2010, 17:56
Secondo me te stai a montà la testa.
Che la Lazio sia prima sono sinceramente stra-contento, che abbia una rosa complessivamente superiore al Milan  (alla Juve magari sì) però non lo trovo realistico.

Non ho detto questo, caro Phil, anche tu ti stai montando la testa un po troppo....
Che c'hai paura ?  ;)

Dico solo che malgrado a livello di nominativi, le famose figurine, Milan e Juve si presentano come sicure e tranquille pretendenti al titolo ho trovato la partita di ieri abbastanza scadente.
Troppo per sentirmi già ora fuori dal giro scudetto.

Poi, ovviamente, perché senno' si passa per pazzi visionarii che si sono montati la testa, alla fine il Milan e la Juve saranno davanti.
Pero' io da ieri sera me la sento molto ma molto più calda.
Che te devo di, a me Martinez, Sissoko, Di Ceglie, Amauri, Quagliarella, CHiellini, Pepe e ci metto anche il buon vecchio Del Piero non mi fanno tanto paura.


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Spesso una partita e' "scadente" perche' due squadre forti si annullano.
Ieri la juve ha reso la vita difficile al Milan arroccandosi a centrocampo, anche perche' sa che tecnicamente non c'e' confronto.
Oggi i nostri sembrano mostri, ma non dimentichiamo i pipparzughisti. Lo stesso vale per martinez e De Ceglie, nelle mani giuste sono giocatori rispettabili. Certo ora che se so' rotti tutti la Juve potrebbe subire un contraccolpo.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
io non capisco perché uno che dopo 9 giornate sta 4 punti sopra i campioni d'europa, 6 sul Milan, 7 sulla Juve, non possa "montarsi la testa" almeno un po', per qualche ora. I tifosi della Lazio possono farlo, ma senza esagerazioni tipiche degli As Puponi. Penso sia legittimo da parte di un tifoso  sognare ad occhi aperti: non ce lo vieta né Sky né Mediaset. Poi che non si vinca lo scudo, che difficilmente arriveremo quarti etc. etc. è tutto ampiamente condivisibile anche dal sottoscritto.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.893
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2010, 18:10
Spesso una partita e' "scadente" perche' due squadre forti si annullano.
Ieri la juve ha reso la vita difficile al Milan arroccandosi a centrocampo, anche perche' sa che tecnicamente non c'e' confronto.
Oggi i nostri sembrano mostri, ma non dimentichiamo i pipparzughisti. Lo stesso vale per martinez e De Ceglie, nelle mani giuste sono giocatori rispettabili. Certo ora che se so' rotti tutti la Juve potrebbe subire un contraccolpo.
Ma non è vero : oggi noi abbiamo fatto la partita che ha fatto ieri la Juve , però la Juve giocava contro il Milan e noi contro il Palermo ... E alla fine il Palermo è stato più pericoloso del Milan ... Quindi secondo me dobbiamo pensare al 4° posto, che mi sembra raggiungibile . Per il primo non c'è storia , al secondo arriva il Milan (Ibra risolve DA SOLO una decina di partite l'anno , in pratica quello che ha fatto Mauri in 4-5 delle nostre partite) e poi la Juve che vuoi per giocatori (che però a me non piacciono) , vuoi per arbitraggi spesso a favore (o almeno mai sfavore) riuscirà ad arrivare al terzo posto , anche se ha perso De Ceglie per 3 mesi e Martinez per 2 (a proposito , ma chi gioca a sx ?)

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Registrato
Citazione di: Eagle78 il 31 Ott 2010, 18:15
io non capisco perché uno che dopo 9 giornate sta 4 punti sopra i campioni d'europa, 6 sul Milan, 7 sulla Juve, non possa "montarsi la testa" almeno un po', per qualche ora.

Su questo sono d'accordissimo, quello che intendevo in precedenza è che una cosa è dire che la Lazio è attualmente la squadra più forte, che gioca un bel calcio e dall'altissimo tasso tecnico, un'altra è invece sostenere che altre -oggettivamente ben attrezzate, ma con una condizione atletica e mentale meno brillante- facciano ridere.
Citazione di: PhilWoods il 31 Ott 2010, 12:27
La Juve ha mostrato una compattezza tattica che qualora mantenuta...
Ecco, magari se mi stessi zitto ogni tanto :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva