milan vs i piagnina demmerda

Aperto da AquilaLidense, 12 Mag 2013, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 13 Mag 2013, 21:17
Non capisco la differenza. Oppure vuoi dire che esistano differenze "biologiche" tra le "razze"?
Scusa, ma questo sarebbe molto razzista.

Eh?

A parte questo, no, dicevo, Orvieto non e' un'etnia, non tutti gli insulti sono razzisti.
Napoli anche non e' un'etnia, ma si utilizzano caratteristiche storiche e sociali di un gruppo geograficamente differenziato e facilmente identificabile a mo' di insulto. Qui e' borderline.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma un video del fesso se po avè o c'avete paura ?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2013, 21:23
Eh?

A parte questo, no, dicevo, Orvieto non e' un'etnia, non tutti gli insulti sono razzisti.
Napoli anche non e' un'etnia, ma si utilizzano caratteristiche storiche e sociali di un gruppo geograficamente differenziato e facilmente identificabile a mo' di insulto. Qui e' borderline.

Come dicevo prima, l'etnia e' uno stato mentale (io lo so bene anche per motivi familiari).
A sto punto, per distinguere il "razzismo" dal "non-razzismo" dovresti definire che cosa e' una "razza" e che cosa distingue una razza dall'altra: solo che cosi' faresti automaticamente "razzismo"!

Comunque, se c'e' una regola deve valere a prescindere, secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 13 Mag 2013, 21:28
Come dicevo prima, l'etnia e' uno stato mentale (io lo so bene anche per motivi familiari).

Si ma qui stiamo in un campo in cui l'etnia deve essere riconoscibile a distanza, non e' il frutto di una confessione fra amici intimi. Che uno e' nero si vede bene da lontano, ed e' per questo che viene discrimnato. La parole e' razzista, non l'ho scelta io ma conta poco, il senso e' chiaro e si usa anche per minoranze, quando forse la parola discriminazione sarebbe meglio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2013, 21:31
Si ma qui stiamo in un campo in cui l'etnia deve essere riconoscibile a distanza, non e' il frutto di una confessione fra amici intimi. Che uno e' nero si vede bene da lontano, ed e' per questo che viene discrimnato. La parole e' razzista, non l'ho scelta io ma conta poco, il senso e' chiaro e si usa anche per minoranze, quando forse la parola discriminazione sarebbe meglio..

Cioe', secondo te esistono le "razze"?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 13 Mag 2013, 21:32
Cioe', secondo te esistono le "razze"?

Come dicevo, il termine razzista, che viene correntemente usato e e' accettato in diverse lingue, non e' il mio preferito (proprio perche' viene da razza, non me fa' l'Einstein) ma io mi concentro sul suo significato, non sulla sua etimologia.
Ed e' innegabile che esistono gruppi di individui (nella gran parte dei casi minoranze - etniche, religiose, di orientamento sessuale) contro le quali sono posti in atto gesti razzisti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2013, 21:46
Come dicevo, il termine razzista, che viene correntemente usato e e' accettato in diverse lingue, non e' il mio preferito (proprio perche' viene da razza, non me fa' l'Einstein) ma io mi concentro sul suo significato, non sulla sua etimologia.
Ed e' innegabile che esistono gruppi di individui (nella gran parte dei casi minoranze - etniche, religiose, di orientamento sessuale) contro le quali sono posti in atto gesti razzisti.

Ecco: per me non esiste proprio la "razza" (o l'etnia, o come la vuoi chiamare), bensi' individui piu' o meno distinti tra loro. Un continuum, in altre parole, non limiti netti tra un "gruppo" e un'altro.

Quindi, secondo me, ogni atto di discriminazione che fa riferimento all'appartenenza di un individuo a un "gruppo" (etnico, religioso, linguistico) deve essere sanzionato, oppure nessuno. La regola deve essere una tagliola, non puo' "scegliersi" il proprio oggetto preferito.
O altrimenti, dobbiamo fare i razzisti a priori per poter identificare cio' che e' razzismo e cio' che non lo e'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il concetto del continuum e' bello, per esempio applicabilissimo sui sessi (e si risparimerebbero un sacco di discriminazioni, specie tra i giovanissimi confusi) ma si pone soltanto quando ci si riferisce ad individui super-categorie. Una volta affermato questo concetto allora non ci saranno piu' barriere. Fatto sta che l'applicazione della tua teoria significherebbe mano libera a chi vuole discriminare contro le categorie "tradizionali" che ti piaccia o no ancora esistono e sono oggetto di discriminazioni.
Balotelli e' nero, tu te la poi gira' come te pare.
Il problema non e' ammettere che e' nero, il problema e' arrivare al giorno in cui de sta cosa non frega un cazzo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Ma come è possibile una sola giornata di squalifica?!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2013, 21:58
Il concetto del continuum e' bello, per esempio applicabilissimo sui sessi (e si risparimerebbero un sacco di discriminazioni, specie tra i giovanissimi confusi) ma si pone soltanto quando ci si riferisce ad individui super-categorie. Una volta affermato questo concetto allora non ci saranno piu' barriere. Fatto sta che l'applicazione della tua teoria significherebbe mano libera a chi vuole discriminare contro le categorie "tradizionali" che ti piaccia o no ancora esistono e sono oggetto di discriminazioni.
Balotelli e' nero, tu te la poi gira' come te pare.
Il problema non e' ammettere che e' nero, il problema e' arrivare al giorno in cui de sta cosa non frega un cazzo a nessuno.

Non e' solo bello, ma e' la realta' (per quanto esista).
Balotelli e' piu' nero di te o di me (forse  :=)) ), ma e' meno nero di tantissimi altri individui, e cosi' via.

Il razzismo e' il prodotto della mentalita' positivista ottocentesca e delle tassonomie che ne sono derivate. Questo e' un dato di fatto. Applicare le regole in modo "razzista" (se pur al contrario) non fa altro che alimentare le discriminazioni.
Ecco perche', secondo me, una regola come quella di cui si parla (per tornare IT) va applicata a 360 gradi, senza "discriminazioni".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
comunque esiste ed è richiamata anche dal nostro speaker all'Olimpico la discriminazione territoriale, ma questa non giustifica una risposta tramite qualsiasi altra forma di discriminazione.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma scusate, rosso diretto per comportamento violento di solito sono minimo due giornate, con l'aggravante di essere capitano che dovrebbe valere una giornata in piú.
Dovrebbero essere quindi tre giornate.
Ora, posso capire che ne diano due, ma la richiesta secca di una giornata è roba da rimanere a bocca aperta.
Che paese di mafiosi, se non fosse che siamo ormai totalmente assuefatti farebbe venire da piangere una cosa cosí.
Ci sono disparità di trattamento a dir poco grottesche per quanto sono palesi e sfacciate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AguilaRoja il 13 Mag 2013, 17:43
Una giornata di squalifica.
Immenso e lisergico Tosel...
scherzi vero?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Che vi sembra della prova dei zozzi?

Mari1 non troppo soddisfatto:
- Ritmi lenti al primo tempo(sembrava un derby del cuore).
- Nel secondo tempo sembravano loro in superiorità.
- Balotelli influenzato.
- Milan in calando e rimaneggiato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 13 Mag 2013, 22:36
Non e' solo bello, ma e' la realta' (per quanto esista).

Ma non e' vero. E' la realta' per me, per te e per altri, ma non per tantissimi che ancora non l'hanno non solo capito, ma neanche immaginato.
E finche' la situazione sara' cosi', certi comportamenti vanno puniti.
E non credo proprio al fatto che il riconoscimento di un problema della societa' contribuisca a non farlo sparire. Serve ben altro. Serve educazione nelle scuole, a casa, e servono eroi che facciano da esempio.
Avoja, ce n'e' di strada da fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Guardate anche questo video , spiega anche altre cose.
Razzismo si , ma se ci marci sopra . . . .

Ed è di 3 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: zaradona il 14 Mag 2013, 09:07

Ed è di 3 anni fa.

Non ho capito se parlava di Balotelli o derpupone

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: zaradona il 14 Mag 2013, 09:07

Ed è di 3 anni fa.

Basta co' la cazzata che siccome gli altri giocatori neri non vengono bersagliati, allora non è razzismo.
E' razzismo da furbetti, da vigliacchi, ma sempre razzismo è.

Discussione precedente - Discussione successiva