Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arkham il 04 Dic 2014, 16:59
Del mondiale di Totti, mai protagonista se non per un rigore ai quarti di finale in cui non ne aveva strusciata una, non parlo per rispetto di Miro.

La merda umana ha fatto anche due assist contro l'Ucraina.

Ma ho preso atto che il paragone (COME RENDIMENTO PER LA SINGOLA MANIFESTAZIONE, NON PARLO DI CARRIERE, PERDIO!) con totti non va bene perché è totti.
Allora ho citato il mondiale di Graziani. Ma mi hanno fatto presente che è stato della roma (anche se l'anno prima e l'anno dopo il mondiale giocava per la Fiorentina), quindi ho citato Giampiero Marini (SEMPRE COME INCIDENZA E RENDIMENTO NELLA SINGOLA MANIFESTAZIONE).

Può andar bene Giampiero Marini?

cuchillo

Visitatore
E´ovvio che debba giocare piú Djordevic di Klose.

E' ovvio per te, per me e per altri.
Ma non è affatto ovvio per tutti.
La discussione è partita da lì, infatti.
C'è chi ritiene che il Klose di oggi sia ancora molto superiore a Djordjevic e che quindi debba giocare di più e debba fare il titolare.
Questo è il tema, il resto sono questioni collaterali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: cuchillo il 04 Dic 2014, 17:56
La merda umana ha fatto anche due assist contro l'Ucraina.

Ma ho preso atto che il paragone (COME RENDIMENTO PER LA SINGOLA MANIFESTAZIONE, NON PARLO DI CARRIERE, PERDIO!) con totti non va bene perché è totti.
Allora ho citato il mondiale di Graziani. Ma mi hanno fatto presente che è stato della roma (anche se l'anno prima e l'anno dopo il mondiale giocava per la Fiorentina), quindi ho citato Giampiero Marini (SEMPRE COME INCIDENZA E RENDIMENTO NELLA SINGOLA MANIFESTAZIONE).

Può andar bene Giampiero Marini?
Scusa se insisto, ma sono paragoni forzati.
Klose arrivava all'ultima apparizione di una carriera internazionale di livello assoluto con 3 obiettivi:
- battere il record di Ronaldo
- battere il record di gol segnati da un giocatore con la Germania
- vincere il Mondiale
Li ha centrati (considerando anche le qualificazioni), a 36 anni.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: cuchillo il 04 Dic 2014, 17:56
...... con totti non va bene perché è Totti ......

No con totti non va bene perché ha fatto cagare ai mondiali.
Letteralmente cagare.
Mentre Miro ha fatto il suo, a dire poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2014, 18:06
Scusa se insisto, ma sono paragoni forzati.
Klose arrivava all'ultima apparizione di una carriera internazionale di livello assoluto con 3 obiettivi:
- battere il record di Ronaldo
- battere il record di gol segnati da un giocatore con la Germania
- vincere il Mondiale
Li ha centrati (considerando anche le qualificazioni), a 36 anni.

Ma che c'entra, scusa? Che c'entra il fatto di aver battuto due primati IMMENSI con la qualità delle prestazioni offerte?
Quindi, Beppe Favalli nel 2003-'04 ha giocato sicuramente bene perché ha battuto il record di presenze con la maglia della Lazio in quella stagione? Ma che c'entra?

Klose ha coronato con la vittoria del mondiale una carriera PAZZESCA, ENORME, FANTASCIENTIFICA, è stato il più grande centravanti del suo tempo, è un mito, una leggenda, è tutto quello che volete.
Ma questo significa AUTOMATICAMENTE che ha disputato un mondiale di grande livello?

Lasciamo perdere, avete ragione voi.
Ha fatto un mondiale da protagonista, si è infilato nel culo Gotze che ha fatto panchina in finale (peccato, però, che Gotze non è un centravanti, non capisco cosa c'entra, perché è stato detto anche questo...), ha ridicolizzato i difensori francesi e ha mandato al manicomio il portiere statunitense.

cuchillo

Visitatore
No con totti non va bene perché ha fatto cagare ai mondiali.
Letteralmente cagare.
Mentre Miro ha fatto il suo, a dire poco.

Ok, ho sbagliato con totti.

Graziani e Marini vanno bene?
Oppure non va bene perché Graziani non c'aveva i capelli e Marini non ha mai segnato un gol in carriera?

Ora arriverà qualcuno che dirà: "ma che c'entra Marini che faceva il mediano?"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Cuchillo, ma Klose non é andato al mondiale per fare 15 gol.
Doveva farsi trovare pronto e servire come alternativa in una squadra giá fortissima.
Devi valutare il suo rendimento in base a quello che é stato chiamato a fare.
Pure il terzo portiere é utile se fa gruppo , anche se non giocherá mai. Nessuno si aspetta dal terzo portiere che pari un rigore in finale
Klose di certo non é stato tra i protagonisti assoluti del mondiale, ma se valuti il suo rendimento rispetto al ruolo che aveva é stato quasi perfetto. Che doveva fare di piú ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: cuchillo il 04 Dic 2014, 18:23
Ma che c'entra, scusa? Che c'entra il fatto di aver battuto due primati IMMENSI con la qualità delle prestazioni offerte?
Quindi, Beppe Favalli nel 2003-'04 ha giocato sicuramente bene perché ha battuto il record di presenze con la maglia della Lazio in quella stagione? Ma che c'entra?

Klose ha coronato con la vittoria del mondiale una carriera PAZZESCA, ENORME, FANTASCIENTIFICA, è stato il più grande centravanti del suo tempo, è un mito, una leggenda, è tutto quello che volete.
Ma questo significa AUTOMATICAMENTE che ha disputato un mondiale di grande livello?

Lasciamo perdere, avete ragione voi.
Ha fatto un mondiale da protagonista, si è infilato nel culo Gotze che ha fatto panchina in finale (peccato, però, che Gotze non è un centravanti, non capisco cosa c'entra, perché è stato detto anche questo...), ha ridicolizzato i difensori francesi e ha mandato al manicomio il portiere statunitense.
Non ha disputato un mondiale di grande livello, a 36 anni nessuno glielo chiedeva, ha semplicemente disputato il Mondiale che doveva disputare per raggiungere i risultati che doveva raggiungere (clamorosi).
A me non sembra poco, visto che parliamo di competizioni dove giocano i più forti del Mondo anche e soprattutto in quella Germania che poi lo ha vinto (quindi facilissmo non era ricavarsi lo spazio necessario).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Cuchillo scusa eh ma ci si sta incaponendo in questa discussione perché per dimostrare la tua tesi, legittima e in qualche modo condivisibile, vale a dire che Klose ha disputato un mondiale discreto ma solo all'altezza delle sue attuali possibilità, non da campionissimo, o meglio da campionissimo passato o quasi trapassato, scegli degli esempi (para mi) che non ci azzeccano.
Il fesso ha fatto PENA nel 2006.
Marini mi pare una provocazione.
Lo stesso giudizio che dai della complessiva esperienza di Klose con noi ("ampiamente al di sotto delle aspettative dei tifosi") la dice lunga (sempre para mi) della severità con la quale lo valuti.
Al di sotto delle aspettative?
Ma che aspettative avevi (o aveva la tifoseria)? Che andasse in doppia cifra dalla prima stagione (33/34 anni) alla quarta compresa (36/37 anni)?
Peggio: AMPIAMENTE sotto le aspettative.
Minchia.
Allora Gomez?
Allora ti dirò, pure, Pijanic?

Voglio dire e concludo è chiaro che si può discutere Klose, in particolare per il rendimento men che medio degli ultimi tempi, ma con juicio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cosi' per dire.
Se poi si vuole giocare , quest'anno per quanto poco ha giocato ha fatto pure meglio.

Klose. Miroslav Joseph.

Makinwa l'hanno trattato meglio.

cuchillo

Visitatore
Ahhhhhhhhh...Ma allora dobbiamo giudicare le sue prestazioni al mondiale in termini relativi calcolando i 36 anni e calcolando che è andato lì solo per "rendersi utile" se chiamato a giocare?
Ahhhhhhhhh...Ma allora ditelo prima, senza che perdiamo tempo tutti quanti!

Sì, in termini RELATIVI il suo mondiale è stato non di livello ma di grandissimo livello!
Dirò di più. Il Klose visto soprattutto contro il Ghana (per me nella sua gara migliore) non l'avevo mai visto alla Lazio per tutta la scorsa stagione: tonico, impattante, decisivo, non tanto per il gol (il colpo di testa di Howedes comunque entrava) ma per la scossa plastica data alla squadra.

Ma questi sono appunto termini RELATIVI.

Quanto alle mie personali aspettative su Klose dopo i primi 4 mesi MOSTRUOSI mi aspettavo un rendimento di quel livello per almeno 2 anni su 3 e con un terzo anno sicuramente migliore del NULLA visto nella scorsa stagione. Perché 7 gol in un campionato di merda come quello italiano sono il NULLA.
Invece ho visto un giocatore MOSTRUOSO per due mezze stagioni. Troppo poco.

Sì, io mi aspettavo di meglio, anche perché - e non faccio nomi per carità di patria - ci sono giocatori che in questi ultimi 3 anni e con più anni di Klose (vedi Di Natale che ha un anno in più) hanno offerto un contributo decisamente migliore alle loro squadre.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mai visto, anzi letto, un accanimento tale su un giocatore.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: cosmo il 04 Dic 2014, 19:58

cosmo mesà che da qualche tempo sei distratto (molto)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 04 Dic 2014, 18:50
Ahhhhhhhhh...Ma allora dobbiamo giudicare le sue prestazioni al mondiale in termini relativi calcolando i 36 anni e calcolando che è andato lì solo per "rendersi utile" se chiamato a giocare?
Ahhhhhhhhh...Ma allora ditelo prima, senza che perdiamo tempo tutti quanti!

Sì, in termini RELATIVI il suo mondiale è stato non di livello ma di grandissimo livello!
Dirò di più. Il Klose visto soprattutto contro il Ghana (per me nella sua gara migliore) non l'avevo mai visto alla Lazio per tutta la scorsa stagione: tonico, impattante, decisivo, non tanto per il gol (il colpo di testa di Howedes comunque entrava) ma per la scossa plastica data alla squadra.

Ma questi sono appunto termini RELATIVI.

Quanto alle mie personali aspettative su Klose dopo i primi 4 mesi MOSTRUOSI mi aspettavo un rendimento di quel livello per almeno 2 anni su 3 e con un terzo anno sicuramente migliore del NULLA visto nella scorsa stagione. Perché 7 gol in un campionato di merda come quello italiano sono il NULLA.
Invece ho visto un giocatore MOSTRUOSO per due mezze stagioni. Troppo poco.

Sì, io mi aspettavo di meglio, anche perché - e non faccio nomi per carità di patria - ci sono giocatori che in questi ultimi 3 anni e con più anni di Klose (vedi Di Natale che ha un anno in più) hanno offerto un contributo decisamente migliore alle loro squadre.

Spesso in disaccordo con Cuchillo, ma come dargli torto in questo reply ?
Sta oggettivamente "svernando" da noi.
Lo dissi a giugno,  prima del mondiale, non gli avrei mai rinnovato il contratto.
Palese scusa per non metter soldi al portafogli e prendere una grandissima punta. Al netto di Dj.

Nel calcio moderno,  son le punte a cambiare il volto delle squadre, non più i centrocampisti.
Almeno nella mediocrità della serie A.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
secondo me in questo momento é meglio giochi Djo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: robylele il 05 Dic 2014, 14:35

lo dissi ad agosto a parità di condizione fisica, cioè entrambi al 100% in panca ci dovrebbe andare Djordjevic.
Poi se vogliamo dire che il Klose dei primi sei mesi al primo anno non si è più visto è verissimo, che non ha fatto il mondiale di Mueller, ma che cmq era il centravanti della squadra che ha vinto il mondiale anche grazie a lui lo si deve dire, e che DJ non è superiore a Klose lo si vede in campo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Abbassiamo i toni, grazie.

Lazio.net

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 05 Dic 2014, 14:35

Anche secondo me. E' pure vero Miro co 5 minuti serve a poco.
Se non si catechizzano bene gli esterni , a crossare di prima e bene , comunque il dualismo è secondario.
(vedere gol napoli a genova allo scadere. Triangolo sull'esterno ,palla a ghoulam(ammt) sulla corsa,cross di prima al centro , gol).

60/65 minuti Djo e 25/30 Miro , con Candreva Keita Mauri e Felipe Anderson a mandare in area palloni su palloni , risolvi tutto.

Ricordo ai naviganti , che molti , forse pure io , chiedevano al Miro 2014-2015 , una decina di reti.
Sta a metà.  Come pure il suo compagno Djo,che ne doveva fare una 15ina e sta a 7.

De che state a parlà ?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 04 Dic 2014, 19:58
trattato meglio?
un giocatore che ha certamente grazie alla lazio ha avuto la possibilità di stare ancora alla sua età ad un certo livello e che una certa visibilità anche a livello internazionale.
senza lazio forse stava in qualche squadra minore tedesca, forse.
pagato 2,5 netti l'anno, per giocare più o meno quando voleva lui, curarsi come e quando voleva lui, decidendo se il dolorino era troppo forte o meno per scendere in campo.
prendendosi tutto il tempo e tutta la calma per curarsi dagli infortuni, anche mentre la lazio aveva un bisogno matto di klose.
il tutto ovviamente sempre in ottica nazionale per carità, quella era la prima cosa poi la lazio se del caso.
uno che ha avuto carta bianca, assoluta, a formello, che poteva fare quello che voleva e quando voleva.
e in un momento difficile, con i risultati che non arrivano e lo stesso allenatore in difficoltà, tu che fai?
ti permetti di fare i capricci alla stampa tedesca, mettendo in difficoltà lo stesso mister, perchè ti rode il chicchero che uno che la butta dentro gioca al posto tuo.
poi ti inventi il mal di schiena perchè giocare con il varese non ti andava, costringendo pioli a mettere djordevic che si è stancato inutilmente per parma, così magari poi ci giochi tu.
il giorno dopo il mal di schiena magicamente scompare, così dun tratto, tutto a posto.
eh si, funziona così sig klose, magari l'anno scorso eri abituato a perea e quest'anno te la devi giocare, e cè uno che gioca meglio di te e che gioca più di te per la squadra, forse è il caso di farsene una ragione.
si direte, è colpa della lazio come club mettersi in una condizione di tale subordinazione alle volontà di un giocatore, magari ex campione, ma sempre giocatore.
vero. ma tantè.
ciò non toglie un comportamento assurdo e ingiustificabile.
in silenzio dovevi stare e giocarti il posto sul campo.
come fanno in tanti.
deludente.
anche aria se del caso, la lotta per la salvezza in germania di aspetta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 05 Dic 2014, 23:03

poi ti inventi il mal di schiena perchè giocare con il varese non ti andava

il giorno dopo il mal di schiena magicamente scompare, così dun tratto, tutto a posto.

ecco.. per chi ci legge dal Nord questo é un piccolissimo esempio di cornice marcia. Capito come funziona?
;)

Discussione precedente - Discussione successiva