scusate ma è vera questa cosa di Klose?????
della parolina detta?
comunque questo articolo è da
romagnanoi.it...standing ovation all'autore....
Chi di purga ferisce...
Osvaldo si sente il Pupone, ma Klose lo riporta coi piedi per terra. Il derby è della Lazio
Klose esulta, la purga finale è del tedesco
ROMA - Purga bene chi purga per ultimo. A due passi dal Foro italico, voluto dagli apolegeti dell'olio di ricino, il tedesco Miroslav Klose manda i romanisti nelle stanze più intime dell'Olimpico: il derby è della Lazio. E finalmente anche Edy Reja può gioire: dopo tante batoste si gode il successo nella stracittadina.
La sfida del lassativo comincia nel segno della Roma che, dopo soli 5', passa in vantaggio con Osvaldo. Il quale, dopo le polemiche sulla sua presunta italianità da parte della Lega, ci tiene a mostrare che lui è proprio de' noantri sfoggiando un sottomaglia da Inno del corpo sciolto: "Vi ho purgato anch'io", c'è scritto. "Lo avevo promesso a Totti. E'dedicata al nostro capitano", spiega nell'intervallo, confermando che l'ispirazione gli è venuta dall'arbiter elegantiae che nel '99 sfoggiò la celebre T-shirt "Vi ho purgati ancora". E quando Lotito ormai stava pensando di pigliare al mercato di gennaio il centravanti dello Spezia Felice Evacuo, arriva la rimonta biancoceleste. Il danese Kjaer si autopurga nel senso staliniano e si fa fuori da solo. Mette giù Brocchi in area e viene espulso. Rigore e pareggio di Hernanes. Nel terzo minuto di recupero la fiammata di
Klose. Che festeggia senza maglietta ma con uno sfottò a denti stretti: Scheisse! Una parolina, il cui significato Osvaldo e Totti potranno indagare con calma da qui al derby di ritorno.