Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 19:07
Noi contribuiamo alla percezione che si ha della Lazio.
Ci sono 40k tifosi che vanno allo stadio e verosimilmente 200-300k che masticano Lazio con frequenza.
Forum siti giornali toccano l'80% di questi tifosi, direttamente o indirettamete.
Klose non deve essere ricordato come quello che si è risparmiato per fare il Mondiale nel quale non è stato neanche protagonista.
Klose deve essere ricordato come quello che indossando la maglia della Lazio (con la quale ha una media di 1 gol ogni 3 partite) ha vinto il Mondiale (quanti giocatori possiamo contare che lo abbiano fatto?), che ha battuto il record di gol ai Mondiali, che ha battutto il record di gol segnati da un giocatore della sua Nazionale. Sempre indossando la maglia della SSLazio1900. Come quello che ha giocato punta nella formazione che ha rotto il culo alla Roma il 26 maggio, per sempre.
Imho.
Diverso è avanzare critiche sul suo rendimento e sperare che arrivi Ibra. Sono il primo a farlo.
Esatto!
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 18:06
Niente, non otteniamo nessun vantaggio. E neanche ci autofacciamo un danno.
Cuchillo conosco bene il tuo pensiero su Klose da sempre, non lo condivido ma lo rispetto.
Però sulla parte sottolineata sbagli.
Si, ci crea un danno!
Ora non che tu dica bugie (anzi su alcune cose porti dei dati difficilmente smentibili) ma Goebbels diceva: "Ripetete una bugia dieci, cento, mille volte e diventerà una verità".
Ma guarda che mi spiace deluderti ma il laziale medio non è come te che non si fa influenzare.
Il laziale medio è uguale (oddio uguale, diciamo simile) al riomanello medio.
L'equazione è semplice:
titty è 'ncampione detto tutti i giorni dar barbiere = titty è 'ncampione ripetuto al telegiornale perchè il suo cane ha fatto attraversare una vecchietta = titty meritava il piallone d'iorio e se non glielo hanno dato è perchè c'è il complotto e lo merita alla carriera
Klose s'è risparmiato per la nazionale scritto tutti i giorni sui forum = Klose vuole giocare di più o minaccia di andarsene rilanciato dai giornali = Klose è un giocatore normale e magari se ne va domani così ce fa pure un favore perchè si risparmiava per fare il record ai mondiali.
Il giorno del "di padre in figlio" ho visto con i miei occhi dei bambini di 7/8 anni sciorinare a menadito i vari "Lotito pezzo di emme" e balbettare sul testo dell'inno della Lazio!
È così che si influenzano le teste medie (o in questo caso dei bimbi le teste piccole di età), è con la ripetizione all'infinito di un concetto.
Che cosa brutta!
Un mio vecchio maestro diceva sempre che tra la verità e la bugia esiste sempre una terza via: l'omissione.
Ora io non voglio mettere il bavaglio, è giusto che su un forum si possa discutere e disquisire di tutto.
Ma, sul giocatore riconosciuto come uno dei più grandi della storia del calcio, su quello che tutti i bambini hanno scritto sul retro della maglia, ecco io credo che in questo caso si possa adottare tranquillamente la terza via.