Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 09:53
Adesso seriamente, parliamoci seriamente, ma davero a voi ve fanno paura ste due squadre ?
Sinceramente, rispondete.
Ok, lo scudetto non lo vinceremo mai, mettiamo questo mantra sotto il cuscino, pero' proviamo a ripensare alla partita di ieri immaginando che non c'erano due squadre con le magliette strisciate, cioé pensiamo che ieri c'erano due squadre, chesso', una verde amaranto e l'altra rosso violetto. Cambia tutto.
Due squadre composte da giocatori, nella migliore delle ipotesi normali, con qualche punta di mediocrità spinta.
Nella Juve il più forte é sembrato Quagliarella, e ho detto tutto. Cioé, é un buon giocatore ma voglio dire se prima di arrivare alla Juve non aveva mai assaggiato la Champions leaugue un motivo c'era.
Il gol di Del Piero andava annullato solo per una questione di dignità, quando fai un liscio come quello di Sissoko libero davanti a Abbiati l'international board dovrebbe creare una nuova tipologia di fallo. Il fallo per ridicolaggine.
Con il contro fallo fischiabile alla difesa del Milan che ha visto un Nesta incapace di tappare tutti i buchi creati dai suoi compagni di reparto che hanno ricordato, a volte, il miglior Franco Baresi infortunato e con il gesso.
Qualcuno ha citato il buon Martinez, che nei suoi migliori momenti é stato assente dalla partita, rovinando la sua buona prestazione cercando di partecipare al gioco. Un Pepe che conferma tutto il buono che si dice su di lui dai tempi dell'eroico mondiale scorso in cui anche Iniesta appositamente intervistato ha raccontato che lo considerava un modello.
Il resto sembrava un problema di ricezione del canale. Calci confusi, a volte la gamba, a volte il pallone. Gattuso, rispettoso del pubblico pagante ha deciso di organizzare una gara a chi faceva il ghigno più feroce cercando di avventarsi sui talloni avversari disinteressandosi, ovviamente del pallone, dettaglio quasi inutile ieri sera.
Con Felipe Melo, che solo per una incredibile e irripetibile coincidenza ha lo stesso passaporto di Garrincha, il pareggio é sembrato il risultato più giusto. Della gara di ghigni intendo.
Ibrahimovic é sembrato chiedersi più volte che cosa ci facesse in mezzo a questo bailamme, anche se la voglia di giocare sembra piuttosto annacquata. Pato, invece, sembra ormai pronto per il Real Madrid.
Uno schifo insomma.
Quindi rivengo alla domanda iniziale, ma da 0 a 10 quanto ve fanno paura ste due squadre ?
A me sto discorso sembra superficiale e scorretto (nel senso di non corretto, come se dice? sbagliato?).
Noi non ce la siamo portata da casa col Cagliari, e dovremmo ritenerci superiori al Milan?*
L'hai letta la formazione del Cagliari? Paragonala a quella del Milan.
Abbiamo dominato, secondo me, soltanto il Chievo.
Lo so che a calcio non si gioca con le figurine, ma intanto damme quelle.
Poi si puo discutere di tutto. Io per esempio quest'estate invocavo l'acquisto di Boateng per giocare alla Mauri ma meglio di Stefano. Visti oggi, non li cambio manco con 10 milioni di euro sopra.
Pero' c'e' gente li' dentro (piu' nel Milan che nella Juve) che se e' in giornata a Biava e Radu je la incarta e je la da' al novantesimo per regalo.
Insomma, i motivi per cui alla fine dell'anno e' probabile che queste due ci saranno davanti non sono inventati o fumosi, queste sono due squadre che hanno molto valore, certo anche molte aree in cui devono migliorare.
*La partita col Milan, che dovrebbe essere importante in quest'analisi che ho appena fatto, purtroppo non l'ho vista. Mi si dice pero' che il Milan non fosse rodato (avrebbe vinto poi 4 partite di fila) e che non abbiamo proprio dominato, ecco.