Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Comunque non è questione di paragone con uno della roma: ai mondiali dell'82 Bruno Conti fu più decisivo di quanto lo sia stato Klose.
Ma totti no, totti ha fatto ride, ha fatto pena, mentre Miro diciamo ha fatto il suo.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sostanzialmente sono d'accordo con Cuchillo.
Klose non è mai stato tra i miei preferiti, probabilmente per la sua tendenza a gestirsi, ciò nonostante gli sarò sempre grato.
Ma ora questo non c'entra niente. Klose ha sbagliato a dire quelle cose, ne poteva parlare con la società ed eventualmente, se avessero deciso di rompere il rapporto, farlo sapere a cose avvenute. Klose fino a prova contraria è ancora un giocatore della Lazio, quindi da lui mi aspetto il massimo impegno anche se dovesse giocare un minuto e mezzo ogni cinque partite.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Davvero noi laziali siamo capaci di cose bellissime e clamorose , ma come riusciamo noi a farci del male da soli non ci riesce davvero nessuno.
Addirittura si arriva a sminuire la figura di Klose, un giocatore di fama mondiale che veste da 4 anni la nostra maglia, che ha avuto un rendimento importante, limitato da infortuni, ma che sicuramente ha dato lustro alla nostra immagine.
Klose finirà questa stagione nella Lazio, i media quando si parla di Lazio cercano sempre di buttare letame, e noi ci caschiamo con i piedi uniti.
Tornando al Klose attuale sicuramente non può fare 90 minuti ogni tre giorni, però può e deve giocare di più rispetto a ciò che gli ha concesso Pioli (il quale palesa i suoi limiti gestionali anche in questa situazione), che alimenta il suo "mal di pancia" facendolo entrare gli ultimi 3 minuti, oppure lo tiene sistematicamente fuori.
E' un nostro vanto, non cadiamo nel tranello, poi a 37 anni (a giugno 2015) è normale che ci saluti.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 19:07
Noi contribuiamo alla percezione che si ha della Lazio.
Ci sono 40k tifosi che vanno allo stadio e verosimilmente 200-300k che masticano Lazio con frequenza.
Forum siti giornali toccano l'80% di questi tifosi, direttamente o indirettamete.
Klose non deve essere ricordato come quello che si è risparmiato per fare il Mondiale nel quale non è stato neanche protagonista.
Klose deve essere ricordato come quello che indossando la maglia della Lazio (con la quale ha una media di 1 gol ogni 3 partite) ha vinto il Mondiale (quanti giocatori possiamo contare che lo abbiano fatto?), che ha battuto il record di gol ai Mondiali, che ha battutto il record di gol segnati da un giocatore della sua Nazionale. Sempre indossando la maglia della SSLazio1900. Come quello che ha giocato punta nella formazione che ha rotto il culo alla Roma il 26 maggio, per sempre.
Imho.
Diverso è avanzare critiche sul suo rendimento e sperare che arrivi Ibra. Sono il primo a farlo.
Esatto!
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 18:06
Niente, non otteniamo nessun vantaggio. E neanche ci autofacciamo un danno.
Cuchillo conosco bene il tuo pensiero su Klose da sempre, non lo condivido ma lo rispetto.
Però sulla parte sottolineata sbagli.
Si, ci crea un danno!

Ora non che tu dica bugie (anzi su alcune cose porti dei dati difficilmente smentibili) ma Goebbels diceva: "Ripetete una bugia dieci, cento, mille volte e diventerà una verità".

Ma guarda che mi spiace deluderti ma il laziale medio non è come te che non si fa influenzare.
Il laziale medio è uguale (oddio uguale, diciamo simile) al riomanello medio.

L'equazione è semplice:
titty è 'ncampione detto tutti i giorni dar barbiere = titty è 'ncampione ripetuto al telegiornale perchè il suo cane ha fatto attraversare una vecchietta = titty meritava il piallone d'iorio e se non glielo hanno dato è perchè c'è il complotto e lo merita alla carriera
Klose s'è risparmiato per la nazionale scritto tutti i giorni sui forum = Klose vuole giocare di più o minaccia di andarsene rilanciato dai giornali = Klose è un giocatore normale e magari se ne va domani così ce fa pure un favore perchè si risparmiava per fare il record ai mondiali.

Il giorno del "di padre in figlio" ho visto con i miei occhi dei bambini di 7/8 anni sciorinare a menadito i vari "Lotito pezzo di emme" e balbettare sul testo dell'inno della Lazio!
È così che si influenzano le teste medie (o in questo caso dei bimbi le teste piccole di età), è con la ripetizione all'infinito di un concetto.
Che cosa brutta!

Un mio vecchio maestro diceva sempre che tra la verità e la bugia esiste sempre una terza via: l'omissione.
Ora io non voglio mettere il bavaglio, è giusto che su un forum si possa discutere e disquisire di tutto.
Ma, sul giocatore riconosciuto come uno dei più grandi della storia del calcio, su quello che tutti i bambini hanno scritto sul retro della maglia, ecco io credo che in questo caso si possa adottare tranquillamente la terza via.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 17:08
No, affatto. Pensano che abbia disputato un signor mondiale.
Pertanto?

Ma che t'ha rubato a casa, Klose?
:)

siamo arrivati addirittura a un'implicita celebrazione del fesso per smerdare Miro.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni di Klose forse, ma è una mia idea, Pioli non ha avuto quella "sensibilità" nello spiegare le sue scelte al campione tedesco. Prima di Natale bisogna fare chiarezza, se arriva una discreta alternativa e se lui vuole cosi' può pure andare via, se la societa' non ha i mezzi economici per operare sul mercato deve restare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: cuchillo il 02 Dic 2014, 18:29
Se poi - non l'hai detto ma lo lasci intendere citando i Mondiali - vogliamo raccontarci la storiella che Klose ha fatto un bel mondiale solo pochi mesi fa, raccontiamocela. Ma non è andata così.
Klose ha fatto un mondiale abbastanza anonimo, da giocatore a fine carriera messo lì in mancanza di alternative. Purtroppo, capita anche agli squadroni di essere scoperti in certi ruoli, guarda il Brasile del 1982 che non aveva il centravanti.
Comunque cuchi' si è partito da qui, nessuno ha detto che è stato il migliore del mondiale. Pero' ottavo per rendimento nella corazzata tedesca che ha vinto con la pipa in bocca non mi pare un mondiale anonimo, anzi, mi pare abbastanza buono,piu' vicino al bel mondiale che a quello anonimo.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Io sono, ripeto, dell'opinione di Cuchillo; però 'sta questione del mondiale secondo me è di importanza nulla, e nella discussione non dovrebbe spostare...
tu non ti tieni Klose perché ha fatto il mostro al mondiale, ma perché è funzionale alla Lazio, no!?
(poi per me è implicito il fatto che se avesse fatto il mostro al mondiale sarebbe titolare non solo nella Lazio, ma in qualsiasi squadra; e questo mi pare non lo invochino neanche i più strenui difensori del Tedesco, per cui un po' forse implicitamente si contraddicono...)
comunque:
a me quello che rompe, ripeto, è la mancanza di professionismo. il danno alla Lazio non lo fa chi parlando male di Miro commette lesa maestà, ma Miro stesso con quella intervista (ripetiamo: non smentita e che a questo punto darei per vera fin nei particolari) che crea comunque un problema all'interno della squadra, per ora magari solo di spogliatoio, in prospettiva forse anche di organico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cosmo il 03 Dic 2014, 20:08
Ma che t'ha rubato a casa, Klose?
:)

siamo arrivati addirittura a un'implicita celebrazione del fesso per smerdare Miro.

Peggio, caro mio, peggio.
Mezza stagione mi ha fatto giocare con Alfaro, Kozak e i resti di Rocchi, un'altra mezza con Floccari, Kozak e Saha e lo scorso anno - nientemeno - con Brayan Perea.

Ma io credo che la differenza tra te e me è che tu pensi, evidentemente, che la Lazio e i suoi tifosi abbiano un debito di riconoscenza verso un campione di tal fatta che ha offerto alla piccola Lazio i suoi inestimabili servigi.
Io penso, invece, che chi vanta dei crediti è proprio la Lazio e soprattutto i suoi tifosi che hanno ricevuto sensibilmente meno di quello che sarebbe stato lecito attendersi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 21:51
Peggio, caro mio, peggio.
Mezza stagione mi ha fatto giocare con Alfaro, Kozak e i resti di Rocchi, un'altra mezza con Floccari, Kozak e Saha e lo scorso anno - nientemeno - con Brayan Perea.

Ma io credo che la differenza tra te e me è che tu pensi, evidentemente, che la Lazio e i suoi tifosi abbiano un debito di riconoscenza verso un campione di tal fatta che ha offerto alla piccola Lazio i suoi inestimabili servigi.
Io penso, invece, che chi vanta dei crediti è proprio la Lazio e soprattutto i suoi tifosi che hanno ricevuto sensibilmente meno di quello che sarebbe stato lecito attendersi.
Una via di mezzo?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 19:07
Noi contribuiamo alla percezione che si ha della Lazio.
Ci sono 40k tifosi che vanno allo stadio e verosimilmente 200-300k che masticano Lazio con frequenza.
Forum siti giornali toccano l'80% di questi tifosi, direttamente o indirettamete.
Klose non deve essere ricordato come quello che si è risparmiato per fare il Mondiale nel quale non è stato neanche protagonista.
Klose deve essere ricordato come quello che indossando la maglia della Lazio (con la quale ha una media di 1 gol ogni 3 partite) ha vinto il Mondiale (quanti giocatori possiamo contare che lo abbiano fatto?), che ha battuto il record di gol ai Mondiali, che ha battutto il record di gol segnati da un giocatore della sua Nazionale. Sempre indossando la maglia della SSLazio1900. Come quello che ha giocato punta nella formazione che ha rotto il culo alla Roma il 26 maggio, per sempre.
Imho.
Diverso è avanzare critiche sul suo rendimento e sperare che arrivi Ibra. Sono il primo a farlo.

Quello che tu chiedi lo deve fare il ministro della propaganda della Lazio, cioè De Martino o chi per lui.
Io faccio il tifoso. Non so né il responsabile della comunicazione che deve far veicolare i messaggi che portano il maggior beneficio alla Lazio né solo il responsabile del marketing, né sono uno storiografo prezzolato.

Io parlo sempre e solo di quello che vedo in campo. Il resto non è materia che mi appassiona.
Io in campo vedo un centravanti che reclama maggiore spazio (a detrimento di un titolare che ha già fatto praticamente gli stessi gol fatti da lui nell'intera precedente stagione) ma che per due anni d'orologio è stato capace solo di fare gol (rigorosamente in casa) a Bologna, Parma, Cagliari, Sassuolo, Livorno, Torino. Di questo stiamo parlando.

Il giorno che rivedrò il Klose delle prime due mezze stagioni, parlerò diversamente perché avrò visto cose diverse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece dico che da Klose abbiamo ricevuto il giusto.
Purtroppo sto giusto da un po' si è esaurito e il grandissimo Mito non riesce più a fare la differenza. Raccontarne le gesta passate è inutile, celebrare un mondiale così così pure. Io lo utilizzerei diversamente e certo non a 5 minuti dalla fine, ma con me il campo lo vedrebbe al massimo un terzo del tempo di DJ, probabilmente molto meno. Non ha diritto di inalberarsi ma se dovesse farlo sarà facilmente sostituito.
In questo periodo non serve neanche a quell'orgoglioso ritorno di immagine per cui l'ho sempre sostenuto.
Con vero amore, quel gol non lo dimenticherò mai. Ma col tempo Miro potrebbe fare la fine, nel mio cuore, di quello che gli ha fatto l'assist.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi aspettavo molto meno da Klose sinceramente.

pensavo fosse venuto qui a svernare invece..derby vinti a ripetizione, tra gol di destro, di sinistro, rigori procurati. Pure il momento di colpire..sempre quello giusto: procura un rigore all'inizio della gara, ne chiude al 93' un'altra, completa la rimonta sotto la pioggia un'altra ancora.

eguaglia il record di Pruzzo (5), raggiunto dal genovese con l'Avellino e con un rigore...m'era sempre piaciuto sto record, solo Klose poteva permettermi questa soddisfazione.

oltre che un paio di qualificazioni mancate per un soffio a un preliminare di CL.
decisivo in una finale di Coppa Italia, con Marquinhos e Castan sulle loro per il timore che gli procurava.

Giusto soddisfare le sue esigenze personali a favore della Nazionale, anche perchè con tutta probabilità lui le anticipò in fase di trattativa.
Gli accordi sono accordi.
Si può dire che la società ha sbagliato a non prendere Caracciolo, Osvaldo o Belfodil, ma basta far finta di non aver letto e passa la paura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Ora se vuole se ne vada, lo sostituiamo senza problemi, ma uno così entra di diritto nella lista dei giocatori più importanti della nostra storia, incrinare questo concetto lo trovo assurdo.
Ha giocato 4 anni con noi, ci ha regalato un successo STORICO, ha battutto 2 record STORICI a livello mondiale, ha vinto un MONDIALE. Lo conoscono in tutto il Mondo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 22:15
Miro Klose è una storia della Lazio.
Ora se vuole se ne vada, lo sostituiamo senza problemi, ma uno così entra di diritto nella lista dei giocatori più importanti della nostra storia, incrinare questo concetto lo trovo assurdo.
Ha giocato 4 anni con noi, ci ha regalato un successo STORICO, ha battutto 2 record STORICI a livello mondiale, ha vinto un MONDIALE. Lo conoscono in tutto il Mondo.

Io questo non lo discuto affatto. Io discuto altre cose, che ho esposto fino alla nausea.
Che "uno così", come giustamente scrivi tu, vada ricordato come una storia della Lazio da raccontare, è fuor di dubbio.
Io ho scritto - anzi, scrivo da circa 21 mesi, ho cominciato a marzo 2013 - tutt'altre cose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 23:03
Io questo non lo discuto affatto. Io discuto altre cose, che ho esposto fino alla nausea.
Che "uno così", come giustamente scrivi tu, vada ricordato come una storia della Lazio da raccontare, è fuor di dubbio.
Io ho scritto - anzi, scrivo da circa 21 mesi, ho cominciato a marzo 2013 - tutt'altre cose.
Alcune delle cose che scrivi le condivido, tanto che nel discorso Djo-Klose sono per Djo ad esempio.
Per me se cominciamo a parlare del Mondiale e della sua incisività in quella manifestazione un pochino scivoliamo.
Tutto qui.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
:D

sentivo poco fa alla radio che potrebbe essere "ventilata" per Parma un'ipotesi 442 o simile: Klose e Djo entrambi dall'inizio, magari con FA dietro libero di svariare (anche Mauri stesso lo può fare, quel lavoro)

Fatto sta che mi sembra si dia vita a quest'ipotesi -che in assoluto poteva anche essere valida, in determinate partite e situazioni- perché casca a cecio coi mal di pancia di Miro.
Certo, una bella spinta in quella direzione te la dà pure l'infortunio di Candreva; spero, nel caso, che a Parma vada bene, altrimenti forte sarebbe il sospetto che 'st'intervista alla Bild già dalla prima domenica ti fa lasciare dei punti per strada...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 23:10
Per me se cominciamo a parlare del Mondiale e della sua incisività in quella manifestazione un pochino scivoliamo.
Tutto qui.

Ma io infatti ne avrei fatto volentieri a meno. Per me il mondiale non conta una mazza, in generale. E' una manifestazione che detesto cordialmente.

Solo che se mi si dice che Klose deve fare il titolare e Djordjevic deve stare a guardare perché il primo ha vinto un mondiale pochi mesi fa, permettimi che faccio notare che è stato il quattordicesimo come minutaggio e l'ottavo come rendimento.

Ma ripeto, io non ne avrei parlato affatto. E se dovesse proprio parlare dei mondiali di Klose, parlo dei 3 precedenti dove era un giocatore mostruoso, non dell'ultimo dove già non lo era più.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: gentlemen il 03 Dic 2014, 19:22
Davvero noi laziali siamo capaci di cose bellissime e clamorose , ma come riusciamo noi a farci del male da soli non ci riesce davvero nessuno.
Addirittura si arriva a sminuire la figura di Klose, un giocatore di fama mondiale che veste da 4 anni la nostra maglia, che ha avuto un rendimento importante, limitato da infortuni, ma che sicuramente ha dato lustro alla nostra immagine.
Klose finirà questa stagione nella Lazio, i media quando si parla di Lazio cercano sempre di buttare letame, e noi ci caschiamo con i piedi uniti.
Tornando al Klose attuale sicuramente non può fare 90 minuti ogni tre giorni, però può e deve giocare di più rispetto a ciò che gli ha concesso Pioli (il quale palesa i suoi limiti gestionali anche in questa situazione), che alimenta il suo "mal di pancia" facendolo entrare gli ultimi 3 minuti, oppure lo tiene sistematicamente fuori.
E' un nostro vanto, non cadiamo nel tranello, poi a 37 anni (a giugno 2015) è normale che ci saluti.

Vangelo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
A leggere la Gazzetta, domenica dovrebbe partire titolare con DjoDjo in attacco e quattro a centrocampo.

Discussione precedente - Discussione successiva